View Full Version : Domanda Windows Installer
Bahamuts
19-10-2008, 14:33
ciao ragà,ho una domanda da fare su windows installer,ovvero:
nel momento in cui ho provato a installare l'ultima versione di msn,ho ricevuto un errore che diceva che bisognava avere la versione 3.1 di windows installer
ho provato ad andare in esegui-services.msc e impostare windows installer su avvio automatico(visto che era su manuale)ma nulla
quindi penso che alla fine debba semplicemente aggiornare windows installer alla versione 3.1,solo che quando provo a installare l'aggiornamento,il programma mi consiglia di fare un backup del sistema
ora mi chiedevo,ci possono essere problemi al sistema operativo dopo l'installazione di questo programma,oppure posso installare l'aggiornamento senza problemi?
ciao ragà,ho una domanda da fare su windows installer,ovvero:
nel momento in cui ho provato a installare l'ultima versione di msn,ho ricevuto un errore che diceva che bisognava avere la versione 3.1 di windows installer
ho provato ad andare in esegui-services.msc e impostare windows installer su avvio automatico(visto che era su manuale)ma nulla
quindi penso che alla fine debba semplicemente aggiornare windows installer alla versione 3.1,solo che quando provo a installare l'aggiornamento,il programma mi consiglia di fare un backup del sistema
ora mi chiedevo,ci possono essere problemi al sistema operativo dopo l'installazione di questo programma,oppure posso installare l'aggiornamento senza problemi?
lo DEVI! installare :) è un aggiornamento che va fatto se vuoi compatibilità con i software più recenti e non preoccuparti di nessun backup
Bahamuts
19-10-2008, 14:51
ok,allora posso installarlo senza problemi,senza dovermi preoccupare di errori irreversibili al sistema?
mi chiedo quindi perchè c'è quell'avviso:D
ok,allora posso installarlo senza problemi,senza dovermi preoccupare di errori irreversibili al sistema?
quell'avviso è una procedura standard che il sistema fa ad ogni aggiornamento dei suoi componenti ma non preoccuparti di niente, il windows installer non da problemi. e poi comunque se vuoi puoi creare un punto di ripristino tu stesso prima di installare cosi stai più tranquillo
xcdegasp
19-10-2008, 16:26
è il caso che aggiorni windows con tutte le patch uscite fino ad oggi comprendendo anche il ServicePack3 !
hai evidenziato gravi carenze di aggiornamenti che nonsolo rendono il sistema operativo poco compatibile (come puoi constatare) ma anche molto vulnerabile avendo falle aperte.
bhe e' ovvio,anche in ospedale se hai bisogno di una operazione chirurgica,ti fanno firmare una delibera che se rimani sotto i ferri,oppure sopravvivi con gravi danni e handycap permanenti,i medici cmq non saranno perseguibili perche giustamente o meno stavano eseguendo il loro lavoro come meglio potevano
ma tranquillo nel tuo caso rischi al massimo una formattazione,nulla di irreversibile:D
ovviamente e' sempre consigliabile avere una seconda copia di dati sensibili
Bahamuts
19-10-2008, 18:20
ok capito,thx a tutti;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.