View Full Version : Hd 4.200???
Nadal_96
20-10-2008, 13:44
Salve. Dovrei acquistare un notebook e sn orientato su un vaio. La cosa le mi preoccupa è ke ha l'hard disk da 400gb con una velocità di giri minimi di 4.200?
Quali aspetti negativi potrebbe avere sul notebook?
Io ci devo giocare, navigare in internet, scrivere ascoltare musica vedere video ecc.
Andrebbe bene anke un hard disk 4.200??
rebagliatiedilio
20-10-2008, 13:49
sicuramente è molto lento sia in scrittura sia in lettura quindi tempo x caricare i giochi ecc ecc.... gli hd spaziosi hanno questo difetto... secondo me non ne vale la pena... x giocare almeno uno a 7200 rpm con un taglio + piccolo e magari tieni un hd esterno per lo storage...
Lupocris
20-10-2008, 14:05
Io come Nadal_96 ho lo stesso problema. Chiaramente l'HD da 4200 è penalizzante, cmq per i giochi non credo che il minimo dovrebbe essere un 7200rpm anche perchè il 90% dei notebook usati per giocare montano Hard disk da 5400rpm, e nessuno si lamenta.
Resta da capire se il 4200rpm penalizza solo i giochi veramente pesanti che richiedono grandi requisiti o un po tutti...mah...
Nadal_96
20-10-2008, 16:14
Io potrei anke comprare un hp con 1 hard disk da 500gb 5.400 rpm ma preferisco il vaio come qualità ed estetica. NN so proprio cosa scegliere.
Grazie del vostro parere.
con una velocità di giri minimi di 4.200?
Magari e' massima e non minima !
Scusa, comperati il pc, provalo e se proprio non ti va' bene con 100 euro prendi l'hd che vuoi a 7.200 giri.
Il tuo lo tieni montato su un box usb esterno o lo rivendi qui sul forum.
Lupocris
20-10-2008, 22:56
Magari e' massima e non minima !
Scusa, comperati il pc, provalo e se proprio non ti va' bene con 100 euro prendi l'hd che vuoi a 7.200 giri.
Il tuo lo tieni montato su un box usb esterno o lo rivendi qui sul forum.
Si, ma è così semplice cambiare l'HD??....Tu sai come si fa in questo Sony??..non vorrei fare poi più danni che altro!!!e poi con 100€ di HD a 7200€ penso che li trovi con pochissima capienza, o no!?
Dove si potrebbero acquistare??
Gli hd si cambiano abbastanza facilmente in tutti i portatili.
Non ho idea di come sia fatto il Sony che dici, ma di solito c'è un'apertura apposta per sostituire l'hd, e quindi è facile.
L'hd lo puoi acquistare ovunque: negozio dietro casa, shop online, ebay, ecc.
Per darti un'idea del prezzo, il primo link che mi ha dato google è un WD Scorpio, ottimo e velocissimo hd a 7200 giri, che costa 81 euro da 320 e 109 euro da 400 Gb; se cerchi meglio magari spendi meno.
Lupocris
21-10-2008, 10:52
Gli hd si cambiano abbastanza facilmente in tutti i portatili.
Non ho idea di come sia fatto il Sony che dici, ma di solito c'è un'apertura apposta per sostituire l'hd, e quindi è facile.
L'hd lo puoi acquistare ovunque: negozio dietro casa, shop online, ebay, ecc.
Per darti un'idea del prezzo, il primo link che mi ha dato google è un WD Scorpio, ottimo e velocissimo hd a 7200 giri, che costa 81 euro da 320 e 109 euro da 400 Gb; se cerchi meglio magari spendi meno.
Scusate l'ignoranza, ma cambiando l'HD a quel puntosi dovrebbe reinstallare il sisteme operativo e tutti i programmi,no!?
Scusate l'ignoranza, ma cambiando l'HD a quel puntosi dovrebbe reinstallare il sisteme operativo e tutti i programmi,no!?
certo.
Nadal_96
21-10-2008, 12:53
Secondo me nn conviene cambiare hard disk. Secondo me si andrebbe a compromettere il pc, e dop se si romperebbe nn me lo aggiusterebbero, anke se in garanzia. E poi costerà molto trovare lo stesso modello di hard disk per quel computer.
Inoltre 4.200 sn giri minimi nn massimi ( c'è scritto G/MIN )
Lupocris
21-10-2008, 13:40
Secondo me nn conviene cambiare hard disk. Secondo me si andrebbe a compromettere il pc, e dop se si romperebbe nn me lo aggiusterebbero, anke se in garanzia. E poi costerà molto trovare lo stesso modello di hard disk per quel computer.
Ma perchè, non va bene un HD da 7200rpm qualunque!?!? Ce ne vuole uno specifico per quel notebook??
I giri sono massimi.
