View Full Version : Office 2008, Open Office 3.0.0 o NeoOffice?
Quale è il migliore applicativo office da utilizzare sulle macchine mac?
Io ho Pages, ma uso openoffice 3 (ora nativo), ma ho usato con soddisfazione neooffice.
Consiglio Openoffice 3.
outlaw16
19-10-2008, 17:37
IO uso Neoffice, che altro non è che Open Office per mac se non erro
erikka69
19-10-2008, 17:44
usare il tasto cerca? :)
c'è una discussione simile 1 volta alla settimana ;)
IO uso Neoffice, che altro non è che Open Office per mac se non erro
no no neo office e open office sono due cose diverse
io consiglio openoffice e pages:D :D
io uso iWork, ma non devo utilizzare file particolarmente complessi.
frargiolas
19-10-2008, 19:45
Si tratta di capire qual'e' il programma che va meglio per te.
Tenendo conto, oltretutto, delle Tue possibilita' dato che neo e open office sono free, mentre office 2008 e' a pagamento.
Per il resto, non esiste l'applicativo migliore con relativa graduazione dei restanti, pertanto tieni conto che ognuno di noi ti riporta soltanto la sua personale esperienza / preferenza.
Per quanto mi riguarda, personalmente preferisco neo office.
Tuttavia dopo diverse esperienze sia con neo che con open office, per motivi di compatibilita' senza troppi sbattimenti con il resto dell'ufficio (windows impera sovrano) ho adottato office 2008. Un mattone in avvio, ma per il resto direi che va benissimo.
Elaboro documenti molto complessi, spesso contenenti tabelle, immagini, grafici etc.
Con open e neo office, soprattutto utilizzando i formati proprietari e esportando, difficilmente i miei documenti avevano lo stesso aspetto nei computer dei colleghi. Per cui ero costretto a faticosi "aggiustamenti".
ma open office li apre i formati di iWork?
Io ho provato OpenOffice 3 l'altro giorno e dopo dieci secondi si era già piantato. E ho continuato ad usare NeoOffice. Però dipende sempre dall'uso che ne devi fare. Se devi usarlo per lavoro, allora orientati su Office 2008 o iWork.
Originariamente inviado daerikka69
usare il tasto cerca?
c'è una discussione simile 1 volta alla settimana
Il testa cerca lo posso usare, ma non ho vogglia di leggere 15 pagine per sapere poche notizie :D
cmq non mi serve per lavoro. giusto per quelle sporadiche volte in cui è necessario utilizzare le opportunità che il pacchetto office offre.
erikka69
19-10-2008, 23:59
Il testa cerca lo posso usare, ma non ho vogglia di leggere 15 pagine per sapere poche notizie :D
cmq non mi serve per lavoro. giusto per quelle sporadiche volte in cui è necessario utilizzare le opportunità che il pacchetto office offre.
no è solo che la telenovela openoffice -neoofficie-works-office è ricorrente una + una - non è il problema
neooffice il migliore secondo me. non lo cambierei con nulla.
openffice mi si è piantato troppo spesso e mi ha dato problemi con slide create con neooffice.
A me open Office 3 RC funziona alla grandissima (sgrat sgrat):fagiano:
senza considerare la preferenza all'uno o altro sistema (OOo, NeoO, iWork, MSO), la cosa bella è che si hanno un sacco di alternative per trovare la suite che più ci aggrada, con OOo che si è aggiunta alle esistenti
frargiolas
21-10-2008, 12:00
A me open Office 3 RC funziona alla grandissima (sgrat sgrat):fagiano:
Anche con MSO ogni tanto bisogna fare scongiuri!:fagiano:
Temo la dicitura: "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente": se non ho appena salvato il grande freddo si impadronisce di me! :D
PISOLOMAU
21-10-2008, 17:31
Domanda da niubbio :fagiano:
iWork apre i file .doc di office 2003?
Domanda da niubbio :fagiano:
iWork apre i file .doc di office 2003?
Certo
Anche i .docx del 2007
In realtà pure l'iPhone visualizza i .docx del 2007 :D
Cmq io ho comprato sia iWork che MS Office:MAC 2008. Ho provato NeoOffice e anche OOo, sia quando era sotto X11 sia il nuovo 3.0.
Imho, se non si ha l'esigenza di scambiare file complessi con la suite MS, per i testi OOo potrebbe essere la scelta preferibile, ora. Lo preferisco a NeoOffice. D'altra parte...Keynote non ha eguali. Però Numbers è molto "elementare", per cui Excel è molto più potente.
Insomma...dipende. Io non ho ancora deciso :D
francipalermo
21-10-2008, 23:29
fino ad una settimana fa avevo neooffice, no problem
ora uso openoffice3 e sempre no problem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.