View Full Version : COSA HO BRUCIATO?
Salve a tutti, stavo giocando a case chiuso,dentro ho un x2 6400 e una 4850, ali da 450W, all'improvviso il pc si è spento e ora non parte più.
Non parte nemmeno la ventola dell'alimentatore anche se una lucina rossa sulla scheda madre mi dice che è alimentata. Cosa può essere? CPU MB o ALI? Ho gia provato a resettare il cmos, ma non ho ottenuto nulla:muro: :muro: :mc: :cry:
Senti puzza di bruciato dentro il case? Per sicurezza stacca la rete all'alimentatore per un 15 minuti e riprova ad accendere.
No non cìè alcuna puzza di burciato.
Il dissi della cpu era bollente, è una cpu scellerata, scalda troppo
Che cpu è? Che dissipatore c'è montato? Che mainboard hai? Non è che per caso hai cattiva aerazione nel case? hai steso male la pasta termica o ne hai messa troppa/troppo poca? Scrivi piu' dettagli possibili.
MacCarron
19-10-2008, 21:47
Salve a tutti, stavo giocando a case chiuso,dentro ho un x2 6400 e una 4850, ali da 450W, all'improvviso il pc si è spento e ora non parte più.
Non parte nemmeno la ventola dell'alimentatore anche se una lucina rossa sulla scheda madre mi dice che è alimentata. Cosa può essere? CPU MB o ALI? Ho gia provato a resettare il cmos, ma non ho ottenuto nulla:muro: :muro: :mc: :cry:
magari ti si è sminchiato il processore :D
Smonta tutto tutto , processore incluso , guarda se ci sono bruciature in giro , e se non ce ne sono rimonta tutto.
Boh, le cpu le ho sempre montata, di paste ne dovrei aver messo il giusto quantitativo.
Ma se si brucia la cpu non parte nemmeno la ventola dell'alimentatore?
certo che far girare un x2 6400 e una 4850 con un ali 450W è assurdo!!!
cambia alimentatore e tutto tornerà come prima ;) ;)
almeno un 500W
con la 8600 gts è filato tutto liscio, con la 4850 mi sa ha fatto il botto
F1R3BL4D3
19-10-2008, 23:47
L'alimentatore era di marca o no?
domthewizard
20-10-2008, 18:43
no era un obrobrio
ti sei risposto da solo :) cmq se non gira la ventola dell'alimentatore al 90% è quella la causa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.