PDA

View Full Version : Attivazione crossfire con 2 ati HD4870

Giulio1989
20-10-2008, 14:16
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volevo chiedervi aiuto perche ho comprato da poco un computer con due schede video hd4870 ma non riesco ad attivare il crossfire, mi spiego meglio: Sia su xp 32bit che su vista 64bit da lo stesso problema: Il catalist control center vede che ci sn 2 schede grafiche ma una la da come abilitata, l'altra è disattivata ma soprattutto non c'è tra le varie opzioni quella del crossfire. Ho provato a controllare anche con gpu-z ed mi conferma il problema, cioè mi legge entrambe le schede, mi dice anke le informazioni sulle rispettive temperature e frequenze, ma dice anke che il crossfire è disabilitato. Ho letto ke bisognerebbe abilitare un impostazione nel BIOS che si chiama C.G.I. ma nel bios nella mia p5q3 deluxe wi-fi nn ho trovato nulla del genere. Aggiungo inoltre che il catalist control center è l'ultima versione disponibile ad oggi(se non sbaglio la 8.10), e lostesso vale per i driver...vi prego di aiutarmi perche sono disperato!
Grazie in anticipo!!

dmanighetti
20-10-2008, 14:30
Due domande:

1) hai installato le due schede nei due slot PCI-Express blu?
2) hai collegato internamente le due schede con il bridge (ponte) per il Cossfire?

Saluti.