PDA

View Full Version : Mancato avvio di windows 98

Vinni60
20-10-2008, 14:51
Buongiorno a tutti,

dapprima volevo ringraziare sentitamente tutte le persone di questo forum che con generosità ci aiutano a risolvere i problemi.

Chiedo se qualcuno mi può suggerire riguardo un problema che è nato in un computer al lavoro: all'avvio di Windows 98 ( vecchiotto, vero? ) dopo pochi istanti si interrompe l'avvio con il messaggio:" disco non di avvio; sostituire il disco e riprovare".

Mi han detto che può dipendere dalla sequenza dei boot.
Grazie

skirzo
20-10-2008, 14:56
Buongiorno a tutti,

dapprima volevo ringraziare sentitamente tutte le persone di questo forum che con generosità ci aiutano a risolvere i problemi.

Chiedo se qualcuno mi può suggerire riguardo un problema che è nato in un computer al lavoro: all'avvio di Windows 98 ( vecchiotto, vero? ) dopo pochi istanti si interrompe l'avvio con il messaggio:" disco non di avvio; sostituire il disco e riprovare".

Mi han detto che può dipendere dalla sequenza dei boot.
Grazie
beh si, magari è impostato il cd-rom come disco di avvio e hai lasciato dentro qualche cd, oppure fatti un giro nel bios e controlla come sono impostati i dischi in boot, oppure ipotesi più grave può essersi corrotto il mbr del disco e non te lo riconosce più come disco di avvio... ma cosi è difficile dirlo

333300
20-10-2008, 17:30
vero, è il classico errore di quando lasci un floppy o un cd inserito.
Controlla dal bios la sequenza di boot, eventualmente avvia il pc con un floppy di avvio di windows 98 e lancia fdisk /mbr.