PDA

View Full Version : Gasparri: chi porta figli in piazza contro decreto Gelmini ha il cervello bucato dall

wlog
19-10-2008, 14:31
Italia. Senatori Pdl: chi porta figli in piazza contro decreto Gelmini ha il cervello bucato dalla droga

'Che nel nostro Paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni con cartelli 'la Gelmini mangia i bambini' la dice lunga sulla natura della sinistra italiana. L'opposizione in democrazia e' essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell'opera di falsificazione in atto'. Lo afferma Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato a proposito delle manifestazioni contro la riforma della Gelmini. 'Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra. Veltroni si deve vergognare di questa opera di manipolazione dei bambini che hanno programmato a tavolino. La magistratura dovrebbe intervenire perche' si stanno consumando reali violenze contro i minori'.

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18811

Io sono uno studente di matematica a cui cancellano già il terzo corso (Latex, Calcolo Scientifico ed esercitazioni di Algebra) per mancanza di fondi. Ci dicono che è perchè siamo pochi, che è inutile spendere soldi per dipartimenti cosi piccoli...

E' bello vedere come Brunetta abbia trovato nottetempo milioni di euro per salvare le banche, oppure che alla scorsa legislatura si siano elargiti fondi alle scuole private, mentre io che frequento una scuola pubblica la prendo nel culo.

Chi ha votato l'attuale coalizione dovrebbe guardarsi allo specchio e vergognarsi di se stesso.

Ziosilvio
19-10-2008, 14:45
Gasparri ha detto le frasi seguenti, più o meno veritiere e/o opinabili:

"Che nel nostro Paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni con cartelli 'la Gelmini mangia i bambini' la dice lunga sulla natura della sinistra italiana."
"L'opposizione in democrazia e' essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell'opera di falsificazione in atto."
"Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra."
"Veltroni si deve vergognare di questa opera di manipolazione dei bambini che hanno programmato a tavolino."
"La magistratura dovrebbe intervenire perche' si stanno consumando reali violenze contro i minori."

Che da queste frasi, o anche solo da quelle numerate 1 e 3, segua il titolo "chi porta figli in piazza contro decreto Gelmini ha il cervello bucato dalla droga", è una forzatura.
Voglio sperare che nel tuo programma di studi ci sia un corso di logica, perché da questo punto di vista sembri avere ancora parecchio da imparare.

Ah, dimenticavo: LaTeX, con la elle, la ti e la chi maiuscole.

lowenz
19-10-2008, 14:49
La natura criminogena? :rotfl:

lowenz
19-10-2008, 14:50
da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga
Bisogna difendere il diritto alla famiglia PRIVATA :O
La famiglia è il perno della società :O
Altrimenti sei un comunista platonico totalitario :O

Ziosilvio
19-10-2008, 14:56
Bisogna difendere il diritto alla famiglia PRIVATA :O
La famiglia è il perno della società :O
Altrimenti sei un comunista platonico totalitario :O
Il quote dovrebbe essere non "Ziosilvio", ma "Maurizio Gasparri (citato da Ziosilvio)".

_Magellano_
19-10-2008, 14:57
Di fatti non ho capito neanche io come si lega il tutto alla droga.
In questo caso Gasparri non è cosi in torto sul fatto dello strumentalizzare i bambini,o almeno io penso che su religione e politica i bambini debbano essere lasciati fuori da ogni propaganda o pubblicità,quando avranno una certa età gli si proporrà di istruirsi e scegliere da sè.
Ora sto vizietto della sinistra comunque l'ho notato anche io fin da quando andavo alle elementari c'era sempre qualche insegnate a fare propaganda e quando lo dissi a mio padre andò fuori di senno fino ad andare a parlare con il preside (lui non è di destra come non lo sono io ma era comunque fastidioso) e da quel giorno ci fu un po di tregua per qualche mesetto;tregua che fini dopo le vacanze di natale dove si ricominciava a colpevolizzare i bambini che si sono fatti fare i regali dai genitori ricchi(quindi cattivi a prescindere in quanto proprietari di casa)mentre ci sono i poveri.

Comunque noto con dispiacere che da qualche anno anche la destra si è messa a fare altrettanto con bambini portati alle manifestazioni dove primo si cerca di influenzarli e secondo li si espone inutilmente a freddo ed inquinamento atmosferico.

ConteZero
19-10-2008, 15:00
Gasparri ?
Gasparri è capace d'intrattenere fruttuose conversazioni di ore ed ore con un paramecio.
Sappiamo che grande mente ha da quando ha ricoperto il ruolo di ministro delle telecomunicazioni.

Non sparate sulla croce rossa.

LUVІ
19-10-2008, 15:03
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18811

Io sono uno studente di matematica a cui cancellano già il terzo corso (Latex, Calcolo Scientifico ed esercitazioni di Algebra) per mancanza di fondi. Ci dicono che è perchè siamo pochi, che è inutile spendere soldi per dipartimenti cosi piccoli...

E' bello vedere come Brunetta abbia trovato nottetempo milioni di euro per salvare le banche, oppure che alla scorsa legislatura si siano elargiti fondi alle scuole private, mentre io che frequento una scuola pubblica la prendo nel culo.

Chi ha votato l'attuale coalizione dovrebbe guardarsi allo specchio e vergognarsi di se stesso.

Quoto.
E contesto zIosIlvio che, in nome di quisquilie, pinzillacchere e peli nell'uovo, vorrebbe minimizzare le stronzate che spara Gasparri da quando è nato.

LuVi

lowenz
19-10-2008, 15:04
Il quote dovrebbe essere non "Ziosilvio", ma "Maurizio Gasparri (citato da Ziosilvio)".
Manca l'ispiratore di Gasparri però :asd:
O dovrei chiamarlo lassativo invece di ispiratore?

stetteo
19-10-2008, 15:05
Ma Gasparri la bocca ce l'ha solo per sparare minchiate?

killercode
19-10-2008, 15:08
ma chi è?

Ziosilvio
19-10-2008, 15:09
In questo caso Gasparri non è cosi in torto sul fatto dello strumentalizzare i bambini,o almeno io penso che su religione e politica i bambini debbano essere lasciati fuori da ogni propaganda o pubblicità,quando avranno una certa età gli si proporrà di istruirsi e scegliere da sè.
Ora sto vizietto della sinistra comunque l'ho notato anche io fin da quando andavo alle elementari c'era sempre qualche insegnate a fare propaganda e quando lo dissi a mio padre andò fuori di senno fino ad andare a parlare con il preside (lui non è di destra come non lo sono io ma era comunque fastidioso) e da quel giorno ci fu un po di tregua per qualche mesetto;tregua che fini dopo le vacanze di natale dove si ricominciava a colpevolizzare i bambini che si sono fatti fare i regali dai genitori ricchi(quindi cattivi a prescindere in quanto proprietari di casa)mentre ci sono i poveri.

Comunque noto con dispiacere che da qualche anno anche la destra si è messa a fare altrettanto con bambini portati alle manifestazioni dove primo si cerca di influenzarli e secondo li si espone inutilmente a freddo ed inquinamento atmosferico.
Quoto, con un :eek: sulla parte grassettata.

wlog
19-10-2008, 15:10
Ah, dimenticavo: LaTeX, con la elle, la ti e la chi maiuscole.

Io volevo imparare il latex, giuro, ma gente come te votando la destra me lo ha impedito!

