View Full Version : Connessione wireless a 1,5/2 km
giordcoll
19-10-2008, 19:37
Mi servirebbe una dritta per condividere la connessione fra casa mia e il mio ufficio.
Ho un router siemens se568.
Mi servirebbe sapere cosa occorre precisamente e come effettuare montaggi.
Insomma tutto poichè l'ufficio non coperto dall'adsl.
Grazie 1000
magnetex
20-10-2008, 00:10
Ciao..purtroppo non è fattibile x problemi legali ;)
giordcoll
20-10-2008, 11:52
ma sei sicuro?
le antenne si vendono anche su ebay.
pegasolabs
20-10-2008, 19:40
ma sei sicuro?
Il problema non è l'antenna ma l'attraversamento di suolo pubblico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329
e, anche se nel tuo caso comprensibile con la mancanza di copertura, l'uso di ADSL residenziale per utenza business ;)
magnetex
20-10-2008, 23:50
ma sei sicuro?
Non credo che nessun giudice possa deliberare che una determinata cosa sia legale perchè si trova in vendita su Eb@y:D
Cmq. il problema non è l'acquisto di un'antenna (Yagi nel tuo caso) perfettamente legale, ma l'uso che se ne fà ,se la usi per condividere la tua ADSL residenziale nel tuo giardino senza attraversare suolo pubblico è perfettamente legale.
Se intendi usarla per condividere la tua connessione ADSL residenziale per un'utenza Business no!!, dato che non è permesso da contratto ADSL e da diverso trattamento fiscale.
In oltre non è consentito passare per il suolo pubblico senza autorizzazione e credo che in un link di 1,5 / 2Km, incontrerai sicuramente strade, giardini o altro suolo cmq. pubblico ;)
Altra cosa non legale sarebbe la potenza trasmissa dall' Ap che per legge non deve superare i 20 dBi (100 milliWat) in genere gli Ap possiedono 16-18dBi di potenza trasmissiva sommati al guadagno dell'antenna standard 2dBi si ottengono questi 19-20 dBi ...ma se si installa un'antenna ad alto guadagno tipo una Yagi da 12dBi avremmo 16-18dBi dell'Ap sommati al guadagno della nosta antenna Yagi da 12dBi ed otterremo 28-30dBi = 1Wat.... ben superiore ad 1 milliWat (0,1Wat) permesso per legge........però c'è da dire che io non ho mai visto nessun funzionario delle telecomunicazioni controllare l'emissione dei nostri Ap....
Personalmente anche se ancora non c'è niente di provato ed ufficiale io non vorrei sostare per anni ed anni esposto ad un segnale di quella potenza ..che non è molto alto (ho visto di peggio) ma è cmq. 10 volte superiore al consentito..;)
giordcoll
22-10-2008, 19:56
Grazie per la delucidazione.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.