PDA

View Full Version : il pc fischia con la nuova video....

mastrobutti
19-10-2008, 15:27
Salve a tutti, apro un nuovo 3d perchè ho già cercato ma nessuno ha avuto il mio problema. Ho il pc in firma (mobo Asus P5Q) ho cambiato alimentatore con un Enermax da 1050 W e ho montato una scheda video ATI HD 4870 X2. Prima avevo una 8800 GT e andava tutto bene. Poi ho cambiato la video e sono iniziati i problemi. Allora ho provato con una ATI HD 4850 di un mio amico e va tutto alla perfezione. Solo con la 4870 X2 mi da questo problema.

Appena lo avvio non emette nessun suono. Poi se avvio un gioco o dopo una mezzora di lavoro, inizia subito un rumore simile a un fischio (molto fastidioso). Se riavvio il rumore rimane. In più i giochi mi frizzano.

La video non da problemi, perchè è stata messa su una DFI con Vista 64 (anche io ho Vista 64) con gli stessi driver (8.10) e andava tutto benissimo.

Premetto che ho collegato tutti i cavi correttamente e non ho overcloccato la X2.

Cosa potrebbe essere? La mobo? Se è la mobo, perchè prima non mi dava problemi?

Ho visto su altri forum che potrebbe essere un problema di incompatibilità con i BIOS Asus, ma agli altri non fischia.

Vi prego aiutatemi, sono disperato. :muro:

Se è la mobo non mi importa, la cambio, basta essere sicuri che sia quella :help:

Grazie a tutti :D

mastrobutti
19-10-2008, 15:54
Aggiungo che ho controllato anche le temperature: video 56° e procio 22°, quindi non sono le temperature. :muro:

Vi prego ragazzi help, sono da una settimana che ci sbatto su questo problema...

:rolleyes:

Mik83
19-10-2008, 16:01
hem... per il problema non saprei aspetta qualcuno piu' preparato di me ma per la firma credo sia decisamente irregolare... modificala vedi regolamento...
se mi sbaglio chiedo scusa ma non penso.

R3GM4ST3R
19-10-2008, 16:02
Io proverei a cambiare alimentatore, chiedi ad un amico se può prestartene uno...Il fischio potrebbe dipendere dal circuito dell'alimentatore switching.

Ciauz

P.S. Fammi sapere ;)

mastrobutti
19-10-2008, 20:57
Ho cambiato firma.

Ho provato anche con un Tagan da 900 W ma il problema rimane..... La sceha video non ha problemi, a questo punto mi sa che è la mobo da mandare in assistenza.