PDA

View Full Version : xp non sia avvia

morkioj
20-10-2008, 16:59
salve a tutti,
da qualche giorno il mio pc non ne vuol piu sapere di avviarsi.o meglio si arresta durante.
quel che succede è che durante l'avvio arriva fino alla schermata in cui compare il logo di windows xp(quello con la barra blu che scorre), si blocca e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero senza visualizzare alcun segnale di errore!!!
cosa puo essere successo?e soprattutto come posso risolverlo!!!

grazie ragazzi

Hactor
20-10-2008, 17:01
salve a tutti,
da qualche giorno il mio pc non ne vuol piu sapere di avviarsi.o meglio si arresta durante.
quel che succede è che durante l'avvio arriva fino alla schermata in cui compare il logo di windows xp(quello con la barra blu che scorre), si blocca e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero senza visualizzare alcun segnale di errore!!!
cosa puo essere successo?e soprattutto come posso risolverlo!!!

grazie ragazzi

Anzitutto: hai provato ad avviarlo in modalità provvisoria?
Hai provato a ripristinare l'ultima configurazione esistente?
Hai fatto qualcosa di "insolito" poco prima che succedesse?
A occhio e croce si direbbe un problema di driver o periferiche. ;)

morkioj
20-10-2008, 17:13
hai ragione scusami per la generalità.
cmq non parte neanche in modalita provvisoria tantomeno tramite il ripristino
non so dirti se prima dell'abbandono abbia dato qualche segnale perche non è il mio

morkioj
20-10-2008, 17:23
aggiornamento problema:muro: :muro:
ho montato l'hard disk su un altro pc e qui la situazione peggiora anche !!!!
dopo aver selezionato l'avvio di windows normalmente o in modalita provvisoria,
si intravede una schermata blu per un istante e il sistema si resetta per poi riavviarsi,ribloccarsi ecc.. ecc..(sia se avvio normalmente ke in mod provv)

Hactor
20-10-2008, 17:29
aggiornamento problema:muro: :muro:
ho montato l'hard disk su un altro pc e qui la situazione peggiora anche !!!!
dopo aver selezionato l'avvio di windows normalmente o in modalita provvisoria,
si intravede una schermata blu per un istante e il sistema si resetta per poi riavviarsi,ribloccarsi ecc.. ecc..(sia se avvio normalmente ke in mod provv)

Vabbe' se lo monti in boot su un altro hardware ovviamente dà immediatamente problemi di driver e tant'è. Di per se vuol dire poco.
Comunque sia è molto probabile che dipenda da qualche driver che è stato installato, la cosa più veloce sarebbe cercare di recuperare i dati mediante un altro pc e poi formattarlo, oppure usare il ripristino dal CD di XP.