View Full Version : X3: Terran Conflict
http://img148.imageshack.us/img148/5738/x3kn0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=x3kn0.jpg)http://img148.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ma nessuno ne parla ???Perche molti siti non lo hanno recensito?? eppure su play.com è già uscito ed è in seconda posizione di vendita....
Le premesse , almeno sulla carta sono ottime!
ecco alcune recensioni :
http://www.everyeye.it/pc/x3-terran-conflict_recensione_8272
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26992
Il gioco sembra molto complesso e articolato...una specie di Eve Online offline .....
error 404
20-10-2008, 14:48
Io non l'ho ancora provato, ma da ex X³ player spero che l'abbiano migliorato.
L'interfaccia sembra molto più semplice e veloce da usare.
Spero sia altrettanto per i combattimenti, prima erano troppo da veterani... insomma, non per uno che voleva giocarci di tanto in tanto.
Penso lo comprerò più in qua al prossimo cambio di hardware, nell'intanto spero salti fuori una demo :D
EDIT: Verrà rilasciata una rolling demo (demo non giocabile) da usare come benchmark per vedere come gira TC sul proprio computer, in futuro verrà anche rilasciata una demo vera e propria.
Bene, bene, bene.
~Blissard~
20-10-2008, 14:51
Sono in possesso di X3 reunion e sono interessato anche a questo nuovo capitolo ma aspettavo appunto quanlche commento da parcte di chi lo ha gia acquistato, io a dirla tutta pur essendo molto affascinato da questo tipo di giochi non sono mai riuscito a giocarci molto data la lentezza dell'azione e la lungaggine dei trasferimenti
in effetti è molto tattico ...nei pro ci sono la libertà totale di azione , nei contro la "non immediatezza" .
Insomma non è per chi vuole uno spara spara....l'idea che mi sono fatto è di un prodotto molto simile a Eve online .....
cmq dicono che rispetto a reunion sia migliorato incredibilmente , soprattutto i comandi della nave.....
vediamo un po ... a 25 euro io l'ho ordinato...una prova gliela diamo ....visto mai riempa insieme a Football manager 2k9 le mie nottate invernali casalinghe :D
elfoscuro
20-10-2008, 15:48
Io ci sto giocando, ho la versione Steam.
Premetto che soffre dello stesso difetto che afflisse X3 appena uscito: scatta a bestia, questo specialmente osservando le nuove gigantesche stazioni. Quasi tutti hanno questo problema.
Ci sono un sacco di novità. un po meno se non avevate installato su X3 il monumentale mod XTM (che girava benissimo per la cronaca). Infatti molte cose sono prese o si ispirano a delle caratteristiche di XTM
Catturi una nave e te la ripari da solo uscendo con la tutina spaziale che è munita di repair-laser ottimo per gli M5-M4-M3 molto meno per gli m6 e oltre visto che ci mette una vita a meno che non abbiano qualche graffietto e basta. Decine di minuti con un m6 al 30% di hull...
non oso pensare a chi si ripara una carrier con la tutina :D.
L'interfaccia è notevolmente più comoda, più chiara e indica molte più informazioni. Migliorata la gestione degli wingman assegnabili in più gruppi red, blu, gold ecc.
Le navi sono una marea, di diverse di fazioni nuove, alcuni sono prototipi altre sono modificate, sono solo da scoprire o da catturare o comprare se la fazione in questione vi sopporta.
Le missioni sono accessibili direttamente facendo il Comm alle stazioni che avranno un simbolo all'esterno che varia a seconda del tipo di missione offerta. Potra quindi essere accettata o rifiutata dopo aver letto il briefing.
Alcune missioni possono per esempio richiedere la difesa della stazione stessa, normalmente contrassegnata da un mirino rosso. Accettata la missione potrebbero saltare fuori m3 m4 m5 accompagnati da M6 o M8 a seconda della posta in gioco (100k-700k Cr. per ora).
Gli obbiettivi sono indicati nell'elenco delle missioni che consente di rileggere le informazioni e di seguire con un indicatore la direzione da seguire.
Si possono assaltare navi più grandi delle M3 con l'uso dei marine o dei mercenari, che hanno diverse skill che possono migliorare con il tempo e con i sucessivi assalti.
non mi viene in mente altro
Bartsimpson
20-10-2008, 16:00
Per me il più bello rimane X2The Threat ma anche con X3Reunion mi sono cimentato diverse ore. Prima di comprarlo volevo, però, provare la demo anche perchè in questo periodo è prevista l'uscita di molti giochi con la "G" maiuscola!
error 404
20-10-2008, 16:17
;24648717']in effetti è molto tattico ...nei pro ci sono la libertà totale di azione , nei contro la "non immediatezza" .
Insomma non è per chi vuole uno spara spara....l'idea che mi sono fatto è di un prodotto molto simile a Eve online .....
cmq dicono che rispetto a reunion sia migliorato incredibilmente , soprattutto i comandi della nave.....
vediamo un po ... a 25 euro io l'ho ordinato...una prova gliela diamo ....visto mai riempa insieme a Football manager 2k9 le mie nottate invernali casalinghe :DEh no, sono su pianeti diversi tanto per rimanere in tema di spazio :asd:
In EVE il tuo PG ha delle caratteristiche che influenzano i combattimenti, il commercio e le relazioni con i PNG.
In X³ invece tutto è dato all'abilità del giocatore. Le caratteristiche le hanno solo le navi, ma comunque sia devi saperle manovrare e soprattutto devi imparare tattiche giuste contro ogni tipo di nemico.
~Blissard~
20-10-2008, 16:32
Anche il pezzo lo metterei tra le cose a favore di questo titolo, magari seguissero tutti questa politica....mi sta venendo voglia di comprarlo:D
Eh no, sono su pianeti diversi tanto per rimanere in tema di spazio :asd:
In EVE il tuo PG ha delle caratteristiche che influenzano i combattimenti, il commercio e le relazioni con i PNG.
In X³ invece tutto è dato all'abilità del giocatore. Le caratteristiche le hanno solo le navi, ma comunque sia devi saperle manovrare e soprattutto devi imparare tattiche giuste contro ogni tipo di nemico.
bene bene ancora meglio ! :)
Anche il pezzo lo metterei tra le cose a favore di questo titolo, magari seguissero tutti questa politica....mi sta venendo voglia di comprarlo:D
esatto!!! io una prova gliela do....la cosa che mi attizza è la liberta di azione pressochè infinita...
cmq , ammesse che siano vere le classifiche su play.com , è secondo sulle vendite dei games pc !
non capisco perche sia cosi snobbato !
Kharonte85
21-10-2008, 20:10
Anche qua c'è una recensione: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/x3te1221050475108/TIPO_PAGINA/recensione
Nemo1985
27-10-2008, 09:59
Salve sono un niubbo della serie, ho letto che in terran conflict è stata modificata l'interfaccia e i controlli, volevo sapere se per giocare al meglio è necessario un joystick oppure si può usare l'accoppiata mouse\tastiera.
Grazie
Faccio notare che il gioco è venduto in due versioni:
1) DVD con protezione tages. Non richiede l'attivazione online ma bisogna tenere il dvd inserito quando si gioca.
2) Steam: ha la protezione Tages (anche se è un gioco Steam) e prevede l'attivazione online. Si possono effettuare un massimo di cinque attivazioni. Fra un anno prevedono di eliminare tale protezione dal gioco.
dmanighetti
27-10-2008, 10:45
Considerate solo che X3 TC occupa circa 7 Gb mentre X3 Reunion non arrivava a 2 Gb.
Io ho preso la versione Steam ed è aggiornata come quella retail su DVD.
In pratica, come è già stato scritto, immaginatevi un X3 Reunion con integrato il mod XTM, una interfaccia migliorata (ma dipende dai gusti, io ho risettato i comandi come il vecchio X3), grafica migliorata nella qualità delle textures (usa ancora le DX9) ma non tutte, alcune navi sono importate direttamente dal lavoro svolto dai modder e non sono state migliorate.
Per finire chi ha trovato ottimo X3 Reunion + XTM non rimarrà deluso.
Saluti.
dmanighetti
27-10-2008, 10:47
Salve sono un niubbo della serie, ho letto che in terran conflict è stata modificata l'interfaccia e i controlli, volevo sapere se per giocare al meglio è necessario un joystick oppure si può usare l'accoppiata mouse\tastiera.
Grazie
Io preferisco mouse + tastiera, mai provato con Joy o Pad ma mi sembra sempre che siano più lenti, meno reattivi e meno precisi (in generale).
Saluti.
dmanighetti
27-10-2008, 10:55
;24651182']esatto!!! io una prova gliela do....la cosa che mi attizza è la liberta di azione pressochè infinita...
cmq , ammesse che siano vere le classifiche su play.com , è secondo sulle vendite dei games pc !
non capisco perche sia cosi snobbato !
E' snobbato perchè non è un gioco I Win. La curva di apprendimento (che roba insulsa ma tantè che è definita così) è abbastanza ripida e difficile.
All'inizio hai un cessetto di nave che ti polverizzano in un nanosecondo, niente soldi, sei una cacchina dell'universo e non sei considerato da nessuna razza. Il massimo che ti vendono sono le caramelle, niente armi di distruzione di massa finché non hai una reputazione abbastanza alta.
Idem se scegli la carriera di commerciante, all'inizio ti vendono solo la robaccia e hai un cargo che sembra più la Pinta che non una petroliera.
Per concludere in X3 TC la vita, agli inizi, è difficoltosa e basta un'errore per peggiorare ancora la situazione.
Saluti.
elfoscuro
27-10-2008, 15:03
Ahh quanti bachi, X3TC mi ricorda proprio X3R agli albori della sua carriera :D
Quando qualcuno aveva dei problemi tutti tendevano a dire eh il processore non ha un milione di megahertz, e la ram è poca e la scheda video non è il top.... poi miracolosamente questi problemi si sono risolti con le patch successive.
Le mie esperienze finora:
Terran Conflict all'inizio è più fluido di X3 Reunion che ho ancora installato. Appena sbloccate un po di settori la situazione fps crolla terribilmente.
Nel forum consigliano di mettere texture medie e shader medi ma per me non è servito a nulla. Non avevo dubbi visto che facendo una nuova partita e visitando 3-4 settori è tutto maledettamente fluido, ma già al 5 o 6 comincia a perdere prestazioni.
Forse è dovuto allo spawning di una "marea" di navi pirate non ostili (non rosse ma blu!) in due dei settori che ho sbloccato. In alcuni frangenti il gioco può anche bloccarsi in alcune missioni con combattimenti con una 50ina o più navi che vi vogliono sforacchiare... e si le missioni invasione (patrol sector) sono un'inferno :eek:
Sto provando a sterminare quelle navi pirata una trentina delle quali sono m6 centaur e osprey. Forse migliora un po il framerate, appena finisco di polverizzarle vi dico se ha funzionato.
Non funzionano le missioni delle corporazioni. Tipo: Parla col tizio "nopilot" che ovviamente non ti caga. Scade il tempo e perdi reputazione con la corporazione in questione: Epic Fail
Molte storyline (pare ce ne siano 5) si inceppano molto facilmente per i più disparati motivi. Meglio sospenderle e fare altro per ora.
Insomma anche questo X3TC ha bisogno di ulteriori correzioni e affinamenti Egosoft ha sempre aggiornato costantemente i precedenti X, bisogna aspettare.
Comunque a me piace moltissimo, tra le novità c'è la nuova classe TM che è in sostanza una nave militare un po più grande di un TS (e costo simile) ma ha in più un hangar per 4 caccia. Ha in genere un paio di torrette da difesa e sopratutto diversi scudi da 200Mj, ci potete andare in giro a catturare navi senza temere che ve le scoppino durante il tragitto. Ovviamente non le catturate solo con il TM magari vi portate nell'hangar un buon M3 o un M4+
Le cose che potete fare in più rispetto a X3 sono parecchie... se funzionassero bene sarebbe meglio :D
dmanighetti
27-10-2008, 15:37
Sto provando a sterminare quelle navi pirata una trentina delle quali sono m6 centaur e osprey. Forse migliora un po il framerate, appena finisco di polverizzarle vi dico se ha funzionato.
E cosa vorresti polverizzare con degli M4 o M5 che ti danno all'inizio?
Puoi già essere contento di non essere disintegrato da 4 Xenon N, figuriamoci degli M6.
Saluti.
elfoscuro
27-10-2008, 16:04
E cosa vorresti polverizzare con degli M4 o M5 che ti danno all'inizio?
Puoi già essere contento di non essere disintegrato da 4 Xenon N, figuriamoci degli M6.
Saluti.
:sofico:
veramente ho 48 milioni fatti in varie patrol e protect base, un M6 vidar
un nova raider un advanced eclipse un Tm otas un TP e alcuni m5 e m4.
Il rank che ho con gli argon mi consente già di prendere l'm1 e l'm2.
Con l'm4 (io uso un joystick) ci fai saltare per aria tutti gli m3 che ti pare a parte quelli con la torretta dietro che ti frantuma un po gli scudi. Con un buon M3 fai fuori 2-3 m6 con un po di attenzione e quindi ti puoi permettere di proteggere le basi per fare un po di dindi per un M6, io ho fatto così.
disintegrato da 4 xenon N... tzè :D
dmanighetti
27-10-2008, 18:38
disintegrato da 4 xenon N... tzè :D
La mia flotta si compone di
1 X M5 Terran Rapier con ben 4X5MJ di scudi e ben 2 EMP Cannon (Electro-Magnetic Plasma), ben 3 Poltergeist (missili tipo gli Swarm) e qualche decina di migliaia di crediti.
Ci posso giusto andare a caccia di beccacce e piccioni.
Saluti.
Erian Algard
27-10-2008, 19:03
Ahh quanti bachi, X3TC mi ricorda proprio X3R agli albori della sua carriera :D
Quando qualcuno aveva dei problemi tutti tendevano a dire eh il processore non ha un milione di megahertz, e la ram è poca e la scheda video non è il top.... poi miracolosamente questi problemi si sono risolti con le patch successive.
Le mie esperienze finora:
Terran Conflict all'inizio è più fluido di X3 Reunion che ho ancora installato. Appena sbloccate un po di settori la situazione fps crolla terribilmente.
Nel forum consigliano di mettere texture medie e shader medi ma per me non è servito a nulla. Non avevo dubbi visto che facendo una nuova partita e visitando 3-4 settori è tutto maledettamente fluido, ma già al 5 o 6 comincia a perdere prestazioni.
Forse è dovuto allo spawning di una "marea" di navi pirate non ostili (non rosse ma blu!) in due dei settori che ho sbloccato. In alcuni frangenti il gioco può anche bloccarsi in alcune missioni con combattimenti con una 50ina o più navi che vi vogliono sforacchiare... e si le missioni invasione (patrol sector) sono un'inferno :eek:
Non funzionano le missioni delle corporazioni. Tipo: Parla col tizio "nopilot" che ovviamente non ti caga. Scade il tempo e perdi reputazione con la corporazione in questione: Epic Fail
Molte storyline (pare ce ne siano 5) si inceppano molto facilmente per i più disparati motivi. Meglio sospenderle e fare altro per ora.
Insomma anche questo X3TC ha bisogno di ulteriori correzioni e affinamenti Egosoft ha sempre aggiornato costantemente i precedenti X, bisogna aspettare.
Comunque a me piace moltissimo, tra le novità c'è la nuova classe TM che è in sostanza una nave militare un po più grande di un TS (e costo simile) ma ha in più un hangar per 4 caccia. Ha in genere un paio di torrette da difesa e sopratutto diversi scudi da 200Mj, ci potete andare in giro a catturare navi senza temere che ve le scoppino durante il tragitto. Ovviamente non le catturate solo con il TM magari vi portate nell'hangar un buon M3 o un M4+
Le cose che potete fare in più rispetto a X3 sono parecchie... se funzionassero bene sarebbe meglio :D
Praticamente mi stai dicendo "Compralo fra qualche mese?" :asd:
Misà che farò cosi va, come feci per Reunion:asd:
Sì confermo... e poi c'è da aggiungere che mancano molti script presenti invece per X3R. Cosa anche ovvia dato che X3TC è uscito da nemmeno un mese, però molti script li trovo essenziali come quello che mi crea asteroidi (pagando) oppure quello che mi compatta le stazioni dentro moduli ordinati!
Kharonte85
27-10-2008, 21:01
Dovrebbe essere uscita la versione italiana...
Skarafaz
27-10-2008, 21:19
Wela raga! Ho appena preso il gioco...è fantastico, ma io sono un esordiente totale! Ho attaccato una nave troppo grossa e ne sono uscito un po' malconcio :D ...potete dirmi come riparo la mia nave?
error 404
27-10-2008, 21:27
Wela raga! Ho appena preso il gioco...è fantastico, ma io sono un esordiente totale! Ho attaccato una nave troppo grossa e ne sono uscito un po' malconcio :D ...potete dirmi come riparo la mia nave?Devi andare in un cantiere navale.
Nel predecessore le riparazioni costavano tantissimo... spero abbiano cambiato, altrimenti conviene comprarsi una nave nuova.
io mi giocai tutto il 2, finendo la trama e proseguendo per un po'. il 3 non l'ho mai provato, ora mi son preso il TC. Devo dire che hanno semplificato decisamente i comandi, ilf attoc he si può comandare quasi tutto con il mouse è veramente una manna, per me che gioco sciallato con la sigaretta e tante volte al telefono.
speriamo risolvano in fretta qualche baco e poi yeah :D
elfoscuro
27-10-2008, 22:43
Wela raga! Ho appena preso il gioco...è fantastico, ma io sono un esordiente totale! Ho attaccato una nave troppo grossa e ne sono uscito un po' malconcio :D ...potete dirmi come riparo la mia nave?
fino alle navi m3 conviene uscire dalla astronave (shift+e) in una zona sicura e usare il laser per le riparazioni in dotazione (tasto sinistro del mouse sulla navetta), fai abbastanza in fretta. Una volta finito rientri a bordo (shift+e). Con le navi grosse ci metti invece una vita
arrivato oggi ! un po spaesato dopo i primi minuti di gioco...ora mi sto leggendo il manuale per entrare bene nella parte del gioco :D
cmq da non conoscitore della saga , mi sembra fatto molto bene , molto curato!
dmanighetti
28-10-2008, 07:17
Dovrebbe essere uscita la versione italiana...
La versione italiana esiste dal day one, qualsisiasi versione prendi ha compresa la lingua italiana dei file del gioco, l'unica cosa che cambia veramente la lingua è il manuale cartaceo.
Saluti.
Skarafaz
28-10-2008, 08:25
fino alle navi m3 conviene uscire dalla astronave (shift+e) in una zona sicura e usare il laser per le riparazioni in dotazione (tasto sinistro del mouse sulla navetta), fai abbastanza in fretta. Una volta finito rientri a bordo (shift+e). Con le navi grosse ci metti invece una vita
Ottimo! Grazie per la dritta!
Nemo1985
28-10-2008, 08:29
Nessun consiglio sul metodo di controllo? Vado di mouse e tastiera o per giocare al meglio prendo un saitek x52? Voi come ci giocate? Ditemi ditemi!
dmanighetti
28-10-2008, 08:55
Vai di mouse e tastiera, se proprio non ti ci trovi puoi passare in un secondo tempo a joy o pad.
Saluti.
Kharonte85
28-10-2008, 08:56
La versione italiana esiste dal day one, qualsisiasi versione prendi ha compresa la lingua italiana dei file del gioco, l'unica cosa che cambia veramente la lingua è il manuale cartaceo.
Saluti.
Ah, ok...allora è uscita la versione col manuale in ita...:D
Nemo1985
28-10-2008, 08:57
Guarda avevo giocato a x2 e x3 la minaccia con joy + mouse ( :eek: ) senza ricordare ovviamente come li avevo impostati, inizialmente provai con la stessa combinazione quest TC ma era peggio che andar di notte! Con mouse + tastiera mi trovo un pochino di più, ma non in modo soddisfacente.
elfoscuro
28-10-2008, 09:43
Nessun consiglio sul metodo di controllo? Vado di mouse e tastiera o per giocare al meglio prendo un saitek x52? Voi come ci giocate? Ditemi ditemi!
ok giusto per confonderti un po le idee usa Joy e tastiera e mouse come faccio io :D
il joystik per i combattimenti è impagabile da tutta un'altra soddisfazione
Nemo1985
28-10-2008, 09:49
E che cazz... quante mani hai? Che joy usi? :D
elfoscuro
28-10-2008, 10:26
E che cazz... quante mani hai? Che joy usi? :D
2 mani se non ricordo male :D
Joy al centro, tastiera a sinistra mouse a destra.
