PDA

View Full Version : miglior simulatore di guida

Ale_ski
20-10-2008, 16:50
ciao ragazzi
sono nuovo e vi saluto tutti!
come da oggetto: secondo voi qual'è il miglior simulatore di guida per pc?
in termini di grafica e realismo intendo?
mi riferisco sia al mondo delle auto che delle moto...

grazie a tutti per le risposte!
ciao

chiodo92
20-10-2008, 17:12
ciao ragazzi
sono nuovo e vi saluto tutti!
come da oggetto: secondo voi qual'è il miglior simulatore di guida per pc?
in termini di grafica e realismo intendo?
mi riferisco sia al mondo delle auto che delle moto...

grazie a tutti per le risposte!
ciao

Per le moto direi SBK08, per auto Richards Burn's Rally, Race07 o gtr2...

Ale_ski
21-10-2008, 08:10
Per le moto direi SBK08, per auto Richards Burn's Rally, Race07 o gtr2...

- e di motogp08 che mi dite? più che altro è già uscito?
- a proposito di race 07 e gtr2... qual'è il più recente? il più valido graficamente?
- gtr evolution è una "add feature" a gtr2? si può acquistare tutto il gioco completo nel caso?

il_joe
21-10-2008, 08:26
come sim GTR2 rimane al top. C'è anche una patch (NAP 1.4) che lo rende ancora più realistico.
Race07 è buono ma più semplice. GTR Evo è un'espansione di Race07 (esiste anche la versione che comprende Race07 e GTR Evo).
Potresti provare anche rFactor, ma molto dipende dai mod che installi, alcuni sono buoni altri meno.
Oppure ti ritiri fuori GP Legends e vivi felice.... ;)

First
21-10-2008, 17:33
Io direi che quelli elencati sopra sono simulatori si, ma direi che quello più simulativo e realistico è iracing (http://www.iracing.com/home.html) che in questo forum mi sembra sconosciuto, costa un bel po', un tracciato e un'auto costa quanto il nuovo sim dei simbin, ma è davvero ottimo... il migliore...
da non dimenticare live for speed e netkar pro, altro che simbin...:D

_MaRcO_
21-10-2008, 18:17
per gli appassionati di Race07 dovrebbe uscire a breve una nuova espansione contenente il campionato STCC (una specie di WTCC svedese):)

Marci
21-10-2008, 18:21
rFactor è un bel gioco e le piste, auto e pacchetti disponibili in rete per espanderlo sono tantissimi.
Anche Richard Burns rally è un ottimo simulatore

Raptor21
21-10-2008, 21:43
per rally sicuramente richard mentre per la pista gtr2... entrambi fantastici!

manu84
22-10-2008, 00:21
Senza offesa ma ci vuole coraggio a dire che sbk08 è realistico, si gira in tempi che confrontati con la realtà non c'entrano niente, gli altri piloti ti vengono addosso come se non esistessi, poi fanno delle staccate ridicole rispetto a quelle che il pc ti permette, spesso si va sull'erba e non si cade..insomma c'è molto da lavorare ancora