PDA

View Full Version : Problemi con antenna

lore_barto
19-10-2008, 15:23
Salve a tutti, sn nuovo.

Ho un problema da esporvi... :help:
In casa ho un router wireless e davanti casa, a qualche decina di metri, c'è una stanza che io uso come studio. Proprio in questa stanza ho un pc cn relativa schedina wireless.
Fuori dalla stanza il segnale arriva, mentre dentro la wifi nn mi prende, quindi ho pensato di fare una prolunga (di 2 o 3 metri) all'antenna e metterla al riparo ma esterna.
La prolunga fa, l'ho provata col tester :D
Il problema è che nn mi trova lo stesso la rete.
Se invece metto la scheda fuori allora la rete viene rilevata.

In poche parole, che l'antenna ci sia o meno nn cambia nulla, la schedina rileva la rete solo se è all'esterno della stanza.

E' possibile che l'antenna che ho prolungato sia solo trasmittente e che la ricevente sia sulla scheda?
Eventualmente, come posso trovare l'antenna ricevente sulla schedina per poi fare una prolunga?

Ringrazio in anticipo per le risposte. Sono nelle vostre mani... :)

BTS
19-10-2008, 18:41
benvenuto nel forum :mano:

E' possibile che l'antenna che ho prolungato sia solo trasmittente e che la ricevente sia sulla scheda?
Eventualmente, come posso trovare l'antenna ricevente sulla schedina per poi fare una prolunga?

Ringrazio in anticipo per le risposte. Sono nelle vostre mani... :)

1- no
2- non fare nessuna prolunga. comprala già fatta e certificata. Questi non sono cavi della 220... non vanno a 50 Hz. Sicuramente hai fatto un cavo disadattato che in realtà rimanda indietro una parte del segnale (a lungo andare potrebbe anche danneggiare la scheda wifi) e una parte viene dissipata direttamente dal cavo. Risultato? Sì, avvicini il ricevitore, ma sprechi una montagna di segnale.

lore_barto
20-10-2008, 11:22
Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta :)

mi sa proprio che andrò a comprare una prolunga gia fatta

grazie ancora :D