PDA

View Full Version : Sarah Palin +10 punti

Fradetti
19-10-2008, 19:15
http://www.nbc.com/Saturday_Night_Live/video/clips/gov-palin-cold-open/773761/

e c'è pure quel mito di Alec Baldwin :)

ConteZero
19-10-2008, 19:21
http://www.realclearpolitics.com/epolls/maps/obama_vs_mccain/

Obama/Biden : 286 grandi elettori "abbastanza sicuri"
McCain/Palin : 155 grandi elettori "abbastanza sicuri"
Troppo vicini per essere assegnati : 97 grandi elettori

Per vincere bastano 270 grandi elettori

Se consideriamo il "no toss up" cioè facciamo conto di assegnare gli stati al candidato per cui propendono, anche per quel che riguarda i toss up states arriviamo a:

Obama/Biden : 364 grandi elettori
McCain/Palin : 174 grandi elettori

_Magellano_
19-10-2008, 19:25
Non dimentichiamoci che molta gente mente volutamente durante i sondaggi o semplicemente fa attenzione a chi sta ascoltando al telefono mentre risponde(se al telefono) o ai passanti (se per strada).
Poi anche l'ipotesi brogli tanto remota non è cosi come una bombetta esplosa in un punto strategico potrebbe avere lo stesso effetto di uno stupro ben pubblicizzato prima delle elezioni del sindaco. :asd:

Marils0n
19-10-2008, 19:36
roba da ridere... a settembre degli attivisti di Obama mi hanno chiesto il voto per strada... :asd: .. gli ho risposto che non ero citizen e che il voto se era per me glielo davo :asd:
dai che vince :)

Fradetti
19-10-2008, 20:27
dicevo che con questa uscita all'SNL si è beccata + 10 punti simpatia.

Lo so che Obama è avanti ma il prendersi in giro così tanto con Baldwin che la insultava è stato stupendo.

ConteZero
19-10-2008, 20:40
Per quanto possa fare non riuscirà mai ad andare in pari con tutte le grane che ha provocato al RNP.
La sua candidatura (e molti pezzi forti le hanno detto di rinunciare) e gli scandali l'hanno avvolta hanno bruciato lei e McCain.

kaysersoze
19-10-2008, 21:21
dicevo che con questa uscita all'SNL si è beccata + 10 punti simpatia.

Lo so che Obama è avanti ma il prendersi in giro così tanto con Baldwin che la insultava è stato stupendo.

Ma è più importante essere simpatici o avereun buon programma ed essere credibili??? Io sti mericani non li capisco proprio....:muro:

Blue Spirit
19-10-2008, 21:37
Ma è più importante essere simpatici o avereun buon programma ed essere credibili??? Io sti mericani non li capisco proprio....:muro:

ma perchè, in italia è forse diverso? :help:

85francy85
19-10-2008, 21:48
http://www.realclearpolitics.com/epolls/maps/obama_vs_mccain/

Obama/Biden : 286 grandi elettori "abbastanza sicuri"
McCain/Palin : 155 grandi elettori "abbastanza sicuri"
Troppo vicini per essere assegnati : 97 grandi elettori

Per vincere bastano 270 grandi elettori

Se consideriamo il "no toss up" cioè facciamo conto di assegnare gli stati al candidato per cui propendono, anche per quel che riguarda i toss up states arriviamo a:

Obama/Biden : 364 grandi elettori
McCain/Palin : 174 grandi elettori

cosa sono i grandi elettori? un campione rappresentativo :stordita:?

ConteZero
19-10-2008, 21:50

In USA ogni stato (sono 50 stati) elegge un certo numero di "grandi elettori" col sistema maggioritario (chi vince nello stato, anche solo di un punto, prende tutti i grandi elettori "in palio" in quello stato).
Poi i grandi elettori votano il presidente.
Se il Colorado ha sette grandi elettori chi vince in Colorado (anche di un solo voto) prende tutti e sette i grandi elettori.

