PDA

View Full Version : hiberfile.sys............? Attivato si o no?

Six1
20-10-2008, 11:01
:confused: secondo voi è importante lasciare attivato hiberfile.sys di Windows XP? e di Vista?

Durante l'ibernazione, il sistema si arresta e di conseguenza ne gioverebbe anche la temperatura della CPU edegli altri componenti? Giusto? Una sorta di super Idle forzato?
Mi interssa saperlo perchè io ho il Pc acceso tutto il giorno e spesso lo devo lasciare acceso anche senza usarlo per una buona mezzora per più volte. A fine serata insomma il PC si è fatta una bella sudata...................
E l'idea di dare una bella congelata ai componenti più soggetti alle alte temperature mi interesserebbe un bel pò.

Cosa mi consigliate?

Ciao:)

Six1
20-10-2008, 13:08
:confused: oppure anche lo standby può andar bene per tenere le temperature in down in quelle inutili mezze o a volte anche ore di non utilizzo durante il giorno?

skirzo
20-10-2008, 15:12
:confused: oppure anche lo standby può andar bene per tenere le temperature in down in quelle inutili mezze o a volte anche ore di non utilizzo durante il giorno?lo standby va benissimo

Scottdrum
20-10-2008, 15:22
Sinceramente non ho ben capito queelo che vuoi dire.Con l'ibernazione(o sospensione)praticamente arresti il sistema e carichi in ram l'ultima configurazione attiva.Il pc potrebbe stare spento anche giorni,quindi senza alcun consumo,e ripartirebbe da dove lo hai lasciato.Io la uso solo per ripartire piu' velocemente..altro non so

333300
20-10-2008, 17:24
non la carichi in ram, ma nel file hiberfile.sys, appunto.
Il pc si spegne a tutti gli effetti.