La nuova interfaccia di X3TC è comoda nelle situazioni di "calma" tipo in navigazione automatica o mentre sei attraccato alla stazione. Puoi mollare il joy per assegnare comandi alle navi, leggere l'enciclopedia, controllare un settore ecc, queste cose le puoi fare comodamente con mouse o con tastiera. Ho un saitek usb cyborg qualcosa.
Bimbosoft
28-10-2008, 11:15
Io ci gioco da 2 giorni, subito ero partito con il profilo custom poi ho abbandonato per provare il difensore terrestre ma in entrambe è davvero difficile fare soldi.
Anche tipo le missioni per riportare la navetta dispersa in qualche base....ok la prendo e la riporto ma poi mi dicono che non ho fatto in tempo e arriva la polizia, perdo reputazione e poi mi uccidono perche' divento nemico di tutti.....assurdo.....poi non si capisce se devo portare la navetta guidandola oppure facendo in modo che mi segua.
Ho provato entrambi i modi ed anche se arrivo in tempo mi dicono che l'ho rubata appena attracco.
Segnalo che è uscita la patch 1.2 ed i salvataggi vengono mantenuti funzionanti
Io ci gioco da 2 giorni, subito ero partito con il profilo custom poi ho abbandonato per provare il difensore terrestre ma in entrambe è davvero difficile fare soldi.
Anche tipo le missioni per riportare la navetta dispersa in qualche base....ok la prendo e la riporto ma poi mi dicono che non ho fatto in tempo e arriva la polizia, perdo reputazione e poi mi uccidono perche' divento nemico di tutti.....assurdo.....poi non si capisce se devo portare la navetta guidandola oppure facendo in modo che mi segua.
Ho provato entrambi i modi ed anche se arrivo in tempo mi dicono che l'ho rubata appena attracco.
Quando recuperi la nave, prima di darle l'ordine di attraccare alla stazione di destinazione, passa qualche minuto a ripararla con il laser della tuta: la velocità delle navi dipende dalla percentuale dello scafo danneggiata. Se la nave ha lo scafo al 50%, andrà a metà della sua velocità massima, ci mette una vita e non fai in tempo... riparala e vedrai che le cose cambiano.
PS:
Gran gioco, come sempre vari bug, ma gran gioco... i nuovi M3+ poi sono spettacolari.
dmanighetti
28-10-2008, 13:18
Veramente la patch 1.2 è uscita prima della commercializzazione del gioco...
Saluti.
dmanighetti
28-10-2008, 13:27
funzionanti
L'inizio da Terran è terrificante, lascia perdere le missioni a tempo, quando usi il SETA si incasina il timer.
Prova a bighellonare un po nei vari settori, io ho trovato a Nyana's Hideout uno Xenon K (destroyer) solitario che si è dato alla distruzione di tutte le navi che incontrava sul suo cammino e io, diligentemente, ho atteso che finisse il suo sporco lavoro per recuperare tutto il recuperabile e rivenderlo (mode iena on). Un metodo sicuro ed efficace per far soldi senza rischiare, tenendosi ovviamente ben lontani dal K coso.
Saluti.
elfoscuro
28-10-2008, 14:24
PS:
Gran gioco, come sempre vari bug, ma gran gioco... i nuovi M3+ poi sono spettacolari.
Vero le navi sono una meraviglia. E' molto bello l'm4+ argon elite se cominci come argon. Ma il più bello è l'heavy centaur...fantastico. Non è male l'm7 degli split, il panther solo che ha le textures un po pasticciate imho.
Prova a bighellonare un po nei vari settori, io ho trovato a Nyana's Hideout uno Xenon K (destroyer) solitario che si è dato alla distruzione di tutte le navi che incontrava sul suo cammino e io, diligentemente, ho atteso che finisse il suo sporco lavoro per recuperare tutto il recuperabile e rivenderlo (mode iena on). Un metodo sicuro ed efficace per far soldi senza rischiare, tenendosi ovviamente ben lontani dal K coso.
Saluti.
all'inizio io ho fatto lo stesso raccogliendo missili e roba varia ... eh la vita nello spazio è complicata, con i crediti non si arriva più a fine mese :O
cronos1990
28-10-2008, 14:32
Non conosco minimamente la serie ma ne ho sentito parlare diverse volte e "a naso" mi sembra un titolo che mi può interessare parecchio. Ho intenzione di acquistarlo direttamente su Steam, mi potreste spiegare come funziona il gioco?
dmanighetti
28-10-2008, 14:40
Non è male l'm7 degli split, il panther solo che ha le textures un po pasticciate imho.
Qualcuno dice che sia uno Split Python smontato rimontato senza qualche pezzo di scafo...
Io non ne ho ancora incontrati.
all'inizio io ho fatto lo stesso raccogliendo missili e roba varia ... eh la vita nello spazio è complicata, con i crediti non si arriva più a fine mese :O
Il lavoro del netturbino spaziale è un lavoro sporco, ma qualcuno lo deve fare. Menomale che non serve il carburante per il volo subspaziale, tanto per ora il Jumpdrive è economicamente fuori portata.
Al K coso si è aggiunto un compagno di merende, un bellissimo Xenon J (Carrier) e stanno sporcando tutto il settore con detriti vari, che gentaglia sti Xenon...
Saluti.
dmanighetti
28-10-2008, 14:41
Non conosco minimamente la serie ma ne ho sentito parlare diverse volte e "a naso" mi sembra un titolo che mi può interessare parecchio. Ho intenzione di acquistarlo direttamente su Steam, mi potreste spiegare come funziona il gioco?
Mio consiglio, scaricati prima la demo di X3 Reunion per farti un'idea del tipo di gioco.
Saluti.
PS su steam offrono anche il pacchetto X3 Reunion e X3 Terran Conflict da non perdere se ti piace il genere.
Skarafaz
28-10-2008, 19:55
Ragazzi qualcuno ha sottomano il link di un sito con guide e consigli sul gioco? (tipo uno wiki...)
dmanighetti
28-10-2008, 21:28
Guardacaso...
http://en.wikipedia.org/wiki/X%C2%B3:_Reunion
Tanto le dinamiche sono pressoché uguali tra X3 Reunion e X3 Terran Conflict.
Saluti.
PS Egosoft ha anche un forum in lingua italica se non conosci l'inglese.
Bimbosoft
28-10-2008, 22:12
L'inizio da Terran è terrificante, lascia perdere le missioni a tempo, quando usi il SETA si incasina il timer.
Saluti.
Ottimi consigli ti ringrazio di cuore.
Io sto' giocando adesso come "difensore terrestre" e mi hanno dato una navetta sabre fin dall'inizio, che mi sembra una cosa di liv abbastanza basso pero'......sai che devo ancora capire come vendere ? sembra che tutti vogliano solo minerali o forse sbaglio io i luoghi dove vendere boh.....ho recuperato anche 2 navicelle abbandonate ma non so' come trarne profitto....
Bellissimo gioco pero' :)
dmanighetti
28-10-2008, 22:18
Intento qualche impressione per i veterani di X2/X3.
Comodo il fatto di non dover attraccare alle stazioni per prendere le missioni, basta usare il comunicatore a 25Km di distanza, di contro se ci si dimentica di attraccare ogni tanto, non si hanno i save in automatico ed esplodere dopo un'ora di gioco ed accorgermi come un beccaccione di non aver attraccato e salvato rischia di farmi prendere a morsi la tastiera...
Si, esistono le polizze d'assicurazione (per i salvataggi nello spazio) ma costano 3000 crediti l'una miseriaccia boia.
Oggi nel bighellonare quotidiano sono passato dalle parti di Company Pride dove si trova una base pirata neutrale vicino al portale di salto Nord. Il bello è che era difesa da 3 torrette laser che si divertivano al tiro al piccione con i cargo in transito che si spostavano dalla rotta usuale a causa del traffico intenso. Che dire, grazie a queste torrette altro materiale di recupero a gratis e ci è scappato anche un TS Mercury Argon abbandonato dal suo pilota nelle mie mani. Prevedo una lunghissima sessione di riparazione nella mia tutina spaziale...
Mi intrigano i nuovi trsporti militari (i TM) che non ho ancora avuto occasione di provare per via del costo stratosferico e della reputazionen ancora troppo bassa. Qualcuno li ha provati? Impressioni?
Dalla scorribanda degli amici Xenon a Nyana's Hideout ho rimediato uno Xenon M con lo scafo al 6% ma completamente nudo di equipaggiamento e visto che ho una nave terrestre sono incompatibili negli armamenti, mettergli dei laserini di base (gli unici che posso permettermi) mi sembra uno spreco e venderlo un peccato. Mah intanto lo lascio parcheggiato come trofeo.
Saluti.
dmanighetti
28-10-2008, 22:29
Ottimi consigli ti ringrazio di cuore.
Io sto' giocando adesso come "difensore terrestre" e mi hanno dato una navetta sabre fin dall'inizio, che mi sembra una cosa di liv abbastanza basso pero'......sai che devo ancora capire come vendere ? sembra che tutti vogliano solo minerali o forse sbaglio io i luoghi dove vendere boh.....ho recuperato anche 2 navicelle abbandonate ma non so' come trarne profitto....
Bellissimo gioco pero' :)
Anche tu imprigionato nella ciofeca Sabre, auguri. L'inizio da terrestre è veramente difficile, era meglio iniziare come Argon.
Per vendere devi trovare la stazione che necessita la risorsa che vendi, di solito gli spazioporti commerciali sono meno schizzinosi e prendono un po di tutto.
Appena puoi esci dai settori terrestri e vai in quelli Argon/Boron o meglio ancora Teladi, che sono la razza commerciante per eccellenza in X3 e guadagni reputazione anche solo con il commercio senza dover combattere.
Per gli acquisti/vendite ti servono i software commerciali per commerciare a distanza e quelli che ti indicano i migliori prezzi di acquisto, rispettivamente di vendita, altrimenti ti tocca attraccare ad ogni stazione e comparare i prezzi a manina.
Le navi le puoi solo vendere nei cantieri navali e solo se non ci sei sopra, il prezzo varia non solo in base al modello ma anche in base all'equipaggiamento che hanno a bordo, solo ricorda che tutto quello che hai in più dello scafo te lo pagano un 50% in meno del prezzo d'acquisto se non lo smonti e vendi separatamente dalla nave.
Saluti.
cmq sto gioco sara pure bello ma fa cascà la palpebra come pochi ...... con quelle musichette concilianti dopo mezz ora crollo sulla tastiera :mbe:
dmanighetti
28-10-2008, 23:14
Prova a pascolare dalle parti di Kingdom End o qualunque settore pricipale Boron, quella musichetta New Age non so se odiarla od amarla...
Saluti.
;24772006']cmq sto gioco sara pure bello ma fa cascà la palpebra come pochi ...... con quelle musichette concilianti dopo mezz ora crollo sulla tastiera :mbe:
:rotfl: oddio sono soporifere...
Erian Algard
29-10-2008, 07:27
Il gioco non l'ho ancora, ma se la colonna sonora è simile a quella di Reunion...beh :asd: a me piace parecchio :asd:
Qualcuno che è partito con l'inizio custom sa come avviare le varie storyline? Non trovo nulla...
Per chi gradisce, posto la mia esperienza su come fare crediti all'inizio.
Un modo veloce, oltre alle missioni "recupera la mia nave abbandonata", sono le missioni di trasporto passeggeri: andate in una base pirata, comprate il cargo life system (costa pochissimo), assicuratevi di avere spazio a bordo e potrete iniziare una carriera da tassista... più veloce e capiente è la nave, meglio è.
Commerciare ha perso un po' del suo significato, visto che si fanno molti crediti con le missioni.
Il modo migliore in assoluto sono le missioni "patrol" o "difendi la mia stazione".
Le missioni di difesa sono più semplici e corte, e possono pagare molto, basta avere almeno un M4 con scudi ben forniti ed armi decenti per fare quelle più semplici. Sono missioni più facili delle "patrol" perchè i nemici sono quasi sempre pirati, più facili da abbattere che i vari Xenon e Khaak, ed oltretutto i pirati è più facile che vi mollino la nave... io ho recuperato due M6 che mi sono fruttati circa 7 milioni vendendoli.
Le missioni "patrol" sono il massimo per fare soldi, ma non le consiglio a meno che non abbiate un M3: arriva di tutto, di più. Tenete conto che la somma che vi offrono è solo indicativa, dato che ogni nave abbattuta vi frutterà un bonus, variabile a seconda della grandezza del bersaglio. Si possono fare milioni con una sola missione, ma sono lunghe e spesso si rischia molto perchè vi potete trovare soli contro 5/6 navi alla volta.
Solo l'inizio è duro, una volta racimolati i soldi necessari per fornire di tutto punto l'M4 iniziale, le cose fileranno molto meglio. Ci ho messo più tempo per trovare i soldi per sistemare il mio Argon Buster come dicevo io, di quello che ci ho messo da lì a ritrovarmi alla guida di un Paranid Medusa armato fino ai denti, con il Buster ed un M6 parcheggiati in uno space dock... ed il Medusa è fantastico.
elfoscuro
29-10-2008, 11:05
Qualcuno che è partito con l'inizio custom sa come avviare le varie storyline? Non trovo nulla...
per quanto mi ricordi l'inizio custom non ha storyline.
Si possono fare milioni con una sola missione, ma sono lunghe e spesso si rischia molto perchè vi potete trovare soli contro 5/6 navi alla volta.
una missione che mi ha fruttato 12 milioni mi ha semplicemente sfiancato. Il radar era tutto rosso, per metà erano m6. Quando ho finito nel settore e mi ha detto di passare all'altro sono sbiancato. Mi sono detto se anche nell'altro settore è così spengo il computer :D
dmanighetti
29-10-2008, 11:11
Credo tu debba pasticciare con il Mission Director, io non ci ho mai provato.
Saluti.
Bimbosoft
29-10-2008, 11:18
Grazie delle info a tutti raga siete grandi :)
Seguiro' i vostri consigli e peccato non ci sia un multiplayer per ritrovarci !!!
Ma per vendere una nave non bisogna esserci sopra...ok, ma per venderla deve essere attraccata almeno per me adesso è cosi....quindi....come faccio ad attraccarla senza esserci sopra ??? dilemma :D sono riuscito solo a vendere un Riper o come si chiama, solo perche' me lo hanno regalato credo con una delle prime missioni ed era gia' attraccato sul cantiere marte.
Poi ho recuperato una Xenon L che non riesco a venderla per i motivi sopra citati....è una M3 la Xenon mentre la Riper era un M5....devo ancora capire se sto' facendo bene o male le mie mosse.....cmq per ora si gira con una Sabre M4 standard con i classici 2 laser e 0 missili, anche perche' è compatibile solo con 1 tipo azz
dmanighetti
29-10-2008, 11:56
Ma per vendere una nave non bisogna esserci sopra...ok, ma per venderla deve essere attraccata almeno per me adesso è cosi....quindi....come faccio ad attraccarla senza esserci sopra ???
Alla nave che vuoi vendere dai l'ordine di attraccare alla Shipyard (cantiere navale), poi attracchi con la nave che piloti e da li puoi poi venderla.
Per farlo da remoto, senza attraccare con la nave che piloti, devi avere il software di commercio remoto.
Saluti.
PS occhio che potresti vedere la nave da vendere due volte, una per la vendita vera e proria e una per l'eventuale riparazione dello scafo.
Bimbosoft
29-10-2008, 17:54
Alla nave che vuoi vendere dai l'ordine di attraccare alla Shipyard (cantiere navale), poi attracchi con la nave che piloti e da li puoi poi venderla.
Per farlo da remoto, senza attraccare con la nave che piloti, devi avere il software di commercio remoto.
Saluti.
PS occhio che potresti vedere la nave da vendere due volte, una per la vendita vera e proria e una per l'eventuale riparazione dello scafo.
Ecco perchè !! mi manca il software per il commercio remoto, allora è per quello che non vedo il comando per ordinare all'altra mia nave di attraccare.
Cercherò di trovarlo quanto prima, grazie :)
dmanighetti
29-10-2008, 18:38
Ecco perchè !! mi manca il software per il commercio remoto, allora è per quello che non vedo il comando per ordinare all'altra mia nave di attraccare.
Cercherò di trovarlo quanto prima, grazie :)
No, il comando di attracco dell'altra nave deve esserci, da ordini -> menu ordini -> navigazione -> attracca a...
Spero siano giusti, io uso la versione inglese e sono:
Orders -> Command console -> Navigation -> Dock at
partendo dal presupposto che orders menu lo apri cliccando sulla nave a cui stai ordinando di attraccare.
Saluti.
niente ... io c ho provato e riprovato ma questo gioco proprio non lo reggo...mi fa addormentare....magari successivamente migliora ma gia il tutorial mi ha stufato... :D
mmmm mi sa che lo metto su ebay..... :D
Bimbosoft
29-10-2008, 19:55
No, il comando di attracco dell'altra nave deve esserci, da ordini -> menu ordini -> navigazione -> attracca a...
Spero siano giusti, io uso la versione inglese e sono:
Orders -> Command console -> Navigation -> Dock at
partendo dal presupposto che orders menu lo apri cliccando sulla nave a cui stai ordinando di attraccare.
Saluti.
Caspita hai ragione, grandissima info ti sono molto grato :) lo scanner minerario dici che è utile per fare soldi ? poi serve anche la trivella pero' giusto ?
ma allora...cioè non è possibile....la prima missione ARGON e sottolineo PRIMA .... non ho il modulo che mi autodifende dai missili .... sparargli al volo non faccio in tempo ... ditemi come deve far uno per sopravvivere al primo combattimento...boh...Sto gioco cmq è FRUSTRANTE davvero... :mad: mai visto un gioco che non sai come sopravvivere alla PRIMA missione....
si ... non la farò e mi metterò a girovagare a caso....facendo che cosa ? boh....mah... :rolleyes:
niente ... ho provato a girovagare per conto mio in qualche settore e sono incappato per ben due volte in xenom che non mi hanno dato neanche il tempo di dire A e mi hanno distrutto la nave.... i salvataggi si fanno solo quando attracchi e quindi spesso rimani un pezzo indietro...in pratica sono 4 sere che gioco a sto gioco , ho capito le meccaniche ma non sono stato buono a fare niente.... sarò stupido io ... ma non puoi lasciare un giocatore cosi solo senza neanche sapere che cavolo deve fare....dico inizio a fare trading...poi solo a pensare mettersi a trasportare su e giu qualcosa spendendo minuti su minuti a fissare il monitor mi ha fatto passare la voglia...niente....mi dispiace dirlo ma ci rinuncio... non mi era mai successo con nessun gioco...questo proprio non lo digerisco... che delusione...
dmanighetti
30-10-2008, 00:56
Caspita hai ragione, grandissima info ti sono molto grato :) lo scanner minerario dici che è utile per fare soldi ? poi serve anche la trivella pero' giusto ?
Lo scanner serve per identificare il tipo di materiale di cui è composto un'asteroide, la trivella serve solo a polverizzare gli asteroidi più grandi (ma vanno bene anche i missili), gli altri li puoi prendere a laserate.
Per poterli recuperare devi sminuzzarli finché puoi raccoglierli con un cargo (sono oggetti XL), ma attenzione, il cargo deve avere anche un raccoglitore di minerali a bordo che ha la funzione di separare il metallo dagli scarti.
Un trucco usato in X3 per la raccolta in automatico dei minerali da rivendere è quello di aggiungere il nome del minerale al nome del cargo, così raccoglie solo quello, tipo:
Your Vulture Hauler Ore collector
All'inizio non è conveniente, acquistare un cargo e tutta l'attrezzatura ed il software per il mining costa troppo.
Saluti.
dmanighetti
30-10-2008, 01:06
;24787976']ma allora...cioè non è possibile....la prima missione ARGON e sottolineo PRIMA .... non ho il modulo che mi autodifende dai missili .... sparargli al volo non faccio in tempo ... ditemi come deve far uno per sopravvivere al primo combattimento...boh...Sto gioco cmq è FRUSTRANTE davvero... :mad: mai visto un gioco che non sai come sopravvivere alla PRIMA missione....
E hai pure scelto l'inizio più facile, se sceglievi i Terran ti mangiavi il DVD dalla rabbia eheh.
Il trucco con i missili è la velocità, potenzia al massimo la velocità della tua nave, di solito riesci ad allontanarti prima che ti colpiscano.
si ... non la farò e mi metterò a girovagare a caso....facendo che cosa ? boh....mah... :rolleyes:
Alcuni consigli su come iniziare a fare soldi sono stati già scritti in questo thread. E' di vitale importanza avere la velocità massima ed il massimo spazio di carico possibile.
niente ... ho provato a girovagare per conto mio in qualche settore e sono incappato per ben due volte in xenom che non mi hanno dato neanche il tempo di dire A e mi hanno distrutto la nave....
