View Full Version : Fastweb e banda fantasma...
legolas93
20-10-2008, 16:08
Allora spiego velocemente qual è la mia situazione che trovo abbastanza strana.
L'altra sera ricevo una chiamata di Fastweb che mi dice che è arrivata la fibraottica in centrale e che mi offrivano connettività a 7 mega. Ne prendo nota :read: e chiudo la chiamata.
Andando sul sito Fastweb e verificando la copertura vedo che la mia abitazione è coperta da 6 mega. Nonostante questa discrepanza prosegue le mie indagini.
Da come si può vedere dall'url della pagina della copertura di Fastweb la mia abitazione sarebbe coperta non con la rete propria di FW ma in Whosale.
Sembrerebbe non ci fosse niente di anomalo. Ma ecco il dilemma :muro: .
La mia abitazione ora è servita da Alice 640 (Progetto ADD :mad: ) e mi chiedo quindi:
"Telecom come fa a vendere a fastweb banda per fornirmi 6mega quando non mi offre nenache un paio di mega a me." :confused:
I casi a mio parere sono 2:
- E' arrivata la fibra di Telecom in centrale e tra poco verra passato a 2 o 7 mega :D :D
- Fastweb dice una bufala :sofico:
Volevo sentire vostre opinioni. Ciaoo
AntonioBO
20-10-2008, 16:15
- Fastweb dice una bufala :sofico:
Volevo sentire vostre opinioni. Ciaoo
La risposta è quella lì in quote.....
legolas93
20-10-2008, 16:18
dai non dirmi così......non vedo l'ora di lasciare questa Alice 640 che va meno di un 56k.....
Fastweb direbbe bufale così grosse? ciao
fastersniper
20-10-2008, 16:32
la fibra a 7 mb non lo mai sentita, ma parte da 10 mb.. una 6mb/512 è una wholesale
AntonioBO
20-10-2008, 16:32
dai non dirmi così......non vedo l'ora di lasciare questa Alice 640 che va meno di un 56k.....
Fastweb direbbe bufale così grosse? ciao
Ho appena dato un calcio nel culo a Fastweb perché sono dei puffaroli. fai dei test sui vari provider wholesale come siadsl, superadsl, teleunit inserendo il tuo numero di telefono e quello di un tuo vicino. Se ti dicono che non hai la 7/mbits è così.
edit:come è stato giustamente detto, la fibra è a 10 mbits. la 7 è una wholesale che se ben gestita può andare bene. Io ho una wholesale a 7 mbits e scarico a oltre 600 kb al secondo.
legolas93
20-10-2008, 16:37
azz...putroppo la mia centrale è gia satura....come si vede sul sito whosale...quindi mi sa che è proprio una cavolata....cmq un mio vicino ha accettato la proposta...ma ormai gia da 2 settimane e non si vede ancora nessuno...:mbe: :mbe:
si mette proprio male....aspetto la copertura di Linkem (Wi-Max) hanno coperto zone molto vicine alle mie ma per pochissimo non mi hanno preso dentro.
Altrimenti attendo Aria(Wi-Max) ....va beh aspetterò ciao!!
attackment
20-10-2008, 21:14
Ho appena dato un calcio nel culo a Fastweb perché sono dei puffaroli. fai dei test sui vari provider wholesale come siadsl, superadsl, teleunit inserendo il tuo numero di telefono e quello di un tuo vicino. Se ti dicono che non hai la 7/mbits è così.
edit:come è stato giustamente detto, la fibra è a 10 mbits. la 7 è una wholesale che se ben gestita può andare bene. Io ho una wholesale a 7 mbits e scarico a oltre 600 kb al secondo.
dovresti pero precisare che anche tu eri in ws
AntonioBO
21-10-2008, 09:15
dovresti pero precisare che anche tu eri in ws
Mi pare che si evinca... e comunque visto che ora la wholesale è a 7 mbits, Fastweb se ne fotte di alzare la portante ai clienti già paganti (una cosa che fanno sempre). E vorrei anche capire-allora-perché con la mia attuale wholesale vado benissimo e con Fastweb wholesale andava di merda.....
attackment
21-10-2008, 18:22
Mi pare che si evinca... e comunque visto che ora la wholesale è a 7 mbits, Fastweb se ne fotte di alzare la portante ai clienti già paganti (una cosa che fanno sempre). E vorrei anche capire-allora-perché con la mia attuale wholesale vado benissimo e con Fastweb wholesale andava di merda.....
no non si evince.
