PDA

View Full Version : Problema windows xp

zipper99
20-10-2008, 11:55
Salve a tutti :-)
Da ieri il mio pc ha deciso di non funzionare più, bloccandosi durante la schermata di caricamento di windoxs. Mi tocca resettare entrare in modalità provvisoria e riavviare.
Fatto questo windows si carica ma non legge l'hd secondario, mi tocca spegnere e cambiare la spina che collega l'hd in questione all'alimentatore. Fatto questo dpo diversi riavvi con reset riesco a far partire win.
Controllando nel visualizzatore di eventi ho trovato quest'errore

All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
Fips
intelppm
IPSec
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
RasAcd
Rdbss
Tcpip

Mi tocca formattare o trattasi di un problema hardware?
Configurazione
Pentium 4 3.00 ghr
1 gb di ram
Scheda madre asus audio e lan integrate
Scheda video S3 trio 32/64(premetto è una vecchia pci dell'anteguerra, quella che avevo in origine si è scassata un anno fa e non son ancora riuscita a trovare una scheda che sia perfettamente compatibilie con la mia scheda madre).
Windows xp spack 2 media centre
Ho pensato che potesse trattarsi di un problema di surriscaldamento della cpu
a volte,infatti è capitato che il pc si riavviasse inaspettatamente da solo ma prima di comprare una nuova ventola e montarla vorrei capire se trattasi di problema hardware o no.

skirzo
20-10-2008, 16:10
Da ieri il mio pc ha deciso di non funzionare più, bloccandosi durante la schermata di caricamento di windoxs. Mi tocca resettare entrare in modalità provvisoria e riavviare.
Fatto questo windows si carica ma non legge l'hd secondario, mi tocca spegnere e cambiare la spina che collega l'hd in questione all'alimentatore. Fatto questo dpo diversi riavvi con reset riesco a far partire win.

AFD
Fips
intelppm
IPSec
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
RasAcd
Rdbss
Tcpip

Configurazione
Pentium 4 3.00 ghr
1 gb di ram
Scheda video S3 trio 32/64(premetto è una vecchia pci dell'anteguerra, quella che avevo in origine si è scassata un anno fa e non son ancora riuscita a trovare una scheda che sia perfettamente compatibilie con la mia scheda madre).
a volte,infatti è capitato che il pc si riavviasse inaspettatamente da solo ma prima di comprare una nuova ventola e montarla vorrei capire se trattasi di problema hardware o no.
non è facile dirlo cosi, potrebbe essere di tutto, un problema di ram o di alimentazione o effettivamente di eccessiva temperatura di alcuni componenti o il guasto imminente degli stessi. Io proverei a formattare, se si ripresentano gli stessi problemi allora dovrai andare per esclusione e vedere chi li causa.
puoi anche provare a lanciare un livecd tipo knoppix o bartPE e vedere se tutto fila liscio, in quel caso è solo un problema software

zipper99
20-10-2008, 23:16
Ciao, grazie per la risposta :-)
Ho cambiato hd del sistema meno di un mese fa quindi spero non si tratti di questo :°°°°°°.
Perdona l'ignoranza ma cos'è un livecd e dove posso trovarlo?
Scusate ma non sono molto pratica di questi programmi ^^"

skirzo
21-10-2008, 00:58
Ciao, grazie per la risposta :-)
Ho cambiato hd del sistema meno di un mese fa quindi spero non si tratti di questo :°°°°°°.
Perdona l'ignoranza ma cos'è un livecd e dove posso trovarlo?
Scusate ma non sono molto pratica di questi programmi ^^"
ok lascia stare il livecd per adesso, dimmi precisamente cosa hai fatto al sistema, hai cambiato disco poi hai reinstallato il sistema sul nuovo disco? o ne hai semplicemente aggiunto uno nuovo?
fammi capire bene, perchp il fatto che non trovi tutti quei driver all'avvio indica un problema di installazione del sistema o di corruzione dello stesso.

UtenteSospeso
21-10-2008, 01:20

Scusa la curiosità, ma, come dovrebbe essere questa scheda video per essere perfettamente compatibile con la tua scheda madre ? :confused:

UtenteSospeso
21-10-2008, 01:26

AFD
Fips
intelppm
IPSec
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
RasAcd
Rdbss
Tcpip

Configurazione
Pentium 4 3.00 ghr
1 gb di ram

Non è che a cambiare e scambiare connettore dell'HD hai allentato i connettori ?

Dovresti provare un alimentatore nuovo, non spendere troppo su 15Euro lo trovi, però quando colleghi i connettori dell'alimentatore ai dischi cerca di spingerli dritti verso il disco senza andare su e giu e/o destra sinistra per farli entrare altrimenti li allarghi e sei Punto e a capo .