PDA

View Full Version : Passaggio a modem WIFI

InChains88
20-10-2008, 11:54
Ciao a tutti,
quando feci l'adsl (nel 2003), tin.it mi diede un modem ethernet ovviamente sprovvisto di wifi. Il modem c'è l'ho ancora, è l'unico in casa adesso. Sto per comprare un pc portatile e vorrei creare una rete domestica, a patto di prendere un modem router wi-fi. Che faccio?
La mia domanda è: vado da Alice (dato che ormai sono passato con loro) e me lo faccio sostituire (se lo fanno) in modo da farmi dare le password e chiavi wpa? O lo compro in un qualsiasi negozio di informatica? Se dovessi fare così c'è il modo di impostare password e chiavi wpa?? e rendere tutto sicurissimo alle infiltrazioni??
Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che mi approccio al wifi

Intrepido
20-10-2008, 15:00
Ciao a tutti,
quando feci l'adsl (nel 2003), tin.it mi diede un modem ethernet ovviamente sprovvisto di wifi. Il modem c'è l'ho ancora, è l'unico in casa adesso. Sto per comprare un pc portatile e vorrei creare una rete domestica, a patto di prendere un modem router wi-fi. Che faccio?
La mia domanda è: vado da Alice (dato che ormai sono passato con loro) e me lo faccio sostituire (se lo fanno) in modo da farmi dare le password e chiavi wpa? O lo compro in un qualsiasi negozio di informatica? Se dovessi fare così c'è il modo di impostare password e chiavi wpa?? e rendere tutto sicurissimo alle infiltrazioni??
Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che mi approccio al wifi

Se lo compri tu, a mio avviso è meglio e smetti anche di pagare il canone di noleggio.
Come sicurezza, imposti la pass che vuoi (non su quelli Telecom).

Per maggiori info sugli acquisti chiedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Ciao

InChains88
20-10-2008, 22:58
Come sicurezza, imposti la pass che vuoi (non su quelli Telecom).
Ma per impostare la pass a proprio piacimento che bisogna fare? ci vuole il pc principale acceso ogni volta che voglio conettermi con il portatile?

magnetex
21-10-2008, 00:06
Si...anche il frigo e la lavatrice ...altrimenti niente wifi:D

magnetex
21-10-2008, 00:13
Scusa ma non ho resistito :)

No basta entrare nel menù del router e abilitare l'uso della WPA , inserisci la passw. salvi e hai finito.
Al successivo collegamento del portatile ti verrà richiesta la passw, la digiti e sei connesso ...la passw. sarà memorizzata sul portatile e dopo la prima volta non ti verrà + richista nei successivi collegamenti in wifi ...... solo se un giorno deciderai di cambiarla ti verrà nuovamente richiesto di inserirla al primo collegamento in wifi con la nuova passw. ....ecc.ecc.

P.S.
Solo la lavatrice deve essere accesa il frigo ed il pc principale possono restare spenti :D

InChains88
21-10-2008, 11:37
Solo la lavatrice deve essere accesa il frigo ed il pc principale possono restare spenti :D

Il frigo lo lascerei acceso, sai il freezer... :D :D
Grazie della pazienza cmq!

continuum666
21-10-2008, 12:52
Quale modem ethernet hai?

InChains88
21-10-2008, 13:29
Quale modem ethernet hai?

Un vecchio Ericsson hm210dp

continuum666
21-10-2008, 13:58
eee... l'hm210dp... la preistoria! Io lo diedi al mio cognatino di 6 anni per giocarci a staccare i componenti! Compratene uno nuovo...

InChains88
21-10-2008, 14:03
eee... l'hm210dp... la preistoria! Io lo diedi al mio cognatino di 6 per giocarci a staccare i componenti! Compratene uno nuovo...

infatti... è quello che sto per fare, comprarne uno nuovo, ma fino ad adesso non ne avevo l'esigenza! :D