View Full Version : ntfs-3g e dischi smontati male.
Capita spesso sia perché si è sbadati sia perché si ha fretta, di non smontare l'hd correttamente dal proprio pc seguendo la procedura standard.
Vorrei sapere ora se c'è qualche metodo di forzare il montaggio del proprio hd tramite gnome mount o fuse o qualche altra maniera, invece di essere costretto ogni volta ad usare root con "-o force" .
Vi ringrazio.
mastrobutti
20-10-2008, 17:08
Da quello che so io no.... per il momento ntfs-3g non è arrivato a tanto.
Capita spesso sia perché si è sbadati sia perché si ha fretta, di non smontare l'hd correttamente dal proprio pc seguendo la procedura standard.
Vorrei sapere ora se c'è qualche metodo di forzare il montaggio del proprio hd tramite gnome mount o fuse o qualche altra maniera, invece di essere costretto ogni volta ad usare root con "-o force" .
Vi ringrazio.
se vuoi puoi usare hal e udev (su molte distro è già attivo di default...credo :confused: ), o alternativamente scrivere una linea sull'fstab.
Si ma la linea su fstab vale per dischi diciamo fissi, invece per i vari dischi che "vanno e vengono" non sarebbe l'ideale :D
Per quanto riguarda HAL:
E' proprio ciò che fa: l'hd non me lo monta quando è smontato male.
Vedrò di scavare meglio, se trovo una soluzione vi faccio sapere.
Si ma la linea su fstab vale per dischi diciamo fissi, invece per i vari dischi che "vanno e vengono" non sarebbe l'ideale :D
Per quanto riguarda HAL:
E' proprio ciò che fa: l'hd non me lo monta quando è smontato male.
Vedrò di scavare meglio, se trovo una soluzione vi faccio sapere.
ma cosa intendi per smontato male? io praticamente ci faccio click destro sull'icona nelle risorse e faccio smonta e non ho mai avuto nessun problema, e alle volte spengo e me lo smonta automaticamente lui...cioè non so se c'è una maniera alternativa di smontarlo, forse dal terminale?
Infatti anche a me li monta correttamente.
Però succede che arrivino hd, in cui la procedura standard non si è fatta.
Lì non me lo monta dandomi il messaggio, appunto, di "unclean shutdown".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.