MApuntevvirgola
20-10-2008, 02:24
Ciao a tutti,
ho un problema con un notebook:
non si avvia con la batteria inserita, ma soltanto con l'alimentatore -da solo- inserito alla presa di corrente.
la storia:
qualche tempo fa il nb non partiva più all'avvio, o meglio, si accendeva ma non caricava il SO (penso per un qualche problema col bios).
Un tecnico ha provveduto a ripararlo, togliendo -a detta sua- dei programmi che venivano caricati all'avvio. A questo punto però è
necessario avviare il nb prima in modalità provvisoria e poi riavviarlo per la normale modalità. Va infine aggiunto il problema di cui
sopra: se viene alimentato tramite presa elettrica il nb sembra funzionare correttamente, il problema sussiste solo con alimentazione da
batteria.
Vorrei che mi aiutaste a capire l'entità del problema.
Aggiungo le caratteristiche relative al nb in questione:
Acer aspire 5672AWLMi
intel core duo proceSsor T2250 (1,73GHz 533MHz 2mb L2CACHE)
scheda video ATI 1600 MOBILITY RADEON up 512 mb
120 Gb 5400rpm SATA Hdd
ho un problema con un notebook:
non si avvia con la batteria inserita, ma soltanto con l'alimentatore -da solo- inserito alla presa di corrente.
la storia:
qualche tempo fa il nb non partiva più all'avvio, o meglio, si accendeva ma non caricava il SO (penso per un qualche problema col bios).
Un tecnico ha provveduto a ripararlo, togliendo -a detta sua- dei programmi che venivano caricati all'avvio. A questo punto però è
necessario avviare il nb prima in modalità provvisoria e poi riavviarlo per la normale modalità. Va infine aggiunto il problema di cui
sopra: se viene alimentato tramite presa elettrica il nb sembra funzionare correttamente, il problema sussiste solo con alimentazione da
batteria.
Vorrei che mi aiutaste a capire l'entità del problema.
Aggiungo le caratteristiche relative al nb in questione:
Acer aspire 5672AWLMi
intel core duo proceSsor T2250 (1,73GHz 533MHz 2mb L2CACHE)
scheda video ATI 1600 MOBILITY RADEON up 512 mb
120 Gb 5400rpm SATA Hdd