PDA

View Full Version : OVERCLOCK E6600 AIUTO!

THE GAME:HHH
19-10-2008, 16:33
Ho un e6600,2gb ram,asus p5b deluxe,ati x1950pro 512mb.
Ho overclockato la cpu da 266 a 295fsb,ora sto testando la stabilità con orthos ma le temp che mi segna in full oscillano dai 74 ai 79,devo scendere?
come rapporto fsb ram è 1:1
se servono altre indicazioni non so.
a il dissi è di stock

Azlim16
19-10-2008, 21:52
ciao
si le temp sono decisamente alte....

cerca prima di tutto di sistemare i cavi all'interno del case in modo da liberare piu spazio possibile...
cerca anke di fare un po di ricircolo d'aria all'interno di quest ultimo montando delle ventole ( l'ideale e una sul retro che espella l'aria, una frontale che immette aria e una sul pannello laterale che soffia sulla cpu...

se anke cosi non riesci ad abbassare le temp cambia la pasta termica che quella del dissi intel non è per nulla performante... se proprio vuoi spingere in overclock allora cambia anche il dissipatore che ce ne sono di economici ma molto efficaci, tipo lo zerotherm fz-120 oppure ocz vendetta... stanno sui 30-40 euri... penso ce ne siano anke di piu economici

cmq io avevo un e6600 e con dissi intel stavo a fsb 333 a circa 55-58° in full con temp ambiente intorno ai 23-26°

al3x_.1992
20-10-2008, 22:09
ciao
si le temp sono decisamente alte....

cerca prima di tutto di sistemare i cavi all'interno del case in modo da liberare piu spazio possibile...
cerca anke di fare un po di ricircolo d'aria all'interno di quest ultimo montando delle ventole ( l'ideale e una sul retro che espella l'aria, una frontale che immette aria e una sul pannello laterale che soffia sulla cpu...

se anke cosi non riesci ad abbassare le temp cambia la pasta termica che quella del dissi intel non è per nulla performante... se proprio vuoi spingere in overclock allora cambia anche il dissipatore che ce ne sono di economici ma molto efficaci, tipo lo zerotherm fz-120 oppure ocz vendetta... stanno sui 30-40 euri... penso ce ne siano anke di piu economici

cmq io avevo un e6600 e con dissi intel stavo a fsb 333 a circa 55-58° in full con temp ambiente intorno ai 23-26°

quoto tutto
per il dissipatore economico ci sono anche intorno ai 15€ 20€ come artic freezer cooling 7 pro

Teo-v6tb
24-10-2008, 22:58
Ciao ragazzi anche io ho un e6600 montato su una p5b deluxe wifi ho 2 blocchi di ram da 1gb ocz corsair e scheda video xfx 8800 ultra... sapreste dirmi come configurare al meglio questo processore?
Io lo uso prevalementemente x giocare..
<teo