Ziosilvio
19-10-2008, 15:10
contesto zIosIlvio che, in nome di quisquilie, pinzillacchere e peli nell'uovo, vorrebbe minimizzare le stronzate che spara Gasparri da quando è nato.
Che le dica lui, però, non è un buon motivo per dirne noialtri, magari riciclando le sue dopo averle messe nel frullatore.

whistler
19-10-2008, 15:12
gli elettori di questa gente non si vergognano. si sentono rappresentati da loro. ogni commento su gasparri che avrei in mente non posso farlo , causa sospensione... :Puke:
ricordiamoci che le squadre di governo scelte da zilvio i capigruppi (come gasparri) negli altri paesi non amministrerebbero neanche un condominio..

lowenz
19-10-2008, 15:13
Io volevo imparare il latex, giuro, ma gente come te votando la destra me lo ha impedito!
Caro allievo matematico, ti consiglio di non metterti contro Ziosilvio che è post-dottorato in matematica (ipse dixit :O) e non vota destra da quello che mi risulta :D

E' solo.....formalmente precisino :O :asd:
Non appena esce MW.L.L. gli passa, fidati :D :D :D

Ziosilvio
19-10-2008, 15:15
Io volevo imparare il latex, giuro
Giuri che volevi imparare il materiale dei preservativi?

Il nome LaTeX (da scrivere sempre così) è l'abbreviazione di "Lamport's TeX".
Questo perché LaTeX è un insieme di estensioni apportate da Leslie Lamport al sistema di composizione del testo TeX (scritto con le prime tre lettere della parola greca technologhía) quest'ultimo ideato da Donald E. Knuth il quale aveva deciso che non gli piaceva il modo in cui il suo editore gli stampava i libri.
ma gente come te votando la destra me lo ha impedito!
OK, riconosco che non hai detto che io ho votato a destra.

Solo che l'aver votato a destra non è il motivo alla base dei tagli, che erano già stati decisi dal governo precedente, e ai quali temo che la tua università (qual è?) stia reagendo in maniera conservativa, mantenendo i finanziamenti dei baroni anziani ed eliminando quelli dei giovani in base a quello che Mark Kac chiamava "il principio di san Matteo".
EDIT: vedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24635298)

lowenz
19-10-2008, 15:16
OK, riconosco che non hai detto che io ho votato a destra.
Il gerundio è sempre un modo (in tutti i sensi :asd: ) furbo per dire/non-dire :D

wlog
19-10-2008, 15:18
Caro allievo matematico,

Lo conosco di persona. Ed infatti ne ho una pessima opinione.

ConteZero
19-10-2008, 15:19
In effetti non è giusto che si penalizzino i giovani ricercatori per favorire i vecchi baroni.
Farò una lettera aperta ad una che oggi è ministro perché stà molto bene in costume da bagno: Mara Carfagna.
Da ministro delle pari opportunità saprà raddrizzare il torto (o qualcos'altro).

ZioSilvio: Ma è vero che X^2 + (X+1)^2 = (X+2)^2 solo per X<=3 (con X appartenente ai naturali) ? Perché ?

Ziosilvio
19-10-2008, 15:19
Caro allievo matematico, ti consiglio di non metterti contro Ziosilvio che è post-dottorato in matematica (ipse dixit :O) e non vota destra da quello che mi risulta :D
Purtroppo il postdoc in Vichingonia è finito :cry: ma spero di ottenerne un altro altrove.

Quanto al votare: io non sono un elettore fedele, cerco invece di capire quale sia la scelta meno cattiva viste le condizioni del momento, e compio quella.
Non appena esce MW.L.L. gli passa, fidati :D :D :D
Sì, vabbè... devo cambiare computer solo per quello :incazzed:

Girerà Crysis sui nuovi chipset integrati Nvidia 9300?

wlog
19-10-2008, 15:20
Solo che l'aver votato a destra non è il motivo alla base dei tagli, che erano già stati decisi dal governo precedente,

fonti perfavore?

e ai quali temo che la tua università (qual è?) stia reagendo in maniera conservativa, mantenendo i finanziamenti dei baroni anziani ed eliminando quelli dei giovani in base a quello che Mark Kac chiamava "il principio di san Matteo".

Adesso? Adesso è la universiteit van amsterdam, ma poco fa era la statale.

_Magellano_
19-10-2008, 15:20
Quoto, con un :eek: sulla parte grassettata.
Non ti sorprendere troppo,tu sei abituato ai comunisti di città che si aggirano intorno al pensiero radical-chic e se la menano con la faccenda della superiorità morale e culturale rispetto a chiunque la pensi diversamente,io fuori città sono abituato ai duri e puri quelli che da giovani andavano a fare le riunioni in Russia a mo di scambio culturale e che riconosci facilmente in quanto i loro filgi si chiamano tutti ivan.
Inutile dire che mentre a mio nonno o mio padre (liberali quindi seguaci del dio denaro a loro detta)i mezzi per lavorare durano anche una decina di anni,mentre a questi prescelti per fare gli interessi del popolo l'ultimo modello(ma di fatto uguale al precedente in tutto e per tutto) arriva puntuale ogni 2 o 3 anni. :asd:

Ziosilvio
19-10-2008, 15:21
Lo conosco di persona. Ed infatti ne ho una pessima opinione.
Permettimi di dubitare della prima parte del tuo post, visto che io ritengo di non conoscere te.
(Niente da dire sulla seconda, è un'opinione come tante, e probabilmente anche meritata.)

lowenz
19-10-2008, 15:22
Ed infatti ne ho una pessima opinione.
Vabbè, lui stesso ammette di essere scontroso :O :D

Ziosilvio
19-10-2008, 15:23
tu sei abituato ai comunisti di città che si aggirano intorno al pensiero radical-chic e se la menano con la faccenda della superiorità morale e culturale rispetto a chiunque la pensi diversamente
No, io dopo due anni di Islanda proprio non sono più abituato ai comunisti...

Ziosilvio
19-10-2008, 15:25
fonti perfavore?
Tutti i governi hanno sempre fatto tagli all'università negli ultimi dieci anni.
Purtroppo il governo Prodi non è stato da meno, alcune delle cose che aveva fatto mi erano piaciute (lotta all'evasione fiscale) ma sull'università non ricordo iniziative loro meritevoli del plauso mio.
Adesso? Adesso è la universiteit van amsterdam, ma poco fa era la statale.
Ah, quindi è colpa del governo italiano se la tua università olandese ha tagliato tre corsi?

lowenz
19-10-2008, 15:27
Sì, vabbè... devo cambiare computer solo per quello :incazzed:

Girerà Crysis sui nuovi chipset integrati Nvidia 9300?
Per girare gira :asd:
http://images.anandtech.com/graphs/gf9300_101408230507/17634.png

(Ho messo un filmato nuovo nel thread di MWLL, se vuoi guardare sai dove cercare :D)

ConteZero
19-10-2008, 15:27

Abituati visto che i russi hanno appena salvato il culo alle banche islandesi.

yossarian
19-10-2008, 15:29

"Che nel nostro Paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni con cartelli 'la Gelmini mangia i bambini' la dice lunga sulla natura della sinistra italiana."

portare bambini a fare passeggiate in centro è sicuramente più salutare che tenerli davanti alla TV a guardare il GF o l'isola dei famosi a maria de filippi. I bambini di pochi anni non sanno leggere i cartelli :D

[list=1]

"L'opposizione in democrazia e' essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell'opera di falsificazione in atto."

l'opposizione democratica è da sempre ignorata; non mi riferisco a quella dei rappresentatnti isituzionali ma a quella della gente che protesta per i propri diritti violati da leggi strumentali e incostituzionali. Ciò dimostra la natura criminale del potere

[list=1]

"Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra."

noto un'incongruenza: se si tratta di manovali di veltroni e di pietro, come fanno ad avere il cervello intossicato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra? Di quali capi ciarla? E di quale sinistra? In quanto a bugie, meglio quelle dei giornali e delle TV (va tutto bene e questa è una società perfetta)?