85francy85
19-10-2008, 21:56
In USA ogni stato (sono 50 stati) elegge un certo numero di "grandi elettori" col sistema maggioritario (chi vince nello stato, anche solo di un punto, prende tutti i grandi elettori "in palio" in quello stato).
Se il Colorado ha sette grandi elettori chi vince in Colorado (anche di un solo voto) prende tutti e sette i grandi elettori.

Non lo sapevo grazie.. mi sono appena informato leggicchiando quindi il sistema elettorale del presidente è a 2 livelli ( pensavo fosse diretto :fagiano: ). Quindi questi grandi elettori volendo possono eleggere anche chi non ha la maggioranza di voti dei cittadini a livello teorico?

yggdrasil
19-10-2008, 21:59

http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_degli_Stati_Uniti
:read:

Willy McBride
19-10-2008, 22:02
Se il Colorado ha sette grandi elettori chi vince in colorado (anche di un solo voto) prende tutti e sette i grandi elettori.

Maine e Nebraska assegnano parte dei grandi elettori per distretti oltre che in base al voto generale dello stato.

Oltre a RealClearPolitics un sito che vale la pena di seguire è FiveThirtyEight (http://www.fivethirtyeight.com/), che usa una metodologia diversa per aggregare i sondaggi. Il responsabile è dichiaratamente democratico, il che è una cosa positiva, visto che RCP cerca di passare per imparziale ma poi è venuto fuori che selezionavano i sondaggi utilizzati nelle medie in modo da favorire McCain negli stati "swing"...

yggdrasil
19-10-2008, 22:07
Maine e Nebraska assegnano parte dei grandi elettori per distretti oltre che in base al voto generale dello stato.

Oltre a RealClearPolitics un sito che vale la pena di seguire è FiveThirtyEight (http://www.fivethirtyeight.com/), che usa una metodologia diversa per aggregare i sondaggi. Il responsabile è dichiaratamente democratico, il che è una cosa positiva, visto che RCP cerca di passare per imparziale ma poi è venuto fuori che selezionavano i sondaggi utilizzati nelle medie in modo da favorire McCain negli stati "swing"...

ecco perchè chi controlla i media non dovrebbe poter far politica :doh:
noi in italia siamo un lampante esempio purtroppo

Willy McBride
19-10-2008, 22:07
Non lo sapevo grazie.. mi sono appena informato leggicchiando quindi il sistema elettorale del presidente è a 2 livelli ( pensavo fosse diretto :fagiano: ). Quindi questi grandi elettori volendo possono eleggere anche chi non ha la maggioranza di voti dei cittadini a livello teorico?

Certo, il loro voto dipende da chi ha vinto lo stato che rappresentano (anche se è capitato che qualcuno votasse diversamente da come doveva). Nel 2000 ad esempio Gore aveva avuto più voti nazionali ma Bush ha vinto una combinazione di stati che l'ha portato ad avere più di 270 grandi elettori.

C'è un'iniziativa in corso per cambiare il meccanismo senza modificare la costituzione, con una legge che quando a regime (cioè quando approvata da un numero di stati sufficiente a superare i 270 grandi elettori) vincolerà i grandi elettori degli stati aderenti a votare per il candidato che ha avuto più voti su scala nazionale, ma per ora l'hanno approvata solo in quattro.

http://en.wikipedia.org/wiki/National_Popular_Vote_Interstate_Compact

ConteZero
19-10-2008, 22:09

Beh, se citi una fonte "avversaria" a tuo favore sei inattaccabile.

gigio2005
19-10-2008, 22:49
http://www.nbc.com/Saturday_Night_Live/video/clips/gov-palin-cold-open/773761/

e c'è pure quel mito di Alec Baldwin :)

una sintesi per chi non ha voglia e una traduzione per il titolo criptico?

