View Full Version : USB-PARALLELA
davidemo89
19-10-2008, 20:39
Ciao...ho un dispositivo (circuito programmatore per microcontrollori PIC) che per funzionare necessita di collegamento al pc mediante porta parallela...il mio pc essendo nuovo non ne è dotato per cui ho pensato di comprare un cavetto "USB-maschio-->PARALLELA-femmina" per realizzare il collegamento. Quando lo inserisco nel pc nella gestione periferiche sotto la voce USB (Universal serial bus) mi compare la voce "stampante usb" ma quando apro ic-prog (il software che mi permette di programmare il PIC) non vede nessuna porta LPT...come posso risolvere il problema???...il pc non è munito nemmeno della porta seriale...GRAZIE
nomeutente
20-10-2008, 13:01
Imho conveniva prima di tutto sincerarsi che non mancasse solo l'uscita: magari il connettore parallelo sulla scheda ce l'hai ma non te l'hanno portato sul case (a quel punto basta recuperare da un vecchio pc una presa con annessa fascetta e fare il collegamento (dopo aver attivato la porta dal bios).
Se proprio la porta non c'è, è meglio prendere una scheda interna con porta parallela, che dovrebbe avere una maggiore compatibilità con tutti i software visto che avrebbe il suo irq assegnato direttamente anziché passare dall'usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.