[list=1]

"Veltroni si deve vergognare di questa opera di manipolazione dei bambini che hanno programmato a tavolino."

veltroni ha tante di cose di cui dovrebbe vergognarsi; in quanto all'opera di manipolazione dei bambini, vogliamo parlare di quella partita oltre venti anni fa e che ha portato ad avere generazioni di teledeficienti? :D

[list=1]

"La magistratura dovrebbe intervenire perche' si stanno consumando reali violenze contro i minori."

la magistratura dovrebbe intervenire quando si attenta alla democrazia ed alla costituzione per perseguire interessi privati, corporativistici e personali; e non sono io ma più di qualche magistrato che afferma che in Italia almeno metà delle leggi violano articoli della costituzione.

Capisco che manifestazioni con centinaia di migliaia di partecipanti non le si possa bollare con un: "i soliti 4 gatti" ma le si debbe screditare in altro modo (per altro maldestro). Quello che non capisco è il motivo per cui la cosa più difficile da fare sia, sembrerebbe, mettersi in discussione e farsi un esame di coscienza. In conclusione, gasparri ha perso l'ennesima occasione per tenere la bocca chiusa :D

killercode
19-10-2008, 15:29

E quelli sarebbero comunisti?

John Cage
19-10-2008, 15:31

per fortuna che non sei più in Islanda, adesso. :stordita:

ConteZero
19-10-2008, 15:31

Perché, quelli che governavano l'URSS erano comunisti ?
Putin è l'ex capo del KGB, dovrebbe valere qualcosa nel computo.

yossarian
19-10-2008, 15:32

se è per questo, anche in Iltalia si fa fatica a trovare dei comunisti :D

wlog
19-10-2008, 15:34
Tutti i governi hanno sempre fatto tagli all'università negli ultimi dieci anni.
Purtroppo il governo Prodi non è stato da meno, alcune delle cose che aveva fatto mi erano piaciute (lotta all'evasione fiscale) ma sull'università non ricordo iniziative loro meritevoli del plauso mio.

Quello che si sta mettendo in discussione è la quantità.

Comunque aspetto ancora fonti sull'effettivo taglio alle università di Prodi. Perchè almeno quando c'era lui non mi cancellavano i corsi.

Ah, quindi è colpa del governo italiano se la tua università olandese ha tagliato tre corsi?

non mi piace stare fermo in un posto. Avevo la possibilità di passare 6 mesi in olanda quando volevo, e ho deciso di usarla.

Anche un po per allontanarmi da CL, ma sono sicuro che sai di cosa sto parlando.

lowenz
19-10-2008, 15:38
Anche un po per allontanarmi da CL, ma sono sicuro che sai di cosa sto parlando.
Che tono da Perry Mason :p, unendo questo al post di prima dove affermi di conoscerlo verrebbe da tirare una bella linea di somma (tanto per rimanere in tema :asd: ) :D

Ziosilvio
19-10-2008, 15:41
Quello che si sta mettendo in discussione è la quantità.

Comunque aspetto ancora fonti sull'effettivo taglio alle università di Prodi. Perchè almeno quando c'era lui non mi cancellavano i corsi.
Fonti ne avrai quando avrò voglia di cercarle.
Quanto al "tagliare", io ho la sensazione che il fatto che al governo ci fosse Prodi e non Berlusconi, sia stato uno dei motivi per cui le amministrazione universitarie sono riuscite, in qualche modo, a "far tornare i conti" non potendo usare Prodi come capro espiatorio come invece avrebbero potuto fare con Berlusconi. Ma questa è solo un'opinione mia.
non mi piace stare fermo in un posto. Avevo la possibilità di passare 6 mesi in olanda quando volevo, e ho deciso di usarla.

Ah, ecco: sei ospite presso la UvA, ma la tua sede è sempre la Statale, per cui i tagli li hanno fatti lì (e mi sa che i corsi erano al secondo semestre, dico bene?).

Da CL non si è mai abbastanza lontani, ma questo è un altro discorso.

wlog
19-10-2008, 15:45
Fonti ne avrai quando avrò voglia di cercarle.
Quanto al "tagliare", io ho la sensazione che il fatto che al governo ci fosse Prodi e non Berlusconi, sia stato uno dei motivi per cui le amministrazione universitarie sono riuscite, in qualche modo, a "far tornare i conti" non potendo usare Prodi come capro espiatorio come invece avrebbero potuto fare con Berlusconi. Ma questa è solo un'opinione mia.

Esatto, un opinione completamente slegata dai fatti.

Siccome prima hai fatto un'affermazione precisa, voglio anche una documentazione precisa.
Se mi dici che non hai voglia di cercarle la tua credibilità scende a zero. Aspetto le fonti, fino ad allora considererò quello che hai detto come quello che effettivamente è: una falsità.

Ah, ecco: sei ospite presso la UvA, ma la tua sede è sempre la Statale, per cui i tagli li hanno fatti lì (e mi sa che i corsi erano al secondo semestre, dico bene?).

No ho fatto il cambio on-the-fly perchè alla UvA già mi conoscevano e perchè ho litigato con alcune persone perchè volevano facessi un rapporto falso per coprire alcune sgamuffie dell'UNI.

La situazione è ai limiti della tollerabilità essendo già il terzo periodo di studio all'estero che faccio (il dipartimento ha dei limiti su questo) ma data la mia situazione universitaria, dato il mio impegno, e dato il fatto che non volevo firmare il falso si è deciso che era meglio per tutti che me ne andassi. La decisione è stata presa poco fa.

Da CL non si è mai abbastanza lontani, ma questo è un altro discorso.

Amen.

wlog
19-10-2008, 15:49
Che tono da Perry Mason :p, unendo questo al post di prima dove affermi di conoscerlo verrebbe da tirare una bella linea di somma (tanto per rimanere in tema :asd: ) :D

Semplicemente CL è un cancro che sta rovinando l'università italiana. E chiunque frequenti medicina, matematica o cose simili lo sa.

Non sono ancora riuscito a capire però perchè i fisici si salvino.

Ziosilvio
19-10-2008, 15:50

Siccome prima hai fatto un'affermazione precisa, voglio anche una documentazione precisa.
Se mi dici che non hai voglia di cercarle la tua credibilità scende a zero. Aspetto le fonti, fino ad allora considererò quello che hai detto come quello che effettivamente è: una falsità.
Bene, a questo punto hai fatto tu l'affermazione che io ho detto una falsità.
Ti chiedo di provarla, portando prove a favore del fatto che il governo Prodi non ha fatto tagli alle università.
Prove ancora più doverose in quanto non ti sei limitato a contestare la veridicità di una mia affermazione, ma hai anche speculato negativamente sulla credibilità mia.
No ho fatto il cambio on-the-fly perchè alla UvA già mi conoscevano e perchè ho litigato con alcune persone perchè volevano facessi un rapporto falso per coprire alcune sgamuffie dell'UNI.
In questo caso, però, la tua attuale università è la UvA, e non la Statale.
Stando così le cose, comprendiamo l'arrabbiatura perché i tuoi ex compagni di corso non potranno seguire certi corsi, ma ti facciamo notare che ulteriori danni tu non ne dovresti subire.

wlog
19-10-2008, 15:55
Ti chiedo di provarla, portando prove a favore del fatto che il governo Prodi non ha fatto tagli alle università.

I maiali volano perchè da nessuna parte c'è scritto che non possono farlo.

comunque non ho detto che hai affermato il falso, ho detto che considererò le tue affermazioni false. Un artista della parola come te dovrebbe stare piu attento.

In questo caso, però, la tua attuale università è la UvA, e non la Statale.
Stando così le cose, comprendiamo l'arrabbiatura perché i tuoi ex compagni di corso non potranno seguire certi corsi, ma ti facciamo notare che ulteriori danni tu non ne dovresti subire.

Sono comunque in corso alla statale, è solo che studio altrove. E la cosa mi tocca eccome: avrei potuto risparmiare fiori di quattrini rimanendo a studiare in Italia.

