View Full Version : Problemino Airport
dragomac1
20-10-2008, 14:33
Ciao a tutti, ho pun piccolo problema con la scheda Airport del mio iMac 20'' Alluminium.
In buona sostanza quando accendo il Mac Airport si collega senza problemi alla mia rete senza fili (su router Netgear DG834Gv2) protetta da wpa e con ssid non nascosto, però dopo una quarantina di secondi il segnale cala di una tacca e la navigazione diventa molto molto lenta.
Tengo a precisare che router e computer sono a pochi centimetri di distanza.
La soluzione è disattiavere e riattivare Airport e tutto torna a funzionare alla perfezione!
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :mc:
Grazie infinite!
erikka69
20-10-2008, 14:40
guarda se hai aggiornato all'ultima versione di firmware il netgear, a mè dava problemi abbastanza inspiegabili prima di aggiornare.........adesso non li dà +
dragomac1
20-10-2008, 14:46
Tutto aggiornato all'ultimo firmware... non capisco proprio!
erikka69
20-10-2008, 17:03
guarda con istumbler quanti siete a condividere lo stesso canale, se ci sono altre wi-fi
dragomac1
20-10-2008, 19:43
Allora iStumbler mi dice che su 4 reti wi-fi nei dintorni sono l'unico ad usare il canale 9, gli altri parametri sono signal 67% e noise che oscilla dal 13% al 37%... non so, sono valori buoni?
erikka69
20-10-2008, 20:58
mi sono accorto di non avere + istumbler ma airadar comunque il segnale nella stessa stanza è al 79% e scende al 65%in altre parti della casa.
Comunque il tuo mac è nuovo?,
con installato leopard?
io avevo problemi sia pre aggiornamnto router sia perchè avevo aggiornato eo da tiger, quando mi sono deciso di formattare non ho più avuto proplami che riferisci cioè di disttivare e riattivare airport
dragomac1
20-10-2008, 21:48
Il Mac è nuovo di un mese e dunque aveva Leopard già installato. Il problema si è sempre presentato ma (non so se mi sbaglio) data la costanza delle circostane in cui si verifica escluderei un difetto hardware... (ti prego dimmi che non è un difetto hardware! :cry: )
Gli aggiornamenti li ho fatti tutti da Aggiornamento Software, dici che potrebbe essere andato storto qualcosa?
prova a cambiare il canale di trasmissione sul router.
io avevo un problema analogo (e analogamente inspiegabile): ho cambiato il canale di trasmissione del router da 11 a 6 e tutto è andato a posto!
dragomac1
21-10-2008, 19:56
Ehehe io veramente ho fatto l'esatto contrario, sono passato (per provare) da 6 a 11 e non è cambiato nulla...
Tra l'altro ho notato che se spengo e riaccendo nel giro di pochi minuti non succede nulla, ma alla mattina, quando il mac è stato spento per la notte il problema si presenta!
dragomac1
21-10-2008, 22:50
Ho appena visto che Apple ha rilasciato "Aggiornemto Airport Extreme 2008-003", qualcuno di voi sa di preciso quali bug fixa? Speriamo che risolva la questione che, seppure abbastanza stupida, mi rode un po'! ;)
dragomac1
22-10-2008, 09:13
:doh: L'aggiornamento non ha risolto, se la airport sta disconnessa per parecchio tempo poi fa lo scherzetto.... sarà diesel? :sofico: Mah...
dragomac1
22-10-2008, 11:46
Qualcuno mi ha detto essere un problema noto di OSX 10.5.5... ne avete notizia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.