PDA

View Full Version : problema controller periferiche di massa

serbring
19-10-2008, 23:39
Ho un notebook toshiba nel quale è installato win xp sp2. Ho notato che su gestione periferiche mi dice che un controller di massa non'è correttamento configurato e che andrebbero installati i driver. Mi dice che il bus PCI è il 7, periferica 6 e funzione 2. Non'ho capito a cosa è riferito, l'unica cosa che sò è che questo problema è comparso dopo che il mio lettore mp3, sansa e250 (v1) non viene più rilevato sul pc. Ho provato a cercare i driver sul cd di windows,ma mi vien detto che i driver non vengono trovati. Cosa posso fare? Il mio pc ha le seguenti caratteristiche tecniche:

Processore: Intel Core 2 Duo T5500 / 1.66 GHz ( Dual-Core )
Memoria Cache: 2 MB - L2
RAM: 2 GB DDR2 SDRAM - 533 MHz
120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione Ottica: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Schermo: 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller Grafico: NVIDIA GeForce Go 7600 - 128 MB
Uscita Audio: Scheda audio
Telecom: Fax / modem - 56 Kbps
Networking: Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR
Wireless NIC: Intel PRO/Wireless 3945ABG Inglese / Francese / Italiano

serbring
22-10-2008, 11:55
up! nessuno sà indicarmi a cosa potesse essere quel tipo di periferica?

serbring
26-10-2008, 11:22
up!

wjmat
26-10-2008, 13:49
ciao

il lettore non ha un cd con i suoi driver?
hai provato a disinstallare i driver?

serbring
26-10-2008, 14:00
ciao

il lettore non ha un cd con i suoi driver?
hai provato a disinstallare i driver?

il lettore non ha alcun driver.Ho chiesto al centro d'assistenza sandisk e mi han solo saputo dire di installare i driver di windows ma non vanno. Poi ho notato che anche se il lettore non'è collegato mi dice che la periferica non'è conosciuta.

Seangel
27-10-2008, 07:55
scusa non ho capito una cosa: con il lettore stacato, vai in gestione periferiche e continui a vedere il ? giallo?

se si selezionalo e cancellalo con il tasto canc (dopo averlo selezionato) e riavvia

serbring
27-10-2008, 10:08
scusa non ho capito una cosa: con il lettore stacato, vai in gestione periferiche e continui a vedere il ? giallo?

se si selezionalo e cancellalo con il tasto canc (dopo averlo selezionato) e riavvia

Allora a lettore staccato mi segnala il ? giallo sul controller della periferica di massa. Quando il lettore è attaccato ho due ? gialli, uno sul controller della periferica di massa ed un altro sul lettore.

ho provato già a fare come mi hai detto te, ma non cambia nulla....

Seangel
27-10-2008, 11:03
ciao controlla se sul sito della scheda madre c'è qualche aggiornamento di driver per il controller, potrebbe essere quello , altrimenti non so proprio come aiutarti:muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

a meno del solito Format

serbring
27-10-2008, 13:54
ciao controlla se sul sito della scheda madre c'è qualche aggiornamento di driver per il controller, potrebbe essere quello , altrimenti non so proprio come aiutarti:muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

a meno del solito Format

Ho provato anche a fare quello, ma nulla. La cosa che non riesco a capire è che questo problema me lo dà in ogni pc in cui collego il lettore mp3