PDA

View Full Version : sostituzione camera d'aria bicicletta

Fabryzius
19-10-2008, 16:41
Ma come diavolo si toglie la camera d'aria della ruota di dietro per metterci quella nuova ? Bisogna svitare la ruota o si può anche fare lasciandola su ? Boh

mambо
19-10-2008, 16:51
:muro:

Haden80
19-10-2008, 16:55
Ma come diavolo si toglie la camera d'aria della ruota di dietro per metterci quella nuova ? Bisogna svitare la ruota o si può anche fare lasciandola su ? Boh

dimmi che stai scherzando ti prego :asd:

LOL

diciamo che sarebbe come togliersi le mutande senza levarsi i pantaloni....
oddio io ci riesco ma a fatica :asd:

:dissident:
19-10-2008, 16:57
per togliere quella bucata puoi anche tenerla su, tanto la puoi tagliare
ma per mettere quella nuova.. :stordita:

Fabryzius
19-10-2008, 16:58
dimmi che stai scherzando ti prego :asd:

LOL

ahahahah no sono serio, stò cercando di aggiustare la bici di mia madre, io sarà dall' età di 15 anni che non vado + in bici e non ho mai riparato una camera d'aria. La bici è tipo questa

http://i7.ebayimg.com/03/i/000/ed/cc/6299_1.JPG

GByTe87
19-10-2008, 16:59

Video subito! :eek:

comunque, sposti il copertone usando le levette apposite e togli la camera d'aria... rimettendo in sede il copertone occhio a non pizzicare la nuova camera d'aria con le levette...

Haden80
19-10-2008, 17:01

comunque, sposti il copertone usando le levette apposite e togli la camera d'aria... rimettendo in sede il copertone occhio a non pizzicare la nuova camera d'aria con le levette...

beh diciamo che la mutanda si slabra un pò e poi devo buttarla :asd: :D

Fabryzius
19-10-2008, 17:02

Mr Bean ci era riuscito :D

Fabryzius
19-10-2008, 17:03

ma io qua devo smontare la ruota, è un macello con quel belin di paracatena :muro: :muro:

GByTe87
19-10-2008, 17:06
ma io qua devo smontare la ruota, è un macello con quel belin di paracatena :muro: :muro:

Ah, viste ora le foto sopra... le mie esperienze si fermano alla mountain bike, dove togli la ruota in 4s netti :asd:

Quella non so, mi sa che devi smontare il carter...

Fabryzius
19-10-2008, 17:07
Ah, viste ora le foto sopra... le mie esperienze si fermano alla mountain bike, dove togli la ruota in 4s netti :asd:

Quella non so, mi sa che devi smontare il carter...

ma non è possibile :mc: :mc: :mc:

a parte che quella nella foto è ancora + semplice, il mio carter copre anche la parte finale...

Fabryzius
19-10-2008, 17:17
Ce l'ho fatta, bastava svitare due vitine per togliere la parte finale del carter ed evitare di doverlo smontare del tutto.

Ora la camera d'aria come al tolgo ?

The Mighty Gex
19-10-2008, 17:50
allenti la ruota posteriore, la porti in avanti verso la corona, sposti la catena e poi togli la ruota...

Fabryzius
19-10-2008, 18:24
allenti la ruota posteriore, la porti in avanti verso la corona, sposti la catena e poi togli la ruota...

ti ringrazio ma c'ero già riuscito da me :sofico:

avete idea senza i ganci come fare a smontare la camera d'aria ?

GUSTAV]<
19-10-2008, 18:51
i ganci li devi avere, magari puoi usare 2 cacciaviti grossi, ma fai piu' fatica.. :)
in pratica devi sfilare il copertone...

kaioh
19-10-2008, 19:37
1- allenti i freni
2- sviti il mozzo postriore
3- tira fuori la ruota
4- con 2 leve togli il copertore dal cerchione
6, cambia la camera d'aria
7 rimonta il tutto

GUSTAV]<
19-10-2008, 21:33
No no ferma tutto... :doh:

con le nuove leggi, solo il personale specializzato, iscritto all' albo e certificato di tessera
puo' cambiare la camera d'aria, e rilasciare l'attestato di conformita' del mezzo :O

Perche' potrebbe succedere che non la monti bene, oppure non e' un modello
certificato, quindi potrebbe scoppiare per strada e fari cadere, o ferire altra gente.. :O

Fabryzius
02-11-2008, 19:14
Ma il copertone tramite le leve deve essere rimosso del tutto ? Io ho alzato un bordo, sfilato la camera d'aria e rimontato quella nuova senza rimuovere il copertone completamente, c'è da dire che ho fatto parecchia fatica, e adesso mi ritrovo con la parte finale della camera d'aria che non ne vuole sapere di entrare, è come se la camera d'aria fosse + grande.

Soluzioni ?

Marci
02-11-2008, 19:16
Ma il copertone tramite le leve deve essere rimosso del tutto ? Io ho alzato un bordo, sfilato la camera d'aria e rimontato quella nuova senza rimuovere il copertone completamente, c'è da dire che ho fatto parecchia fatica, e adesso mi ritrovo con la parte finale della camera d'aria che non ne vuole sapere di entrare, è come se la camera d'aria fosse + grande.

Soluzioni ?

il copertone non va rimosso tutto; è abbastanza difficile da fare senza gli strumenti adatti; comunque, se la camera d'aria non entra è perchè c'è dell'aria, sgonfiala ulteriormente e vedrai che entrerà ;)

kaioh
02-11-2008, 19:23
<;24639498']No no ferma tutto... :doh:

con le nuove leggi, solo il personale specializzato, iscritto all' albo e certificato di tessera
puo' cambiare la camera d'aria, e rilasciare l'attestato di conformita' del mezzo :O

Perche' potrebbe succedere che non la monti bene, oppure non e' un modello
certificato, quindi potrebbe scoppiare per strada e fari cadere, o ferire altra gente.. :O

ci ho creduto per 2 secondi :D

GUSTAV]<
02-11-2008, 20:03
frappoco faranno la revisione anche per le biciclette :O
prova freni, luci e usura gomme :O

red.hell
02-11-2008, 20:20
ma da quando si CAMBIA una camera d'aria bucata? :confused: :confused: :confused: :confused:

se non è totalmente scoppiata con 3€ si compra il kit di riparazione (carta vetra, mastice e coperchietti) e si aggiustano circa 10 camere d'aria...

Fabryzius
02-11-2008, 20:23
il copertone non va rimosso tutto; è abbastanza difficile da fare senza gli strumenti adatti; comunque, se la camera d'aria non entra è perchè c'è dell'aria, sgonfiala ulteriormente e vedrai che entrerà ;)

Quindi è giusto come ho fatto io ? Ho usato le 2 leve ma ho fatto una fatica della madonna. Su internet ho trovato scritto che la camera d'aria và gonfiata leggermente