View Full Version : Cambio gestore ADSL!!
Ciao ragazzi, volevo cambiare gestore adsl cioè da Libero ad Alice Telecom!!
Già posseggo la voce con Telecom e quindi mi converrebbe fare il Tuttoincluso di Alice; aldilà di questo quello che mi preoccuppa sono i tempi di buio x il passaggio.
Il call center di Telecom mi garantisce che grazie al codice di migrazione il passaggio avverrà in tempi brevi!!
C'è da crederci??? :confused:
Chiedo cortesemente lumi, a chi ha fatto recentemente il passaggio gestore, grazie al codice di migrazione è vero che i tempi si riducono drasticamente??
Grazie mille!!
:help:
Tappino82
20-10-2008, 15:23
Ciao ragazzi, volevo cambiare gestore adsl cioè da Libero ad Alice Telecom!!
Già posseggo la voce con Telecom e quindi mi converrebbe fare il Tuttoincluso di Alice; aldilà di questo quello che mi preoccuppa sono i tempi di buio x il passaggio.
Il call center di Telecom mi garantisce che grazie al codice di migrazione il passaggio avverrà in tempi brevi!!
C'è da crederci??? :confused:
Chiedo cortesemente lumi, a chi ha fatto recentemente il passaggio gestore, grazie al codice di migrazione è vero che i tempi si riducono drasticamente??
Grazie mille!!
:help:
Perche' telecom e non tiscali che ti fa risparmiare e offre un buon servizio? fornendo loro il cod di migrazione richiedono il passaggio e non dovresti avere alcuna interruzione...
Perche' telecom e non tiscali che ti fa risparmiare e offre un buon servizio? fornendo loro il cod di migrazione richiedono il passaggio e non dovresti avere alcuna interruzione...
Non penso che Tiscali abbia la copertura nella mia zona, qui le linee sono solo Telecom, anche con Libero-adsl sono sù dorsale Telecom e quindi viaggio anche meno di quello concesso dal gestore!! :(
Quello che mi preme sapere, da quando richiedo il codice di migrazione a Libero-adsl e lo comunico a Telecom x richiesta di TuttoIncluso voce+7mg adsl, quanto giorni di buio ci sono sulla linea??
Grazie...
Tappino82
20-10-2008, 16:43
Non penso che Tiscali abbia la copertura nella mia zona, qui le linee sono solo Telecom, anche con Libero-adsl sono sù dorsale Telecom e quindi viaggio anche meno di quello concesso dal gestore!! :(
Quello che mi preme sapere, da quando richiedo il codice di migrazione a Libero-adsl e lo comunico a Telecom x richiesta di TuttoIncluso voce+7mg adsl, quanto giorni di buio ci sono sulla linea??
Grazie...
Credo che potresti rimanere disservito al max qualche ora :)
Controlla cmq qui: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
se ti da la 8mega sei sicuro di esser su rete proprietaria.
Credo che potresti rimanere disservito al max qualche ora :)
Controlla cmq qui: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
se ti da la 8mega sei sicuro di esser su rete proprietaria.
Purtroppo dove abito non arriva la linea Tiscali!! :(
Devo perforza optare x Alice tutto incluso... e aspetto qualcuno che ha già fatto un passaggio del genere... da Libero ad Alice... tempi di disservizio e modi!!
Grazie... a chi mi dà lumi!!!
:D
Recentemente son dovuto passare a Telecom,di cui ero sempre cliente,a causa di un comportamento abusivo di Tiscali che aveva fatto disattivare la mia linea nonostante le mie raccomandate di rifiuto. Morale devi chiedere il modulo contrattuale a Telecom compilarlo,completo di codice di migrazione,e faxare il tutto a Telecom.I tempi sono piuttosto lunghi dai trenta ai quarantacinque giorni (non lavorativi,ma qui non c'è chiarezza).Comunque auguri.Regard.
Purtroppo dove abito non arriva la linea Tiscali!! :(
Devo perforza optare x Alice tutto incluso... e aspetto qualcuno che ha già fatto un passaggio del genere... da Libero ad Alice... tempi di disservizio e modi!!
Grazie... a chi mi dà lumi!!!
:D
I tempi non sono prevedibili....la settimana scorsa un parente di un collega ha fatto rientro in telecom in 5 giorni, richiedendo proprio la ATI.
nostromo100
20-11-2008, 21:21
Perdurando l'ignobile disservizio nonostante la comunicazione da parte di Libero di incremento di velocità (mai rilevato) ho deciso di passare al contrattacco nell'unico modo possibile: il cambio di gestore. In data 24/09/08 richiedevo il mio"codice di migrazione" a Infostrada che mi veniva comunicato in automatico chiamando il 155. Contemporaneamente mi mettevo in contatto con Telecom al 187 per concordare la procedura. Telecom mi inviava immediatamente via mail un formulario da compilare nel quale, tra l'altro, dovevo indicare oltre alla richiesta di attivazione di Alice il suddetto codice di migrazione attraverso il quale avrebbero provveduto LORO alla disattivazione dell'adsl con Infostrada. In data 10/11 , previo appuntamento, un tecnico telecom provvedeva alla conversione della linea. Dopo un paio di ore navigavo tranquillamente a 7 mega ( REALI !) con Alice e mi sono goduto fin da subito dopo mesi e mesi un paio di filmati You Tube in "real time". Nell'intervallo tra la comunicazione a telecom ( 24/09) e l'installazione ( 10/11) ho continuato a navigare ( si fa per dire) con Infostrada non perdendo quindi neppure un giorno di connessione. Ora mi sembra di sognare!
Tuttavia non sono completamente tranquillo e spiego perchè.
Non ho invitato la disdetta a Infostrada. Sarà sufficiente la procedura Telecom oppure continuerò a ricevere le loro bollette oltre il termine di reale utilizzo della linea?
Ho in dotazione in comodato d'uso un loro vecchio modem che immagino dovrò restituire. Nessun problema. Non vorrei però che mi aggravassero di spese "immaginarie" iniziando così un contenzioso senza fine.....Se qualcuno ha qualche consiglio.....
In ogni caso amici FUGGITE da Infostrada adsl finchè siete ancora in tempo...Anche telecom ha i propri difetti ma,credetemi, non c'è paragone.
Ok, fin qui ci siamo, ma una cosa vorrei sapere, Da tiscali a telecom mi conviene fare prima la disdetta direttamente a tiscali, e dopo richiedo alice tutto incluso, o faccio assieme entrambe le cose ?:mbe:
Marteen1983
21-11-2008, 15:58
Ok, fin qui ci siamo, ma una cosa vorrei sapere, Da tiscali a telecom mi conviene fare prima la disdetta direttamente a tiscali, e dopo richiedo alice tutto incluso, o faccio assieme entrambe le cose ?:mbe:
Segui la procedura dal sito Alice; poi, per sicurezza, fai anche una raccomandata con ricevuta di ritorno a Tiscali di disdetta (trovi dei modelli di disdetta facilmente sul Web).
Ai miei clienti consiglio sempre questo metodo.
Segui la procedura dal sito Alice; poi, per sicurezza, fai anche una raccomandata con ricevuta di ritorno a Tiscali di disdetta (trovi dei modelli di disdetta facilmente sul Web).
Ai miei clienti consiglio sempre questo metodo.
Grazie, speriamo bene. Se magari mi date qualche link ufficiale, meglio ancora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.