PDA

View Full Version : Il nuovo MacBook, anteprima e "spacchettamento"

Redazione di Hardware Upg
20-10-2008, 17:24
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2066/il-nuovo-macbook-anteprima-e-spacchettamento_index.html

Breve anteprima del nuovo portatile che Apple ha presentato la scorsa settimana. Un primo contatto con il nuovo chassis unibody e con il trackpad senza pulsanti, in attesa della recensione completa prevista per le prossime settimane

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
20-10-2008, 17:34
La tastiera nera non mi piace proprio... fa "vecchio"..
e poi fa anche un po' a botte col design luminoso e leggero della apple..

Faustinho DaSilva
20-10-2008, 17:38
provate in mbp vi prego!!!

Faustinho DaSilva
20-10-2008, 17:39
comunque il layout dei nuovi mb e mbp è davvero eccezionale lol

~efrem~
20-10-2008, 18:00
ve lo posso dire?

sto video dello spacchettamento ha un che di feticistico!

Non mi stupirei se ci fossero delle scene tagliate dove vi si vede a leccare il mac :D

windsofchange
20-10-2008, 18:30
Video dello spacchettamento?? :doh:
E farci un articolo pure??

Vabé che la mela è quasi ovunque qui... :stordita:

floc
20-10-2008, 18:31
la tastiera sembra molto simile a quella degli ultimi vaio ed e' sicuramente un pregio per chi come me odia le battute corte :)

PATOP
20-10-2008, 18:45
Per la redazione:
quando proverete una bella worksation mobile LENOVO W700 .....hanno messo anche la tavoletta WACOM sul notebook e sensore pantone!!!!!

LNdemon
20-10-2008, 18:50
WTF, e dov'è lo slot per le ram ? ._.

TheMonzOne
20-10-2008, 19:08
WTF, e dov'è lo slot per le ram ? ._.

Per quanto riguarda l'accesso alla ram, invece, è necessario rimuovere l'altra parte della scocca inferiore andando ad agire su otto viti a croce.

Leggete anche le scritte, non guardate solo le immagini ;) .
A me cmq la nuova estetica piace molto, anche i colori, molto meglio (imho) del vecchio mb tutto bianco. Anche la tastiera nera non sta male...anche perchè pure la cornice dello schermo è nera. Bello bello.

hohenstaufen
20-10-2008, 19:21
ve lo posso dire?

sto video dello spacchettamento ha un che di feticistico!

Non mi stupirei se ci fossero delle scene tagliate dove vi si vede a leccare il mac :D

bisogna farci attenzione con quel che costa ^^ :Prrr:

brianmolko
20-10-2008, 19:27
non per qualcosa ma nemmeno sul macbook pro c'è la firewire 400

The_misterious
20-10-2008, 19:44
non per qualcosa ma nemmeno sul macbook pro c'è la firewire 400
c'è la 800 infatti

andrea9002
20-10-2008, 20:23
Figata le funzione del nuovissimo tuochpad senza tasti... ricordano i movimenti del mouse utilizzabili con Opera:)

rgart
20-10-2008, 21:16
lo spacchettamento è un RITO degli Apple user :O soprattutto fatto in compagnia con banchetto al termine...!

pierpo78
20-10-2008, 21:25
Quindi disco fisso cambiabile a piacimento? Mh, mi è venuta la malsana idea, nel caso avessi un MB nuovo, di farmene uno di scorta con windows (o linux) :)

Gurzo2007
20-10-2008, 21:31
ma perkè li hanno rovinati con sti schermi lucidi? mah

vaio-man
20-10-2008, 22:11
ma perkè li hanno rovinati con sti schermi lucidi? mah

sopratutto, perchè li hanno rovinati mettendo il disco in quella posizione? spero che almeno sia un free fall sensor, perchè al minimo colpo prevedo morte pematura del disco....

cruelboy
20-10-2008, 22:22
mah... sempre più perplesso...
io aspettavo con ansia... eh si, dovendo rinnovare il parco macchine, aspettavo le novità, ma ora non saprei... è mai possibile che apple non produca più monitor opachi?
da quanto s'è potuto vedere nel video, be' mi sa proprio che chi lavori in grafica non stia facendo proprio i salti di gioia ;)

per quanto riguarda Lenovo... ma quelli sono brutti da vedere, buoni per lavorare ma pur sempre brutti da vedere ;)

Prodeguerriero
21-10-2008, 00:11
Scusate eh, ma l'HD è esattamente nella stessa posizione dell'ultimo macbook, solo che anzi che sfilarlo vi si accede dall'alto.
Comunque pessima idea quella di rimuovere la porta firewire.

Valeroi
21-10-2008, 00:14
Apple lascia il bianco plasticoso e antiurto e abbraccia il delicato chassis di alluminio satinato. Una scelta tesa ai far capire che il MacBook non è piu il portatile resistente per studenti ma per chi ha una caterva di grana in tasca e gusti pseudo-raffinati. Il mio consiglio è di arraffare gli ultimi 'bianchi' in circolazione divenuti piu convenienti. Forse gli ultimi MacBook che hanno definito un'era. Non ve ne pentirete.