Io me lo posso permettere, ma il figlio dell'operaio?

Ragionare egoisticamente non è assolutamente nel mio stile, certo non ti obbligo a vederla come me.

Giovannino
19-10-2008, 15:59
Ma è vero che X^2 + (X+1)^2 = (X+2)^2 solo per X<=3 (con X appartenente ai naturali) ? Perché ?

Non sono ZioSilvio e non c'entro a nulla, però qua voglio capire la natura della domanda.
Se X appartiene ai naturali, e ci butto dentro X=1 o X=2 già l'equazione a conti fatti non torna per cui direi che è valida per X=3 e non per X<=3.
Ma spiegami la natura della domanda, sono curioso, voglio capire che logica ci sta dietro dal punto di vista matematico.

Ziosilvio
19-10-2008, 16:01
I maiali volano perchè da nessuna parte c'è scritto che non possono farlo.
Se fregàto si dicesse frègato avrei trovato la rima con fègato.

Adesso pensiamo alle cose serie!
non ho detto che hai affermato il falso, ho detto che considererò le tue affermazioni false. Un artista della parola come te dovrebbe stare piu attento.
Hai detto anche qualcosina di più:

La parte in neretto è un giudizio su di me, non sulle mie affermazioni.
Sono comunque in corso alla statale, è solo che studio altrove.
Che macello...

Ziosilvio
19-10-2008, 16:04
ZioSilvio: Ma è vero che X^2 + (X+1)^2 = (X+2)^2 solo per X<=3 (con X appartenente ai naturali) ? Perché ?
Usa il thread in rilievo nella sezione Scienza e tecnica.

Teox82
19-10-2008, 16:07
Al di là di cosa se ne pensi della riforma,portare in piazza dei bambini ignari è da idioti,su questo Gasparri ha ragione

wlog
19-10-2008, 16:08
una cosa io sono l'ex utente Dijo che si è cancellato tempo fa, ma si è dovuto reiscrivere per chiedere alcuni aiuto di programmazione.

Lo dico per onestà intellettuale.

wlog
19-10-2008, 16:08
Al di là di cosa se ne pensi della riforma,portare in piazza dei bambini ignari è da idioti,su questo Gasparri ha ragione

Sembra che qualcuno non si ricordi piu del family day...

Ziosilvio
19-10-2008, 16:12
io sono l'ex utente Dijo che si è cancellato tempo fa, ma si è dovuto reiscrivere per chiedere alcuni aiuto di programmazione.
Ah, ecco perché mi conosci.
Bentornato.

P.S.: ma tu non sei anche infermiere diplomato?

85francy85
19-10-2008, 16:15
Gasparri o non Gasparri portare bambini a cortei è una cosa scandalosa, in piu farli cantare degli slogan molto ma molto schierati come si è sentito ai TG è una cosa da denuncia.

Ziosilvio
19-10-2008, 16:15
A onor del vero, l'articolo 52 della finanziaria 2008 (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2007/finanziaria2008/testo-legge-finanziaria-2008/articoli-50-59.shtml?uuid=3ebbcc50-70f4-11dc-92ed-00000e25108c) parla di 550M euro per ciascuno dei tre anni 2008, 2009 e 2010.
Questo non decide se ci siano stati tagli (non mi è riuscito di trovare la finanziaria 2007) ma testimonia che qualcosina di buono per l'università il governo Prodi l'aveva fatta.

Teox82
19-10-2008, 16:17

Pure quello,ma qui mi pare si parli di quello che ha detto Gasparri..

wlog
19-10-2008, 16:17
Ah, ecco perché mi conosci.
Bentornato.

P.S.: ma tu non sei anche infermiere diplomato?

No abbiamo lavorato allo stesso progetto ma ho tenuto la bocca chiusa perchè non volevo che il lavoro si mischiasse alle simpatie personali.

Comunque si, sono anche paramedico (non piu prestante servizio per ovvi motivi) e pugile amatore.

wlog
19-10-2008, 16:18
Pure quello,ma qui mi pare si parli di quello che ha detto Gasparri..

Esatto, gasparri parla di bambini alle manifestazioni.

Teox82
19-10-2008, 16:20
Esatto, gasparri parla di bambini alle manifestazioni.

Penso che sia stata una cazzata da entrambe le parti,questa è la mia idea

Ziosilvio
19-10-2008, 16:21
Gasparri o non Gasparri portare bambini a cortei è una cosa scandalosa, in piu farli cantare degli slogan molto ma molto schierati come si è sentito ai TG è una cosa da denuncia.
Ripararsi dietro i bambini per portare avanti battaglie politiche proprie è un gesto disonorevole.
Da qualunque parte venga compiuto.

Che poi in questa sezione le porcate fatte dalla sinistra vengano usualmente assolte a priori e le porcate uguali fatte dalla destra vengano usualmente condannate a priori, è un altro discorso.

MARCA
19-10-2008, 16:22
"Che nel nostro Paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni con cartelli 'la Gelmini mangia i bambini' la dice lunga
Condivido.

"L'opposizione in democrazia e' essenziale.
Come sopra

"Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra."BOOOM! Cannone(come si dice a Napoli...)

Come sopra.

"La magistratura dovrebbe intervenire perche' si stanno consumando reali violenze contro i minori."Mah!:eek:

LUVІ
19-10-2008, 16:28
una cosa io sono l'ex utente Dijo che si è cancellato tempo fa, ma si è dovuto reiscrivere per chiedere alcuni aiuto di programmazione.

Lo dico per onestà intellettuale.

Piacere di rileggerti :)

Già, quella non era strumentalizzazione :rolleyes:

LuVi

lowenz
19-10-2008, 16:33
Semplicemente CL è un cancro che sta rovinando l'università italiana. E chiunque frequenti medicina, matematica o cose simili lo sa.

Non sono ancora riuscito a capire però perchè i fisici si salvino.
So benissimo cosa è CL e come sono i loro "bravi studenti" (mi divertivo un casino a rompere le uova nel paniere a loro e allo stesso tempo agli atei che li prendevano di mira, 2 fazioni lollose e attaccabili come una papera del primo livello di Duck Hunt per chi si ricorda :asd: ).

Intendevo dire che dal tono insinuassi che Ziosilvio fosse vicino ad ambienti di CL :D

lowenz
19-10-2008, 16:36
Questo è verissimo, e l'ho imparato negli anni' 90 con i leghisti di qui.

ConteZero
19-10-2008, 16:39
Vedo che nessuno dei "candidi" nota quel "....i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra" che è offensivo nei confronti degli elettori di sinistra.
D'altro canto perché rovinare quest'atmosfera idilliaca ?

Aggiungo che i genitori (vittima io stesso quand'ero piccolo) sono soliti portare i figli in posti ben peggiori (tipo a messa la domenica, che per un ragazzino di cinque o sei anni è un inferno) senza che nessuno si scandalizzi.

lowenz
19-10-2008, 16:39
una cosa io sono l'ex utente Dijo
Hai modificato il modo di parlare rispetto a quella versione, sei più pacato.
Aggiornato il firmware? :p

lowenz
19-10-2008, 16:41
Vedo che nessuno dei "candidi" nota quel "....i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra" che è offensivo nei confronti degli elettori di sinistra.
D'altro canto perché rovinare quest'atmosfera idilliaca ?

Aggiungo che i genitori (vittima io stesso quand'ero piccolo) sono soliti portare i figli in posti ben peggiori (tipo a messa la domenica, che per un ragazzino di cinque o sei anni è un inferno) senza che nessuno si scandalizzi.
Più che altro a 5 anni era un inferno alzarsi e perdere i cartoni animati :D
Posti peggiore direi che sono lo stadio.

Per quanto riguarda Gasparri in sè, non lo considero più nemmeno come degno di essere ascoltato dopo la battaglia per Mediaset Prem....PARDON, il digitale terrestre.

