View Full Version : Problemi rete domestica tra 2 pc wi fi
in breve
pc fisso con win xp e scheda wifi
pc portatile con vista e wi fi
router netgear
ora o creato una rete da xp mi vede il portatile e posso accedere tranquillamente alle cartelle condivise, dal portatile con vista invece vede il pc in rete ma se vi accedo mi da accesso negato, why???
Lifestream
21-10-2008, 01:42
Ciao checo, ti dà accesso negato e basta, o viene visualizzata una finestra che richiede il nome dell'account e la password?
Ad ogni modo, per il primo caso:
Vai sulla cartella condivisa in questione -> tasto destro, Proprietà -> Protezione -> Aggiungi -> potrai ora scrivere il nome dell'utente, scrivi Everyone -> premi OK -> seleziona l'utente Everyone tra quelli disponibili -> assicurati che sia spuntata la casellina a destra di Lettura ed esecuzione, Visualizzazione contenuto cartella, Lettura, Scrittura -> premi OK .
Dovresti essere a posto.
Nel caso si presenti la finestra, se il tuo xp non ha password, sotto nome account metti Everyone e come password nulla, in seguito prova a confermare. Se invece hai la password, metti il tuo nome account e la tua password.
Ciao!
Fabio
Ciao checo, ti dà accesso negato e basta, o viene visualizzata una finestra che richiede il nome dell'account e la password?
Ad ogni modo, per il primo caso:
Vai sulla cartella condivisa in questione -> tasto destro, Proprietà -> Protezione -> Aggiungi -> potrai ora scrivere il nome dell'utente, scrivi Everyone -> premi OK -> seleziona l'utente Everyone tra quelli disponibili -> assicurati che sia spuntata la casellina a destra di Lettura ed esecuzione, Visualizzazione contenuto cartella, Lettura, Scrittura -> premi OK .
Dovresti essere a posto.
Nel caso si presenti la finestra, se il tuo xp non ha password, sotto nome account metti Everyone e come password nulla, in seguito prova a confermare. Se invece hai la password, metti il tuo nome account e la tua password.
Ciao!
Fabio
no non viene la finestra di login, proverò a controllare i diritti, ma mi sembrava di averlo già fatto
ci dev'essere un utente con lo stesso nome in entrambi i pc:
ora dovresti avere qualcosa come:
PC#1 utenti: "tizio"
PC#2 utenti: "caio"
crea i rispettivi alterego remoti (credo ci voglia la stessa password):
PC#1 utenti: "tizio" "caio"
PC#2 utenti: "caio" "tizio"
funziona?
domani provo grazie intanto!
anche se mi pare strano perchè sul portatile ho un utente solo che non è presente nel fisso eppure dal fisso ci accedo tranquillamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.