grazie :Prrr:

indelebile
19-10-2008, 23:01
guardate che america è come italia..nessuno vota mc cain ...tutti per obama e poi....vince Mc cain

lowenz
19-10-2008, 23:31
guardate che america è come italia..nessuno vota mc cain ...tutti per obama e poi....vince Mc cain
:asd:

_Magellano_
19-10-2008, 23:52
Ma per me sarà realmente cosi,anche perchè molti dicono di votare quello che pensano sia piu popolare o al limite non vogliono avere discussioni.
Un esempio stupido visto che parliamo dell'Italia,se io dicessi in fila al supermercato che voto Berlusconi sicuramente qualcuno avrebbe da ridire e mi farebbe perdere mezzora dicendomi dei suoi intrallazzi etc cercando di convincermi a non votarlo,se dicessi di votare Veltroni al contrario chi di destra se ne fregherebbe altamente nella maggior parte dei casi al massimo facendo qualche commento ironico all'amico.

E penso la stessa cosa succederebbe li,perchè mc cain che piaccia o no non è certo una colomba della pace e i pacifisti non si fanno mai mancare l'occasione per battibeccare.
Ps. io voto De Luca e la maggior parte della gente manco sà chi è quindi posso anche dirlo a voce alta alla fila per la cassa della gs. :asd:

momo-racing
20-10-2008, 01:02
se sta roba l'ha veramente fatta risalire nei sondaggi allora tanto valeva che i repubblicani presentassero danny devito e ben stiller anzichè la Palin e McCaine.

Fradetti
20-10-2008, 07:50
una sintesi per chi non ha voglia e una traduzione per il titolo criptico?

grazie :Prrr:

l'imitatrice della Palin fa una falsa conferenza stampa, da fuori il produttore dello show sta guardando insieme alla Palin e arriva Alec Baldwin che comincia a dire cose del tipo "non puoi mandarla fuori a imitare quella donna, rappresenta tutto ciò che noi stiamo combattendo e vogliamo rifiutare..." e continua a insultarla finchè il produttore non gli dice che quella è la vera Palin a quel punto Baldwin la porta sul palco al posto di Tina Fey e la palin dice "live, from new york, it's saturday night! (frase con cui si aprono tutti gli SNL da sempre)

Jackari
20-10-2008, 08:54

Ma per me sarà realmente cosi,anche perchè molti dicono di votare quello che pensano sia piu popolare o al limite non vogliono avere discussioni.
Un esempio stupido visto che parliamo dell'Italia,se io dicessi in fila al supermercato che voto Berlusconi sicuramente qualcuno avrebbe da ridire e mi farebbe perdere mezzora dicendomi dei suoi intrallazzi etc cercando di convincermi a non votarlo,se dicessi di votare Veltroni al contrario chi di destra se ne fregherebbe altamente nella maggior parte dei casi al massimo facendo qualche commento ironico all'amico.

E penso la stessa cosa succederebbe li,perchè mc cain che piaccia o no non è certo una colomba della pace e i pacifisti non si fanno mai mancare l'occasione per battibeccare.
Ps. io voto De Luca e la maggior parte della gente manco sà chi è quindi posso anche dirlo a voce alta alla fila per la cassa della gs. :asd:

veramente il berlusca prima delle elezioni aveva sbandierato i risultati dei suoi sondaggi, nessuno gli aveva creduto ma alla fine si sono dimostrati corretti

indelebile
20-10-2008, 09:23
veramente il berlusca prima delle elezioni aveva sbandierato i risultati dei suoi sondaggi, nessuno gli aveva creduto ma alla fine si sono dimostrati corretti

quale elezione?
belusconi negli anni ha sempre sparato sondaggi esagerati..sempre per tattica politica, per aumentarsi il consenso, è ovvio che qualche volta ha azeccato...non per questo i suoi sondaggi sono giusti

ma vedo che è sempre cosi..si critica berlusconi..cento mille volte...ne azzecca una...e allora per proprietà transitiva ...è vero l'opposto