:asd: :asd: :asd:

ConteZero
19-10-2008, 16:46
Più che altro a 5 anni era un inferno alzarsi e perdere i cartoni animati :D
Posti peggiore direi che sono lo stadio.

Per quanto riguarda Gasparri in sè, non lo considero più nemmeno come degno di essere ascoltato dopo la battaglia per Mediaset Prem....PARDON, il digitale terrestre.

:asd: :asd: :asd:

Ai miei tempi c'era ben poco la domenica in TV, il problema era stare un ora e passa a alzarsi-sedersi-inginocchiarsi-preghierina etc.

Vladimiro Bentovich
19-10-2008, 16:53
Sono l'unico che non trova strano che in una manifestazione riguardo a una riforma della scuola che coinvolge i bambini i genitori li abbiano portati con loro al corteo,suppongo pacifico,e conseguenzialmente resi partecipi di slogan & co. ?

_Magellano_
19-10-2008, 16:53
Ai miei tempi c'era ben poco la domenica in TV, il problema era stare un ora e passa a alzarsi-sedersi-inginocchiarsi-preghierina etc.Si e il peggio è quando iniziano a ripetere quelle frasi di rito che puntualmente tu che non segui attivamente non sai e devi limitarti a bisbigliare qualcosa con la stessa cadenza degli altri.
E' stato cosi un periodo che stavo dai mie nonni materni,ricordo pure che una volta il prete mi ha cacciato(benchè avessi solo 6 o 7 anni) perchè stavo mangiando un panino con il prosciutto mentre la gente faceva la fila per l'ostia. :asd:

cloud125
19-10-2008, 16:54
Gasparri non ha tutti i torti, portare i bambini a protestare mi fa discretamente schifo.
Però non si era schifati a vederli al Family day :stordita:.
Evidentemente non li avrà visti :stordita:

lowenz
19-10-2008, 17:08
Si e il peggio è quando iniziano a ripetere quelle frasi di rito che puntualmente tu che non segui attivamente non sai e devi limitarti a bisbigliare qualcosa con la stessa cadenza degli altri.
E' stato cosi un periodo che stavo dai mie nonni materni,ricordo pure che una volta il prete mi ha cacciato(benchè avessi solo 6 o 7 anni) perchè stavo mangiando un panino con il prosciutto mentre la gente faceva la fila per l'ostia. :asd:
Ma no :sbonk:

Satanasso del prosciutto! LA CARNEEEEEEEEE! :D

killercode
19-10-2008, 17:50
A parte che a momenti in questo topic ci sono più intrighi che in un romanzo di follet, da praticamente sempre i genitori fanno fare ai figli quello che ritengono sia giusto, si chiama educazione no?

Willy McBride
19-10-2008, 17:52
Meglio se non dico cosa penso di Gasparri, va...

Korn
19-10-2008, 18:08
perchè è idiota? perchè non si possono portare bimbi? possono subire traumi?

85francy85
19-10-2008, 18:13

Per me si. Possono essere "condizionati" nelle loro idee per tutta la vita. Oltre ad essere altamente ignobile sfruttare dei bambini, perche non penso ci vadano con tanto fervore cittadino e politico :stordita:.

lowenz
19-10-2008, 18:15
Traumi no, per loro è una festa.
Ma è cmq una bieca strumentalizzazione.

85francy85
19-10-2008, 18:17
A parte che a momenti in questo topic ci sono più intrighi che in un romanzo di follet, da praticamente sempre i genitori fanno fare ai figli quello che ritengono sia giusto, si chiama educazione no?

No questa non è educazione. Allora seguendo questo dicorso si devono portare bambini di 4-5 anni (perche è di questo che si sta parlando) AD ESEMPIO nelle sedi dei partiti. Dimmi tu che ci fanno dei bambini in un ufficio ? te lo dico io manipolazione mentale:D. Se è giusto per quei genitori per me non lo è.

Educare significa dire questo è giusto questo è sbagliato non imporre qualcosa piu grande di loro. Non possiamo mandare minori di 18 anni in TV dopo le 22.30 e possiamo far sfilare bambini di 4 anni in cortei politicizzati? :mbe:

ConteZero
19-10-2008, 18:20
No questa non è educazione. Allora seguendo questo dicorso si devono portare bambini di 4-5 anni (perche è di questo che si sta parlando) AD ESEMPIO nelle sedi dei partiti. Dimmi tu che ci fanno dei bambini in un ufficio ? te lo dico io manipolazione mentale:D. Se è giusto per quei genitori per me non lo è.

Educare significa dire questo è giusto questo è sbagliato non imporre qualcosa piu grande di loro. Non possiamo mandare minori di 18 anni in TV dopo le 22.30 e possiamo far sfilare bambini di 4 anni in cortei politicizzati? :mbe:

A me m'hanno battezzato quando ancora portavo il pannolino e facevo ngueee.
M'hanno mandato al catechismo, a messa ogni domenica ed all'oratorio.

Mi sono salvato solo quando, arrivati i 15 anni, ho potuto iniziare a girare per fatti miei, ma è stata dura.

Perché, se volete prendervela con le strumentalizzazioni, non cominciate da lì?
Se un genitore porta il figlio ad una manifestazione del genere è snaturato e se lo porta la domenica a vedere il papa è un ganzo?
Serietà ci vuole.

Willy McBride
19-10-2008, 18:21

Grande. Posso citare questo post la prossima volta che irrompo in una chiesa durante i battesimi o le prime comunioni gridando "vergognatevi! smettetela di strumentalizzare quei bambini!"?

EDIT: e il catechismo! dimenticavo il catechismo!

Teox82
19-10-2008, 18:26

Semplicemente perchè i bambini non sanno quello che fanno ed è meglio che vadano a scuola invece di fare manifestazioni.Vabbè che secondo me non sono gli unici a non sapere per cosa manifestavano..

Korn
19-10-2008, 18:27
Semplicemente perchè i bambini non sanno quello che fanno ed è meglio che vadano a scuola invece di fare manifestazioni.Vabbè che secondo me non sono gli unici a non sapere per cosa manifestavano..
ci sono i genitori non vedo il problema ne ritengo utile insultarli

ConteZero
19-10-2008, 18:28

Giustissimo, ma allora non avevano torto in Russia quando vietavano ai genitori (ed a chiunque altro) di parlare di religione ai figli prima dei diciotto anni.
Qui da noi invece siamo pieni di quattordicenni che si scagliano contro i costumi corrotti e credono nell'angelo custode (tutto di propria sponte ?).

Korn
19-10-2008, 18:29
Per me si. Possono essere "condizionati" nelle loro idee per tutta la vita. Oltre ad essere altamente ignobile sfruttare dei bambini, perche non penso ci vadano con tanto fervore cittadino e politico :stordita:.DEVONO essere condizionati dalle idee dei GENITORI cosa universalmente riconosciuta.

Willy McBride
19-10-2008, 18:29

È già, ovvio, a sinistra tutti coglioni che manifestano a cazzo. Mi chiedo perché gli fanno anche tenere i figli, sarebbe meglio se glieli togliessero per affidarli a genitori più sani... cattolici e iscritti al pdl, direi.

Teox82
19-10-2008, 18:31
ci sono i genitori non vedo il problema ne ritengo utile insultarli

E io dico che secondo me hanno fatto una cazzata.Mica i gentori sono infallibili.Questa è la mia opinione

Giustissimo, ma allora non avevano torto in Russia quando vietavano ai genitori (ed a chiunque altro) di parlare di religione ai figli prima dei diciotto anni.
Qui da noi invece siamo pieni di quattordicenni che si scagliano contro i costumi corrotti e credono nell'angelo custode (tutto di propria sponte ?).

