PDA

View Full Version : UltraVNC e repeater

toto20
20-10-2008, 09:26
Dunque ragazzi, ho una LAN con un server/repeater e i diversi server perfettamente funzionanti.
La connessione dall'esterno, tramite il viewer di UltraVNC funziona perfettamente.
La mia domanda è questa: esiste una riga di comando da utilizzare con i viewer standard (non UltraVNC) per accedere alla LAN in maniera tradizionale? O è possibile solo con i viewer UltraVNC che supportano direttamente il repeater?

BTS
20-10-2008, 11:12
non ti seguo

toto20
20-10-2008, 12:00
non ti seguo

proverò a essere più chiaro.

Ho una LAN. Le macchine hanno tutte un UltraVNC server configurato e funzionante. Una sola di queste ha anche il repeater, pertanto è l'unica a essere direttamente raggiungibile all'esterno. Quando utilizzo il viewer UltraVNC lo configuro in questa maniera:

http://img515.imageshack.us/img515/479/anonimohs1.jpg

Cioè accedo al repeater ed è il repeater a inoltrare alla macchina desiderata la connessione VNC.

Mi chiedevo e Vi chiedevo: è una funzionalità sfruttabile SOLO con UltraVNC o con i viewer standard si può comunque utilizzare inserendo nel campo indirizzo una qualche stringa?

BTS
20-10-2008, 12:55
dipende da viewer a viewer, ma credo che anche gli altri abbiano questa impostazione configurabile.