come immaginavo non hai la benche minima idea di come funzioni una wholesale e la tua diventa disinformazione.
dipende da molte cose il fatto che una ws vada meglio dall'altra, ma sempre ws rimane
AntonioBO
21-10-2008, 20:24
no non si evince.
come immaginavo non hai la benche minima idea di come funzioni una wholesale e la tua diventa disinformazione.
dipende da molte cose il fatto che una ws vada meglio dall'altra, ma sempre ws rimane
All'utente interessa poco se sia wholesale o ull o pinzimonio.... al'utente interessa che il servizio sia buono e basta!!!
attackment
21-10-2008, 20:29
eh no eh no deve interessare eccome la differenza è abissale e prima lo si capisce meglio è
AntonioBO
21-10-2008, 22:46
eh no eh no deve interessare eccome la differenza è abissale e prima lo si capisce meglio è
:mbe: io pago per un servizio, che questo sia su rete proprietaria o su rete affittata non me ne po' fregà de meno... per l'utente comune. Quando escono fuori dalla tasca i talleri, giustamente si pretende un servizio che funzioni. Gli appassionati poi possono anche farci sopra una simpatica e costruttiva discussione accademica!!!!
attackment
21-10-2008, 23:39
:mbe: io pago per un servizio, che questo sia su rete proprietaria o su rete affittata non me ne po' fregà de meno... per l'utente comune. Quando escono fuori dalla tasca i talleri, giustamente si pretende un servizio che funzioni. Gli appassionati poi possono anche farci sopra una simpatica e costruttiva discussione accademica!!!!
ok a te non te ne sbatte lo abbiamo capito ma se non specifichi che tu andavi male perche eri in WHOLESALE FAI DISINFORMAZIONE E NON ESPRESSIONE DELLA TUA OPINIONE fossi stato ull chissa come erano le cose
appunto perche l'utente comune non sa va istruito
PRIMA CHE ESCANO controllo il servizio e cerco pro e contro non dopo
AntonioBO
22-10-2008, 09:18
ok a te non te ne sbatte lo abbiamo capito ma se non specifichi che tu andavi male perche eri in WHOLESALE FAI DISINFORMAZIONE E NON ESPRESSIONE DELLA TUA OPINIONE fossi stato ull chissa come erano le cose
appunto perche l'utente comune non sa va istruito
PRIMA CHE ESCANO controllo il servizio e cerco pro e contro non dopo
E allora perché a parità di wholesale c'è chi va meglio e chi peggio. inoltre io discuto della schifosa politica di fastweb non nuova, ma reiterata, che non fidelizza la clientela in quanto una volta che sei cliente non apporta i nuovi benefici tecnologici perché non ci guadagna. Quando ero a Bologna centro, con fastweb iniziai con la dsl a 1,28 mbits e quando la zona vennne cablata in fibra non si sognarono neanche lontanamente di farmi l'upgrade tecnologico nonostante pagassi la stessa cifra di chi aveva la fibra. Ora hanno fatto lo stesso:ai nuovi clienti in wholesale offrono la wholesale a 7 mbits, mentre chi era a due a mega wholesale ci resta a vita. Per inciso ci sono moltisisme lamentele anche di persone in ull con fastweb che lamentano la lentezza del servizio. Io non faccio disinformazione, ho sempre spiegato bene come erano le cose. Il mio consiglio è di stare alla larga da Fastweb sia in wholesale che in ull .
AntonioBO
22-10-2008, 09:43
In sette anni di fornitura fastweb residenziale DSL in ULL prima periferia Bologna mi son sempre trovato una favola: ping bassissimi, instradamento eccezionale, banda sempre piena (prima a 1,2, poi a 2 poi a 6Mb, effettivi circa 1,1, poi 1,8 poi 5,5) e mai un disservizio.
Ho piacere per te, ma resto della mia opinione.
Pisuke_2k6
22-10-2008, 16:11
ciao. porto anche io la mia esperienza personale.
Vivo in una frazione cittadina raggiunta dalla dsl. Ho iniziato con alice 2 mb per passare a 4 mb. Stufo dei continui blocchi sono passato a fastweb che prometteva miracoli.....
Morale della favola ora vado a 1,5 mb continui rallentamenti.... loro giustifica :
sono a circa 8 km dalla centrale telecom.. peccato che il mio vicino convinto
da me abbia fatto fastweb e viagga a non meno di 4 mb.
perchè????? litiga litiga adesso pago un forfait a fastweb ma navigo male.
cosa devo dire secondo voi?
