PDA

View Full Version : oc e7200@3800 e orthos

antes008
20-10-2008, 13:18
ciao a tutti! una domanda su orthos... a che cosa è più sensibile? ho instabilità solo su orthos e nn riesco a capire da cosa dipenda.

col vcore a 1,3 sono a 3800 400*9,5 riesco a fare 3dmark a ripetizione pcmark e ore di gioco a grid cod2 cod4, con orthos dopo 3 secondi 3 mi esce con errore del tipo qualcosa uguale a 4,5 atteso inferiore a 4....

ho fatto la prova per vedere se dipendesse dal fsb alto facendo 475*8 uguale
ho pensato fossero le ram e le ho messe sotto i 900 (ho delle 1000) uguale

dico cacchio servono + volt alla cpu ho messo 1,37 e sono passato da 3 a 7 secondi prima dell'errore :doh: :doh:

alzando a 1,7 il Vpll che ancora nn ho capito che roba sia sono arrivato a un minuto prima dell'errore pero' potrebbe essere un caso, che non ho avuto modo di ripetere.

a 3700@1,28 ho fatto 3 ore di orthos senza problemi. possibile che ci sia un muro così ripido che in quasi 0,1 di vcore nn mi fa salire? poi ma solo con orthos? per la miseria... ore di gioco non è che siano uno scherzo! contro pochi secondi di test poi!

che mi sto scordando di smanettare?:help: :help:

rebagliatiedilio
20-10-2008, 14:04
come v core penso sia buono.... orthos è sicuramente + pesante dei giochi visto che stressa sempre costantemente la cpu al 100% mentre in un gioco ci possono essere sbalzi... ed è per questo che hai problemi con orthos.... il vcore con cosa l'hai misurato??? non vorrei ci fossero problemi di vdroop.... comunque se a 3.7 è stabile penso che valga la pena abbassare se non hai intenzione di benchare 100mhz in meno non si notano giocando...... verifica che il vcore letto da cpuz sia uguale a quello del bios e controlla se sotto stress scende......

antes008
20-10-2008, 14:15
dunque... i voltaggi che ho riportato sono letti da cpuz e da hwmonitor e sono fissi inchiodati.

questi stessi voltaggi sono invece diversi da quanto impostato nel bios, cioè nel bios è selezionato che ne so 1,38725 misurato risulta 1,37.... questo per capirci... poi il valore esatto che c'è nel bios francamente non lo ricordo.

per il discorso orthos giochi, d'accordo che orhos è + pesante ma cacchio 3 secondi netti??? non so a me pare strano, vale la pena dare + volt al nb? al fsb, a sto pll? oppure conviene alzare ancora il vcore?

antes008
21-10-2008, 16:52
ulteriore quesito...
ma come voltagi a cosa devo fare riferimento? a quanto setto da bios o a quanto rilevo dai vari cpu-x hwmonitor ecc?
in rete sembrano considerare un volore ancora accettabile per il vcore 1,4... ma si intende da bios o rilevato???

antes008
04-11-2008, 16:22
vcore a 1.39 rilevato da cpu-z e mi fa 10 ore di orthos :)