View Full Version : Lumix LX3 o Powershot G10 ?
Ciao a tutti, vorrei sapere, vista la vostra esperienza, quale fra queste due macchine ritenete la migliore.
Ho bisogno di sostituire la mia e sono indeciso.
grazie per l' aiuto !
La Canon G10 secondo me è meglio, però non uscirà a breve.
ficofico
20-10-2008, 21:59
Per cosa e' meglio? In cosa sarebbe piu' performante?
a fine novembre andrò a fare un giro a londra, anziché portarmi la reflex, pensavo di cuccarmi una buona compatta poiché la cara ixus 850is mi sta un pò strettina per le funzioni che offre...
girovagando per la rete ho adocchiato pana lx3, canon g10 e forse la nuova sam hz1 (ma questa mi sa che non uscirà nemmeno per natale)... della lx3 ho letto molto bene, ma il poco tele potrebbe in qualche modo limitarmi nei viaggetti fuoriporta. della g10 mi piace tutto, ma tutti quei mpixel in un sensorino ho paura che limitino troppo la resa ad iso 400 e oltre... (inoltre quei 4mm in più dal lato wide della lx3 mi fanno veramente gola)
le dimensioni alla fine non sono un immenso problema, tanto anche la lx3 non si può portare in tasca con troppa comodità, richiedendo un astuccio esterno, quindi la differenza è ininfluente
per quanto riguarda la resa dinamica, la resa in BN, la resa iso, sento parlare benissimo della lx3, ma le differenze son realmente tangibili o sono (come sospetto) quelle minime capacità in più che nemmeno si notano nell'uso quotidiano?
infine, secondo voi, 60mm non son pochini per i ritratti? altrimenti imho prenderò una bella lx3 (se solo fosse uscita quella meravigliosa oly micro four third o la sigma avesse espresso un concetto più sostanzioso con la sua dp1...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.