Quando entri in un settore apri la mappa della galassia, ti dice che tipo di settore è, se è un settore "core" ci penseranno le navi militari della razza a cui appartiene a tenerlo pulito dagli invasori, tu aspetta solo che finiscano il lavoro e raccogli ciò che resta. Se invece è un settore periferico o peggio pirata, apri la manetta del gas e scappa nel settore successivo.
i salvataggi si fanno solo quando attracchi e quindi spesso rimani un pezzo indietro...in pratica sono 4 sere che gioco a sto gioco , ho capito le meccaniche ma non sono stato buono a fare niente.... sarò stupido io ... ma non puoi lasciare un giocatore cosi solo senza neanche sapere che cavolo deve fare....dico inizio a fare trading...poi solo a pensare mettersi a trasportare su e giu qualcosa spendendo minuti su minuti a fissare il monitor mi ha fatto passare la voglia...niente....mi dispiace dirlo ma ci rinuncio... non mi era mai successo con nessun gioco...questo proprio non lo digerisco... che delusione...
E' questo che piace ai fan della serie, è un gioco dove devi stare attento ai minimi dettagli, specialmente agli inizi, leggi quello che ho scritto anche in altri post, anche se ho usato un poco di enfasi dovresti capire come fare per salvarti.
Saluti.
dmanighetti
30-10-2008, 01:26
Rieccomi con un resoconto di un'altro incontro.
Oggi stavo svolgendo una missione per i terran e dovevo attraversare il settore Nathan's Voyage, solo che i simpatici Kha'ak avevano deciso che era giorno di scampagnate, mi sono trovato il settore occupato da un Destroyer, un Carrier e una decina di cluster (quelli che a 4Km di distanza si dividono in un caccia/intercettore e una marea di Scout).
Ho rimandato la missione, i laser Kyion delle navi Kha'ak non danno scampo in quanto non necessitano di mira ma colpiscono sempre e per giunta agiscono in sintonia fra di loro (ricordano un po gli insetti di space marines).
Comunque non mi posso lamentare, una volta che i Teladi ed i Boron hanno ripulito l'area sono avanzato nella missione e ho recuperato due cargo Teladi abbastanza integri (un Vulture Tanker ed un Vulture Hauler). Magari uno lo vendo e con il ricavato equipaggio l'altro per iniziare con un Sector Trader per avere almeno un'entrata fissa.
Saluti.
cronos1990
30-10-2008, 07:29
La versione acquistabile su Steam è in lingua italiana o è solo in inglese?
dmanighetti
30-10-2008, 07:36
Steam ti scarica la versione che è compatibile con la lingua con la quale scegli di installare steam stesso e puoi cambiare la lingua del gioco quante volte ti pare fra quelle disponibili, tra le quali l'Italiano.
Saluti.
cronos1990
30-10-2008, 07:39
Thx! :)
Skarafaz
30-10-2008, 09:29
Durante una missione per i terran mi hanno dato una Rapier (M5, se non ho capito male le navi di questa classe sono ricognitori)...è buona come nave? la tengo o mi conviene venderla?
elfoscuro
30-10-2008, 10:10
Durante una missione per i terran mi hanno dato una Rapier (M5, se non ho capito male le navi di questa classe sono ricognitori)...è buona come nave? la tengo o mi conviene venderla?
io l'ho venduta, ma avevo già un argon nova raider (m3) .Non è che ci guadagni tanto a venderla cmq
cronos1990
30-10-2008, 10:54
Steam ti scarica la versione che è compatibile con la lingua con la quale scegli di installare steam stesso e puoi cambiare la lingua del gioco quante volte ti pare fra quelle disponibili, tra le quali l'Italiano.
Saluti.
Allora, ho fatto un pò di ricerche sull'argomento... ammetto di esser stato mezza carogna facendo la domanda :D ma ha il suo fondamento.
Ieri ho acquistato il gioco tramite Steam. Purtroppo, tra un problema di crash dell'ADSL, la partita OBBLIGATORIA della Juventus :D ed il tempo accorso a soccorrere un simpatico scooterista che si è "schiantato" per strada davanti ai miei occhi mentre tornavo a casa :asd: sono riuscito solo ad avviarmi per pochi secondi per vedere se andava tutto bene. E pur avendo settato il gioco in italiano, il gioco era tutto in inglese. Dato che non avevo avuto tempo (maledetta sveglia alle 6 per lavoro) non ho potuto approfondire il problema. Il gioco era comunque settato in italiano da Steam.
Ho pensato a qualche mio "errore" (da qui la domanda)... ora invece, girando soprattutto sul forum italiano della Egosoft sul gioco, ho scoperto che la versione Steam ha ancora qualche problema che comunque stanno risolvendo. Il particolare, se si setta il gioco in italiano ancora NON c'è la traduzione del testo (è tutto in inglese) ed inoltre non funziona bene (ma qui ho approfondito poco) l'audio che, per essere sentito appieno, bisogna settare il gioco in inglese.
Ho notato comunque che settandolo in inglese, poi steam mi scaricava un'ulteriore patch. Purtroppo, come già detto ieri non avevo tempo di far nulla, quindi la scaricherè solo questo pomeriggio uscito dal lavoro.
In ogni caso, dai 2 minuti che ho visto, parrebbe proprio il tipo di gioco che mi interessa. Spero che questa semplice "sensazione" sia poi confermata in seguito :D
Skarafaz
30-10-2008, 11:47
io l'ho venduta, ma avevo già un argon nova raider (m3) .Non è che ci guadagni tanto a venderla cmq
ho visto che può raggiungere velocità molto elevate, ma sono abbastanza perplesso per i costi mostruosi per equipaggiarla!...mah...intanto la tengo, poi vedremo
Bimbosoft
30-10-2008, 11:48
Rieccomi con un resoconto di un'altro incontro.
Oggi stavo svolgendo una missione per i terran e dovevo attraversare il settore Nathan's Voyage, solo che i simpatici Kha'ak avevano deciso che era giorno di scampagnate, mi sono trovato il settore occupato da un Destroyer, un Carrier e una decina di cluster (quelli che a 4Km di distanza si dividono in un caccia/intercettore e una marea di Scout).
Ho rimandato la missione, i laser Kyion delle navi Kha'ak non danno scampo in quanto non necessitano di mira ma colpiscono sempre e per giunta agiscono in sintonia fra di loro (ricordano un po gli insetti di space marines).
Comunque non mi posso lamentare, una volta che i Teladi ed i Boron hanno ripulito l'area sono avanzato nella missione e ho recuperato due cargo Teladi abbastanza integri (un Vulture Tanker ed un Vulture Hauler). Magari uno lo vendo e con il ricavato equipaggio l'altro per iniziare con un Sector Trader per avere almeno un'entrata fissa.
Saluti.
Complimentoni !!! Io ho iniziato con Terran e quindi al momento uso ancora la Sabre che mi hanno dato, da quello che dici è uno dei peggiori inizi, ma vabbe ormai ci sono e devo ballare, spero che più avanti sia meno dura, cmq al momento faccio soldi raccattando e non posso lamentarmi apparte la stiva da 90 posizioni che ho....troppo piccola ma è gia' ampliata al massimo.
Invece non riesco a trovare nessuna nave abbandonata da parecchio tempo.
Sono fermo con la missione dove devo scanerizzare la base pirata.....credo dipenda dal fatto che non essendo una nave ma una base, lo scanner non è attivabile se ci clicco sopra.....non so come fare
Nemo1985
30-10-2008, 12:31
Personalmente non mi sembra particolarmente difficile, io ho iniziato come terran, ho ancora il sabre in compenso però ho già "parecchie" navi di scorta, uno xenon L, vari kakkoni e qualche navetta pirata, fra l'altro c'è stato un attacco khaak in un settore argon e stanno facendo razzia con il risultato che lasciano varie navi da reclamare, come interfaccia, personalmente mi trovavo meglio con quella vecchia, voi avete già installato qualche script? Io si, non ho resistito :D
Skarafaz
30-10-2008, 13:06
Altre due domande:
1 - In che settore posso trovare qualcuno che vende il supporto abitativo? Vorrei fare un po' il tassista per racimolare crediti :D
2 - Ho installato sul mio argon elite il dispositivo per il commercio remoto e il software commerciale; nella console di comando è apparsa la voce commercio, ma le relative opzioni (tipo trova vendite convenienti) non sono cliccabili...come funziona?
dmanighetti
30-10-2008, 14:09
Vendila, più avanti ti daranno un Discoverer Advanced con velocità di punta sui 600, praticamente semini tutte le navi ed i missili esistenti, tipo il mitico Millenium Falcon.
Allora, ho fatto un pò di ricerche sull'argomento... ammetto di esser stato mezza carogna facendo la domanda :D ma ha il suo fondamento.
In effetti ho letto sui forum di egosoft sui problemi con le versioni italianizzate, sonoro mancante, problemi con i testi tradotti, versione spagnola inviata per errore in Italia.
Sinceramente mi spiace leggere queste cose, ma io gioco sempre le versioni in lingua inglese proprio per evitare questi problemi, avere le patch subito e soprattutto avere i mod migliori a disposizione.
fra l'altro c'è stato un attacco khaak in un settore argon e stanno facendo razzia con il risultato che lasciano varie navi da reclamare
Appunto, tutto sta nel trovare il giusto settore dopo una razzia, praticamente una caverna di Aladino a libera disposizione.
come interfaccia, personalmente mi trovavo meglio con quella vecchia, voi avete già installato qualche script? Io si, non ho resistito :D
Io ho modificato solo i comandi riutilizzando la configurazione di X3 Reunion. No nessuno script, aspetto la versione per TC dell'espansione XTM.
Altre due domande:
1 - In che settore posso trovare qualcuno che vende il supporto abitativo? Vorrei fare un po' il tassista per racimolare crediti :D
2 - Ho installato sul mio argon elite il dispositivo per il commercio remoto e il software commerciale; nella console di comando è apparsa la voce commercio, ma le relative opzioni (tipo trova vendite convenienti) non sono cliccabili...come funziona?
1. di solito nei settori teladi vendono tutto quello che è legato ai commerci, altrimenti compra un TP Toucan dai teladi che lo ha installato di default.
2. ti mancano i due software per gli acquisti e le vendite migliori.
Saluti.
dmanighetti
30-10-2008, 14:16
Invece non riesco a trovare nessuna nave abbandonata da parecchio tempo.
Sono fermo con la missione dove devo scanerizzare la base pirata.....credo dipenda dal fatto che non essendo una nave ma una base, lo scanner non è attivabile se ci clicco sopra.....non so come fare
Navi abbandonate ce ne sono parecchie ma bisogna cercare bene, tra l'altro i veterani di X3 Reunion sanno dove trovarle, visto che sono nei medesimi posti anche in X3 TC.
Non devi avere lo scanner, nella missione lo fa in automatico quando sei abbastanza vicino, e per vicino, intendo abbastanza da contare i rivetti sullo scafo della stazione/nave.
Saluti.
cronos1990
30-10-2008, 14:27
In effetti ho letto sui forum di egosoft sui problemi con le versioni italianizzate, sonoro mancante, problemi con i testi tradotti, versione spagnola inviata per errore in Italia.
Sinceramente mi spiace leggere queste cose, ma io gioco sempre le versioni in lingua inglese proprio per evitare questi problemi, avere le patch subito e soprattutto avere i mod migliori a disposizione.
Beato te :sisi: Io non sono mai stato amante delle lingue straniere, e quando andavo a scuola io ancora non c'era tutta questa attenzione/importanza per l'inglese. Mettici pure il fatto che alle medie ho fatto francese :asd:
Non che sia completamente esente da conoscenze di inglese... probabilmente potrei riuscire a giocarlo pure in questa lingua inglese, ma dovrei metterci un certo impegno, soprattutto se si sviluppano parecchi testi/dialoghi... ma voglio focalizzare le mie "risorse" tutte sul gameplay, non a fare il traduttore :D
Dato che questo gioco sembra proprio quello che sognavo da anni e me lo voglio godere appieno, spero risolvino in fretta il problema. Tutto sommato qualche errore è comprensibile (purchè non siano troppi o voluti)... stiamo a vedere :)
dmanighetti
30-10-2008, 14:28
Qualche info sulla locazione di alcune navi abbandonate:
Family Whi, Iguana -52,24,-49
Menelau's Frontier, Toucan 43,-7,35
Sono quelle più facili e relativamente vicine.
Saluti.
Skarafaz
30-10-2008, 15:34
Altro dubbio (raga scusate ma sto gioco mi prende troppo e la mia niubbaggine non ha limite :ciapet: ): come si cattura una nave? Non mi pare di aver notato il comando "arrembaggio" :D
Nemo1985
30-10-2008, 18:21
Quelle meno "imgombranti" è il pilota attaccato che abbandona la nave, a questo punto ti avvicini alla nave abbandonata e pigi reclama (a meno di 50m) in tuta spaziale.
dmanighetti visto che sei esperto, secondo te, che armi posso mettere allo Xenon L per averlo al meglio? L'ho già scudato con i 3 da 25mw ma mi mancano le armi.
Per quanto riguarda il minare ho recuperato un Mercury, devo comprare la trivella e poi? Se non sbaglio in x2 (o x3) bisognava comprare anche una sorta di sbriciola minerali, o mi sbaglio?
Grazie
Bimbosoft
30-10-2008, 18:48
Navi abbandonate ce ne sono parecchie ma bisogna cercare bene, tra l'altro i veterani di X3 Reunion sanno dove trovarle, visto che sono nei medesimi posti anche in X3 TC.
Non devi avere lo scanner, nella missione lo fa in automatico quando sei abbastanza vicino, e per vicino, intendo abbastanza da contare i rivetti sullo scafo della stazione/nave.
Saluti.
Grazie mille, la tua pazienza e chiarezza nelle spiegazioni non ha limiti :ave:
Ora mi metto a cercare una nave in sostituzione alla Sabre perche' ormai mi sento limitatissimo
dmanighetti
30-10-2008, 19:04
Altro dubbio (raga scusate ma sto gioco mi prende troppo e la mia niubbaggine non ha limite :ciapet: ): come si cattura una nave? Non mi pare di aver notato il comando "arrembaggio" :D
Come ha giustamente detto Nemo, una volta che la nave è stata abbandonata ti avvicini a circa 30/35 metri tenendo la nave abbandonata allineata sulla tua sinistra, esci dalla tua nave (shift+E) e targhetti la nave abbandonata. A questo punto dal solito menu a tendina dovrebbe apparire l'opzione "reclama".
Occhio quando riparti o dai un comando alla nave conquistata di non schiantartici contro, prendi prima un po di distanza usando i razzi posizionali (WASD).
Le navi più grosse, dal M6 in avanti, richiedono una procedura piuttosto complicata che mi riservo di spiegare più avanti, anche io devo ancora testare il tutto in X3 TC.
Saluti.
dmanighetti
30-10-2008, 19:15
dmanighetti visto che sei esperto, secondo te, che armi posso mettere allo Xenon L per averlo al meglio? L'ho già scudato con i 3 da 25mw ma mi mancano le armi.
Di solito possono montare gli HEPT (High Energy Plasma Thrower) ed i BPBE (Beta Pulsed Beam Emitter, occhio che ne esistono di due tipi small e medium, devi mettere gli small). Io direi 2 per tipo va più che bene.
Per quanto riguarda il minare ho recuperato un Mercury, devo comprare la trivella e poi? Se non sbaglio in x2 (o x3) bisognava comprare anche una sorta di sbriciola minerali, o mi sbaglio?
Grazie
Si, devi avere un Ore Collector a bordo che separa il materiale buono dagli scarti. Se vuoi automatizzare la raccolta aggiungi il nome del minerale che vuoi raccogliere nel nome della nave e lei raccoglierà solo quello (almeno in X3 Reunion era così).
Saluti.
dmanighetti
30-10-2008, 19:22
Ora mi metto a cercare una nave in sostituzione alla Sabre perche' ormai mi sento limitatissimo
Trova una nave che possa montare cannoni a ioni e mass driver (l'Argon Buster dovrebbe farlo ma controlla). Ne metti due per tipo poi vai a caccia di uno Xenon LX, prima gli azzeri gli scudi con i cannoni a ioni, poi lo sforacchi con i mass driver (funzionano con munizioni da acquistare a parte ma non consumano energia) finchè il pilota non si lancia. Ora avrai un nuovo giocattolo di tutto rispetto.
Saluti.
Bimbosoft
30-10-2008, 20:26
Sono sul settore Treasure Chest per trovare il buster alle cordinate descritte ma non riesco a trovarle, ok x 2 ma la terza mi porta via una delle altre 2 :(
Non c'e' un modo per inserirle e farle fare al pilota automatico ? ormai sono 25 min che provo sto' impazzendo con i 3 assi :mc:
dmanighetti
30-10-2008, 21:18
Mmh, le coordinate sono:
0, 50, 0
Gli assi x,y,z sono la prima, la seconda e la terza cifra.
Se dai il comando "naviga verso" o "naviga verso punto" (non so come lo hanno tradotto) devi usare la mappa del settore. Per muovere il cursore verde usi il num pad (il tastierino numerico),
con i tasti 4 e 6 hai l'asse X
con i tasti 8 e 2 hai l'asse Y
con Insert e i tasti 8 e 2 hai l'asse Z
occhio ai numeri positivi e negativi.
Saluti.
elfoscuro
30-10-2008, 21:19
30.Oct.08 Update 1.2.1 hotfix now available for X³: Terran Conflict (36 Commenti)
Rather than keep you waiting for the full set of fixes and enhancements planned for the next full patch, we have made a 1.2.1. hotfix available which addresses a performance issue that increased over time. A number of other small fixes are also included in this patch, but fixes to the plot and other missions require further testing and will be released in the 1.3 patch which we plan to deliver as soon possible.
As always you can find the update in our download section.
Attention: This update is not compatible with the Steam-version of X3TC! The Steam-client will automatically downloaded the updated files.
Changelog for people:
- Performance problem and memory leak fixed
- Jumpdrive functionality to gateless sectors fixed
- Removed Argon Shipyard from Atreus HQ
- Buying reputation fixed for tractor beam factories
- Removed question mark videos when buying stations and ships
- Playership can no longer be a wingman
- Passenger transfer fixed
- Best buys/best selling price locators also work with advanced satellites
- Script editor: Fixed script engine instructions "find gate" and "get ammunition"
- Fixed warpgate selection in sector menu
in pratica dovrebbe eliminare gli slideshow dopo un po che si gioca. E' in cantiere la 1.3 che dovrebbe correggere le soryline che si inceppano.
Era ora ! (o quasi visto che la versione steam nel momento in cui scrivo ancora non si è aggiornata :cry: )
Nemo1985
30-10-2008, 21:34
Ho un problema con una missione:
Devo recuperare un prigioniero da una base argon, solo che come esco dalla base ho già i caccia nemici addosso, con il risultato che in 4 e 4 otto mi fanno a pezzi, suggerimenti? Mi serve una navetta veloce e resistente contemporaneamente visto che poi devo fuggire
dmanighetti
30-10-2008, 21:34
Era ora ! (o quasi visto che la versione steam nel momento in cui scrivo ancora non si è aggiornata :cry: )
Qualcuno del team di steam deve aver fumato parecchia spaceweed, data ultimo aggiornamento December 31, 1969 :D
Saluti.
dmanighetti
30-10-2008, 21:43
Ho un problema con una missione:
Devo recuperare un prigioniero da una base argon, solo che come esco dalla base ho già i caccia nemici addosso, con il risultato che in 4 e 4 otto mi fanno a pezzi, suggerimenti? Mi serve una navetta veloce e resistente contemporaneamente visto che poi devo fuggire
Mi sa che è la missione che ho fatto oggi e che mi ha fatto sudare 7 camice, dammi più dettagli, nome della missione, nome del settore e della base e in primis sono missioni dei terran o argon o che altro?
Saluti.
Bimbosoft
30-10-2008, 21:43
Mmh, le coordinate sono:
0, 50, 0
Gli assi x,y,z sono la prima, la seconda e la terza cifra.
Se dai il comando "naviga verso" o "naviga verso punto" (non so come lo hanno tradotto) devi usare la mappa del settore. Per muovere il cursore verde usi il num pad (il tastierino numerico),
con i tasti 4 e 6 hai l'asse X
con i tasti 8 e 2 hai l'asse Y
con Insert e i tasti 8 e 2 hai l'asse Z
occhio ai numeri positivi e negativi.
Saluti.