Megakirops
21-10-2008, 00:39
alla redazione usano lo stesso set di cacciaviti che ho io :D

SkinPoint
21-10-2008, 03:38
Il monitor è osceno .. tutto un riflesso.

Cemb
21-10-2008, 07:51
C'è un'altra cosa che mi innervosisce, da mac user: il cambio ad ogni generazione della porta video.
Ogni macbook/ibook/macbook pro vuole il suo cavetto adattatore (uno per l'uscita VGA, uno per l'uscita video composito/SVHS, uno per il DVI) e mentre prima qualcuno te lo mettevano già nella scatola, ora devi comprarli tutti per la "modica" cifra di 29 euro ciascuno.. :rolleyes:

Xfight
21-10-2008, 08:00
mi han fatto pensare diverse cose :
- il touchpad completamente cliccabile -> esiste già da millenni... interessante l'idea di levare il pulsante che mac stessa proponeva come un rettangolo enorme
- mancanza di firewire -> costava molto metterla ? lo spazio c'era almeno per una mini firewire
- tastiera nera leggermente sporgente ( i tasti intendo ) -> secondo me, non ci azzecca molto con lo stile mac
- hard disk troppo facile da rimuovere imho. per la ram, ormai molti portatili tendono sempre a nascondere 1 modulo e si riesce a vedere solo l'altro senza smontare tutto
- e il cavo per avere l'uscita monitor ? dato che non è standard vga... almeno un adattatore potevano includerlo
- monitor che sembra estremamente lucido e nel video ci sono moltissimi riflessi... se hai un po' di sole è impossibile vederci ?

Bellissime le funzioni del touchpad, non c'è che dire... una delle poche cose che mi piacerebbe avere ^^ e bella la presentazione video

jo.li.
21-10-2008, 09:18
Apple lascia il bianco plasticoso e antiurto e abbraccia il delicato chassis di alluminio satinato. Una scelta tesa ai far capire che il MacBook non è piu il portatile resistente per studenti ma per chi ha una caterva di grana in tasca e gusti pseudo-raffinati. Il mio consiglio è di arraffare gli ultimi 'bianchi' in circolazione divenuti piu convenienti. Forse gli ultimi MacBook che hanno definito un'era. Non ve ne pentirete.

veramente io ho sempre trovato migliore lo chassis di alluminio satinato che quello di plastica. Il mio mbp non ha neanche un graffio e poi i nuovi macbook sembra che siano molto robusti e solidi.

m.paolo
21-10-2008, 10:24
E' successo a un lettore di Engadget.com che ha ricevuto un MacBook di nuova generazione senza la lettera B, che al suo posto trova una bella N, e ben due lettere M. Naturalmente scrivendo i testi le lettere sono quelle corrette, ma l'impatto visivo del momento non deve essere stato dei migliori.

Vedi: http://www.engadget.com/2008/10/20/apples-new-macbook-is-mm-mm-goo/

M4nu3l
21-10-2008, 11:19
é possibile avere la recenzione prima del 31 di ottobre, giorno in cui scadrà la promozione studenti...perche molti hanno il 31 come ultimo giorno per l'acquisto...grazie....

Porko
21-10-2008, 11:53
qual' è questa promozione studenti?

Stargazer
21-10-2008, 12:07
CUT
- mancanza di firewire -> costava molto metterla ? lo spazio c'era almeno per una mini firewire
Quando uno standard è usb2 è chiaro che prima o poi spariva anche se superiore rispetto alla più lenta usb2
Lo stesso ci sarà in futuro imho con la 800 in favore della usb3 da 600

- e il cavo per avere l'uscita monitor ? dato che non è standard vga... almeno un adattatore potevano includerlo
quale miglior modo obbligarti a comprare un possibile inutile adattatore opzional?

- monitor che sembra estremamente lucido e nel video ci sono moltissimi riflessi... se hai un po' di sole è impossibile vederci ?
lo sanno tutti che i monitor a specchio creano riflessi e al sole non vedi un tubo ma alla gente piace e non dice nulla comunque

biffuz
21-10-2008, 12:42
Per ogni passo avanti la Apple ne fa uno indietro, come al solito: sparisce la Firewire e per espandere la RAM devi smontare tutto. Il touchpad "cliccabile" è da provare, ma su due piedi mi suona male: mi trovo benissimo a "tappare" su quelli attuali, anche se so che a molti non piace.
E poi, esteticamente mi piace di più il mio MacBook nero. Ma devo ammettere che la nuova scheda video ispira parecchio...
Ultima cosa: la tastiera retroilluminata è disponibile solo sul modello da 1500 euro. Posso chiedere PERCHE'?