Ognuno fa le sue scelte,riguardo l'argomento ho già detto la mia,se poi volete fare il solito battibecco destra-sinistra,atei-clericali ecc. fate pure voi ;)

killercode
19-10-2008, 18:33

Beh, l'educazione è una cosa soggettiva di ogni genitore, basta rivedere il video di quei ragazzi casalesi su saviano.
L'educazione va bloccata solo quando è contro la legge (ancora esempio dei casalesi) ma in tutte le altre situazioni assolutamente no (ne manifestazioni, ne catechismo, ne squadra di calcio, ne corso di pianoforte, etc...)

Korn
19-10-2008, 18:35
vabbene, continuo a non capire qual'è il problema di un bambini che passeggia coi genitori in una manifestazione? E' ovvio che se ce li portano il padre e la madre credano nelle manifestazione e anche se per assurdo tali idee passino al figlio dove sta l'inghippo?

ConteZero
19-10-2008, 18:36
Teox, quella non è una replica, è un modo per buttarla in caciara.
Le religioni sono state il primo grande potentato, e sono così radicato che la gente non riesce più a paragonarli con altri potentati.

Io, che oramai mi dichiaro ateo (e che non battezzo i miei figli, se vorranno potranno battezzarsi a 18 anni), non vedo grosse differenze fra bimbi che vanno alle manifestazioni e bimbi che vanno a messa.
Forse l'unica vera differenza è che durante una manifestazione i bimbi si muovono, cantano e giocano (tutto è gioco per i bambini) mentre a messa è una doppia tortura... per i bimbi (che non riescono a star fermi) e per i genitori (che devono "contenerli").

85francy85
19-10-2008, 18:40
Grande. Posso citare questo post la prossima volta che irrompo in una chiesa durante i battesimi o le prime comunioni gridando "vergognatevi! smettetela di strumentalizzare quei bambini!"?

EDIT: e il catechismo! dimenticavo il catechismo!

lasciamo perdere :rolleyes:

ConteZero
19-10-2008, 18:44

Quanti dei "cattolici" d'oggi sono cattolici solo perché lo erano i loro genitori, e perché da tali sono stati cresciuti ?
La completa assenza di una qualsiasi conoscenza della loro stessa religione al di fuori di quello che gli dice il parroco la domenica è prova lampante che siamo un popolo d'indottrinati.

Willy McBride
19-10-2008, 18:44
.doppio.

Willy McBride
19-10-2008, 18:51

Lasciamo perdere COSA?

Portare il proprio figlio a una manifestazione è una strumentalizzazione ma promettere solennemente di crescerlo in base ai dettami di una religione e obbligarlo a professarla non lo è?

Guarda, qualche settimana fa, dopo anni che non ci mettevo più piede, sono stato di nuovo in chiesa a un matrimonio con battesimo incorporato (evidentemente nato il bambino la pressione a "fare le cose per bene", cioè sposarsi anche in chiesa e battezzarlo, è diventata un po' troppo pressante)... altro che strumentalizzazioni, a guardare i riti "da fuori" ascoltando per bene le parole del sacerdote invece di pensare ai cazzi propri e bofonchiare le risposte giuste al momento giusto come tanti, troppi, fedeli mi ha fatto un'impressione terribile... prometto qui, prometto lì, giuro di crescere il figlio nella fede, "non crediate di sposarvi perché vi volete bene, se siete qui è perché dio lo vuole (e voi non contate un razzo)", "la vostra non è una vera famiglia senza la presenza di dio"...

85francy85
19-10-2008, 19:00
Lasciamo perdere COSA?

Portare il proprio figlio a una manifestazione è una strumentalizzazione ma promettere solennemente di crescerlo in base ai dettami di una religione e obbligarlo a professarla non lo è?

Guarda, qualche settimana fa, dopo anni che non ci mettevo più piede, sono stato di nuovo in chiesa a un matrimonio con battesimo incorporato (evidentemente nato il bambino la pressione a "fare le cose per bene", cioè sposarsi anche in chiesa e battezzarlo, è diventata un po' troppo pressante)... altro che strumentalizzazioni, a guardare i riti "da fuori" ascoltando per bene le parole del sacerdote invece di pensare ai cazzi propri e bofonchiare le risposte giuste al momento giusto come tanti, troppi, fedeli mi ha fatto un'impressione terribile... prometto qui, prometto lì, giuro di crescere il figlio nella fede, "non crediate di sposarvi perché vi volete bene, se siete qui è perché dio lo vuole (e voi non contate un razzo)", "la vostra non è una vera famiglia senza la presenza di dio"...

Per alcune cose posso darti ragione. La chiesa ha una visione anacronistica delle cose. Il lato positivo del cattolicesimo e del catechismo è formare delle persone anche nel sociale, ponendo delle solide basi di valori molti dei quali devono essere ASSOLUTI e al di fuori della religione per una convivenza civile. Detto questo se mai avrò dei figli non so come mi comporterò. Forse nel 2008 non ha piu senso battezzarli coattamente. 20-30 e passa anni fa il battesimo era una cosa normale nella società, se non battezzavi tuo figlio venivi additata a vita. Imporre al bambino una religione comunque non la vedo una violenza, forse per abitudine .

85francy85
19-10-2008, 19:07
Quanti dei "cattolici" d'oggi sono cattolici solo perché lo erano i loro genitori, e perché da tali sono stati cresciuti ?
La completa assenza di una qualsiasi conoscenza della loro stessa religione al di fuori di quello che gli dice il parroco la domenica è prova lampante che siamo un popolo d'indottrinati.

quanti "cattolici" d'oggi ci sono in giro? pochissimi e molti di essi NON sono i chiesa. Io non ho ancora capito cosa sono. Mi comporto secondo i dettami della bibbia a quanto pare siccome a dire di molti mi comporto piu da cattolico ( gentilezza e aiuto verso il prossimo) di molte altre persone, sicuramente piu delle persone che ogni domenica vanno in chiesa a spianare la pelliccia e le scarpe nuove, piu delle vecchiette che prendono l'ostia e poi litigano con il giornalaio dopo 30 minuti.

PS: La chiesa non è solo quella del papa e di Roma, è quella dei preti che aiutano il prossimo, di sacerdoti sparsi per il mondo per aiutare popolazioni di cui noi non sappiamo nemmeno il nome, di persone che aiutano i nostri anziani, i nostri poveri. Non capisco tutto l'astio di alcune persone contro la chiesa; non guardate solo le cose negative vi prego

ConteZero
19-10-2008, 19:12
quanti "cattolici" d'oggi ci sono in giro? pochissimi e molti di essi NON sono i chiesa. Io non ho ancora capito cosa sono. Mi comporto secondo i dettami della bibbia a quanto pare siccome a dire di molti mi comporto piu da cattolico ( gentilezza e aiuto verso il prossimo) di molte altre persone, sicuramente piu delle persone che ogni domenica vanno in chiesa a spianare la pelliccia e le scarpe nuove, piu delle vecchiette che prendono l'ostia e poi litigano con il giornalaio dopo 30 minuti.

Peccato che "cattolico", stando al papa, è tutto fuorché "gentilezza ed aiuto verso il prossimo", quelli al massimo sono "effetti collaterali".
"Cattolico" significa credere ciecamente al papa ed a quello che dice, fosse anche "vai ed ammazza quella famiglia di mussulmani"...

Oh, e NO, la Chiesa è quella di Roma e solo quella di Roma (sempre che tu ci tenga a definirti "cattolico/a").
Alcuni cattolici ed alcuni sacerdoti NONOSTANTE la Chiesa di Roma ogni tanto "escono fuori dal seminato", ma non fare mai l'errore di considerare "Chiesa" gli atti dei singoli o quello che, nella classica forma del "volemose bbene" viene concesso da parte di questo o quel ministro di Dio.

