PDA

View Full Version : problema asus p5q deluxe

gimax
19-10-2008, 21:05
salve a tutti, chiedo lumi agli esperti, ho acquistato da qualche giorno la suddetta mobo, dopo aver montato tutto alla perfezione con manuale alla mano, credo, riscontro un problema che secondo me è abbastanza strano, cioe', accensione del pc, è tutto e a posto, nel momento in cui vado a chiudere tutte le applicazioni aperte, per spegnere il pc, normale procedura di tutti i giorni, in pratica si spegne il monitor, e l'unita' centrale rimane accesa, non riesco nemmeno a spegnere il pc dal tasto anteriore, stranissimo, io per spegnere del tutto, devo andare dietro nel tasto dell'alimentatore, e cosi' si spegne tutto, ma chiaramente non è cosi' che funziona, che succede?, mobo nuova, montata come dio comanda, almeno credo, io non ho mai sentito nulla di simile, quando si acquista una mobo nuova, :confused: , anche perche' in passato ho avuto diverse mobo montate nuove e non mi è mai successo nulla di simile, qualcuno mi puo' aiutare?, ho perlomeno capire dove sta il problema, ringrazio tutti in anticipo, e saluti.

mastrobutti
19-10-2008, 21:10
Ora non vorrei sparare scemate però a me succedeva con una versione di Linux la stessa cosa (ho una p5q), mentre con windows no. Non ho mai capito se era un problema della mobo, ma con windows non si è più presentato

gimax
19-10-2008, 21:38
ciao, intanto grazie per la risposta, io ho istallato xp home edition, con licenza, ma ribadisco, è molto strano questo inconveniente, attendo altri interventi, per capirci qualcosa, saluti a tutti.