Proprio quello che cercavo :D
Speriamo.....ora ho impostato il pilota automatico anche se nella mappa non visualizza nessuna nave a quelle coordinate.......tra poco ti dico :)
EDIT:
Sono alle coordinate ma il buster non c'e'.........mi sa che andava bene solo per Reunion questo :(
Skarafaz
30-10-2008, 22:36
Proprio quello che cercavo :D
Speriamo.....ora ho impostato il pilota automatico anche se nella mappa non visualizza nessuna nave a quelle coordinate.......tra poco ti dico :)
EDIT:
Sono alle coordinate ma il buster non c'e'.........mi sa che andava bene solo per Reunion questo :(
sono andato nel punto indicato...ho trovato un argon buster con l'icona delle missioni commerciali (la C arancione per intenderci), abbastanza malconcio e senza scudi...però a bordo c'è il pilota! Nel menu comunicazione non c'è la possibilità di prendere l'eventuale missione...ho provato a chiedere la resa, ma il tizio mi ride in faccia...anche dopo qualche colpo di laser
Bimbosoft
30-10-2008, 22:45
sono andato nel punto indicato...ho trovato un argon buster con l'icona delle missioni commerciali (la C arancione per intenderci), abbastanza malconcio e senza scudi...però a bordo c'è il pilota! Nel menu comunicazione non c'è la possibilità di prendere l'eventuale missione...ho provato a chiedere la resa, ma il tizio mi ride in faccia...anche dopo qualche colpo di laser
Ma forse sbaglio io allora......io ho messo le coordinate in sequenza dall'alto verso il basso
Skarafaz
30-10-2008, 23:29
si, le coordinate sono giuste...le ho lette anche su X-Database! Forse erano riferite a reunion e su tc non c'è più
dmanighetti
30-10-2008, 23:44
Quelle sono le "missioni" dove il pilota vende la nave di seconda mano. Ottime da prendere, riparare e rivendere. Io non ne ho ancora trovate.
Saluti.
Bimbosoft
30-10-2008, 23:51
si, le coordinate sono giuste...le ho lette anche su X-Database! Forse erano riferite a reunion e su tc non c'è più
Quindi al momento per TC non ci sono coordinate esatte.....che peccato.....ero' gia felice di cambiare il Sabre....:(
Le navi più grosse, dal M6 in avanti, richiedono una procedura piuttosto complicata che mi riservo di spiegare più avanti, anche io devo ancora testare il tutto in X3 TC.
Veramente io ho catturato un paio di M6 grazie al pilota che si è lanciato... credo che l'abbordaggio vero e proprio, con marine e tutto il resto, parta dagli M7.
Per quel che riguarda le armi da montare sulle navi, un particolare che sfugge a molti: se mettete armi di tipo diverso montate sui cannoni fissi (i frontali, non le torrette) il sistema di tracking del bersaglio andrà in palla, dato che serve a mostrare dove dovete mirare per colpire il bersaglio con il tipo di arma correntemente selezionato. Funziona finchè usate solo cannoni di un tipo, diciamo X, che hanno un range di Y e velocità Z, ma se sparate con due tipi di cannoni contemporaneamente, il mirino rosso del tracking farà una "media" tra i due e perderete molto in efficacia, mancando parecchi colpi.
In questo caso, quando si usano vari tipi di armi è d'obbligo metterle in gruppi di fuoco differenti e selezionarle a seconda dei casi...
Skarafaz
31-10-2008, 08:41
Treasure Chest - Buster Sentinel - x -32675 - y -5400 - z -33520
TROVATO il buster sentinel nel settore treasure chest!
però non mi sembra un granchè come nave!
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=2599255#2599255
Erian Algard
31-10-2008, 08:49
Non sapevo si potessero comprare navi usate :eek:
Figata :eek:
:asd:
Nemo1985
31-10-2008, 09:18
Mi sa che è la missione che ho fatto oggi e che mi ha fatto sudare 7 camice, dammi più dettagli, nome della missione, nome del settore e della base e in primis sono missioni dei terran o argon o che altro?
Saluti.
Ciao e grazie ti do i dettagli in spoiler
La missione è quella nel settore Argon M1498 (o un numero del genere, data dai terran, al quale devi far finta di consegnare 200 unità di teladium, ho letto sul forum egosoft che si deve avere come rating alleato siuro o +, ora ci sono arrivato, poi provo, in ogni caso il problema si verifica quando i 2 tizi fuggono dal "bocchettone" e devi andarci praticamente addosso per recuperarli.
Che differenza c'è fra il sistema di mira automatico su ON e SEMI?
Altrimenti il soft mk1 di combattimento lo tolgo...
Sempre per quanto riguarda l'm3, posso scegliere fra un susanova, il solito xenon L e un Perseus, se ricordo bene il perseus in x3 permetteva di montare quelle armi che "fanno dei coni e danno ad area"
elfoscuro
31-10-2008, 09:36
Veramente io ho catturato un paio di M6 grazie al pilota che si è lanciato... credo che l'abbordaggio vero e proprio, con marine e tutto il resto, parta dagli M7.
Per gli m6 dovrebbe essere impossibile, almeno così dicevano le notizie ufficiali. Ma ho letto di alcuni che li hanno catturati senza abbordaggio (magari avevano degli degli script installati). Io ho distrutto un macello di m6 e mai nessun pilota è saltato. Sicuro che non fosse un m8?
Ma qualcuno è riuscito ad aggiornare la versione steam alla 1.2.1?
Bimbosoft
31-10-2008, 10:52
Treasure Chest - Buster Sentinel - x -32675 - y -5400 - z -33520
TROVATO il buster sentinel nel settore treasure chest!
però non mi sembra un granchè come nave!
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=2599255#2599255
Grazie mille per la info, ma che unita' di misura sono ? io ho i Km e non so come interpretare le tue coordinate :(
Skarafaz
31-10-2008, 11:08
Grazie mille per la info, ma che unita' di misura sono ? io ho i Km e non so come interpretare le tue coordinate :(
sono metri! quindi ad esempio 30600 sta per 30,6 km ;) !
Bimbosoft
31-10-2008, 11:16
sono metri! quindi ad esempio 30600 sta per 30,6 km ;) !
Ssi si scusa !!!! non avevo fatto caso al segno negativo !!! :D
Adesso l'ho trovato, vero che non è un gran che', meglio lo Xenon L che ho recuperato poco fa. :p
dmanighetti
31-10-2008, 12:49
Ciao e grazie ti do i dettagli in spoiler
La missione è quella nel settore Argon M1498 (o un numero del genere, data dai terran, al quale devi far finta di consegnare 200 unità di teladium, ho letto sul forum egosoft che si deve avere come rating alleato siuro o +, ora ci sono arrivato, poi provo, in ogni caso il problema si verifica quando i 2 tizi fuggono dal "bocchettone" e devi andarci praticamente addosso per recuperarli.
Ah proprio quella missione. Io ho letto che al momento è buggata ma ci sono tre workaround (più elegante che dire cheat). Uno non te lo spiego nemmeno perchè implicherebbe fare un'altra missione aggiuntiva. L'altro consiste nell'utilizzare 2 navi, una velocissima e un cargo con life support e con i comandi per recuperare gli astronauti nello spazio.
Come avrai intuito con la nave veloce attracchi alla base, poi ordini al tuo cargo (appena fuori dal settore) di attraccare anche lui alla base (non verrà attaccato, nessuna nave non pilotata da te personalmente verrà attaccata). Una volta attraccato cambi nave e ti sposti sul cargo, aspetti i due astronauti che fuggono, ritorni sulla nave veloce, scappi fuori dal settore a tutta velocità, ti fermi e ordini al cargo di raggiungerti. Controllo la mappa dell'universo e quando vedi le due tutine nello spazio ordini al cargo di raccogliere gli astronauti e di raggiungerti. Appena salta nel tuo settore, altro cambio di nave, ti risposti sul cargo e prosegui la missione.
O in alternativa fai quello che ti pare per un pò e i due astronauti arriveranno da soli alla base di destinazione.
Che differenza c'è fra il sistema di mira automatico su ON e SEMI?
Altrimenti il soft mk1 di combattimento lo tolgo...
Il SEMI è nuovo pure per me e non ho ben capito a cosa serve, probabilmente ti da solo un'indicazione di dove sparare, con ON il computer di bordo corregge i tiri indirizzandoli verso il bersaglio.
Sempre per quanto riguarda l'm3, posso scegliere fra un susanova, il solito xenon L e un Perseus, se ricordo bene il perseus in x3 permetteva di montare quelle armi che "fanno dei coni e danno ad area"
Personalmente il Susanova mi intriga, è il più veloce ed ha anche una torretta, monta un po tutti i tipi di armi ed ha gli stessi scudi degli altri. Sempre che non abbiano stravolto le caratteristiche.
I coni di danno li fanno i Phased Shockwave Generator che il Susanova può montare.
Saluti.
dmanighetti
31-10-2008, 12:55
Per gli m6 dovrebbe essere impossibile, almeno così dicevano le notizie ufficiali. Ma ho letto di alcuni che li hanno catturati senza abbordaggio (magari avevano degli degli script installati). Io ho distrutto un macello di m6 e mai nessun pilota è saltato. Sicuro che non fosse un m8?
Idem, avevo letto la stessa cosa, cioè che dovessero essere abbordati.
Ma qualcuno è riuscito ad aggiornare la versione steam alla 1.2.1?
Quando l'update sarà disponibile si aggiorna da solo prima di lanciare il gioco.
Saluti.
Nemo1985
31-10-2008, 13:02
Ah proprio quella missione. Io ho letto che al momento è buggata ma ci sono tre workaround (più elegante che dire cheat). Uno non te lo spiego nemmeno perchè implicherebbe fare un'altra missione aggiuntiva. L'altro consiste nell'utilizzare 2 navi, una velocissima e un cargo con life support e con i comandi per recuperare gli astronauti nello spazio.
Come avrai intuito con la nave veloce attracchi alla base, poi ordini al tuo cargo (appena fuori dal settore) di attraccare anche lui alla base (non verrà attaccato, nessuna nave non pilotata da te personalmente verrà attaccata). Una volta attraccato cambi nave e ti sposti sul cargo, aspetti i due astronauti che fuggono, ritorni sulla nave veloce, scappi fuori dal settore a tutta velocità, ti fermi e ordini al cargo di raggiungerti. Controllo la mappa dell'universo e quando vedi le due tutine nello spazio ordini al cargo di raccogliere gli astronauti e di raggiungerti. Appena salta nel tuo settore, altro cambio di nave, ti risposti sul cargo e prosegui la missione.
O in alternativa fai quello che ti pare per un pò e i due astronauti arriveranno da soli alla base di destinazione.
Il SEMI è nuovo pure per me e non ho ben capito a cosa serve, probabilmente ti da solo un'indicazione di dove sparare, con ON il computer di bordo corregge i tiri indirizzandoli verso il bersaglio.
Personalmente il Susanova mi intriga, è il più veloce ed ha anche una torretta, monta un po tutti i tipi di armi ed ha gli stessi scudi degli altri. Sempre che non abbiano stravolto le caratteristiche.
I coni di danno li fanno i Phased Shockwave Generator che il Susanova può montare.
Saluti.
Buona tattica, io ho usato il mio trasporto per il teladium, poi l'ho fatto ripartire, appena liberi sono uscito io, con la mia navetta e li ho recuperati prima che mi fossero addosso.
Il susa è molto veloce, per quanto riguarda le armi che mi consigliasti prima non trovo la traduzione italiana per i BPBE.
Skarafaz
31-10-2008, 13:03
Ssi si scusa !!!! non avevo fatto caso al segno negativo !!! :D
Adesso l'ho trovato, vero che non è un gran che', meglio lo Xenon L che ho recuperato poco fa. :p
ma c'è un modo particolare per indurre un pilota ad abbandonare la sua nave? Tutte le navi che ho attaccato le ho distrutte senza che nessuno si lanciasse!
dmanighetti
31-10-2008, 13:09
Il susa è molto veloce, per quanto riguarda le armi che mi consigliasti prima non trovo la traduzione italiana per i BPBE.
Non conosco neppure io la traduzione, potrebbe essere qualcosa tipo "emettitore di particelle a impulsi" in versione Beta.
Giusto una nota aggiuntiva, ho notato che, contrariamente al predecessore, dove la potenza delle armi dello stesso tipo era data dalla versione, la alfa più debole, la Beta migliore e la Gamma il top, in X3 TC non ho ancora trovato questa distinzione.
Saluti.
dmanighetti
31-10-2008, 13:14
ma c'è un modo particolare per indurre un pilota ad abbandonare la sua nave? Tutte le navi che ho attaccato le ho distrutte senza che nessuno si lanciasse!
Se non sono cambiate le regole, il sistema migliore resta quello di azzerargli prima gli scudi e poi denneggiare lo scafo fino ad almeno l'87%. Le armi migliori contro gli scudi penso restino i cannoni a ioni, contro lo scafo i mass driver.
Lo svantaggio è con le armi terrestri, è difficile se non impossibile non danneggiare troppo le navi attaccate e spesso accade che, quando il pilota decide di abbandonare la nave, l'ultima raffica partita gli dà il colpo di grazia.
Saluti.
Giusto, erano M8 :doh: Mea culpa, il sistema di classificazione di X mi è sempre parso assurdo.
Qualcuno ha provato a riparare un M3+ con il laser della tuta? O Steam mi ha caricato una patch silenziosa, oppure ho scoperto che riparare un M3+ prende MOOOOLTO più tempo che riparare un M3 normale, sembra quasi di riparare un M8.
E perchè lo devo riparare? Ma semplice, per il motivo che mi ha causato più morti e danni in assoluto... i miei missili Banshee :mad:
Fanno un danno assurdo, se levi gli scudi ad un Centaur lo piallano in un colpo, ma... sono lentissimi!!! Va più veloce la mia nave!!!
9 volte su 10 lancio il missile, e una laserata dal nulla me lo fa esplodere prima ancora che sia uscito dalla nave :mad: con conseguente esplosione spettacolare della MIA nave... lanciare uno di quei missili equivale spesso ad un suicidio.
Anche assicurarsi di essere nel cono cieco delle armi del bersaglio non serve a nulla: sicuramente quello si girerà esattamente nello stesso istante in cui premo L e con un colpo di precisione millimetrica mi farà saltare ocl mio stesso missile, o peggio e più ridicolo, arriverà un insulso mini caccia da dietro e lanciando un petardo mi farà esplodere il Medusa in un colpo solo, centrando l'innesco del MIO missile...
ODIO i missili in questo gioco. Ma solo i miei eh, quelli del nemico funzionano da dio :muro:
dmanighetti
31-10-2008, 14:12
ODIO i missili in questo gioco. Ma solo i miei eh, quelli del nemico funzionano da dio :muro:
Ahah, non sei l'unico, a volte dimentico di rallentare e quando lancio lo faccio esplodere io andandogli addosso.
In generale i missili li uso solo per distrarre il nemico, per esempio i mosquito sono ottimi per sparare all'ultimo caccia di una formazione in modo che si giri e ti attacchi oppure uso solamente i missili tipo swarm, quelli multitestata, sono ottimi per tenere impegnate le torrette delle navi grosse mentre gli sforacchio lo scafo o gli azzero gli scudi.
Saluti.
Nemo1985
31-10-2008, 14:52
Per quanto riguarda le navi abbandonate io sto usando il plugin:
NPCBailingAddon-V1.3-29.10.2008
Modifica abbastanza gli equilibri, è comunque personalizzabile, sono entrato in un settore xenon e c'era tutta una cintura di navi abbandonate, che poi non è cosi irrealistico come potrebbe sembrare o no?
Ho trovato un SOLANO, è una nave Yaki?
elfoscuro
31-10-2008, 15:01
Per quanto riguarda le navi abbandonate io sto usando il plugin:
NPCBailingAddon-V1.3-29.10.2008
Modifica abbastanza gli equilibri, è comunque personalizzabile, sono entrato in un settore xenon e c'era tutta una cintura di navi abbandonate, che poi non è cosi irrealistico come potrebbe sembrare o no?
Ho trovato un SOLANO, è una nave Yaki?
no non è Yaki
E' un M4 OTAS
Nemo1985
31-10-2008, 17:30
no non è Yaki
E' un M4 OTAS
Ecco...
Azzo son sti otas? Razza nuova? Se non sbaglio in x3 avevano aggiunto solo gli yaki (che poi son pirati) Non spoilerare dimmi solo se è gente nuova o no, grazie! :D
Sono disperato ho montato un paio di armi allo xenon L ma è ridicolo non riesco a danneggiare nulla...
dmanighetti
31-10-2008, 17:43
Ecco...
Sono disperato ho montato un paio di armi allo xenon L ma è ridicolo non riesco a danneggiare nulla...
L'OTAS è una corporazione che usa tecnologie avanzate, è stata introdotta con il mod XTM su X3 Reunion
Mettici degli HEPT (High Energy Plasma Thrower) agli Xenon L.
Saluti.
Nemo1985
31-10-2008, 18:28
L'OTAS è una corporazione che usa tecnologie avanzate, è stata introdotta con il mod XTM su X3 Reunion
Mettici degli HEPT (High Energy Plasma Thrower) agli Xenon L.
Saluti.
In italiano dovrebbero essere i cannoni al plasma ad alta energia.
Il problema è che li vendono solo nel famoso settore argon dove i bersagli sono tutti rossi! Almeno per quanto ho esplorato ora...
Ho provato il susanowa, è una potenza (l'ho solo riscudato ed era già armato di suo) con un solo generatore di bombe al plasma e un lancia-bombe a frammentazione :D
Bimbosoft
31-10-2008, 18:32
Ecco...
Azzo son sti otas? Razza nuova? Se non sbaglio in x3 avevano aggiunto solo gli yaki (che poi son pirati) Non spoilerare dimmi solo se è gente nuova o no, grazie! :D
Io su Xenon L ci ho montato le armi del buster sentinel che ho recuperato.....3 cannoni a ripetizione di fase, va molto bene devo dire
Nemo1985
31-10-2008, 20:07
Guarda, io provengo dal sabre sul quale ho montato 4 canoni elettromagnetici al plasma e con un po' (tanta :D) attenzione ho buttato giu anche degli m6, con il susanowa e le sue 2 armette ho fatto fuori uno stormo di pirati prima ancor di accorgermene, comunque proverò senza dubbio il tuo suggerimento, lo xenon L lo uso come "magazzino" :D
Bimbosoft
31-10-2008, 20:10
Ottima idea portarsi dietro lo Xenon come magazzino ci avevo pensato pure io.
Ma come hai fatto a montare 4 cannoni sul sabre ? costano un botto.
Ma dove hai trovato il susanova ? mi interessa :)
Nemo1985
31-10-2008, 20:29
Guarda, i cannoni (2) li ho passati dai rapier che mi avevano dato (che ho venduto), lo xenon lo uso come magazzino ma l'intenzione era quella di usarla come nave "principale", il susanowa è stato abbandonato, come detto qualche post fa uso uno script che aumenta la possibilità di bail out (è personalizzabile), secondo me rende più realistico il gioco perchè se ci pensi bene, durante le invasioni kakkose o degli xenon per salvare la pelle non escluderei che qualcuno lasciasse l'astronave.
Bimbosoft
31-10-2008, 20:34
Guarda, i cannoni (2) li ho passati dai rapier che mi avevano dato (che ho venduto), lo xenon lo uso come magazzino ma l'intenzione era quella di usarla come nave "principale", il susanowa è stato abbandonato, come detto qualche post fa uso uno script che aumenta la possibilità di bail out (è personalizzabile), secondo me rende più realistico il gioco perchè se ci pensi bene, durante le invasioni kakkose o degli xenon per salvare la pelle non escluderei che qualcuno lasciasse l'astronave.
Concordo con te.....ma purtroppo al momento non so usare gli script.....:(
Non trovo più il comando nel menu per vendere le navi che non uso.......che sia perche' sono in spazioporti argon ? io ho cominciato come terrestre.....forse devo tornare dai terrestri per vendere ? non ricordo come ho fatto, ma so' che 1 l'avevo gia' venduta..........
EDIT:
Ok ho trovato come vendere le navi......la cosa piu grave è che non posso comprare armi perche' la mia reputazione è troppo bassa.....eppure gioco da abbastanza
dmanighetti
31-10-2008, 23:37
Ok ho trovato come vendere le navi......la cosa piu grave è che non posso comprare armi perche' la mia reputazione è troppo bassa.....eppure gioco da abbastanza
La reputazione sale differentemente per ogni razza, se giochi sempre nei settori Terran, salirà la tua reputazione con loro, ma rimarrà sempre uguale con tutte le altre. L'unica eccezione sono i Teladi, con loro per far salire la reputazione basta commerciarci (sembrano gli svizzeri dello spazio ghgh).
Saluti.
Skarafaz
01-11-2008, 09:33
Qualcuno per caso è già arrivato a costruire una stazione?
Bimbosoft
01-11-2008, 12:24
Ok, ho migliorato molto la mia situazione, ora giro con una navetta Blastclaw che è grande come un Xenon L ma scudi molto più potenti e torrette dietro e davanti, con compatibilita' armi decisamente ampia sia di laser che missili, oltre ad avere una bella stiva con container tipo L :)
Le navi che non uso secondo voi è meglio venderle oppure tenerle per fare una flotta ?
