PDA

View Full Version : Hp 1120c, pescaggio di più fogli

maodante
04-01-2002, 13:53
Salve a tutti, come ben noto le stampanti hp1100 hanno il problema di pescaggio carta, problema che è stato risolto da hp con i kit di correzione gratuiti.
Io ho lo stesso problema con una 1120c che pesca la carta da fronte non dall'alto.
Non penso siano i pattini, altrimenti non pescherebbe proprio..
consigli??

volpe83
04-01-2002, 17:09
Penso che il problema sia nell'umidità dei fogli, dovresti tenerli all'asciutto e tirarli fuori dalla risma solo quando li usi. Cmq premetto che non conosco quel tipo di stampante e neanche i suoi simili. A me le stampanti ne prendono più di uno quando sono umidi.

Buona fortuna

sioux
04-01-2002, 18:37
E' vero, l'umidita' fa questi scherzi, basta poco perche' i fogli invece che scorrere l'uno sull'altro si trascinino a vicenda. Ho anch'io una Hp e ho lo stesso problema. L'unica e' tenere i fogli in qualche posto riparato dall'umidita', toglierli solo al momento dell'uso, oppure piazzare la risma sopra un termosifone, a me resta asciutta!

MM
04-01-2002, 22:06
Aggiungo inoltre, che il mazzetto di fogli prelevato dalla risma andrebbe, come si dice in gergo, "smazzato"
Ovverosia far scorrere, non so come spiegare, i fogli l'uno sull'altro, poi ricompattarli ed inserirli, in modo da eliminare aderenze createsi in fase di taglio della carta
Tieni anche conto che, più kla carta è ruvida e più il problema si presenta (il problema umidità è già stato esaminato)

fabiusfabio
11-01-2002, 16:08
queste stampanti hanno il problema comune alle HP5L che si consuma un pezzo chiamato 'separation' che è in plastica.
Per questo ti pesca piu fogli, va cambiato.

pasqua80
14-01-2002, 08:34
puoi provare a modificarlo... ho scritto come su una discussione sulle HP 1100 più sotto... :)

Plextor
14-01-2002, 09:04
Se ti più consolare un po' tutte le stampanti hanno il rpoblema col pescaggio della carta.

Ultimamente ne ho viste in funzione diverse e tutte, a volte, anzicchè prendere un foglio ne pescavano un decina.

Una tragedia.

mcoferra
22-08-2002, 15:26
In che senso la HP fornisce gratuitamente i pezzi per riparare la 1100 ?