PDA

View Full Version : Unire Molte Immagini in Modo Automatico. Come?


DinX2100+
20-10-2008, 18:15
Su gentile suggerimento del Moderatore Frikes, apro una discussione relativa al mio problema.

Ebbene, come da titolo, mi dimetto alla vostra esperienza, per sapere se conoscete un modo semplice per fare tutto ciò.

Ho circa 3500 immagini 512x512, che compongono ognuna un pezzo di un enorme puzzle finale, e vorrei unirle in modo semplice, per creare una unica grande immagine.

Le immagini hanno nel proprio nome le coordinate della propria posizione:

Riga_colonna

Con numeri a tre cifre.

Queste immagini sono accostabili, in quanto non hanno punti in comune.

So che manualmente si potrebbe cercare di unirle utilizzando lo strumento griglia, tuttavia è un sistema che può funzionare con 10, 50, forse 100 immagini, non 3500.

Qualcuno di voi ha idee in proposito, mi saprebbe aiutare? :)

Script? Programmi? etc.?

frikes
20-10-2008, 22:53
accidenti 3500 immagini sono tante... con un software di fotoritocco te la cavi solo se hai una gran quantità di pazienza :stordita: perchè dovresti inserire manualmente le foto in una griglia.

se fai una ricerca nella sezione poco tempo fa c'era un utente con un problema simile al tuo anche se con un numero inferiore di immagini.
io no so aiutarti, ma sicuramente ci sarà qualche applicativo per fare qquel che cerchi. al limite prova a contattare l'utente della discussione di cui ti diccevo sopra :)


EDIT: con quale software l'immagine originale è stata suddivisa? o quale software ha assegnato le coordinate al nome di ogni immagine?

DinX2100+
21-10-2008, 05:24
Non ho idea di quale software abbiano usato..
In pratica queste immagini sono parte della texture della mappa 2D di un videogioco. Raccogliendole insieme, volevo creare una specie di google map dinamica, ho visto che è già stato fatto per altri giochi, ma quando ho contattato questi, i "folli" mi hanno detto che hanno fatto a mano l'accostamento :muro:

Volendo posso anche ragionare a gruppi da 100 o da 50 per l'accostamento, poi comunque si possono assemblare in seguito in insiemi sempre più grandi..

..quale discussione, quella in cui ho risposto prima?^^"