Cmq sono innamorato del Nova Dragon ma è innarivabile al momento :D
Nemo1985
01-11-2008, 13:27
Io ho provato l'otas armato con le armi dello xenon L e ho notato che è molto più potente, "scudamente" parlando e anche come precisione (con L non si riescono proprio a colpire i nemici, boh!)
Bimbosoft
01-11-2008, 13:40
Qualcuno è riuscito a trovare il jumpdrive ?
Il jumpdrive lo trovi alla Terracorp, nel settore Home of Light.
Salve ragazzi, sono le primissime volte che affronto questo bel gioco (X3 TC)
e perciò per ora è tutto nuovo e non conosco bene i comandi.
A questo proposito vi volevo chiedere gentilmente un aiuto, in pratica,
quando mi dice di recuperare navi sperdute, come posso fare per prendere
il comando di tali navi? e poi, la missione che mi è capitata oggi è quella di
dover scortare dei convogli, ma la cosa strana è che io, dopo aver inserito
il comando "segui convoglio" con pilota automatico, arriviamo di fronte al
primo gate e le navi del convoglio non oltrepassano il gate, ma anzi
cominciano a gironzolare all'infinito di fronte al gate e non so che comando
devo usare per poter dire al convoglio di seguirmi attraverso il gate.
Vi prego aiutatemi a capire almeno questi comandi di base :mc:
Grazie infinite. :)
Bimbosoft
01-11-2008, 14:51
Il jumpdrive lo trovi alla Terracorp, nel settore Home of Light.
GTrazie per l'info, ma si trova solo la ? è lontanissimo :(
EDIT:
OK preso il jumpdriver e provato, troppo ganzo ci voleva proprio :)
dmanighetti
01-11-2008, 21:52
in pratica,
quando mi dice di recuperare navi sperdute, come posso fare per prendere
il comando di tali navi?
La procedura è già stata spiegata.
e poi, la missione che mi è capitata oggi è quella di
dover scortare dei convogli, ma la cosa strana è che io, dopo aver inserito
il comando "segui convoglio" con pilota automatico, arriviamo di fronte al
primo gate e le navi del convoglio non oltrepassano il gate, ma anzi
cominciano a gironzolare all'infinito di fronte al gate e non so che comando
devo usare per poter dire al convoglio di seguirmi attraverso il gate.
Se sei a capo del convoglio passi per primo il gate e loro ti seguiranno, anche se mi sembre strano, di solito nelle missioni di scorta loro fanno tutto da soli, devi difenderli unicamente dagli attacchi.
Saluti.
La procedura è già stata spiegata.
Se sei a capo del convoglio passi per primo il gate e loro ti seguiranno, anche se mi sembre strano, di solito nelle missioni di scorta loro fanno tutto da soli, devi difenderli unicamente dagli attacchi.
Saluti.
Grazie per i consigli.
Si infatti è quello che mi aspettavo io, che il convoglio mi seguisse , ma invece rimangono di fronte il gate a girare, l'altro giorno addirittura una delle navi del convoglio si era incagliata ai bordi del gate esplodendo :stordita:
Bimbosoft
02-11-2008, 10:11
Grazie per i consigli.
Si infatti è quello che mi aspettavo io, che il convoglio mi seguisse , ma invece rimangono di fronte il gate a girare, l'altro giorno addirittura una delle navi del convoglio si era incagliata ai bordi del gate esplodendo :stordita:
Guarda io ho notato che se tu prosegui poi loro arrivano :) anzi io uso sempre ATS e velocita' al max per arrivare a destinazione, ammeno che per strada non ci sia da raccattare o combattere, poi una volta arrivato vedo che parte il filmato e pure la nave che dovevo scortare è li, parte il filmato e tutto prosegue :p
Voi come fate girare il vostro business ? :D Io per il momento mi sto' dedicando alla formazione di una piccola flotta, recupero navi e tengo quelle buone per equipaggiarle di armi e potenziamenti, poi le includo nella formazione, pero' si spendono molti soldi ed alla fine ce ne sono sempre pochi perche' se vendi una nave che non ti piace significa che generalmente vale poco quindi prendi poco :)
Consigliatemi un metodo iniziale per fare qualche soldo......trasporti ? oppure mi do al piratismo ? metodi per far abbandonare le navi ai conducenti ? ho visto che non saltano nemmeno se li lasci a 10% di scafo hihihihi ovviamente non ho provato con gli alleati altrimenti mi rovino la reputazione
Nemo1985
02-11-2008, 11:43
Guarda secondo me la flotta non conviene (in base alle mie esperienze con i capitoli precedenti), se sono m5 o m4 si fanno distruggere mooooolto facilmente, mettere su una flotta di M3 ben armati ha un costo non indifferente, tu che stai facendo in dettaglio?
Guarda io ho notato che se tu prosegui poi loro arrivano :) anzi io uso sempre ATS e velocita' al max per arrivare a destinazione, ammeno che per strada non ci sia da raccattare o combattere, poi una volta arrivato vedo che parte il filmato e pure la nave che dovevo scortare è li, parte il filmato e tutto prosegue :p
ok ci sono riuscito a portare il convoglio a destinazione, ma vuoi sapere che è successo?
in pratica arrivando a destinazione, su tre delle navi del convoglio, hanno attraccato alla base di destinazione solo 2
e l'ultima non so perchè :muro: ancora fa avanti e indietro, come se volesse attraccare ma poi torna indietro...
questo andi e rivieni va avanti da 45 min :mc: non mi parte nessun filmato, come posso fare per fat attraccare sta benedetta ultima nave del convoglio?
Bimbosoft
02-11-2008, 11:59
Guarda secondo me la flotta non conviene (in base alle mie esperienze con i capitoli precedenti), se sono m5 o m4 si fanno distruggere mooooolto facilmente, mettere su una flotta di M3 ben armati ha un costo non indifferente, tu che stai facendo in dettaglio?
Per il momento ho:
Blastclaw M3(che uso io)
Barracuda M3
Skate M3
Manta M3
Perseus M3
Xenon L M3
Altre piccine le ho vendute per fare soldi.........mancano delle navi di taglia grande per poter trasportare e commerciare........e il mio pallino sarebbe un Destroyer dell'alleanza non quello Kaah.
Tipo un Titan o roba simile........ma costano 80 milioni circa :mc: io ho solo 600k
ok ci sono riuscito a portare il convoglio a destinazione, ma vuoi sapere che è successo?
in pratica arrivando a destinazione, su tre delle navi del convoglio, hanno attraccato alla base di destinazione solo 2
e l'ultima non so perchè :muro: ancora fa avanti e indietro, come se volesse attraccare ma poi torna indietro...
questo andi e rivieni va avanti da 45 min :mc: non mi parte nessun filmato, come posso fare per fat attraccare sta benedetta ultima nave del convoglio?
Ma tu sei attraccato ? se lo sei esci dalla base, spesso se è tutto pieno non atraccano gli altri........
Per il momento ho:
Blastclaw M3(che uso io)
Barracuda M3
Skate M3
Manta M3
Perseus M3
Xenon L M3
Altre piccine le ho vendute per fare soldi.........mancano delle navi di taglia grande per poter trasportare e commerciare........e il mio pallino sarebbe un Destroyer dell'alleanza non quello Kaah.
Tipo un Titan o roba simile........ma costano 80 milioni circa :mc: io ho solo 600k
Ma tu sei attraccato ? se lo sei esci dalla base, spesso se è tutto pieno non atraccano gli altri........
Io le ho provate tutte: prima attraccavo, ma niente, poi mi staccavo ma rimanevo lì vicino a vedere, ma niente, l'ultima nave del convoglio non ne vuole sapere di attraccare, va verso l'attracco, ma a pochi metri all'improvviso gira di 90 gradi e torna indietro :muro: non so che fare, ho cominciato X3 TC da una sett ancora non sono riuscito a finire questa missione l'ho rifatta 100 volte :doh: ...sbaglio qualcosa?
qualcuno mi vuole aiutare ? non riesco a capire come si evitano i missili ... mi avete detto di fuggire ma mi raggiungono cmq con la mia eclipse....
che diavolo devo fare ?
sono 5/6 volte che igoco ancora non sono riuscito a fare niente perche un missile e via bum morto....15 minuti di missione andati in fumo in 1 secondo ..... boh .... ma è mai possibile?
non mi sono mai sentito cosi deficente in un gioco .... :(
niente .... se è un combattimento coi laser ce la faccio ma qualsiasi tipo di scontro con i missili sono morto dopo un secondo.....ma come ca**o si evitano sti missili :mad: tra un po lo brucio sto gioco
Hai una torretta sull'Eclipse, se non sbaglio: settala per "missile defense" e quella abbatterà i missili in arrivo spesso e volentieri. Altrimenti abbattili tu...
Io ho appena preso un Nemesis, M6 Paranid, perchè durante le missioni patrol, quando mi ritrovavo contro le corvette Khaak, anche col mio Medusa facevo fatica. E dopo aver speso un paio di milioni per mettergli 4 mitragliatrici a ioni, scopro che sono dei cessi :muro: succhiano l'energia della nave come vampiri, e fanno meno danno degli 8 HEPT che usavo prima. La nave classe corvette non sembra male, una volta abituati all'inerzia, ma mi sa che le piazzo su 8 HEPT pure a lei e approfitto del generatore armi ben più capace per sparare più a lungo...
... a meno che qualcuno non sappia dirmi dove trovare i cannoni al plasma, quelli enormi, che proprio non trovo da nessuna parte.
Domanda:
Il gioco è "veramente" molto tecnico ed ostico?
Oppure applicandosi un po si riesce anche a padroneggiarlo da non adepti a questi tipi di giochi?
E ancora: Con i controlli classici (mouse+tastiera) è giocabile? Oppure è consigliabile un accrocchio tipo Stick+cloche etc.?
Endy.
Bimbosoft
02-11-2008, 17:47
;24837576']niente .... se è un combattimento coi laser ce la faccio ma qualsiasi tipo di scontro con i missili sono morto dopo un secondo.....ma come ca**o si evitano sti missili :mad: tra un po lo brucio sto gioco
Strana questa cosa.....salvi ogni tanto vero ? cmq sia, hai provato ad usare ATS ? premendo il tasto J velocizzi i tuoi spostamenti ed i tuoi nervi ringraziano :D
Poi come ti ha detto Tenebra, setta la torretta contro i missili, io nemmeno lo sapevo che si poteva fare.....anzi se mi spiegate come fare grazie :)
Strana questa cosa.....salvi ogni tanto vero ? cmq sia, hai provato ad usare ATS ? premendo il tasto J velocizzi i tuoi spostamenti ed i tuoi nervi ringraziano :D
Poi come ti ha detto Tenebra, setta la torretta contro i missili, io nemmeno lo sapevo che si poteva fare.....anzi se mi spiegate come fare grazie :)
Da qualche parte nel menu a sinistra (o anche con shift+c, se non erro) si apre il menu della console della nave. Lì puoi dare gli ordini all'IA delle torrette, selezionare le armi da installare tra quelle disponibili e così via.
dmanighetti
02-11-2008, 18:10
I Destroyer servono solo per fare le guerre, meglio una Carrier che abbia un hangar per almeno una 50ina di navi.
Per iniziare ti conviene prenderti il Toucan gratis che trovi in giro, lo equipaggi in modo da poterlo trasformare in Sector Trader (commerciante di settore?). Poi, passato il milione e mezzo si può iniziare a pensare ad una stazione che produca qualcosa di semplice e che necessiti di una risorsa sola per produrla.
Guardati in giro, l'economia è dinamica e cambia da gioco a gioco, trova un settore che ha bisogno di una risorsa specifica che nessuno produce, magari roba semplice come le miniere che han bisogno solo di celle di energia, quindi la miniera meglio che il più vicina possibile a delle centrali solari in modo da non dover girare troppo per trovarle a buon prezzo.
All'inizio mai costruire stazioni adiacenti a settori pirata o Xenon, i cargo hanno la tendenza suicida di fiondarcisi dentro.
Saluti.
dmanighetti
02-11-2008, 18:20
Domanda:
Il gioco è "veramente" molto tecnico ed ostico?
No, il problema è che il manuale di gioco non serve a nulla, devi imparare sbagliando molto e leggendo i forum dedicati.
Oppure applicandosi un po si riesce anche a padroneggiarlo da non adepti a questi tipi di giochi?
Dipende da cosa vuoi fare, se ti piace girovagare e fare stragi dopo poco impari a conoscere pregi e difetti delle varie navi, se vuoi costruire un'impero commerciale le cose diventano abbastanza complicate.
E ancora: Con i controlli classici (mouse+tastiera) è giocabile? Oppure è consigliabile un accrocchio tipo Stick+cloche etc.?
Endy.
Personalmente mouse + tastiera sono sufficenti.
Saluti.
Nemo1985
02-11-2008, 19:16
Ho confrontato le statistiche dei: Paranid Perseus (che usavo in X3), Yaki Susanowa e Xenon L
Il più veloce è il susanowa (quasi ai livelli di un m4, 209ms/s), come accelerazione il peggiore è il perseus, qualcosina meglio il Xenon e decisamente il migliore è lo Yaki, come manovrabilità quasi pari il perseus e il susa, il migliore è lo Xenon L.
Fra questi secondo me il valore più importante è quello della velocità massima, l'accelerazione sappiamo tutti che è, il terzo fattore penso sia l'angolo di virata.
Parlando di scudi: tutti e 3 montano al massimo 3 scudi da 25mj e il generatore è leggermente migliore quello dello Xenon L, uguali gli altri 2. Paradossalmente ho notato che lo xenon però cala gli scudi più velocemente, sarà probabilmente un problema del gioco in quanto tenendolo come magazzino può essere che non monti effettivamente i 3 da 25MJ.
Ora viene il bello! Le armi... Il perseus è l'unico che ha anche una torretta, ma detto questo, l'energia massima dei laser è 6200 MJ per il perseus e per lo Yaki, lo xenon L invece ha meno della metà solo 3000, ora mi spiego perchè le armi si scarichino cosi velocemente!
Tutto questo per dire? Ora mi spiego perchè le armi si scaricassero in fretta, non mi spiego perchè non centrassi i nemici e ora verifico ma non mi spiego nemmeno perchè gli scudi si abbassassero cosi velocemente...
Nessuno mi sa dire come mai (lo fa solo a me?) quando ho portato le navi
della missione "scorta convoglio" a destinazione, due di loro hanno attraccato
dopo un pò, mentre proprio l'ultima non ne vuole sapere di attraccare,
ma, bensì, fa avanti e indietro, sembra che sia la volta buona poi invece fa
improvvisamente retro marcia ed è andata avanti così per 45 min dopo di che
ho chiuso la missione. :muro: :mc: grazie per il vostro aiuto :)
Bimbosoft
02-11-2008, 19:25
I Destroyer servono solo per fare le guerre, meglio una Carrier che abbia un hangar per almeno una 50ina di navi.
Per iniziare ti conviene prenderti il Toucan gratis che trovi in giro, lo equipaggi in modo da poterlo trasformare in Sector Trader (commerciante di settore?). Poi, passato il milione e mezzo si può iniziare a pensare ad una stazione che produca qualcosa di semplice e che necessiti di una risorsa sola per produrla.
Guardati in giro, l'economia è dinamica e cambia da gioco a gioco, trova un settore che ha bisogno di una risorsa specifica che nessuno produce, magari roba semplice come le miniere che han bisogno solo di celle di energia, quindi la miniera meglio che il più vicina possibile a delle centrali solari in modo da non dover girare troppo per trovarle a buon prezzo.
All'inizio mai costruire stazioni adiacenti a settori pirata o Xenon, i cargo hanno la tendenza suicida di fiondarcisi dentro.
Saluti.
Grazie per gli ottimi consigli.
Non sapevo che il Toucan si trovasse gratis in giro.....sinceramente non saprei dove, ammeno che non intendi il toucan Hauler, perche' puo' trasportare solo container di tipo L e non di più. Poi non sapevo che si potesse equipaggiare ad ST....che poi credevo servisse avere una nave con possibilita' di trasportare container di tipo XL, per sfruttare trivelle ecc.
Quindi mi dici che è gia' possibile construire una base ? intesa come fabbrica....mi puoi indirizzare sul posto dove vendono i pezzi da comprare ?
Ho confrontato le statistiche dei: Paranid Perseus (che usavo in X3), Yaki Susanowa e Xenon L
Il più veloce è il susanowa (quasi ai livelli di un m4, 209ms/s), come accelerazione il peggiore è il perseus, qualcosina meglio il Xenon e decisamente il migliore è lo Yaki, come manovrabilità quasi pari il perseus e il susa, il migliore è lo Xenon L.
Fra questi secondo me il valore più importante è quello della velocità massima, l'accelerazione sappiamo tutti che è, il terzo fattore penso sia l'angolo di virata.
Parlando di scudi: tutti e 3 montano al massimo 3 scudi da 25mj e il generatore è leggermente migliore quello dello Xenon L, uguali gli altri 2. Paradossalmente ho notato che lo xenon però cala gli scudi più velocemente, sarà probabilmente un problema del gioco in quanto tenendolo come magazzino può essere che non monti effettivamente i 3 da 25MJ.
Ora viene il bello! Le armi... Il perseus è l'unico che ha anche una torretta, ma detto questo, l'energia massima dei laser è 6200 MJ per il perseus e per lo Yaki, lo xenon L invece ha meno della metà solo 3000, ora mi spiego perchè le armi si scarichino cosi velocemente!
Tutto questo per dire? Ora mi spiego perchè le armi si scaricassero in fretta, non mi spiego perchè non centrassi i nemici e ora verifico ma non mi spiego nemmeno perchè gli scudi si abbassassero cosi velocemente...
Confronta anche il Barracuda, lo skate e il Blasterclaw
Attualmente io giro in formazione con Blasterclaw, skate e perseus......in attracco ho il barracuda, lo xenon L ed un manba che pero' non è nulla di che.....poi sono tutti da equipaggiare per mancanza di soldi.
dmanighetti
02-11-2008, 22:00
Grazie per gli ottimi consigli.
Non sapevo che il Toucan si trovasse gratis in giro.....sinceramente non saprei dove, ammeno che non intendi il toucan Hauler, perche' puo' trasportare solo container di tipo L e non di più. Poi non sapevo che si potesse equipaggiare ad ST....che poi credevo servisse avere una nave con possibilita' di trasportare container di tipo XL, per sfruttare trivelle ecc.
Si proprio lui, il Toucan Hauler, può esere attrezzato come ST ed ha il vantaggio di battere i cargo in velocità, infatti se il trader trova qualcosa di interessante ma uno più veloce arriva prima, deve ricominciare d'accapo e rischia di farsi un sacco di viaggi a vuoto.
Quindi mi dici che è gia' possibile construire una base ? intesa come fabbrica....mi puoi indirizzare sul posto dove vendono i pezzi da comprare ?
Si trova tutto nelle Shipyard, solo che per portare i pezzi devi avere un TL, il più grosso dei cargo (Mammoth, Orca, Hercules, Elephant) altrimenti con le altre navi non te li farà acquistare. Ovvio che questo tipo di supercargo non devi per forza acquistarli, li puoi anche noleggiare chiamando il loro capitano...
Attualmente io giro in formazione con Blasterclaw, skate e perseus......in attracco ho il barracuda, lo xenon L ed un manba che pero' non è nulla di che.....poi sono tutti da equipaggiare per mancanza di soldi.
Blasfemo!!! Il Mamba nulla di che? È velocissimo e davanti monta una batteria di armamenti da far invidia ad un'incrociatore, ha la siluette talmente slanciata che i missili lo sfiorano appena, il Mamba è un predatore nato per uccidere velocemente ed altrettanto velocemente uscire di scena prima che ci si accorga della sua presenza.
Saluti.
Skarafaz
02-11-2008, 22:39
Da qualche parte nel menu a sinistra (o anche con shift+c, se non erro) si apre il menu della console della nave. Lì puoi dare gli ordini all'IA delle torrette, selezionare le armi da installare tra quelle disponibili e così via.
dove si compra il laser per la torretta posteriore? Non riesco a trovarlo
dmanighetti
02-11-2008, 23:58
dove si compra il laser per la torretta posteriore? Non riesco a trovarlo
Infatti non esiste un'arma specifica per le torrette, si installano le armi normali, basta guardare le caratteristiche della nave e saprai che armi può montare sui vari punti d'attacco (fronte e torrette).
Saluti.
Bimbosoft
03-11-2008, 11:44
Blasfemo!!! Il Mamba nulla di che? È velocissimo e davanti monta una batteria di armamenti da far invidia ad un'incrociatore, ha la siluette talmente slanciata che i missili lo sfiorano appena, il Mamba è un predatore nato per uccidere velocemente ed altrettanto velocemente uscire di scena prima che ci si accorga della sua presenza.
Saluti.