M4nu3l
21-10-2008, 13:33
la promozione studenti è quella in cui ti tolgono circa 70 euro sul prezzo del mac e poi ti danno il nuovo ipod da 8gb invece che a 139 euro a 14 con un rimborso....

rgart
21-10-2008, 14:15
è logico che gli optional migliori siano solo sui prodotti di punta.... come è logico che alcuni accessori siano a pagamento, Apple non è una onlus...

Per quanto riguarda la firewire se ne è parlato nel thread del mac ed è stato detto che era fisicamente impossibile metterla senza modificare la scheda madre o aumentare le dimensioni. ci sono foto molto esplicative a riguardo.

E cmq anche a me piacerebbe avere una recensione prima del 31 ottobre...

A me il macbook base verrebbe 953 euro con la stampante omaggio (grazie ad apple on campus e la promozione ipod) :D

icoborg
21-10-2008, 16:36
secondo me quelle gesture complicano solo l'uso....
classico effetto UCAS.

baruk
22-10-2008, 06:59
Quando uno standard è usb2 è chiaro che prima o poi spariva anche se superiore rispetto alla più lenta usb2
Lo stesso ci sarà in futuro imho con la 800 in favore della usb3 da 600...

Certo, come no. E chi ha una telecamera con la sola connessione FW (cioè il 99% dei videoamatori) che fa? bravo Steve, bella pensata...
:muro:

...lo sanno tutti che i monitor a specchio creano riflessi e al sole non vedi un tubo ma alla gente piace e non dice nulla comunque

Sarà, ma io ero interessato ad un iMac nuovo, ma visto e provato lo schermo (anche a luci soffuse), ho lasciato perdere. Mi sa che è lo stesso per i MBP nuovi.

Rizlo+
22-10-2008, 09:32
Lo stesso ci sarà in futuro imho con la 800 in favore della usb3 da 600

Se se, peccato che l' USB2 NON sia uno standard per il montaggio video. Questa è una super furbata Apple per COSTRINGERE chi deve fare un minimo montaggio video a sborsare ben più grana per un Macbook Pro anche se le caratteristiche del MB gli erano sufficienti allo scopo.

In un periodo dove informatica e elettronica di consumo costano meno (in proporzione) dei generi di prima necessità, apple fa modelli sempre più elitari :rolleyes:

mann
23-10-2008, 02:53
come diavolo hanno fatto ad appesantire così la linea....forse dal vivo l'alluminio fresato rende,ma così mi pare un portatile d'occasione da MW..si,di quelli con sopra win me...

mjordan
24-10-2008, 23:52
Certo, come no. E chi ha una telecamera con la sola connessione FW (cioè il 99% dei videoamatori) che fa? bravo Steve, bella pensata...
:muro:

Quindi io mi dovrei incazzare che sulla fotocamera digitale non posso inserire i rullini? :asd:

mjordan
24-10-2008, 23:54
è logico che gli optional migliori siano solo sui prodotti di punta.... come è logico che alcuni accessori siano a pagamento, Apple non è una onlus...

A quali optional migliori ti stai riferendo?

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/10/vogelzang-newmac-3574.jpg

Fantastico... :asd: Il prossimo che mi tira fuori la balla della qualità costruttiva Apple lo lincio... :asd:

baruk
25-10-2008, 09:12
Quindi io mi dovrei incazzare che sulla fotocamera digitale non posso inserire i rullini? :asd:

Bravo, bel paragone... :rolleyes:
Visto che apple (e a ragione) si è sempre presentata come la piattaforma ideale per il multimedia, che senso ha abbandonare la connessione fireware se attualmente è uno standard? per rivolgersi a chi? al mercato delle videocamere con SD?
A ri-bravo Steve

mjordan
26-10-2008, 02:17
Bravo, bel paragone... :rolleyes:
Visto che apple (e a ragione) si è sempre presentata come la piattaforma ideale per il multimedia, che senso ha abbandonare la connessione fireware se attualmente è uno standard? per rivolgersi a chi? al mercato delle videocamere con SD?
A ri-bravo Steve

Guarda che io ero ironico. Per me è una mancanza non grave, semplicemente ridicola.

lEg0l4z
27-10-2008, 01:20
sinceramente (lo dico da user linux/windows non ho interesse nel difendere la mela) a me non sembra 'sto sgarro colossale togliere la firewire...ci stiamo dimenticando che si tratta di un notebook da 13"? ma davvero ci volete fare video editing? prendere un mbp da 15 o 17? costa di più? ok, però è fatto per quello... come leggevo di chi ci vuol fare grafica e si lamenta del monitor lucido (l'avrei preferito opaco anche io, ma non per fare grafica) in un pannello da 13" 1280x800 ci si vuol fare grafica? ma dai... ok il risparmio e la portabilità, però ogni macchina a una sua collocazione.. non si può sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca..

3jem
05-07-2009, 16:19
non so se è stato scritto ma qui di nuovo non c'è molto, lo stile della scocca esterna è quello dei powerbook di qualche tempo fa secondo me comunque superiore a quelli usati nel passato recente