PDA

View Full Version : Hp 1502 Problemi di luminosità e di collegamento

guylmaster
19-10-2008, 23:32
Salve a tutti,
oggi ad una fiera ho comprato un Hp 1502 usato, e riscontro due problemi fondamentali: Collegato al pc noto che tende troppo al bianco, è troppo diciamo "brillante". La cosa e' strana perchè ho messo brightness a 20 e contrasto a 13 eppure i colori risultano sempre troppo accessi.

L'altro problema è che volevo utilizzarlo per collegarlo all'xbox360. L'altro LCD che ho ha la possibilità di staccare il cavo Vga in modo da lasciare "la presa femmina" in cui attaccarci lo spinotto dell'xbox360. Questo invece il cavo ce l'ha saldato dentro e quindi mi ritrovo il cavo del monitor che è femmina ed il cavo dell'xbox360 che è femmina comunque. Come faccio? esiste una specie di spinotto "femmina-femmina" a cui attaccare i due maschi?

guylmaster
19-10-2008, 23:37
Ecco quello che mi servirebbe sarebbe questo:

http://ecommerce.intermediae.it/product_info.php/products_id/12700

Il problema ora è dove trovarlo? da quel negozio li costa 1 euro e qualcosa il pezzo a 10 euro di spedizione! Dite che a negozi tipo castorama trovo qualcosa? o magari conoscete qualche negozio a Bari che lo vende?

guylmaster
26-10-2008, 20:57
Scusate se mi permetto di uppare, ma soffro ancora di problemi con questo monitor collegato al pc.
Inanzi tutto se abbasso la luminosità dal pannello di controllo mi succede che le applicazioni sul desktop le vedo bene, poi quando vedo un divx o la tv invece me le vede troppo scure. In secondo luogo mi vede i filmati anche un pò sgranati eppure ho installato i driver dal sito dell'hp e nulla! ho anche messo risoluzione 1024x768 e frequenza di aggiornamento 60hz che sembrano le impostazioni migliori e comunque ho lo stesso problema.

Vorrei risolvere almeno la questione della luminosità, non c'è un modo per impostare un tasto di scelta rapida per cambiare le impostazioni di gamma, contrasto e luminosità quando apro un filmato?