G/MIN significa GIRI/MINUTO. E' come nel contagiri di un auto: guardaci.
Fai ben te: a me l'idea di decidere che notebook comperare in base all'hd che monta è proprio l'ultima che mi passa per l'anticamera del cervello.
Gli HD non devono essere dello stesso modello, in quanto all'interno dello standard sata (o pata una volta) sono tutti compatibili.
Il tuo discorso sulla garanzia non è giusto: la garanzia del notebook continua a valere anche se espandi la ram o l'hd; non c'è storia su questo !!
Se compero un pc e per motivi miei ho bisogno di un hd più capiente, secondo te cambio pc ......??
certo.
certo che no..basta fare un ghost
certo che no..basta fare un ghost
Ok.
Di sicuro non puoi montare l'hd nuovo ed averci sopra per magia tutto quello che c'èra nel vecchio.
Che tu reinstalli da capo o faccia una immagine con ghost, per me non fà una gran differenza.
Questo anche perchè a meno che tu l'immagine non l'abbia fatta a pc nuovo, se la fai a mezza strada, ti porti poi dietro tutti i pastrocchi che xp o vista crea nel corso del tempo.
Quindi io preferisco sempre reinstallare da capo; impazzisci un attimo in più ma hai il pc "nuovo".
Poi ghost non è proprio free che io sappia, per cui non tutti sono disposti a spendere 50/60 euro per evitare la reinstallazione.
Anche perchè spenderli a pc già invecchiato di qualche o parecchi mesi, ti riporta al punto spiegato sopra, e fà convenire la installazione ex novo.
Poi ognuno di noi fà come preferisce.
Poi ognuno di noi fà come preferisce.
Concordo.
Non volevo che passasse l'informazione errata "se cambi hd non puoi mantenere la tua installazione" ;)
Nadal_96
22-10-2008, 13:24
Ma per ogni modello kredo ke ci voglia un proprio hard disk.
Quindi la cifra aumenterà.
Nadal_96
22-10-2008, 13:25
Adesso provo a fare una cosa.....
Kiamo la sony e mi faccio dare informazioni, magari si può ordinare il notebook con un hard disk diverso.....
Ma per ogni modello kredo ke ci voglia un proprio hard disk.
Ti ho già detto di no, e ne sono sicuro.
Nadal_96
22-10-2008, 14:08
ok. cmq adesso vedo che cosa mi risponde la sony.
Nadal_96
22-10-2008, 14:08
Ho chiesto se potevo ordinare il notebook con un altro hard disk.
Lupocris
22-10-2008, 14:49
Hai chiesto e cosa ti hanno risposto??
Nadal_96
22-10-2008, 15:01
Ancora niente. Ma credo ke mi risponderanno
Nadal_96
22-10-2008, 17:19
Appena avrò notizie ti farò sapere ok?
4200 sono giri massimi e non minimi!
Inoltre non sono per niente sicuro che sostituendo un hd con un altro la garanzia vale ancora, se il danno lo fai tu cambiando l'hd chi glielo dice a quelli della Sony che la colpa non è tua?
non sono per niente sicuro che sostituendo un hd con un altro la garanzia vale ancora, se il danno lo fai tu cambiando l'hd
Credimi, la garanzia vale.
Se fai un danno cambiando l'hd, è assolutamente evidente che il danno lo hai fatto tu, appunto cambiando l'hd, e quindi è ovvio che non ti venga riconosciuta la garanzia per il danno che hai causato.
Ma se tu cambi l'hd ed hai un problema estraneo al cambio dell'hd, la garanzia vale; non c'è storia.
Sarebbe come dire che la garanzia di una auto non vale più se cambi le gomme.......
Nadal_96
23-10-2008, 12:34
Comunque appena avrò notizie ti farò sapere.
Nadal_96
24-10-2008, 15:35
la sony nn vuole rispondere .....
Credimi, la garanzia vale.
Se fai un danno cambiando l'hd, è assolutamente evidente che il danno lo hai fatto tu, appunto cambiando l'hd, e quindi è ovvio che non ti venga riconosciuta la garanzia per il danno che hai causato.
Ma se tu cambi l'hd ed hai un problema estraneo al cambio dell'hd, la garanzia vale; non c'è storia.
Sarebbe come dire che la garanzia di una auto non vale più se cambi le gomme.......
e se cambiando le gomme butto l'auto giù da un dirupo ?:D :D
Nadal_96
27-10-2008, 19:09
La sony mi ha risposto!!!!
Nadal_96
27-10-2008, 19:11
E mi ha detto ke le caratteristiche del notebook non si possono cambiare e ke anke se cambi l'hard dsik dopo l'acquisto la garanzia nn vale :muro: :help:
:cry: :doh:
Nadal_96
27-10-2008, 19:12
*hard disk
*hard disk
Ti hanno detto una grossa idiozia, come fanno in tanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.