silver.dragon
19-10-2008, 17:35
ragazzi ci sto perdendo davvero un sacco di tempo e mi piacerebbe almeno sapere se è possibile o no sta cosa..ho una mansarda con un router wifi e un portatile che ci si collega ad internet,purtroppo il segnale giu non mi arriva e volevo fare in modo che anche il fisso che ho giu abbia la connesione ad internet,quest'ultimo è fornito di una scheda wifi che riesce a vedere il mio portatile quando è poggiato sulla scrivania ma non il router che è più lontano...è possibile condividere la connessione che ho sul portatile con il fisso che ho giu?ho provato a creare una connessione ad hoc tra i due che funziona con tanto di chiave wpa e tutto,ma se la creo mi si disconnette dall'acces point e quindi non ho più internet nemmeno sul portatile..da quel che ho capito ci vorrebbero due schede wireless o dei cavi per la casa che non voglio..ho provato ad usare un software che si chiama control AP ma con scarso risultato...consigli?insomma il concetto è quello di condividere via wi fi la connessione ad internet che ho sul portatileil quale si collega a sua volta ad un router wi fi..ah uso windows vista,ma se è necessario ho anche xp su entrambi i pc.grazie!