Il manba veloce si 209 ma allora è piu veloce il barracuda che ha 227, torrette il manba non ne ha.......armi davanti ? anche il barracuda ne monta 8.
Estetica ? si bello, ma guarda il barracuda.
Io intendevo per potenza pura.....il Blasterclaw e skate sono tremendi.....fai un confronto, io parlo di Blasterclaw prototipo, skate prototipo, barracuda avanzato......non versioni normali, c'e' un po' di differenza :D
Ma non dismi blasfemo....suona offensivo dai ;)
Skarafaz
03-11-2008, 12:04
Continuo a non trovare il modulo abitativo per la stiva! Non l'ho trovato nemmeno nei settori teladi....qualcuno sa indicarmi un settore dove lo vendono?
Bimbosoft
03-11-2008, 12:07
Continuo a non trovare il modulo abitativo per la stiva! Non l'ho trovato nemmeno nei settori teladi....qualcuno sa indicarmi un settore dove lo vendono?
Io l'ho trovato......di preciso non ricordo ma ero nei pressi del settore TERRA DI LUCE, forse proprio al QG che c'e' li.......ma devo verificare perche' sono stati 2 giorni fa, se passi di li controlla
comincio a prenderci mano e sto entrando sempre piu nel gioco ..... ho il mio primo wingman.... curiosità : c'è qualcosa che determina la bravura del ns wingman ??? cioè ... dipende da un software o dagli armamenti ecc ???
Skarafaz
03-11-2008, 15:43
Io l'ho trovato......di preciso non ricordo ma ero nei pressi del settore TERRA DI LUCE, forse proprio al QG che c'e' li.......ma devo verificare perche' sono stati 2 giorni fa, se passi di li controlla
finalmente l'ho trovato! Lo vendono nella base pirata del settore centro profitti alpha!
elfoscuro
03-11-2008, 17:01
uh oh, cominciano ad uscire le destroyer khaak nelle missioni patrol, per fortuna erano "solo" 6 m2 e un m1 più i loro vari scagnozzi m6 inclusi (52milioni di cr). Sto gioco non da tregua, cambi nave, aumenti il rank di combattimento e lui ti aumenta i nemici a dismisura.
No, il problema è che il manuale di gioco non serve a nulla, devi imparare sbagliando molto e leggendo i forum dedicati.
Dipende da cosa vuoi fare, se ti piace girovagare e fare stragi dopo poco impari a conoscere pregi e difetti delle varie navi, se vuoi costruire un'impero commerciale le cose diventano abbastanza complicate.
Personalmente mouse + tastiera sono sufficenti.
Saluti.
Grazie mille delle tue impressioni ;)
Effettivamente sembra un pochino complesso.. ma se dici che seguendo e giochicchiando pian pianino ci si prende la mano allora lo metto nella mia "wishlist" :D
Grazie ancora.
Endy.
dmanighetti
03-11-2008, 17:08
;24851744']comincio a prenderci mano e sto entrando sempre piu nel gioco ..... ho il mio primo wingman.... curiosità : c'è qualcosa che determina la bravura del ns wingman ??? cioè ... dipende da un software o dagli armamenti ecc ???
Dipende dagli script che hanno sviluppato i programmatori, certo che se dai al wingman una nave senza armi e senza scudi, non ci sono script che tengano.
Per gli armamenti punta su armi a tiro rapido e con raggio d'azione il più lungo possibile, devono distrarre il nemico e togliertelo di torno ma non sperare che siano loro a fare il lavoro sporco al posto tuo.
Occhio in modo particolare a quando ti fai seguire mentre attracchi, hanno la tendenza a voler entrare negli hangar delle stazioni passando per le pareti e non per la porta.
Saluti.
dmanighetti
03-11-2008, 17:41
Il manba veloce si 209 ma allora è piu veloce il barracuda che ha 227, torrette il manba non ne ha.......armi davanti ? anche il barracuda ne monta 8.
Estetica ? si bello, ma guarda il barracuda.
Io intendevo per potenza pura.....il Blasterclaw e skate sono tremendi.....fai un confronto, io parlo di Blasterclaw prototipo, skate prototipo, barracuda avanzato......non versioni normali, c'e' un po' di differenza :D
Ma non dismi blasfemo....suona offensivo dai ;)
Mamba Raider (M3), velocità 266.7 m/s, scudi 715MW, laser 5000MJ, ricarica 125MW
Barracuda Raider (M3), velocità 228.6 m/s, scudi 627MW, laser 3400MJ, ricarica 85MW
Susanowa Raider (M3), velocità 264 m/s, scudi 825MW, laser 7440MJ, ricarica 186MW
Skate (M3+), velocità 156 m/s, scudi 1160MW, laser 7800MJ, ricarica 195MW
Blasterclaw Pototype (M3+), velocità 159.6 m/s, scudi 715MW, laser 6800MJ, ricarica 136MW
Non mi sembra che sfiguri affatto il Mamba, poi a confronto degli altri M3+
Xenon LX (M3+), velocità 143 m/s, scudi 1350MW, laser 9250MJ, ricarica 231MW
Poi dipende molto da come uno gioca, se preferisce navi scudate ma lente o navi poco scudate ma ben armate e veloci.
Non ti dico poi con il Mamba Raider pirata di XTM, dipinto di nero e chiamato "Black Mamba", che stragi ci ho fatto.
Saluti.
PS il "blasfemo" era ironico, non volevo essere offensivo.
Bimbosoft
03-11-2008, 18:12
Mamba Raider (M3), velocità 266.7 m/s, scudi 715MW, laser 5000MJ, ricarica 125MW
Barracuda Raider (M3), velocità 228.6 m/s, scudi 627MW, laser 3400MJ, ricarica 85MW
Susanowa Raider (M3), velocità 264 m/s, scudi 825MW, laser 7440MJ, ricarica 186MW
Skate (M3+), velocità 156 m/s, scudi 1160MW, laser 7800MJ, ricarica 195MW
Blasterclaw Pototype (M3+), velocità 159.6 m/s, scudi 715MW, laser 6800MJ, ricarica 136MW
Non mi sembra che sfiguri affatto il Mamba, poi a confronto degli altri M3+
Xenon LX (M3+), velocità 143 m/s, scudi 1350MW, laser 9250MJ, ricarica 231MW
Poi dipende molto da come uno gioca, se preferisce navi scudate ma lente o navi poco scudate ma ben armate e veloci.
Non ti dico poi con il Mamba Raider pirata di XTM, dipinto di nero e chiamato "Black Mamba", che stragi ci ho fatto.
Saluti.
PS il "blasfemo" era ironico, non volevo essere offensivo.
Speravo fosse ironico :)
Attenzione che tu hai confrontato le versioni rider......io parlo del mamba semplice, ho quello......lo skate prototipo fa 180 e il barracuda avanzato fa 227, giusto il blasterclaw.
Intriganti i susanova rider e mamba rider.....insomma sti rider sono tipo le versioni avanzate o prototipi degli stessi.....devo procurarmeli:p
Nemo1985
03-11-2008, 18:50
Dipende dagli script che hanno sviluppato i programmatori, certo che se dai al wingman una nave senza armi e senza scudi, non ci sono script che tengano.
Per gli armamenti punta su armi a tiro rapido e con raggio d'azione il più lungo possibile, devono distrarre il nemico e togliertelo di torno ma non sperare che siano loro a fare il lavoro sporco al posto tuo.
Occhio in modo particolare a quando ti fai seguire mentre attracchi, hanno la tendenza a voler entrare negli hangar delle stazioni passando per le pareti e non per la porta.
Saluti.
Io ho l'impressione che gli wingman abbiano l'abitudine d'infilarsi in scontri nei quali vengono fatti a pezzi, è solo una mia impressione?
dmanighetti
03-11-2008, 20:28
Io ho l'impressione che gli wingman abbiano l'abitudine d'infilarsi in scontri nei quali vengono fatti a pezzi, è solo una mia impressione?
Non saprei dirti, dei tre wingman che avevo due si sono sfracellati contro le stazioni mentre attraccavo e uno si è sfracellato contro di me mentre stavo per attraversare un gate.
Comunque, leggendo sul forum, Egosoft son stati sollevati parecchi dubbi sulla "AI" dei wingman, sembra che al posto di essere stata migliorata, è stata peggiorata.
Saluti.
dmanighetti
04-11-2008, 18:23
Finita la missione dei terrestri, non che sia stata particolarmente interessante, ma le ricompense hanno rimpinguato la mia flotta e le mie casse.
In più ti permette di esercitarti agli abbordaggi, il che non è poco.
Saluti.
Skarafaz
04-11-2008, 23:03
Raga ho bisogno di 1200 unità di teladianum per una quest...sapete dove posso trovarlo? In teoria dovrebbe essere disponibile negli spazioporti commerciali teladi...ma nessuno di quelli che ho visitato ha scorte ha scorte!
dmanighetti
04-11-2008, 23:12
Raga ho bisogno di 1200 unità di teladianum per una quest...sapete dove posso trovarlo? In teoria dovrebbe essere disponibile negli spazioporti commerciali teladi...ma nessuno di quelli che ho visitato ha scorte ha scorte!
Ti do un piccolo suggerimento, esistono le fonderie di teladianum...
Saluti.
Nel mio game Una la trovi a Ianamus Zura
dmanighetti
04-11-2008, 23:28
Tra ieri e oggi mi sono dato al mining e ho scoperto che la trivella non serve a nulla, se hai a bordo l'Ore Collector basta che speroni gli asteroidi a velocità bassa (10 m/s) e li frantumi senza dover ogni volta avvicinarti, girarti (la trivella chissà perché è sempre sulla torretta posteriore), sparare all'asteroide, aspettare che venga colpito e che si frantumi e poi iniziare a raccogliere. Meglio quindi la tecnica di speronamento, tanto hai abbastanza scudi per non esplodere.
Saluti.
da Argon mi sono ritrovato a fare le missioni patrol per i Terran :D
Vorrei aggiungere qualche armamento alla mia Elite che è un M4+ , oppure dite che conviene accumulare qualcosa per prendere una M3 ?
Se sì , dopo potrò comprare solo navi M3 Argon o anche Terran? nel senso...il rank fighting è unico e vale per comprare navi di qualsiasi razza o incide anche qualcos altro???
ho letto che molti lamentano che non hanno un manuale... ma solo io avevo in confezione il manuale da 120 pagine ????
ah...è normale che gli Xenon (M e L ho visto finora) non lasciano nessun regalino quando li distruggi ???
Skarafaz
05-11-2008, 09:53
Ti do un piccolo suggerimento, esistono le fonderie di teladianum...
Saluti.
Nel mio game Una la trovi a Ianamus Zura
Grazie mille! Ci sono ben due fonderie! :D
Salve ragazzi, un consiglio,
in pratica non so perchè esattamente, ma ho perso credibilità nella federazione
argon mi vedono come possibile nemico al 26%, avrò fatto qualcosa che mi ha screditato
senza rendermi conto :doh: e ora non mi danno più accesso alle loro strutture,
vorrei sapere come posso fare per riacquisire credibilità dalla federazione argon?
anche se non posso attraccare alle basi.
Grazie per i consigli ;)
elfoscuro
05-11-2008, 13:34
;24875151']
Se sì , dopo potrò comprare solo navi M3 Argon o anche Terran? nel senso...il rank fighting è unico e vale per comprare navi di qualsiasi razza o incide anche qualcos altro???
la reputazione per comprare le navi è diversa per ogni razza. Il rank di combattimento influisce sulla quantita, potenza dei nemici che incontrerai nalle missioni... e sulla rottura di palle che ne consegue:
Da poco ho preso l'M2 OTAS Boreas, bella nave pure veloce per un M2.
Missione patrol a livello di combattimento warlord. Mi hanno tirato contro una caterva di xenon K/J più fighter e corvette. Un macello specie all'inizio, fps(frames x settimana) molto bassi, le torrette non sparavano, ho dovuto far fuoco manualmente dalle torrette sulle le prime M2 nemiche. Un attimo di distrazione (non mi ero accorto di un M2 che mi sforacchiava sotto la pancia) e ho preso danni per 20 milioni allo scafo ma mi sono salvato senza perdere armi o altro e finire la missione: 87 nemici uccisi 111 milioni di ricompensa.
Ora il livello di combattimento è salito a Crusader :doh: cosa mi tireranno contro la prossima volta i Borg? I Siloni? La morte nera?
Skarafaz
05-11-2008, 14:01
Ragazzi, un consiglio.... volendo mettere su una prima piccola attività e mettere su una stazione, cosa consigliate per iniziare???
oggi ho fatto reclamato la mia prima nave!!!una Xenon L ! :cool:
conviene tenersela e armarla o venderla e vendere la mia per farsi una M3 ??? :D come posso sapere a che prezzo posso dare indietro una nave ??? tocca per forza attraccare ad una shipyard ? inoltre...le mie navi le posso vendere solo in una shipyard vero ?
sono un po preoccupato di questa cosa del ranking che ti fa innalzare il livello dei nemici ..... facendo missioni di patrolling per terran in una mappa teladi ho abbattuto molti xenon e il ranking di pilota mi è cresciuto velocemente sono gia poco sotto la metà ...... è meglio che smetta e che segua qualche missione del plot tipo escort ecc ?? :confused:
dmanighetti
05-11-2008, 17:02
;24875159']ah...è normale che gli Xenon (M e L ho visto finora) non lasciano nessun regalino quando li distruggi ???
Il drop rate è random, tanto più velocemente distruggi una nave, tante meno probabilità hai che lasci dei regalini, spesso poi li distruggi tu stesso sparando a raffica oppure sono distrutte da armi con effetto ad area.
anche se non posso attraccare alle basi.
Grazie per i consigli ;)
Puoi sempre comunicare senza bisogno di attraccare fino a 25Km di distanza. Per crescere la reputazione, oltre alle missioni, basta che distruggi navi pirata, xenon e kha'ak nei settori argon.
Ragazzi, un consiglio.... volendo mettere su una prima piccola attività e mettere su una stazione, cosa consigliate per iniziare???
Io proverei con una stazione che produce space weed (la canapa che spipazzano i teladi) in un settore teladi o perlomeno adiacente ad esso.
Io non ho ancora provato, ma pare che ora, se produci qualcosa ritenuto illegale nello spazio controllato da una razza, ti attaccano la stazione.
;24881778']
conviene tenersela e armarla o venderla e vendere la mia per farsi una M3 ??? :D come posso sapere a che prezzo posso dare indietro una nave ??? tocca per forza attraccare ad una shipyard ? inoltre...le mie navi le posso vendere solo in una shipyard vero ?
Sapere il prezzo e il vendere sono possibili solo se attracchi ad una shipyard.
Per il fatto di tenere delle navi puoi solo saperlo tu, se hai di meglio vendi, se hai di peggio cambi.
sono un po preoccupato di questa cosa del ranking che ti fa innalzare il livello dei nemici ..... facendo missioni di patrolling per terran in una mappa teladi ho abbattuto molti xenon e il ranking di pilota mi è cresciuto velocemente sono gia poco sotto la metà ...... è meglio che smetta e che segua qualche missione del plot tipo escort ecc ?? :confused:
Qualsiasi missione che comporta il combattimento fa innalzare il rank, non si può sfuggire a questa regola.
Saluti.
ok grazie per l'aiuto :)
E se posso, un'altra domanda, anche se immagino che questa è una cosa un pò più complessa,
in pratica vorrei capire come, dove e quando posso costruire una mia stazione (è da pochissimo che gioco a X3 TC).
Mi potreste dare una piccola delucidazione anche per sapere da dove partire e cosa cercare?
Spesso mi capitano missioni in cui mi si chiede di costruire piccole stazioni per conto di altri
solo che quando arrivo al "punto di navigazione" (?) non so che devo fare.
grazie :)
grazie per le risposte....
piu scopro questo gioco e piu me ne sto innamorando.... :)
dmanighetti
05-11-2008, 18:43
Spesso mi capitano missioni in cui mi si chiede di costruire piccole stazioni per conto di altri
solo che quando arrivo al "punto di navigazione" (?) non so che devo fare.
grazie :)
Le stazioni si possono comprare solo nelle shipyard, il problema è che per porterle acquistare e portare in giro ci vuole per forza un trasporto pesante (classe TL) che sia già attraccato, altrimenti non è possibile l'acquisto.
Per fortuna non sei obbligato a comprare un TL, lo puoi anche noleggiare citofonando al capitano di un TL della tua zona che si farà pagare un tot per ogni gate che deve attraversare fino a destinazione.
Saluti.
Le stazioni si possono comprare solo nelle shipyard, il problema è che per porterle acquistare e portare in giro ci vuole per forza un trasporto pesante (classe TL) che sia già attraccato, altrimenti non è possibile l'acquisto.
Per fortuna non sei obbligato a comprare un TL, lo puoi anche noleggiare citofonando al capitano di un TL della tua zona che si farà pagare un tot per ogni gate che deve attraversare fino a destinazione.
Saluti.
Ok ti ringrazio :)
stasera ho visto per la prima volta uno scontro tra M2 .... uno scontro tra titani :eek: :eek: :eek:
:D
WildCat Hendrix
06-11-2008, 21:41
ciao a tutti, mi avete fatto venire la voglia di prendermelo. avevo x2 e ci ho perso molte serate però lo lasciai perchè troppo macchinoso in alcuni momenti.
vorrei chiedervi alcune cose prima di decidere se acquistarlo o meno:
1. lo spazio è diviso in settori connessi tra loro con i portali come in x2?
2. se uno volesse dedicarsi al commercio per creare un impero senza sbattersi troppo nei combattimenti lo potrebbe fare oppure per andare avanti si deve per forza farsi una flotta ben armata?
3. c'è spazio per una esplorazione senza che in poco tempo tutto sia già esplorato?
4. per caso qualcuno lo vende? :D :D :D
grazie a tutti!
dmanighetti
06-11-2008, 22:59
vorrei chiedervi alcune cose prima di decidere se acquistarlo o meno:
1. lo spazio è diviso in settori connessi tra loro con i portali come in x2?
Si, ma a differenza di X2 i portali non sempre sono sullo stesso piano, lo spazio è in 3D.
2. se uno volesse dedicarsi al commercio per creare un impero senza sbattersi troppo nei combattimenti lo potrebbe fare oppure per andare avanti si deve per forza farsi una flotta ben armata?
Il combattimento non è obbligatorio se non segui le trame o non accetti le missioni che implicano il combattere. Se poi non vuoi nemmeno difendere le tue proprietà, basta che le costruisci nei settori core che son difesi dalla razza proprietaria.
3. c'è spazio per una esplorazione senza che in poco tempo tutto sia già esplorato?
Sono arrivato a contare 122 settori, poi mi sono stufato e ho smesso.
4. per caso qualcuno lo vende? :D :D :D
Nei migliori negozi di videogiochi, su Steam o direttamente dallo shop di Egosoft.
Saluti.
Nei migliori negozi di videogiochi, su Steam o direttamente dallo shop di Egosoft.
Saluti.
io l'ho visto (e non ci credevo dato che non è un gioco per le "masse") anche da MediaWorld!!
cmq andando avanti con il giocole richieste hardware aumentano ... ora faccio fatica a farlo girare liscio ....
WildCat Hendrix
07-11-2008, 11:18
Si, ma a differenza di X2 i portali non sempre sono sullo stesso piano, lo spazio è in 3D.
Il combattimento non è obbligatorio se non segui le trame o non accetti le missioni che implicano il combattere. Se poi non vuoi nemmeno difendere le tue proprietà, basta che le costruisci nei settori core che son difesi dalla razza proprietaria.
Sono arrivato a contare 122 settori, poi mi sono stufato e ho smesso.
Saluti.
Ti ringrazio per le informazioni. Sono sempre più deciso a prenderlo.
La domanda 4 era in effetti riferita a qualcuno di voi, meglio era "per caso qualcuno di voi lo vende?" :D :D :D :D
Steam mi piace molto come sistema ma ultimamente la linea è uno schifo e scaricare giga di roba diventa un'impresa titanica.
In effetti lo volevo su dvd anche perchè mi sembra di aver capito che le pacth escono prima per questa versione che per la versione steam.
Il problema è che nei negozi che ho visitato non si trova, proverò da mediaworld.
Grazie ancora e buon divertimento
Ti ringrazio per le informazioni. Sono sempre più deciso a prenderlo.
La domanda 4 era in effetti riferita a qualcuno di voi, meglio era "per caso qualcuno di voi lo vende?" :D :D :D :D
Steam mi piace molto come sistema ma ultimamente la linea è uno schifo e scaricare giga di roba diventa un'impresa titanica.
In effetti lo volevo su dvd anche perchè mi sembra di aver capito che le pacth escono prima per questa versione che per la versione steam.
Il problema è che nei negozi che ho visitato non si trova, proverò da mediaworld.
