View Full Version : Dead Space: Problemi nei controlli per la versione PC.
JaCkRuShAnTe
13-11-2008, 20:43
Ok comunque ho giocato un'altra oretta, continuo a non capire il discorso della censura estrema, si fa prendere degli spaventoni, ma tutto sto sangue e sto gore non lo vedo, onestamente è più violento fallout 3, anzi, senza dubbio. Cmq, per quanto riguarda i controlli, mi ci sto abituando, adesso la nausea mi viene dopo oltre 50 minuti :D
Vespista_SiD
19-11-2008, 22:13
salve a tutti, ho comprato un adattatore del joystick ps2 per pc...funziona tutto perfettamente....ora vorrei giocare a dead space con esso...ma ho un grande problema! il pc m vede l'analogico destro con gli assi invertiti...quindi:
se ammacco vesro destra guarda in alto
se ammacco verso alto va a sinistra
cmq asse z e rz sn invertiti! cm faccio?sto impazzendo!
aspetto risposta grazie
cambiamento
20-11-2008, 21:59
salve a tutti, ho comprato un adattatore del joystick ps2 per pc...funziona tutto perfettamente....ora vorrei giocare a dead space con esso...ma ho un grande problema! il pc m vede l'analogico destro con gli assi invertiti...quindi:
se ammacco vesro destra guarda in alto
se ammacco verso alto va a sinistra
cmq asse z e rz sn invertiti! cm faccio?sto impazzendo!
aspetto risposta grazie
ma com'è possibile che un gioco da 60 euro esca con un problema simile :|
Vespista_SiD
20-11-2008, 22:03
ho risolto! ma come edito i tasti?
cambiamento
21-11-2008, 13:43
ho risolto! ma come edito i tasti?
scusa come hai risolto?
DarthRiccardo
13-01-2009, 20:28
Scusatemi,sono nuovo in questo forum riguardante aggeggi elettronici,che io adoro e non darei via neanche in punto di morte o sotto tortura (!).Vorrei però rispondere a tutti gli interventi che ci sono stati su questo fatto dei controlli di Dead Space su PC.
Partiamo dal fatto che il gioco in questione è un gran gioco,da me apprezzato molto,e finito due volte,nonostante io non sia un amante del survival horror;ma passiamo al nocciolo della questione:I CONTROLLI DI DEAD SPACE SONO OTTIMI ANCHE SU PC.Verità innegabile.E ancora non capisco cosa ci sia di tanto strano e frustrante in:
WASD=movimento
SHIFT tenuto premuto durante il movimento=correre
E=raccogliere oggetti/accettare
destro del mouse =mira
sinistro del mouse=sparare
1,2,3,4=seleziona arma
R=ricarica
CTRL+mira=salto antigravità
SPAZIO=pestone per finire i nemici a terra
B o CTRL=guida laser
Per favore,provate a fare finta di giocare anche se non avete il gioco e vedrete com'è semplice giocare...è solo che se non si è abituati ci vuole poco...E diciamocela tutta,io sono un tipo che gioca solo a giochi tranquilli come Kotor o Age of Empires.Non è "frustrante,lento e impossibile" giocare a Dead Space su PC.E' semplicissimo.
Bisognerebbe solo apprezzare un pò di più il PC rispetto alle consolle.E non storcere la bocca prima di assaggiare.
DarthRiccardo
13-01-2009, 21:04
Ah,un'altra cosa:la mira con il mouse è normalissima,anche se si ha un PC discreto come il mio (non stiamo parlando di PC pompati al massimo):processore AMD Athlon 4400 2.31 Ghz,2 Gb di RAM;scheda video NVIDIA GeForce GT 8500 con 512 Mb e le DirectX 9.0 Semplice PC per giocare a tutto in modo moderato...
faberlillo
31-01-2009, 01:07
Raga il problema (Stiamo sempre parlando del gioco su Pc...) è che appena prendi la prima "pistola" al capitolo 1, Isaac si volge verso l'alto, guarda il punto fisso e inizia a roteare su se stesso.....hao voglia a controllarlo con il mouse....ottimo per farti venire il mal di mare!!!!!!!!!
