PDA

View Full Version : collegamento retewi-fi con modem tiscali

narcotina
19-10-2008, 17:45
help,
da pochi giorni ho camiato operatore telefonico, passando a Tiscali.ho ricevuto da questi un modem pirelli,a cui andrò a coolegare i telefoni fissi.
ho un pc fisso collegato in wifi tramite un modem ruter d-link g624m con una chiavetta, e un pc portatile con sistema wireless, fin qui nessun problema navigavo con entrambi, ma das quando ho ricevuto il modem pirelli, non riesco più a mettere in rete i due pc.premetto che i due pc vedono il dlink, ma non consentono l'accesso per navigare in inetrnet. ho seguito le istruzioni dei forum precedenti ma credetemi, capisco meglio il cinese
qcn mi aiuta?

faustosky
21-10-2008, 09:33
Ciao,
con il modem pirelli della tiscali non puoi usare il tuo dlink essendo anche lui un modem, per poter condividere la connessione internet devi utilizzare un router wifi o semplicemente un access point collegandolo al modem pirelli.
Sono anche io abbonato tiscali con pirelli modem e' ho questa configurazione .
ciao

narcotina
21-10-2008, 23:04
come creo un access point, collegando i due modem con cavo ethernet... (stavo pensando di cambiare operatore telefonico... )grazie

rob66
22-10-2008, 09:06