PDA

View Full Version : Strano problema con wireless fastweb


ethan76
20-10-2008, 11:37
Salve a tutti,
da qualche giorno mi sto imbattendo in un problema che proprio non riesco a spiegarmi. Spero che la sezione sia corretta, altrimenti chiedo ai mod di sposare il post.

Allora incominciamo con il problema...

Ho un abbonamento fastweb che utilizzo tramite il modem con il wireless inscatolato.

Ho 3 pc...2 portatili e 1 desktop
i due portatili in qualsiasi punto della casa si collegano alla rete fastweb senza nessun problema. Potenza eccellente. Navigazione veloce. Un portatile ha una scheda interna wifi intel, l'altro una scheda pcmcia dlink.

il problema è il desktop...
allora con connessione via cavo ethernet...nessun problema

1) connessione wireless con una netgear wg311v3 (ho buttato la scheda), non funzionava per nulla, non trovava reti, quando le trovava segnale basso

2) conessione con un siemens usb wifi (funzionava abbastanza ma segnale bassissimo e a volte si spegneva e dovevo staccarla e riattaccarla per farla rifunzionare)

3) ho acquistato una dlink DWL-G510, aggiornata con gli ultimi driver della RaLink. La mia rete domestica fastweb la trova...potenza segnale ottima (4 tacche)...si collega e dopo 10 secondi si scollega per poi ricollegarsi nuovamente...in continuazione. Al che ho pensato...sta scheda maledetta ha problemi, non è ben configurata, fa schifo...invece no!
La scheda riesce a captare una rete del vicino, segnale eccezionale 5 tacche e senza password...al che dico proviamo ad attaccarci al vicino, vediamo che succede...e pam...mi attacco al vicino...connessione stabilissima...nessuna perdita di pacchetti....che potrà mai essere???

Ho visto che il vicino ha una 2MB mentre io ho un fastweb 20M.

Il pc è un vecchio athlon xp 1600+ con qdi kudoz 7v2

Grazie mille a chi mi potrà essere di aiuto.

Ciao
Alessio