Grazie ancora e buon divertimento
Se lo vuoi in italiano per forza prova da mediaworld , se mastichi un po l'inglese fai come ho fatto io 25 euro da Play.com e ti arriva anche con il manualone da 120 pagg. che a me personalmente è servito molto!
:D ieri durante una missione della trama principale sono incappato in un incursione di pirati nel settore black sun ...... li ho minacciati e mi sono tuffato contro....ma....che cavolo di arma è quella tipo lanciafiamme ??? :D
mi sono avvicinato e gli scudi da 50 000 del mio pover elite non hanno resistito per piu di 4 secondi!!!!!
sto pensando di prendere una M6 Argon ...appena la reputazione me lo permette... non vedo l ora di avere scudi decenti e di sforacchiare per bene tutto quello che si muove !
sto gioco è una droga cmq
per chi si sta avvicinando al mondo di X3 qua vedete un po di gameplay :
http://it.youtube.com/watch?v=p_vS_kDOGRs
a prop... che arma è quella che usa il NOVA del video ?
un altro video
http://it.youtube.com/watch?v=z_nYTOI658E
WildCat Hendrix
07-11-2008, 16:32
preso! ordinato da uno shop italiano...mart o merc dovrei iniziare la mia carriera spaziale :D
il manuale che dice MRK è presente anche nella versione italiana?
ciao ciao
preso! ordinato da uno shop italiano...mart o merc dovrei iniziare la mia carriera spaziale :D
il manuale che dice MRK è presente anche nella versione italiana?
ciao ciao
Ciao ! credo proprio di no e ti dico anche perchè! la versione che ho preso da play.com in ing è cartonata, dvd + manuale racchiusi dentro un cartoncino che ha la stessa immagine della cover del dvd... mentre la versione italiana che ho visto da mediaworld è il solo dvd e tenendola in mano ho sentito che era leggerissima quindi il manuale non è sicuramente uguale....
il manuale in pratica è una guida su come muovere i primi passi sia in commercio che in combattimento , corredato di molte faq utili; la descrizione di molte navi standard delle varie razze ed inoltre anche la raccolta dei testi di descrizione che trovi all interno del gioco attraverso l' opzione INFO che puoi richiedere per qualsiasi cosa che vedi (navi,stazioni,armi ecc...) ....niente di trascendetale...si impara anche senza .... ma la comodità di averla anche fuori dal gioco e soprattutto di leggerla al bagno è impareggiabile :sofico: :sofico:
WildCat Hendrix
07-11-2008, 16:43
;24915740'] ma la comodità di averla anche fuori dal gioco e soprattutto di leggerla al bagno è impareggiabile :sofico: :sofico:
eheheh si concordo. Beh vedremo come mi troverò con questo nuovo capitolo.
Intanto grazie MRK, a buon rendere ;)
dmanighetti
07-11-2008, 18:04
;24914445']:D ieri durante una missione della trama principale sono incappato in un incursione di pirati nel settore black sun ...... li ho minacciati e mi sono tuffato contro....ma....che cavolo di arma è quella tipo lanciafiamme ??? :D
mi sono avvicinato e gli scudi da 50 000 del mio pover elite non hanno resistito per piu di 4 secondi!!!!!
Sono i Plasma Burst Generator, effettivamente lanciano una "nube" di plasma infuocato che fa dei danni terribili (109 di danni scafo e 427 di danno agli scudi). Il limite di queste armi sono il costo spropositato (130/m crediti al pezzo di media) e la gittata ridicola (787 metri).
Saluti.
dmanighetti
07-11-2008, 18:13
;24914577']a prop... che arma è quella che usa il NOVA del video ?
A me sembrano 8 normalissimi PAC (Particle Accelerator Cannon), danni scafo 748 e danni scudo 6K (prezzo 39m crediti al pezzo).
Saluti.
CIAO raga ho trovato questo forum bellissimo venite in tanti please
http://www.haker-forum.com/index.php
dmanighetti
07-11-2008, 21:28
Il forum che indichi potrà pure essere il più bello del mondo ma con X3 Terran Conflict che cosa ha a che fare?
Saluti.
Skarafaz
08-11-2008, 13:43
Raga, non riesco a trovare il portale ovest nel settore Maelstorm....come mai??? Sulla mappa che ho scaricato dice che verso ovest si accede ad un settore sconosciuto...ma il portale non c'è! è sbagliata la mappa?
questo gioco è fantastico........la missione di questa notte :
Un commerciante Teladi mi chiede di uccidere un contrabbandiere concorrente che si sta arricchendo vendendo spaceweed... mi reco nel settore e lo individuo. faccio finta di accodarmi alla sua scorta e all improvviso apro il fuoco su di lui e sulla sua scorta fortunatamente malandata...... uccidendolo rilascia un carico di spaceweed, lo carico io e mi dirigo al Trade center dove potrò rivenderlo e guadagnarci sopra. Una volta attraccato e rivenduto il carico mi accorgo che è possibile acquistare la licenza per fare il "doganiere" nel settore e individuare gli "smugglers" (contrabbandieri) che transitano nel settore..... così prima ancora di finire la precedente missione mi ributto nello spazio e comincio a scannare i tanti transporter che transitano fino a che non trovo il primo , bum bum bum addio. Proseguo ..ne trovo un altro mi accodo e lo sfinisco coi laser...il teladi all'interno si arrende e si eietta dalla nave...comincio a leccarmi i baffi....un Vaulter nuovo di pacca....esco in tuta, faccio claim facendolo diventare di mia proprietà e inizio a ripararlo....ha un hull abb grande ..ci vuole troppo e nel frattempo è comparsa una carovana xenon nel radar.... rientro nella mia nave e ordino al mio nuovo vaulter di dirigersi al piu vicino shipyard e di atttraccare lì in modo da metterlo al sicuro.io mi fiondo ad intercettare gli xenon che però si dimostrano troppo ostici da fronteggiare , 4,5 caccia M4 , qualche M5 e una M6....non posso effettuare uno scontro diretto mi farebbero a fettine....cosi decido di continuare il mio lavoro di doganiere con la speranza di requisire qualche altra nave che vale dei bei soldini.....mi dirigo dalla parte opposta degli xenon e trovo un altro smuggler , lo faccio fuori e intanto gli xenon transitano nel settore senza rompere i maroni a nessuno ..... decido di tornare dal tipo che mi aveva commissionato l assassinio e ritrovo , lontanissimo, il vauler che si sta recando come ordinato nel portale che gli avevo comandato..... tranquillo mi preparo alla passeggiata spaziale quando dal portale arrivano 4 pirati : 2 M4 e 2 M3 .......il mio vauler è a pochi passi dal portale.....mi dico non lo faranno...non lo faranno....pem pem pem!!!! il mio vauler in 1000 pezzi..... 600'000 crediti di nave andati a pezzi per 2 stronzi di pirati che non si fanno i cacchi loro .....incazzato come una bestia mi dirigo verso di loro a manetta e li faccio fuori tutti quanti...se non altro prendo il riconoscimento dai Teladi per averli difesi.....ritorno sui miei passi dispiaciuto di aver perso una bella nave.....
:D :D
Raga, non riesco a trovare il portale ovest nel settore Maelstorm....come mai??? Sulla mappa che ho scaricato dice che verso ovest si accede ad un settore sconosciuto...ma il portale non c'è! è sbagliata la mappa?
non vorrei dire una cavolata...ma ho il dubbio che certi portali compaiano solo piu avanti col gioco .....
Erian Algard
09-11-2008, 09:19
Raga, ma a che punto ci troviamo con le patch? Io il gioco non l'ho ancora, dato che vorrei prenderlo quando sarà bello e fixato:asd:, mai più giocherò un X liscio:asd:
C'è già una patch, ma almeno nel mio caso, non ha risolto i piccoli blocchi e rallentamenti quando ci sono molte navi in combattimento... giusto poco fa ho fatto una missione di patrol con una corvette, e mi sono spuntati non meno di venti Xenon P con scorte relative: un disastro... ogni tanto si incanta per un paio di secondi, scatta un attimo e si riprende. Giocabile eh, ma dà fastidio.
Soprattutto quando il blocco te lo fa mentre hai 3 o 4 navi classe corvette o superiore alle spalle che ti sparano contro :help:
Erian Algard
09-11-2008, 11:24
uhm....mannaggia:asd:
dmanighetti
09-11-2008, 11:43
No la mappa è giusta, è il portale che è ben nascosto.
Saluti.
PS hai la possibilità di acquistare il software per le esplorazioni dei settori, usalo con un raggio di 300Km.
dmanighetti
09-11-2008, 11:47
;24934078']questo gioco è fantastico........la missione di questa notte :
Il massimo della perfidia sarà quando avrai la tua stazione di produzione di spaceweed, aspetti le navi che attraccano e fanno il pieno, quando partono, le scansioni, trovi la roba illegale, le attacchi e, se ti va molto bene, guadagni una nave ed il suo carico che rimetterai in vendita alla tua stazione con tanti ringraziamenti da parte della razza che controlla il settore (se hai la licenza di poilizia).
Saluti.
dmanighetti
09-11-2008, 11:51
Raga, ma a che punto ci troviamo con le patch? Io il gioco non l'ho ancora, dato che vorrei prenderlo quando sarà bello e fixato:asd:, mai più giocherò un X liscio:asd:
Siamo alla 1.2.1, entro natale, si spera in una mega patch con contenuti aggiunti (una sorta di bonus pack come in X3 Reunion).
Saluti.
Siamo alla 1.2.1, entro natale, si spera in una mega patch con contenuti aggiunti (una sorta di bonus pack come in X3 Reunion).
Saluti.
non mi sono informato ancora ma.....se aggiorno i salvataggi sono compatibili ??
Il massimo della perfidia sarà quando avrai la tua stazione di produzione di spaceweed, aspetti le navi che attraccano e fanno il pieno, quando partono, le scansioni, trovi la roba illegale, le attacchi e, se ti va molto bene, guadagni una nave ed il suo carico che rimetterai in vendita alla tua stazione con tanti ringraziamenti da parte della razza che controlla il settore (se hai la licenza di poilizia).
Saluti.
dmanighetti tu che sei molto avanti , per curiosità , cosa stai facendo adesso? a che punto sei col gioco???
poi ti volevo chiedere....che tu sappia esiste una specie di database delle varie navi per terran conflict??ho cercato un po sul forum in inglese ma non ho visto nulla eppure mi pareva di aver letto che c'è una lista excel che gira....
WildCat Hendrix
09-11-2008, 12:38
;24934078']questo gioco è fantastico........la missione di questa notte :
Un commerciante Teladi mi chiede di uccidere un contrabbandiere concorrente che si sta arricchendo vendendo spaceweed... mi reco nel settore e lo individuo. faccio finta di accodarmi alla sua scorta e all improvviso apro il fuoco su di lui e sulla sua scorta fortunatamente malandata...... uccidendolo rilascia un carico di spaceweed, lo carico io e mi dirigo al Trade center dove potrò rivenderlo e guadagnarci sopra. Una volta attraccato e rivenduto il carico mi accorgo che è possibile acquistare la licenza per fare il "doganiere" nel settore e individuare gli "smugglers" (contrabbandieri) che transitano nel settore..... così prima ancora di finire la precedente missione mi ributto nello spazio e comincio a scannare i tanti transporter che transitano fino a che non trovo il primo , bum bum bum addio. Proseguo ..ne trovo un altro mi accodo e lo sfinisco coi laser...il teladi all'interno si arrende e si eietta dalla nave...comincio a leccarmi i baffi....un Vaulter nuovo di pacca....esco in tuta, faccio claim facendolo diventare di mia proprietà e inizio a ripararlo....ha un hull abb grande ..ci vuole troppo e nel frattempo è comparsa una carovana xenon nel radar.... rientro nella mia nave e ordino al mio nuovo vaulter di dirigersi al piu vicino shipyard e di atttraccare lì in modo da metterlo al sicuro.io mi fiondo ad intercettare gli xenon che però si dimostrano troppo ostici da fronteggiare , 4,5 caccia M4 , qualche M5 e una M6....non posso effettuare uno scontro diretto mi farebbero a fettine....cosi decido di continuare il mio lavoro di doganiere con la speranza di requisire qualche altra nave che vale dei bei soldini.....mi dirigo dalla parte opposta degli xenon e trovo un altro smuggler , lo faccio fuori e intanto gli xenon transitano nel settore senza rompere i maroni a nessuno ..... decido di tornare dal tipo che mi aveva commissionato l assassinio e ritrovo , lontanissimo, il vauler che si sta recando come ordinato nel portale che gli avevo comandato..... tranquillo mi preparo alla passeggiata spaziale quando dal portale arrivano 4 pirati : 2 M4 e 2 M3 .......il mio vauler è a pochi passi dal portale.....mi dico non lo faranno...non lo faranno....pem pem pem!!!! il mio vauler in 1000 pezzi..... 600'000 crediti di nave andati a pezzi per 2 stronzi di pirati che non si fanno i cacchi loro .....incazzato come una bestia mi dirigo verso di loro a manetta e li faccio fuori tutti quanti...se non altro prendo il riconoscimento dai Teladi per averli difesi.....ritorno sui miei passi dispiaciuto di aver perso una bella nave.....
:D :D
Bellissimo!!!! eheheheh e pensare che all'inizio lo stavi maledicendo questo gioco eh? :D
Non vedo l'ora che mi arrivi.
Una domanda, leggo di questi rallentamenti... che configurazioni avete? rallenta anche su pc pompato con gpu, cpu e mem di livello medio alto?
Con cosa giocate? mouse e tastiera, pad ... joy?
E' più immersivo con il joy, magari quello con anche la manetta del gas per le simulazioni di volo? Quale dei sistemi di controllo è il miglior compromesso tra immersività e facilità di uso?
Ciao e grazie.
Ps: scusate tutte queste domande :p
Bellissimo!!!! eheheheh e pensare che all'inizio lo stavi maledicendo questo gioco eh? :D
Non vedo l'ora che mi arrivi.
Una domanda, leggo di questi rallentamenti... che configurazioni avete? rallenta anche su pc pompato con gpu, cpu e mem di livello medio alto?
Con cosa giocate? mouse e tastiera, pad ... joy?
E' più immersivo con il joy, magari quello con anche la manetta del gas per le simulazioni di volo? Quale dei sistemi di controllo è il miglior compromesso tra immersività e facilità di uso?
Ciao e grazie.
Ps: scusate tutte queste domande :p
ciao!!!sì..basta leggere i miei primi commenti per capire che questo gioco all inizio è un po ostico..uno dei pochi difetti che gli viene riconosciuto da tutti è che vieni proiettato li , in mezzo allo spazio , con un tutorial che definirlo tutorial è un eufemismo.....ed è facile incavolarsi perche si riesce a fare poco....una volta capite come girano le cose la vastità di ogni cosa ti prende tantissimo!!!
per gli scatti a me ancora non danno grandissimi problemi , ho notato che appena entro in un settore ci sono molti scatti , cosi muovo la nave a 360 gradi per qualche giro verso tutte le parti , poi non scatta piu per niente fino a hce non appaiono magari una 10ina di navi , poi il rallentamento è per mezzo secondo poi si riprende...niente di ingiocabile.....io lo faccio girare con un E6300 , 2gb ram , una ati x1900xt 256mb e win xp....
niente di trascendentale quindi !
Per i comandi mi trovo benissimo con mouse piu tastiera....viene molto naturale seguire le navi , la velocita la regoli o con la rotellina o il classico tasto per partire a manetta ......a detta degli ex giocatori dei capitoli precedenti il nuovo sistema di controllo è perfetto così....sinceramente non ho avuto neanche bisogno di provare a mettere un joystick
dmanighetti
09-11-2008, 15:36
;24936682']non mi sono informato ancora ma.....se aggiorno i salvataggi sono compatibili ??
Non si sa ancora, ma anche se non lo fossero basta aspettare che qualche volonteroso prepari un fix, come è sempre successo per i capitoli precedenti.
;24936759']dmanighetti tu che sei molto avanti , per curiosità , cosa stai facendo adesso? a che punto sei col gioco???
Non esiste un punto vero e proprio, ed è li il bello. Al momento faccio missioni per gli OTAS per avere qualche nuovo vascello.
Comunque la mia esperienza deriva da X3 Reunion + XTM, molte cose e molte missioni derivano da li.
poi ti volevo chiedere....che tu sappia esiste una specie di database delle varie navi per terran conflict??ho cercato un po sul forum in inglese ma non ho visto nulla eppure mi pareva di aver letto che c'è una lista excel che gira....
Hai a disposizione l'enciclopedia all'interno del gioco, ci sono tutti i dati che ti servono e si aggiorna mano a mano che scopri cose nuove.
In ogno caso il link è:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=218500
Saluti.
dmanighetti
09-11-2008, 15:44
;24937449'].....io lo faccio girare con un E6300 , 2gb ram , una ati x1900xt 256mb e win xp....
Una nota sulla configurazione che spero valga per tutti:
questo gioco, contrariamente al trend odierno (tutta grafica e poca sostanza), si basa principalmente sulla forza bruta della CPU, quindi più MHz avete e meno difficoltà avrete nel gioco.
Saluti.
Una nota sulla configurazione che spero valga per tutti:
questo gioco, contrariamente al trend odierno (tutta grafica e poca sostanza), si basa principalmente sulla forza bruta della CPU, quindi più MHz avete e meno difficoltà avrete nel gioco.
Saluti.
Beh, se leggete in giro scoprirete che più si va avanti nel gioco e più navi ci sono, più i problemi si fanno importanti... io ho un E8400@3600mhz, più forza bruta di quella... accompagnato da 4 giga di ram ed una 4850 in lieve oc.
Ma quando si combatte, ed al livello in cui sono arrivato vuol dire affrontare flotte intere, lo scattino c'è.
Ciao a tutti... un piccolo dilemma :? ma quando mi assegnano missioni
di recupero navi rubate, come faccio a prelevarle? quelle vuote abbandonate, ci avviciniamo selezionando il comando "reclama",
invece per le navi con ladro a bordo come si fa per fermarle e prenderne
possesso?
Grazie come sempre per la vostra disponibilità :)
elfoscuro
10-11-2008, 08:24
Non esiste un punto vero e proprio, ed è li il bello. Al momento faccio missioni per gli OTAS per avere qualche nuovo vascello.
io sono bloccato su tutte le storyline a causa di bachi. Terran:impossibile finire l'ultima missione, manca una nave che si dovrebbe usare per ehm... vabbè ne uso una mia e non c'è verso. OperationFF:spawn mostruoso di khaak. OTAS: missioni "no pilot" .Pfff aspetto la patch. Non oso continuare i goner o iniziare con altre corporazioni. Anche gli arrembaggi coi marines sono un casino.
dmanighetti
10-11-2008, 10:12
Ma quando si combatte, ed al livello in cui sono arrivato vuol dire affrontare flotte intere, lo scattino c'è.
D'accordo, ma il problema non è la rappresentazione grafica delle flotte, se fosse solo quello il problema potresti risolverlo diminuendo la qualità e la risoluzione della grafica. Il problema è che ad ogni nave è associato uno script per le azioni che deve compiere, più tutti gli script di controllo (navigazione/collisioni/danni/energia/bliblubla...).
La differenza la vedresti palesemente se portassi il tuo processore a 2GHz, tenendo il resto inalterato e puoi credermi perchè ho avuto modo di provarlo su un Q6600 a frequenza di default (2.4GHz) e in overclock (3.2GHz) e nel secondo caso la differenza era palese (nettamente meglio).
Infine credo, che nel tuo caso specifico, il collo di bottiglia possa essere l'HDD, perchè in configurazioni differenti dalla mia (che è vecchiotta) ho notato che esiste una sorta di stuttering quando sono caricati i dati da HDD, cosa che da me non è così evidente grazie al Raid su scheda dedicata.
Saluti.
dmanighetti
10-11-2008, 10:21
invece per le navi con ladro a bordo come si fa per fermarle e prenderne
possesso?
L'unico modo è quello di danneggiarla abbastanza in modo che il pilota la abbandoni, cosa peraltro non facile da eseguire se hai navi Terran equipaggiate con EMPC.
Se ti può consolare, anche a me son più le volte che le distruggo che quelle in cui riesco a farcela.
Saluti.
dmanighetti
10-11-2008, 10:33
io sono bloccato su tutte le storyline a causa di bachi. Terran:impossibile finire l'ultima missione, manca una nave che si dovrebbe usare per ehm...
Io l'ho finita e ti assicuro che non è buggata, la nave che serve per "ehm" te la devi "conquistare" facendo pratica di abbordaggio con il Vidar che ti viene dato con in dotazione dei marines appositi.
vabbè ne uso una mia e non c'è verso. OperationFF:spawn mostruoso di khaak.
Ho fatto tre passi di quella missione, depositare il satellite spia, scansione stazione e recupero scatola nera
a me non ha dato altri passi per ora. Il segreto è sempre il solito, nave ultra veloce (almeno 360m/s) per lasciarsi dietro nemici e missili, non serve a nulla combatterli, più ne distruggi e più ne appaiono (ed è normale, stai "assalendo" un loro settore).
OTAS: missioni "no pilot" .Pfff aspetto la patch. Non oso continuare i goner o iniziare con altre corporazioni. Anche gli arrembaggi coi marines sono un casino.
Ora che mi ci fai pensare le missioni sono per i Goner non per gli OTAS, ma al momento sono solo missioni di consegna di semplici materiali, nulla di che.
Saluti.
L'unico modo è quello di danneggiarla abbastanza in modo che il pilota la abbandoni, cosa peraltro non facile da eseguire se hai navi Terran equipaggiate con EMPC.
Se ti può consolare, anche a me son più le volte che le distruggo che quelle in cui riesco a farcela.
Saluti.
Ok grazie per il consiglio :) cercherò di usare armi leggere allora per fermarla :)
WildCat Hendrix
10-11-2008, 11:52
D'accordo, ma il problema non è la rappresentazione grafica delle flotte, se fosse solo quello il problema potresti risolverlo diminuendo la qualità e la risoluzione della grafica. Il problema è che ad ogni nave è associato uno script per le azioni che deve compiere, più tutti gli script di controllo (navigazione/collisioni/danni/energia/bliblubla...).
La differenza la vedresti palesemente se portassi il tuo processore a 2GHz, tenendo il resto inalterato e puoi credermi perchè ho avuto modo di provarlo su un Q6600 a frequenza di default (2.4GHz) e in overclock (3.2GHz) e nel secondo caso la differenza era palese (nettamente meglio).
Infine credo, che nel tuo caso specifico, il collo di bottiglia possa essere l'HDD, perchè in configurazioni differenti dalla mia (che è vecchiotta) ho notato che esiste una sorta di stuttering quando sono caricati i dati da HDD, cosa che da me non è così evidente grazie al Raid su scheda dedicata.
Saluti.
mi sembra di capire che quindi non c'è una ottimizzazione per dual core e che dipende solo dalla frequenza della cpu o sbaglio? appena lo avrò sottomano vedrò come si comporta con il mio amato 6850... alle brutte lo porto a 3.6 :D
Da quello che hai detto credo che avrò problemi dovuti all'hd... non molto performante :cry:
Grazie della spiegazione
Ciao
elfoscuro
10-11-2008, 11:53
Io l'ho finita e ti assicuro che non è buggata, la nave che serve per "ehm" te la devi "conquistare" facendo pratica di abbordaggio con il Vidar che ti viene dato con in dotazione dei marines appositi.
ehm :D
Già fatto, ho sia il vidar che il TP con ben 20 marines, non c'è verso, non oltrepassano l'hull del #meca.
Ho fatto tre passi di quella missione, depositare il satellite spia, scansione stazione e recupero scatola nera
ehm anche qua :D
quella l'ho già fatta sono a quella che devo proteggere il ehm dopo la scansione degli ehm (non so se ci sei arrivato non vorrei spoilerarti :D )
Ora che mi ci fai pensare le missioni sono per i Goner non per gli OTAS, ma al momento sono solo missioni di consegna di semplici materiali, nulla di che.
Saluti.
con quelle dei goner mi sono fermato io per sicurezza per ora niente bachi
Saluti.
Ehm, veramente il mio processore @default va a 3 giga, anche se io lo tengo a 3,6, non credo di poterlo downcloccare a 2 giga stabilmente nemmeno volendo :D
Ed escludo anche il problema HD: anch'io utilizzo un RAID 0, seppur su chipset Intel P35 e non su scheda dedicata, è comunque un sistema con prestazioni ben superiori a quelle medie.
No, il problema qui è proprio di programmazione. Niente di tremendo, intendiamoci, ma è comunque fastidioso in certi frangenti.
dmanighetti
10-11-2008, 17:55
No, il problema qui è proprio di programmazione. Niente di tremendo, intendiamoci, ma è comunque fastidioso in certi frangenti.
Su questo concordo pienamente, ma l'unica soluzione per avere un poco di sollievo è la forza bruta della cpu e un HDD veloce nei caricamenti.
Il punto è che non è il comparto grafico che ammazza le prestazioni ma le scelte di programmazione (script) che si ripercuotono sulle prestazioni di cpu e HDD, almeno è quello che ho potuto constatare di persona.
Saluti.
domanda idiota OT ma qualcosa simile a descent freespace....o ad I-war esiste?
dmanighetti
10-11-2008, 18:02
ehm :D
Già fatto, ho sia il vidar che il TP con ben 20 marines, non c'è verso, non oltrepassano l'hull del #meca.
Io qui ho fatto un'errore che forse è anche la soluzione:
al posto di usare il trasporto sono andato direttamente con il Vidar, una volta arrivato mi è stato gentilmente concesso un secondo trasporto, aspetti che gli altri azzerino gli scudi del coso (la nave cpu), prendi il trasporto, ti avvicini il più possibile e poi dai l'ordine di assalto, aspetti che i marines finiscano il lavoro sporco e passi alla missione successiva.
quella l'ho già fatta sono a quella che devo proteggere il ehm dopo la scansione degli ehm (non so se ci sei arrivato non vorrei spoilerarti :D )
No, non ci sono ancora arrivato, solo che lo spam della stazione ha interrotto il dialogo di fine missione e presumo bisogni aspettare che mi richiamino per proseguire con i passi successivi.
con quelle dei goner mi sono fermato io per sicurezza per ora niente bachi
Allora procedo con le forniture.
Saluti.
deboarri
10-11-2008, 20:50
ciao a tutti...ero ancora indeciso se comprare o no sto gioco....ma ora mi sono deciso.volevo solo una precisazione:il gioco è interamente in ita o i dialoghi sono in inglese con i sottotitoli?
ciao ...appena preso poi vi do le mie impressioni.....
ps con l'hw in firma avro problemi o puo andare?
dmanighetti
10-11-2008, 22:10
Maremma bonina, ma i Kha'ak ci hanno organizzato un rave party?
A volte mi sembra quasi di rivedere il film The Swarm, non so se rendo l'idea...
Saluti.
elfoscuro
10-11-2008, 23:55
Io qui ho fatto un'errore che forse è anche la soluzione:
al posto di usare il trasporto sono andato direttamente con il Vidar, una volta arrivato mi è stato gentilmente concesso un secondo trasporto, aspetti che gli altri azzerino gli scudi del coso (la nave cpu), prendi il trasporto, ti avvicini il più possibile e poi dai l'ordine di assalto, aspetti che i marines finiscano il lavoro sporco e passi alla missione successiva.
ci sono andato sia con una che con l'altra nave ma il secondo trasporto non me lo da, è quello il problema. Potrei provare a vendere il primo, magari sblocca il secondo. :muro:
Maremma bonina, ma i Kha'ak ci hanno organizzato un rave party?
A volte mi sembra quasi di rivedere il film The Swarm, non so se rendo l'idea...
Saluti.
ahahaha ci sei arrivato eh. E pensa che è legato al rank di combattimento ero warlord quando ho provato a farlo, spammava m2 come se fossero m5. Peccato che non ho fatto lo screenshot. Magari domani ci provo ora che sono a livello crusader :help:
Sono passato alla Xenon bank :oink:
http://img205.imageshack.us/img205/3956/x3screen00002xi2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=x3screen00002xi2.jpg)http://img205.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
notare gli scudi della corvette paranid che mi era sempre fra i piedi, le torrette del Boreas l'hanno colpita 4 volte con i PPC, a momenti la scoppio, meno male che non mi si sono rivoltati contro i paranid o avrebbero dovuto chiamare qualcuno a proteggersi pure da me :p
ciao a tutti...ero ancora indeciso se comprare o no sto gioco....ma ora mi sono deciso.volevo solo una precisazione:il gioco è interamente in ita o i dialoghi sono in inglese con i sottotitoli?
ciao ...appena preso poi vi do le mie impressioni.....
ps con l'hw in firma avro problemi o puo andare?
ciao , come ho scritto poco piu in su io lo gioco con un pc inferiore al tuo a 1680x1050 quasi al max del dettaglio .... l'unica cosa riconosciuta un po da tutti è qualche microscatto nelle fasi piu concitate....ma un capolavoro ocsi va giocato pure se era in bianco e nero.
agli esperti , che laser mi consigliate per il mio Nova Raider nuovo di pacca ?? :D
p.s. volevo comprare un centaur (M6) ma come si fa ad arrivare ad avere tutti quei soldi ??? io è un pezzo che gioco ma 9 000 000 di crediti non so come fare ad accaparrarmeli !! anche facendo claim di qualche transporter , ti danno al max 800 000 900 000 crediti quando va bene .....come diavolo si fanno i soldi!?
cronos1990
11-11-2008, 11:25
Ci ho giocato ancora poco, ma che dire... lo reputo fantastico questo gioco.
Possibilità di gioco immense, puoi fare di tutto e di più... l'Universo è vastissimo, per girarlo tutto ci possono volere giorni di gioco. Quando comprendi appieno l'interfaccia, ti rendi conto di quante informazioni puoi avere su ogni singolo aspetto e di quale livello di complessità hai davanti. Lo spaesamento iniziale che si prova alla prima volta che si gioca lascia spazio alla propria immaginazione per decidere cosa fare e come.
Devo però dire che lo scenario dell'Assassino è piuttosto difficilotto all'inizio. Ho provato più volte ad iniziarlo, ed il massimo che sono riuscito a fare è stato oltrepassare 3 settori prima di essere intercettato da qualche nemico ed essere abbattutto dalle decine di caccia nemici che si parano davanti! :muro: Anche voi incontrate questo tipo di difficoltà all'inizio con questo scenario?
Per capire tutto il gioco l'ho riniziato una decina di volte :D Ora mi ci metto giù con calma e partirò alla conquista dell'Universo:D Solo una domanda: esiste una guida o qualcosa del genere che spieghi come funzionano i commerci? Più che una guida di consigli, che spieghi proprio come funzionano i commerci (come costruire impianti, come funzionano i trasporti, come funzionano acquisto/vendite di risorse, eventuali opzioni per l'automatizzazione e così via)!
Ci ho giocato ancora poco, ma che dire... lo reputo fantastico questo gioco.
Possibilità di gioco immense, puoi fare di tutto e di più... l'Universo è vastissimo, per girarlo tutto ci possono volere giorni di gioco. Quando comprendi appieno l'interfaccia, ti rendi conto di quante informazioni puoi avere su ogni singolo aspetto e di quale livello di complessità hai davanti. Lo spaesamento iniziale che si prova alla prima volta che si gioca lascia spazio alla propria immaginazione per decidere cosa fare e come.
Devo però dire che lo scenario dell'Assassino è piuttosto difficilotto all'inizio. Ho provato più volte ad iniziarlo, ed il massimo che sono riuscito a fare è stato oltrepassare 3 settori prima di essere intercettato da qualche nemico ed essere abbattutto dalle decine di caccia nemici che si parano davanti! :muro: Anche voi incontrate questo tipo di difficoltà all'inizio con questo scenario?
Per capire tutto il gioco l'ho riniziato una decina di volte :D Ora mi ci metto giù con calma e partirò alla conquista dell'Universo:D Solo una domanda: esiste una guida o qualcosa del genere che spieghi come funzionano i commerci? Più che una guida di consigli, che spieghi proprio come funzionano i commerci (come costruire impianti, come funzionano i trasporti, come funzionano acquisto/vendite di risorse, eventuali opzioni per l'automatizzazione e così via)!
Ciao , in effetti all' inizio è spiazzante.... poi se uno non scopre il SETA time accelerator ci rimane ore incagliato a guardare la nave che si sposta da un settore ad un altro :D :asd:
Per iniziare io consiglio come difensore Terran o da Argon , meglio Argon anzi; che hanno navi superiori!!! Poi procedendo col gioco si sbloccano molti nuovi tipi di carriera con cui si puo inziare gia a livelli avanzati!
Una piccola guida è il manuale di gioco nella versione inglese. Ha 120 pagine...da dei buoni consigli per come iniziare in ogni tipologia di gioco ... fight , trade , build.
;24962559']agli esperti , che laser mi consigliate per il mio Nova Raider nuovo di pacca ?? :D
p.s. volevo comprare un centaur (M6) ma come si fa ad arrivare ad avere tutti quei soldi ??? io è un pezzo che gioco ma 9 000 000 di crediti non so come fare ad accaparrarmeli !! anche facendo claim di qualche transporter , ti danno al max 800 000 900 000 crediti quando va bene .....come diavolo si fanno i soldi!?
Per i caccia, ho sempre ritenuto gli HEPT i migliori.
Mentre per fare soldi, fai le missioni patrol o defend the station: man mano che aumenti di grado come combattente e usi navi più grandi, sale anche la ricompensa.
Una Defend the station a me, che uso un M6 e sono Warrior come grado, frutta sui 3,5 milioni se ne trovo una hard o very hard, tanto le Defend the Station sono facilissime: i pirati puntano la base dall'inizio e tu li puoi disintegrare uno ad uno.
Mentre le patrol con i Khaak, le evito come la peste... maledette corvette Khaak :muro:
elfoscuro
11-11-2008, 13:52
;24962559']agli esperti , che laser mi consigliate per il mio Nova Raider nuovo di pacca ?? :D
si gli hept fanno molto male. Prova anche i nuovi phased repeater gun a me sono piaciuti molto, non mi lasciavano quasi mai senza energia, li ho usati proprio sul nova raider
;24965238']
Una piccola guida è il manuale di gioco nella versione inglese. Ha 120 pagine...da dei buoni consigli per come iniziare in ogni tipologia di gioco ... fight , trade , build.
Beh, spero che anche la versione italiana sia così no?
Beh, spero che anche la versione italiana sia così no?
ne abbiamo discusso qualche pagina fa....credo che la versione italiana non abbia quel manuale,nonl'hanno tradotto nella ns. lingua......solo la versione inglese e tedesca mi sa hanno il manualone....
si gli hept fanno molto male. Prova anche i nuovi phased repeater gun a me sono piaciuti molto, non mi lasciavano quasi mai senza energia, li ho usati proprio sul nova raider
una cosa che spesso mi ha messo in difficoltà col mio elite è proprio la durata dell' energia dei laser....spesso nel bel mezzo dei combattimenti ero a secco...ma bisogna vedere la capacità di energia della nave e l'assorbimento del tipo di laser che si sta usando...cmq tra l' Elite (m4) ed una Nova (M3) c'è già una bella differenza in energia per i laser !!
sicuramente non conviene mescolare diversi tipi di laser se hanno gittate diverse ....
Mentre per fare soldi, fai le missioni patrol o defend the station: man mano che aumenti di grado come combattente e usi navi più grandi, sale anche la ricompensa.
Una Defend the station a me, che uso un M6 e sono Warrior come grado, frutta sui 3,5 milioni se ne trovo una hard o very hard, tanto le Defend the Station sono facilissime: i pirati puntano la base dall'inizio e tu li puoi disintegrare uno ad uno.
Mentre le patrol con i Khaak, le evito come la peste... maledette corvette Khaak :muro:
scusami ... le "defend the station" sono indicate con il "mirino" o con la "lampadina" ?
;24967716']scusami ... le "defend the station" sono indicate con il "mirino" o con la "lampadina" ?
Mirino, come tutte quelle di combattimento.
Le missioni di combattimento sono le più lucrative, e tra le missioni di combattimento, le più facili sono le Defend the station, perchè arrivano sempre pirati (i nemici più facili da affrontare), sempre dallo stesso gate e spesso non in gruppo, e quando arrivano hanno sempre come bersaglio predefinito la stazione che devi difendere.
Quindi tu puoi tranqullamente lanciare bordate di missili per abbattere tutti i caccia, e fare un paio di passate laser per le navi più grandi: se le fai fuori nell'ordine in cui arrivano quasi sempre ti ritrovi a fare 1vs1, non hai mai grupponi che sparano solo a te come invece accade nelle patrol.
Oltretutto, la stazione che devi difendere spara per i cavoli suoi alle navi vicine, ed a meno che tu proprio non sia al bar mentre i pirati la assaltano e non abbia fatto fuori nessuno, ben difficilmente verrà distrutta.
elfoscuro
11-11-2008, 14:43
;24967682']una cosa che spesso mi ha messo in difficoltà col mio elite è proprio la durata dell' energia dei laser....spesso nel bel mezzo dei combattimenti ero a secco...ma bisogna vedere la capacità di energia della nave e l'assorbimento del tipo di laser che si sta usando...cmq tra l' Elite (m4) ed una Nova (M3) c'è già una bella differenza in energia per i laser !!
sicuramente non conviene mescolare diversi tipi di laser se hanno gittate diverse ....
Sull'm4 hai armi più piccole degli HETP. Anche su un M3 il generatore di energia non è mai abbastanza grosso perchè metterai armi più grosse o in numero più numeroso perchè hai più hardpoint (sulle navi terran va meglio). Ci sono armi con diversa gittata e diversa potenza e consumo di energia. Provale separatamente assegnandole ai diversi gruppi di fuoco. Gruppo1 2 Hept, gruppo2 2 pac, etc. Così puoi fare lo switch al volo premendo i tasti 1, 2, 3, 4 a seconda delle necessità
Sull'm4 hai armi più piccole degli HETP. Anche su un M3 il generatore di energia non è mai abbastanza grosso perchè metterai armi più grosse o in numero più numeroso perchè hai più hardpoint (sulle navi terran va meglio). Ci sono armi con diversa gittata e diversa potenza e consumo di energia. Provale separatamente assegnandole ai diversi gruppi di fuoco. Gruppo1 2 Hept, gruppo2 2 pac, etc. Così puoi fare lo switch al volo premendo i tasti 1, 2, 3, 4 a seconda delle necessità
ma se io ho finito l'energia e switcho da gruppo 1 a gruppo 2 , l'energia riparte da 100% oppure è "in comune" ? capito che intendo?
Mirino, come tutte quelle di combattimento.
....
grazie tenebra dell' ottimo consiglio ! questa notte proverò a fare un po' di queste defend the station col mio NOVA !!!!
elfoscuro
11-11-2008, 14:58
;24968428']ma se io ho finito l'energia e switcho da gruppo 1 a gruppo 2 , l'energia riparte da 100% oppure è "in comune" ? capito che intendo?
è comune.
ma se devi combattere più nemici non ti conviene scaricare tutto il generatore con gli hept su un m5.
WildCat Hendrix
11-11-2008, 15:41
eccolo! arrivato! proprio ora lo sto installando.... vi farò sapere... sempre che interessi a qualcuno :D
eccolo! arrivato! proprio ora lo sto installando.... vi farò sapere... sempre che interessi a qualcuno :D
non ti invidio...le prime ore a X3 sono un po toste .... :D
mi raccomando prendi confidenza bene con il wasd che è importante e impara ad usare il mitico tastino " J " che ti servirà a risparmiare ore ed ore :asd:
dmanighetti
11-11-2008, 17:13
Un mix fra PAC, HEPT e PRG, ogni arma ha il suo scopo, se li metti a coppie di due e li configuri nei vari gruppi che hai a disposizione, li selezioni alla bisogna.
Gli HEPT van bene per navi medio/grosse, per gli M5 e M4 son sprecati, bastano i PAC.
Non parlarmi delle corvette Kha'ak, sono la peste dello spazio e non sono ancora riuscito ad abbatterne una, in compenso mi vaporizzano ogni volta che mi avvicino.
Ottimi, buon range per martellare navi lontane e tenersi fuori portata.
;24967682']sicuramente non conviene mescolare diversi tipi di laser se hanno gittate diverse ....
Si e no, non devi mischiarli tra loro ma puoi installarne diverse coppie e poi passare da un tipo ad un'altro tipo secondo necessità.
Saluti.
dmanighetti
11-11-2008, 17:17
;24969662']non ti invidio...le prime ore a X3 sono un po toste .... :D
mi raccomando prendi confidenza bene con il wasd che è importante e impara ad usare il mitico tastino " J " che ti servirà a risparmiare ore ed ore :asd:
Tra le altre cose, sapete vero che lo potete portare a X10 al posto che X6 di default?
Saluti.
elfoscuro
11-11-2008, 17:57
Non parlarmi delle corvette Kha'ak, sono la peste dello spazio e non sono ancora riuscito ad abbatterne una, in compenso mi vaporizzano ogni volta che mi avvicino.
hanno una quantità smodata di kyon frontali.
sparategli dalla parte posteriore.
WildCat Hendrix
11-11-2008, 18:13
;24969662']non ti invidio...le prime ore a X3 sono un po toste .... :D
mmm ora capisco cosa intendi... sperso nello spazio infinito e SOLO... mah ora vedo cosa combinare.
Ma è meglio iniziare con una delle missioni predefinite o il custom game?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.