:D
a 8 km non ti funzionerebbe nemmeno l'ADSL....quindi è la classica balla da call centre FW
attackment
22-10-2008, 18:36
E allora perché a parità di wholesale c'è chi va meglio e chi peggio. inoltre io discuto della schifosa politica di fastweb non nuova, ma reiterata, che non fidelizza la clientela in quanto una volta che sei cliente non apporta i nuovi benefici tecnologici perché non ci guadagna. Quando ero a Bologna centro, con fastweb iniziai con la dsl a 1,28 mbits e quando la zona vennne cablata in fibra non si sognarono neanche lontanamente di farmi l'upgrade tecnologico nonostante pagassi la stessa cifra di chi aveva la fibra. Ora hanno fatto lo stesso:ai nuovi clienti in wholesale offrono la wholesale a 7 mbits, mentre chi era a due a mega wholesale ci resta a vita. Per inciso ci sono moltisisme lamentele anche di persone in ull con fastweb che lamentano la lentezza del servizio. Io non faccio disinformazione, ho sempre spiegato bene come erano le cose. Il mio consiglio è di stare alla larga da Fastweb sia in wholesale che in ull .
andiamo con ordine, giuro che mi è un ottimo passatempo smontare queste accuse.
1) dipende dalle adr dal traffico dall'attestazione del nas dal circuito virtuale e molto altro la diversita fra una e l'altra ws
2)schifosa politica? mmmm
3) questa è una stupidata che non apporta i benefici ai vecchi perche non ci guadagna...
4) in special modo nel tuo caso, dato che avrebbe avuto un notevole guadagno a passarti in fibra ma sicuramente tu non lo hai chiesto il passaggio.
5) falso con pazienza vengono upgradati tutti i clienti a 7/20
6) semmai di qualifica di linea non lentezza di linea sono due cose ben distinte
7) tu stai facendo UNA ENORME DISINFORMAZIONE non facendo il distinguo fra ull è ws
è come dire che tiscali va male senza dire ws o ull, sono due cose abissalmente diverse.
ciao. porto anche io la mia esperienza personale.
Vivo in una frazione cittadina raggiunta dalla dsl. Ho iniziato con alice 2 mb per passare a 4 mb. Stufo dei continui blocchi sono passato a fastweb che prometteva miracoli.....
Morale della favola ora vado a 1,5 mb continui rallentamenti.... loro giustifica :
sono a circa 8 km dalla centrale telecom.. peccato che il mio vicino convinto
da me abbia fatto fastweb e viagga a non meno di 4 mb.
perchè????? litiga litiga adesso pago un forfait a fastweb ma navigo male.
cosa devo dire secondo voi?
a 8 km non ti funzionerebbe nemmeno l'ADSL....quindi è la classica balla da call centre FW
quoto mavelot
Pisuke_2k6
23-10-2008, 09:24
gia lo pensavo anche io. cmq cosa mi consigliate di fare? esiste un modo per migliorare la banda visto che il mio vicino viaggia a 6mb.. giusto per arrivare almeno a 2 mb...
AntonioBO
23-10-2008, 12:39
gia lo pensavo anche io. cmq cosa mi consigliate di fare? esiste un modo per migliorare la banda visto che il mio vicino viaggia a 6mb.. giusto per arrivare almeno a 2 mb...
SE aspetti che Fastweb faccia qualcosa di migliorativo per un utente già pagante.... scordatelo..... hanno la faccia come il..... bip..... se ne fregano....se sei in wholesale -come immagino- rivolgiti ai provider più piccoli che curano meglio il cliente come teleunit (mio attuale gestore) che per ogni cosa di cui hai bisogno ti chiamano sul cellulare .
Scusate è più forte di me! :D
NUUUUUOVO ABBONATO! (http://it.youtube.com/watch?v=2yAWe925Ye4)
Pisuke_2k6
23-10-2008, 15:15
teleunit.. mai sentita.. dici che zona vicino a milano la coprono???
attackment
23-10-2008, 18:24
SE aspetti che Fastweb faccia qualcosa di migliorativo per un utente già pagante.... scordatelo..... hanno la faccia come il..... bip..... se ne fregano....se sei in wholesale -come immagino- rivolgiti ai provider più piccoli che curano meglio il cliente come teleunit (mio attuale gestore) che per ogni cosa di cui hai bisogno ti chiamano sul cellulare .
falso piano piano upgradano tutti peraltro è telecom a doverlo fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.