Vladimiro Bentovich
19-10-2008, 19:43
Secondo me sta degenerando un pò...
Dei genitori che portano i figli a una manifestazione riguardante il caro delle bollette telefoniche è un fatto strano su cui discutere.
Che portino i loro figli quando sono i primi interessati dalla questione mi pare semplicemente a tema e non riesco a vederci niente di così drammatico.

E vorrei far notare che,non è detto che i partecipanti fossero "tossici comunisti" :asd:
Esistono anche persone che nonostante il voto verso una determinata fazione non si sentono dopo in dovere di accettare ogni decisione presa da questa.

85francy85
19-10-2008, 19:47
Peccato che "cattolico", stando al papa, è tutto fuorché "gentilezza ed aiuto verso il prossimo", quelli al massimo sono "effetti collaterali".
"Cattolico" significa credere ciecamente al papa ed a quello che dice, fosse anche "vai ed ammazza quella famiglia di mussulmani"...

Oh, e NO, la Chiesa è quella di Roma e solo quella di Roma (sempre che tu ci tenga a definirti "cattolico/a").
Alcuni cattolici ed alcuni sacerdoti NONOSTANTE la Chiesa di Roma ogni tanto "escono fuori dal seminato", ma non fare mai l'errore di considerare "Chiesa" gli atti dei singoli o quello che, nella classica forma del "volemose bbene" viene concesso da parte di questo o quel ministro di Dio.

NON è vero . Non conosco bene la questione, non è cosa di mio interesse, ma l'infallibilità del papa a memoria non è assoluta :read: .

ConteZero
19-10-2008, 19:53
NON è vero . Non conosco bene la questione, non è cosa di mio interesse, ma l'infallibilità del papa a memoria non è assoluta :read: .

L'infallibilità del papa è assoluta quando parla ex cattedra.
Ad oggi però nessun cardinale ha mai osato opporsi alla posizione del papa perché il papa, in quanto tale, può sempre decidere di riproporre "ex cattedra" quel che ha detto e perché opporsi al pensiero del papa significa scontrarsi con la congregazione per la dottrina della fede ed essere costretti a ritrattare e/o essere espulsi (e sono innumerevoli i casi in tal senso).

Blue Spirit
19-10-2008, 19:58
Solo che l'aver votato a destra non è il motivo alla base dei tagli, che erano già stati decisi dal governo precedente,

Ma davvero? e quali, di grazia? meno male che hai editato, và...

e ai quali temo che la tua università (qual è?) stia reagendo in maniera conservativa, mantenendo i finanziamenti dei baroni anziani ed eliminando quelli dei giovani in base a quello che Mark Kac chiamava "il principio di san Matteo".

eh no caro, non diciamo minki@te allucinanti...la legge 133, parto unico ed esclusivo della destra (mi spiace, in questo caso non si può invocare la nenia "mi sono schiacciato il pollice col martello, colpa di prodi" tanto cara ai destrorsi...), la mette in quel posto (senza vaselina) proprio ai giovani ricercatori senza raccomandazione come il sottoscritto...stiamo reagendo proprio per evitare di beccarci questa pietra tombale sulla testa...

indelebile
19-10-2008, 20:20
forse avevo sonno ma in un paese normale ste dichiarazioni....cioè forse avevo sonno ma neanche ho sentito nessuno che si lamentava in tv

Ziosilvio
19-10-2008, 20:53
la legge 133 [...] la mette in quel posto (senza vaselina) proprio ai giovani ricercatori senza raccomandazione come il sottoscritto...stiamo reagendo proprio per evitare di beccarci questa pietra tombale sulla testa...
Il testo della legge è sul sito della Camera, ma è lungo.
Potresti, cortesemente, riassumermi in quale modo la 133/2008 si propone di compiere quest'atto immondo e innaturale?

Blue Spirit
19-10-2008, 21:10
Il testo della legge è sul sito della Camera, ma è lungo.
Potresti, cortesemente, riassumermi in quale modo la 133/2008 si propone di compiere quest'atto immondo e innaturale?

non mi stupisce, la "disinformatia" regna sovrana...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833960

ti basta?

e anche

http://www.nature.com/nature/journal/v455/n7215/full/455835b.html

ci siamo (anzi: si sono) sputtanati davanti al mondo intero...ma la tivvvvvù non dice nulla, anzi se dice qualcosa in merito, racconta balle stratosferiche...

Ziosilvio
19-10-2008, 21:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833960
Quel thread lì non mi ha mai convinto fin dal suo avvio, mi sembra un po' troppo orientato al grido di "dagli alla Gelmini brutta e cattiva" e un po' troppo poco a fare informazione.
http://www.nature.com/nature/journal/v455/n7215/full/455835b.html
Molto meglio.

Blue Spirit
19-10-2008, 21:34
Quel thread lì non mi ha mai convinto fin dal suo avvio, mi sembra un po' troppo orientato al grido di "dagli alla Gelmini brutta e cattiva" e un po' troppo poco a fare informazione.

bhe, purtroppo l'amara realtà che si cela dietro i meccanismi perversi della riduzione al 20% del corpo docente e del taglio ai FFO, con annessa possibilità ( :asd: ) di trasformarsi in fondazioni private, è sostanzialmente proprio quella...e poi francamente, se c'è qualcuno che sta facendo una caccia alle streghe, è proprio il governo con gli annessi organi di informazione ( :asd: )

Lucrezio
19-10-2008, 21:54
Mi girano un po' le palle.
Io, che non ho votato questa destra perche' a mio avviso sono dei comunisti mascherati (perdonatemi, ma sono di una destra di uno spessore un po' diverso da questa pseudosinistrucola protezionista che si spaccia per liberale), in piazza ci sono andato. Ed ero a fianco di una specie di punkabbestia e di una delle persone dall'aspetto piu' comunista che abbia visto, entrambi i quali non si sono nemmeno posti il problema di manifestare a fianco di un liberale estremista come il sottoscritto, dato che - almeno per quel che riguarda le facolta' scientifiche - di politica non se ne e' parlato mai.
Qui c'e' in gioco il nostro futuro come ricercatori e la nostra possibilita' di fare ricerca nel nostro paese, i discorsi politici (compreso il dare la colpa esclusivamente alla gelmini, che ha semplicemente portato a termine uno scempio di lunga data: secondo me non si salva nessuno) vengono lasciati a chi non ha di meglio da fare che approfittare di un momento di crisi per fare solo del casino.
Quindi il signor Gasparri, che fa leggi contro la libera concorrenza e quindi di destra non puo' essere, dovrebbe farmi il piacere di stare in silenzio.

wlog
19-10-2008, 22:12
Hai modificato il modo di parlare rispetto a quella versione, sei più pacato.
Aggiornato il firmware? :p

Ciao,

no onestamente mi sono accorto che passavo decisamente troppo tempo sul forum e questo aveva ripercussioni negative sul mio andamento scolastico.

Ed in effetti allontanarmi mi ha aiutato, perchè in compenso jetzt ich spriche eine bissen deutesch.

Continuate pure la discussione, io ho lanciato il sasso, ma non voglio ritornare nel baratro della dipendenza da SPA :D:D:D

Un pò come quando un eroinomane si fa una spruzzetta dopo anni che non si faceva :P:P:P

kaysersoze
19-10-2008, 22:24
Sono l'unico che non trova strano che in una manifestazione riguardo a una riforma della scuola che coinvolge i bambini i genitori li abbiano portati con loro al corteo,suppongo pacifico,e conseguenzialmente resi partecipi di slogan & co. ?

Ci sono anch'io!!:read:

Quoto

Per me si. Possono essere "condizionati" nelle loro idee per tutta la vita. Oltre ad essere altamente ignobile sfruttare dei bambini, perche non penso ci vadano con tanto fervore cittadino e politico :stordita:.

