Entra

View Full Version : SCANSIONE PELLICOLE FOTOGRAFICHE

sc347mi
20-10-2008, 14:54
Avrei da scansionare dei vecchi negativi fotografici , per riuscire ad ottenere delle vecchie foto andate perse , non esiste sul meractop qualcosa di senplice per farlo ? grazie

dave4mame
20-10-2008, 15:00
ci sono tre soluzioni, che io sappia.

un "arnese" da applicare alla macchina fotografica.
in pratica fai una foto al negativo. non so quale sia la resa.

scanner "generici" con l'adattatore per i negativi
te la cavi con un centinaio di euro; il risultato è più che accettabile

scanner specifici per negativi.
i risultati sono i migliori, ma i prezzi salgono...

newreg
20-10-2008, 15:02
Sezione sbagliata ... cmq se vuoi dei buoni risultati devi andare su scanner specifici per negativi ...

the_joe
20-10-2008, 15:04
Avrei da scansionare dei vecchi negativi fotografici , b , non esiste sul meractop qualcosa di senplice per farlo ? grazie

Scusa, ma se hai i negativi, le foto non sono andate perse.......dai negativi si stampano le foto.

Poi se vuoi avere i files da rielaborare ecc. esiste anche una quarta soluzione oltre a quelle già indicate da dave4mame

farsele scansionare da un laboratorio, un semplice fotolab oggi lo può fare.

sc347mi
21-10-2008, 15:15
giusto ma volevo digitalizzarle , so che esistono degli apparecchi da poco costo che fanno tale servizio ma non ne so la validita , e quindi pensavo anche a qualche centro fotografico , consigli ?

the_joe
21-10-2008, 16:21
farsele scansionare da un laboratorio, un semplice fotolab oggi lo può fare.

Mi autoquoto, un laoratorio di stampa qualsiasi lo può fare visto che oggi TUTTI i fotolab che stampano le foto prima le digitalizzano, basta che il proprietario abbia configurato la macchina per salvare i files nel server del negozio e il gioco è fatto ;)

Senti se vicino a te c'è qualcuno che lo fa, magari mettiti d'accordo con lui sulle modalità ed i costi per il servizio.....