View Full Version : Sony Vajo - Schermata Blu
i_fiorentino
20-10-2008, 11:04
Salve a tutti,
purtroppo ho un annoso problema con il mio portatile Sony Vajo MOD. NR21ZS/T.
Ogni tanto (ed e' proprio questo il problema) sul pc mi compare la schermata blu che mi ricorda che il pc che ho acquistato e' una ciofeca :read:
Scherzi a parte, la schermata blu indica che c'e' qualcosa che non va nell'hardware (credo di aver capito cosi' leggendo le parti in inglese).
Ho inviato il tutto al centro riparazioni della Sony (in Germania) ma purtroppo mi hanno restituito il prodotto dicendomi "non abbiamo riscontrato il problema segnalato dal cliente". :muro:
Cosa faccio adesso? :confused:
Lo rompo del tutto cosi' lo riparano? O cosa?
Grazie per i consigli, :help:
Alessandro
Hai verificato che i vari dirver siano aggiornati all'utlima versione?
Se puoi riesci a darci qualche altra informazione sul messaggio che compare non sarebbe male.
Inoltre se hai Vista nelle rare occasioni di crash si fa il dumping della ram cosė all'avvio successivo dovrebbe cercare le soluzioni al problema. Se non lo fa da solo vai nel riepilogo e dicci che tipo di errore ti segnala; sempre che tu lo abbia.
i_fiorentino
20-10-2008, 13:29
Certamente....gli errori sono i piu' disparati.
Quando riesce a trovare la soluzione dice che e' un problema hardware e di rivolgersi al produttore.
Altre volte dice di aggiornare i driver della scheda Wireless LAN. (Gia' fatto!)
Oppure ti riferivi all'errore dichiarato in schermata blu?
Per quello non mi ricordo dovro' riguardare......
Il problema e' che non lo fa sempre e quindi quando l'hanno provato i tecnici in Germania non gli si e' ripresentato e me lo hanno restituito.
Grazie,
Alessandro
i_fiorentino
21-10-2008, 20:29
Ecco i dettagli dell'errore:
File win32k.sys ha dato il seguente errore : PAGE_FAULT_IN_NOT_PAGE_AREA
Grazie in anticipo,
Alessandro
Cosė a pelle mi sembra che c'entri il file di paging. Prova a disabilitarlo, le prestazioni generali diminuiranno, ma almeno se non crasha pių abbiamo parzialmente risolto.
Segui questo link per vedere come fare : http://www.faqwindows.com/public/post/schermata-blu-windows-vista-win32k-sys-blue-screen-win32k-sys-windows-vista-211.asp
Sempre in quel link ci sono altre soluzioni al problema; facci sapere.
i_fiorentino
26-10-2008, 20:22
Salve ragazzi!
Allora...ho disabilitato il file di paging ma purtroppo si e' riavviato nuovamente dandomi un nuovo tipo di errore.
Allora ho provato a fare un test sulle ram per, eventualmente, eliminare un altro tipo di problema.
Ho eseguito memtest e le ho strapazzate per bene per circa due ore...risultato: nessun errore!
A questo punto ho provato ad aggiornare il driver della scheda video: sono attualmente in fase di test....ancora non mi si e' riavviato.
Altri driver sensibili da poter aggiornare?
Ah ultima cosa...poco prima della schermata blu noto che l'hard disk rimane impegnato continuamente....vari programmi si chiudono e poi.....crash!
Edit 1.06: Crashato nuovamente...questa volta l'errore e' il seguente: Driver irql not less or equal.
Non so piu' che pesci prendere.....
Grazie mille,
Sei attaccato alla LAN quando succede? A me quell'errore era capitato 2 volte prima di installare i driver della scheda di rete.
i_fiorentino
27-10-2008, 10:52
Si sempre alla LAN con WIFI.......non ho mai provato a tenerlo senza WIFI.
Edit 18.18: Installato nuovo driver scheda di rete WIFI....vediamo un po'.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.