:sbonk:

secondo il tuo ragionamento io a quest'ora dovevo stare in seminario....:D :D

A me m'hanno battezzato quando ancora portavo il pannolino e facevo ngueee.
M'hanno mandato al catechismo, a messa ogni domenica ed all'oratorio.

Mi sono salvato solo quando, arrivati i 15 anni, ho potuto iniziare a girare per fatti miei, ma è stata dura.

Perché, se volete prendervela con le strumentalizzazioni, non cominciate da lì?
Se un genitore porta il figlio ad una manifestazione del genere è snaturato e se lo porta la domenica a vedere il papa è un ganzo?
Serietà ci vuole.

Appunto :read:

killercode
19-10-2008, 22:27
Io, che non ho votato questa destra perche' a mio avviso sono dei comunisti mascherati (perdonatemi, ma sono di una destra di uno spessore un po' diverso da questa pseudosinistrucola protezionista che si spaccia per liberale), in piazza ci sono andato. Ed ero a fianco di una specie di punkabbestia e di una delle persone dall'aspetto piu' comunista che abbia visto, entrambi i quali non si sono nemmeno posti il problema di manifestare a fianco di un liberale estremista come il sottoscritto, dato che - almeno per quel che riguarda le facolta' scientifiche - di politica non se ne e' parlato mai.
Qui c'e' in gioco il nostro futuro come ricercatori e la nostra possibilita' di fare ricerca nel nostro paese, i discorsi politici (compreso il dare la colpa esclusivamente alla gelmini, che ha semplicemente portato a termine uno scempio di lunga data: secondo me non si salva nessuno) vengono lasciati a chi non ha di meglio da fare che approfittare di un momento di crisi per fare solo del casino.
Quindi il signor Gasparri, che fa leggi contro la libera concorrenza e quindi di destra non puo' essere, dovrebbe farmi il piacere di stare in silenzio.

Gasparri :banned: by lucrezio 10 gg per cazzata mostruosa :Prrr:

AccadueO
19-10-2008, 22:55

*
Grazie al cielo una boccata di O2

StefAno Giammarco
20-10-2008, 00:48
Ma Gasparri la bocca ce l'ha solo per sparare minchiate?

Qualcuno potrebbe fare riflessioni analoghe sulle tue dita applicate alla tastiera. Immagino tu sappia, per aver studiato a memoria il regolamento, che in questo forum non è ammesso offendere personaggi pubblici. Ma è evidente che tu volessi solo vedere se ero attento. Beh, lo ero per fortuna, per cui i prossimi tre giorni puoi riposare tranquillo.

Ziosilvio
20-10-2008, 10:28
Purtroppo (o per fortuna) il presidente della banca centrale islandese ha avuto la felice idea di dire "abbiamo il prestito dei russi" quando era stata solo inoltrata la domanda... non a caso la Russia ha puntualmente smentito.
A quanto ne so, le trattative sono ancora in corso, e gli islandesi non sarebbero molto contenti di finire sotto l'influenza russa.

Lucrezio
20-10-2008, 10:30
Gasparri :banned: by lucrezio 10 gg per cazzata mostruosa :Prrr:

:asd:

Fabryce
20-10-2008, 11:23
Più passa il tempo più sono convinto che Gasparri sia uno dei peggiori politici italiani :Puke:

Invece di entrare nel merito dei provvedimenti tirano fuori discorsi vuoti che si fanno quando non si ha argomenti per controbattere..

Anche la Gelmini usa la stessa tecnica..

Lucrezio
21-10-2008, 08:48
E la Gelmini continua a dire che chi protesta non ha letto il suo decreto :muro:

Tefnut
21-10-2008, 09:17
E la Gelmini continua a dire che chi protesta non ha letto il suo decreto :muro:

non ho mai visto tanta mobilitazione :asd:
si potrebbe prestare a un dibattito se è così sicura del suo decreto.

Come riportato in un altro thread qua in un comune limitrofo han tagliato le "lezioni superflue"
ginnastica in primis

Ileana
21-10-2008, 10:31

Nelle università forse no (anche io sono contraria, filosoficamente parlando, alla 'riforma universitaria', anche se mi devono spiegare come possono esistere università dove il 102%-104% dei fondi disponibili -altro che finanza creativa- vanno in stipendi e università dove questi sono 'solo' l'83% :rolleyes: ), ma alle superiori, quando quasi il 100% di chi organizza le occupazioni crede che il maestro unico sia UN MAESTRO PER SCUOLA, perdonami, ma o sono rincoglioniti che non capiscono quello che leggono, oppure non l'hanno letto proprio.
E poi il bello che se glielo fai capire che è uno per classe e non uno per scuola, si trovano pure a concordare :mbe: (scene di vita vissuta, mica qualcosa letto sul giornale).

Comunque contraria a portare i bambini alle manifestazioni politiche.
Un conto è una manifestazione per la famiglia, un conto è una manifestazione dove fai urlare ai bambini che la Gelmini li mangia :muro: :rolleyes:

Ziosilvio
21-10-2008, 11:05
Adesso che ci penso:
abbiamo lavorato allo stesso progetto
Quale?
(Usa pvt, se preferisci.)

yggdrasil
21-10-2008, 11:10
ma alle superiori, quando quasi il 100% di chi organizza le occupazioni crede che il maestro unico sia UN MAESTRO PER SCUOLA, perdonami, ma o sono rincoglioniti che non capiscono quello che leggono, oppure non l'hanno letto proprio.

il 90% di quelli che scioperano nelle superiori non è assolutamente in grado di capire, lo fanno solo per cazzeggiare e saltare la scuola :read:
d'altronde, esiste un età in cui si è considerati adulti e conscienti dei problemi del paese(leggere maggiore età), è stata fissata a 18 anni(che mi sembra pure bassa), e gli studenti delle superiori all'80% non sono adulti visto che non sono maggiorenni. lo so che esistono le eccezzioni ma per essere tali devono essere necessariamente pochi. la normalità è spaventosa

Fritz!
21-10-2008, 11:56
Un conto è una manifestazione per la famiglia, un conto è una manifestazione dove fai urlare ai bambini che la Gelmini li mangia :muro: :rolleyes:

Quindi i bambini si possono portare al family day, ma a una manifestazione contro la gelmini no....

ah il doppiopesismo:rolleyes:

Lucrezio
21-10-2008, 18:19
Nelle università forse no (anche io sono contraria, filosoficamente parlando, alla 'riforma universitaria', anche se mi devono spiegare come possono esistere università dove il 102%-104% dei fondi disponibili -altro che finanza creativa- vanno in stipendi e università dove questi sono 'solo' l'83% :rolleyes: ), ma alle superiori, quando quasi il 100% di chi organizza le occupazioni crede che il maestro unico sia UN MAESTRO PER SCUOLA, perdonami, ma o sono rincoglioniti che non capiscono quello che leggono, oppure non l'hanno letto proprio.
E poi il bello che se glielo fai capire che è uno per classe e non uno per scuola, si trovano pure a concordare :mbe: (scene di vita vissuta, mica qualcosa letto sul giornale).

Scusa, forse non mi sono espresso bene: mi riferivo SOLO alla protesta degli universitari. A me il maestro unico sta bene, sinceramente... il problema è il taglio indiscriminato dei fondi che non viene pesato sulla qualità della ricerca e della didattica. Questo chi protesta l'ha capito benissimo, e ti assicuro che per portare in piazza uno che considera Bava Beccaris l'unico che ha capito davvero come gestire una manifestazione ce ne vuole!

Quindi i bambini si possono portare al family day, ma a una manifestazione contro la gelmini no....

ah il doppiopesismo:rolleyes:

:nono:
Guarda che se non porti i bimbi al family day diventano dei brutti finocchi senza dio comunisti! Quella non è mica una manifestazione politica!
:nonsifa: