PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto replacement per lavoro

StefanoA
20-10-2008, 11:13
A quanto pare il mio Travelmate 8215WLMI ha delle grosse turbe hardware (blocchi completi e frequenti che si verificano dalla pressione del tasto di accensione fino ad ore ed ore dopo l'accensione).

Visti i tempi biblici necessari alla riparazione e alla necessità di lavorarci su continuamente, sto cercando un altro NB di rimpiazzo con queste caratteristiche:

Display almeno 15,4" 1680x1050 (a questo punto, visto che ci lavoro su 10h al giorno tutti i giorni passerei anche ad un 16" o 17" 1900x1200 se non impatta troppo su costo e dimensioni). Non glare!
CPU moderna e performante, direi Intel e Core2 Duo. Non mi serve il massimo dei massimi ma che sia bilanciata con chipset e memoria. Mi piacerebbe un sistema a TDP contenuto visto che tendo a non spegnerlo mai.
Da 160GB in su di HDD va bene. Ragionevolmente veloce, silenzioso e non troppo "caldo".
La RAM da 2GB in su dovrebbe essere sufficiente.
Una buona scheda di rete Gigabit (intendo con chipset Intel o equivalente che supporti i jumbo packets)
Una scheda video decente, che supporti bene i video HD e un monitor esterno. Non mi interessa giocarci.
Una buona scheda di rete WiFi (eventualmente anche .n, anche se non so che futuro possa avere).
Per il resto le solite cose: lettore/masterizzatore DVD di buona qualità, un buon rapporto dimensioni/peso/autonomia, se possibile un lettore embedded di SD, un'interfaccia Bluetooth, una porta Firewire, l'uscita video DVI/svga (magari anche HDMI).

Più in generale vorrei un prodotto valido come realizzazione:

porte posizionate in modo sensato
una tastiera e touchpad confortevoli
una ventola silenziosa e regolata in velocità autonomamente
HDD e RAM facilmente accessibili per eventuali sostituzioni/upgrade
un buon supporto come aggiornamento drivers e assistenza

Infine sarei estremamente lieto di poter usare ancora XP Pro, è possibile?