Che voi sappiate, ci sono dei controlli per far centrare la camera dietro l'avatar???
:muro:
Aiuto mi sta passando la "scimmia" di "Dead space"!!!!
:help: :help: :help: :help:
Fab
Copincollo la risposta alla stessa domanda fattami da un altro utente via messaggio privato:
Allora, ti posto di seguito il mio file joypad.txt, che devi mettere nella cartella \Documenti\Electronic Arts\Dead Space (in origine c'è un file di esempio chiamato joypad_example.txt)
Pad.Back = Button.9
Pad.LeftStick.Click = Button.11
Pad.LeftStick.X = X-Axis
Pad.LeftStick.Y = Y-Axis.Inverted
Pad.RightDPad.Down = Button.3
Pad.RightDPad.Left = Button.4
Pad.RightDPad.Right = Button.2
Pad.RightDPad.Up = Button.1
Pad.RightStick.Click = Button.12
Pad.RightStick.X = Z-Rotation
Pad.RightStick.Y = Z-Axis
Pad.Start = Button.10
Pad.Trigger.LeftBottom = Button.5
Pad.Trigger.LeftTop = Button.7
Pad.Trigger.RightBottom = Button.6
Pad.Trigger.RightTop = Button.8
Se non ti "trovi" con la configurazione (ne dubito, ma non si sa mai), controlla da Pannello di Controllo a quale numero corrisponde ogni pulsante (nelle Proprietà del pad) e modifica di conseguenza.
I valori "critici", che ho dovuto cambiare per far funzionare lo stick destro sono:
Grazie, come sempre, su questo forum trovo le risposte a tutto.
Non capivo perchè girava tutto e mi veniva da vomitare..
Adesso devo solo abituarmi a questo nuovo modo di muoversi, ma pur sempre con tastiera+mouse.
raga sono al capitolo 1 quando prendo la pistola, solo che non riesco a spaarre, miro, clicco e non spara, come faccio ??
ma chi ha fatto il betatesting per questi comandi???? mia nonna???
qualcuno di voi sa come configurare ds col joystick??? ho un flightstick x
mi fareste un estremo piacere!!!!
MadJackal
18-04-2009, 14:22
Raga il problema (Stiamo sempre parlando del gioco su Pc...) è che appena prendi la prima "pistola" al capitolo 1, Isaac si volge verso l'alto, guarda il punto fisso e inizia a roteare su se stesso.....hao voglia a controllarlo con il mouse....ottimo per farti venire il mal di mare!!!!!!!!!
Che voi sappiate, ci sono dei controlli per far centrare la camera dietro l'avatar???
No, la scelta della telecamera così è una scelta di design.
E' per farti vedere meno schermo, e quindi farti "preoccupare" di più. :Prrr:
Non ho avuto il problema della prima arma, io, però :rolleyes:
Ah,un'altra cosa:la mira con il mouse è normalissima,anche se si ha un PC discreto come il mio (non stiamo parlando di PC pompati al massimo):processore AMD Athlon 4400 2.31 Ghz,2 Gb di RAM;scheda video NVIDIA GeForce GT 8500 con 512 Mb e le DirectX 9.0 Semplice PC per giocare a tutto in modo moderato...
Mah, io la mira la trovo molto lenta, non so come definirla... Però è lenta.
Nel senso che con le stesse impostazioni in altri giochi il mouse si muove molto più fluidamente e velocemente.
E non ho un computer su cui questo gioco scatti, anzi :mbe:
MadJackal
18-04-2009, 14:22
raga sono al capitolo 1 quando prendo la pistola, solo che non riesco a spaarre, miro, clicco e non spara, come faccio ??
Domanda stupida... l'hai caricata? :Prrr:
DarthRiccardo
01-07-2009, 15:02
Provato da un mio amico,devo dire che al primo impatto non mi ha detto nulla di che.La parte grafica non è nulla di eccezionale,ma comunque leggera come una piuma.L'audio a mio avviso è molto coinvolgente,e IMHO sarà il "succo" del gioco.
In sintesi lo defininerei per quel che ho potuto vedere(poco e niente),un doom in terza persona,e se effettivamente dovesse risultare così,non ci penso proprio ad acquistarlo.
Ah dimenticavo...E' sicuramente opportuno giocarlo con mouse e tastiera.Tutto un'altro mondo!
in realtà è stata la prima cosa che mi ha colpito,la grafica...ma insomma che giochi siete abituati a vedere?un videogioco fatto da persone vere?o in 9dimensioni?bah...forse sono io che mi accontento quasi di tutto
Salve a tutti, il mio problema è il seguente:
Utilizzo un JOYPAD della PS2 (con adattatore).
PEr impostare i controlli ho utilizzato XPADDER, e tutto funziona perfettamente.
La levetta destra l'ho mappata con i movimenti del mouse e funziona, il problema è che quando prendo la mira con l'arma, il sistema di puntamento per qualche motivo cambia e mi si inverte il movimento alto nasso con quello destra sinistra....PERCHE??????? Come posso risolvere?
C'è qualche opzione di gioco per dirgli che non voglio mi modifichi il sistema di puntamento quando miro con l'arma? che scemata è?
Grazie dell'aiuto!!!
StoneTemplePilots
19-01-2010, 20:07
Che disastro... torno ora dal negoziante... provo sto gioco.... che disastro i comandi.... ma schifo proprio.
Utilizzo anche io il pad ps2.... ottimo in tt i giochi grazie ad Ximputtest.... ma qua l'analogico destro non permette di muover la telecamera... ma che schifo.
Avete risolto voi?
Che disastro... torno ora dal negoziante... provo sto gioco.... che disastro i comandi.... ma schifo proprio.
Utilizzo anche io il pad ps2.... ottimo in tt i giochi grazie ad Ximputtest.... ma qua l'analogico destro non permette di muover la telecamera... ma che schifo.
Avete risolto voi?
Io non ho risolto....ed ho cestinato il gioco!!!
E poi dicono che è reato Scaricarli!!!! bah!!! se l'avessi comprato per trovare uno schifo di controlli del genere, mi sarei incaxxato non poco! Il reato è creare dei giochi COI PIEDI e poi venderli come fossero oro colato....bahhhhhh!!!!
Th4N4Th0S
19-01-2010, 21:37
Io non ho risolto....ed ho cestinato il gioco!!!
E poi dicono che è reato Scaricarli!!!! bah!!! se l'avessi comprato per trovare uno schifo di controlli del genere, mi sarei incaxxato non poco! Il reato è creare dei giochi COI PIEDI e poi venderli come fossero oro colato....bahhhhhh!!!!
1) dead space ora come ora si trova a 10-20 euro.
2) col pad si gioca perfettamente e la telecamere si muove tranquillamente con l'analogico destro.( ho un rumblepad 2 della logitech).
1) dead space ora come ora si trova a 10-20 euro.
2) col pad si gioca perfettamente e la telecamere si muove tranquillamente con l'analogico destro.( ho un rumblepad 2 della logitech).
Come dire: oltre al gioco mi devo anche comprare il Pad se il mio non va bene!!!:muro:
Ho finito giusto ieri il gioco per la seconda volta, in modalità difficile: è impossibile dire che i comandi siano fatti bene, tant'è che in DS2 li hanno rivisti completamente per renderli più "umani", ma devo dire che con mouse + tastiera, dopo il solito inizio tragico, mi sono abituato ed ho giocato discretamente bene tutto il gioco.
Ben lontano da avere un feeling ottimale come quello che restituiscono i vari Max Payne, Gears of war o Batman: Arkham asylum, il gioco resta comunque giocabilissimo, appunto con qualche sforzo di adattamento.
Il mio consiglio è di giocarlo con mouse e tastiera, estremamente più rapidi e precisi del pad, da aumentare al massimo la velocità di movimento del mouse nelle opzioni di gioco, disabilitare il v-sync all'interno del gioco (che crea un lag mostruoso rendendo il gioco inaccettabile) ed attivarlo invece dal pannello di controllo dei driver (in questo modo si evita il lag ma si beneficia degli effetti del v-sync).
Wallace86
20-01-2010, 10:25
raga vi assicuro pure su 360 con il pad e abbastanza complicato muovere il personaggio,cmq un grandissimo gioco è tra quelli che mi ha rimasto qualcosa....
raga vi assicuro pure su 360 con il pad e abbastanza complicato muovere il personaggio,cmq un grandissimo gioco è tra quelli che mi ha rimasto qualcosa....
Mi spiace, ma per me il sistema di controllo viene prima di qualunque altra cosa...può anche essere il miglior gioco mai creato, ma se il controllo fa schifo, io lo boccio:muro: :D
StoneTemplePilots
20-01-2010, 11:28
Grazie ragazzi... pensavo di esser io il problema... andrò a cambiarlo.
Videogiocare deve essere divertimento, non frustrazione. Se gli sviluppatori han dei limiti e nn son in grado di rendere un gioco "pauroso" con comandi normali, è un problema loro non mio. Più della grafica il gioco deve avere comandi perfetti! Rallentarli o mettere telecamere insulse è solo un modo per nascondere le lacune di un titolo.
Han perso un cliente.... Ho giocato lo spin off Prequel per Wii e mi è piaciuto molto....questo seguito per PC lo bramavo da tempo, ma che delusione
Grazie ragazzi... pensavo di esser io il problema... andrò a cambiarlo.
Videogiocare deve essere divertimento, non frustrazione. Se gli sviluppatori han dei limiti e nn son in grado di rendere un gioco "pauroso" con comandi normali, è un problema loro non mio. Più della grafica il gioco deve avere comandi perfetti! Rallentarli o mettere telecamere insulse è solo un modo per nascondere le lacune di un titolo.
Han perso un cliente.... Ho giocato lo spin off Prequel per Wii e mi è piaciuto molto....questo seguito per PC lo bramavo da tempo, ma che delusione
Ti straquoto totalmente!!!
Soprattutto quando dici che il gioco....deve essere divertimento, non stress!!!:mc:
Non sai quanti bei giochi io ho abbandonato per via dei controlli discutibili....ma prima di quelli, non viene altro. I giochi, se fatti BENE, sono belli, stupefacenti anche con grafiche scarse.
Mi spiace, ma per me il sistema di controllo viene prima di qualunque altra cosa...può anche essere il miglior gioco mai creato, ma se il controllo fa schifo, io lo boccio:muro: :D
Concordo pienamente, ed è quello che ho pensato proprio giocando per la prima volta a DS, ma ho cercato di fare un piccolo sforzo, e di sfruttare l'adattabilità di noi esseri umani, e dopo iniziali difficoltà... ce l'ho fatta.
nicola001
27-02-2010, 12:20
Ragazzi scusatemi, ma quindi non c'è rimedio a rimappare i tasti della tastiera?
Per chi trova che lo spostamento della mira sia troppo lento provi a disabilitare il V-Sync da gioco e a forzarlo da pannello di controllo, a me ha funzionato perfettamente. La visuale è molto più fluida.
plasmato
24-11-2010, 20:17
Ciao a tutti....è un pò tardi per giocarci....ma l'ho trovato in offerta (versione PC)....
vi spiego il mio problema...
il gioco funzionava perfettamente con il joypad della ps2 e adattatore Atomic, utilizzando il file joypad.txt creato da uno del forum....tutto bene....
OGGI invece vado per giocare e quando punto l'arma con L2 e poi voglio sparare premendo R1 mi tira il pugno! ed in più anche se è in posizione di puntamento non funziona più nè la stasi nè la cinetica....in pratica sembra come non veda il puntamento.....booooo ho provato qualche altra modifica al file joypad ma non cambia nulla....non mi spara più...AIUTOOOOO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.