PDA

View Full Version : evcrezul?!qualcuno ne sa niente?

spadatrap
20-10-2008, 06:13
qualche tempo fa ho fatto lo scan antivirus con avast e mi ha trovato dei trojan...li ho subito cancellati però ora mi si avvia automaticamente uno strano processo:
evcrezul.exe
non so assolutamente cosa faccia, so solo che a volte il pc non si spegne e mi esce scritto che il famoso evcrezul è ancora in esecuzione...
ho provato a cercarlo con la ricerca di windows e niente
ho provato a cercare info su google e niente
ho provato a rifare lo scan antivirus e niente...sembra che nessuno ne sappia niente però mi da molta noia dato che a volte il pc mi crasha
prima che cominci a bestemmiare potete darmi una mano?

ps: se può essere d'aiuto sul pc ho installato 2 sistemi operativi windows xp usando il multiboot di windows
uno per giocare e l'altro per tutto il resto
uno senza aggiornamenti l'altro aggiornato e con antivirus
uno da cui ho disinstallato praticamente tutto e fermato quasi tutti i processi inutili e l'altro a pieni giri con tutto quello che serve e she non serve
eppure il famoso evcrezul è su entrambi...
vi ringrazio per l'attenzione e aspetto trepidante!!!

xcdegasp
20-10-2008, 08:04
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

spadatrap
21-10-2008, 12:12
ho seguito tutti i passi indicati nella guida e sembra che nel file di log non ci sia nulla di preoccupante...
alla fine mi sono arreso ed ho reinstallato l'immagine dell'hard disk (fortunatamente ne avevo fatta una subito dopo la formattazione)
certo che la curiosità di sapere di cosa si trattasse è rimasta

in ogni caso grazie cmq

ps: ho fatto la cazzata di non salvare il file di log che magari poteva essere di un certo interesse...