PDA

View Full Version : da tim a vodafone

obefix
20-10-2008, 12:48
ciao, siccome tim mi ha ufficialmente rotto gli zebedei vorrei passare a vodafone.

sono pero' senza idee riguardo alla tariffa da fare, sapete consigliarmi? vorrei fare qualcosa per spendere poco con un altro numero vodafone..

Little Scrat
20-10-2008, 15:44
ciao, siccome tim mi ha ufficialmente rotto gli zebedei vorrei passare a vodafone.

sono pero' senza idee riguardo alla tariffa da fare, sapete consigliarmi? vorrei fare qualcosa per spendere poco con un altro numero vodafone..

Ciao!

Innanzitutto, potresti guardare sul sito vodafone il "trova piano", per avere un'indicazione di massima su cosa orientarti...

Poi magari con qualche informazione in più ti si potrebbe suggerire qualcosa di più specifico... esempio: vuoi chiamare/mandare messaggi a tutti e poi parlare gratis con uno specifico numero vodafone, hai solo numeri vodafone in rubrica e quindi non ti interessano le chiamate verso altri gestori, stai tanto/poco al telefono, vuoi con o senza scatto, ricaricabile o abbonamento... e poi, la tua spesa mensile non deve superare un certo limite (oppure essere inferiore a quanto spendo attualmente)... :)

Little Scrat

obefix
20-10-2008, 16:58
mando molti sms, la mia ragazza passerebbe pure lei a voda quindi sarebbero verso di lei i più tanti..

le chiamate le faccio ma anche li prevalentemente verso la ragazza..

Little Scrat
20-10-2008, 17:17
mando molti sms, la mia ragazza passerebbe pure lei a voda quindi sarebbero verso di lei i più tanti..

le chiamate le faccio ma anche li prevalentemente verso la ragazza..

Vediamo...

Se pensi ad una ricaricabile:

_ vodafone zero limits + opzione zero limits (opzione che costa 1 euro a settimana fino a febbraio 2009, poi passa a 2 euro a settimana), perchè paghi il primo minuto/primo sms e il resto (fino a 1000 minuti e 100 sms/mms) gratis al giorno

_ you & vodafone new (però gli sms costano 15 cent), conveniente per le chiamate verso vodafone (9 cent al minuto)

_ easy day special: SOLO se non vuoi lo scatto alla risposta, SOLO se pensi di ricaricare almeno una volta al mese, SOLO se fai chiamate brevi (e gli sms sono sempre a 15 cent) --> sconsigliata dalla sottoscritta, ma molti si trovano bene

Se pensi ad un abbonamento (non paghi la tassa per 2 anni):

_ Vodafone più facile small (25 euro al mese): 200 minuti al mese verso tutti senza scatto alla risposta, minuti illimitati e senza scatto alla risposta verso 1 numero Vodafone (e un telefono se sottoscrivi il piano entro il 31 ottobre)

_ Vodafone 6 Libero

_ Vodafone Stile Libero (se comunque continuerai a chiamare altri operatori)

Poi, puoi pensare di attivare You & Me parole e messaggi, tieni conto però che vale un anno (e non è rinnovabile) e costa 2 euro a settimana... Oppure qualche opzione Infinity...

Io ho il 98% della rubrica vodafone, mando moltissimi sms e mi sto trovando benissimo con VF 6 Libero...

Se non sbaglio ci sono delle promozioni per chi passa a Vodafone (ricaricabile o abbonamento) entro il 31 ottobre...

obefix
20-10-2008, 17:26
uhm vodafone zerolimits mi pare ottima.. mi informerò un po :D
quanto costa attivarsi una sim senza portabilità?

Little Scrat
20-10-2008, 17:35
uhm vodafone zerolimits mi pare ottima.. mi informerò un po :D
quanto costa attivarsi una sim senza portabilità?

Quindi una nuova sim? Credo che adesso si possa acquistare una sim ricaricabile a 5 euro con 5 euro di traffico incluso (ma non so se è una 128k o 64k... poi se è da 64k e vuoi fare l'upgrade costa 8 euro)

Ovviamente io ti ho fatto un riassuntino molto veloce dei singoli piani, sul sito vodafone ci sono tutte le informazioni che ti possono servire... :)

ps
mi raccomando per zerolimits: bisogna attivare l'opzione zero limits per avere i vantaggi sulle chiamate/messaggi/navigazione in internet... perchè il piano in sè non ha una tariffazione molto vantaggiosa...