PDA

View Full Version : Vista non va in ibernazione

Mustaine635
19-10-2008, 13:31
Ciao a tutti.
Ho recentemente saputo che con Vista è meglio utilizzare l'ibernazione per spegnere il pc piuttosto che spegnerlo da arresta sistema..Il problema è che non riesco a farlo andare in ibernazione, o meglio, quando clicco su "metti in ibernazione" dal menu di spegnimento, il pc si spegne, ma quando lo riaccendo mi compare la schermata che mi chiede se voglio avviare windows in modalità sicura o avvia windows normalmente, insomma come se fosse andata via la corrente!
Se invece faccio "Sospendi" tutto funziona regolarmente, il pc si spegne e quando lo riaccendo riappare tempestivamente il desktop.
Nelle impostazioni avanzate di risparmio energia ho disattivato la sospensione ibrida..Non so se questa opzione deve essere attiva o no per l'ibernazione vera e propia, io vorrei ibernare il pc in modo da poter spegnere anche la ciabatta senza però perdere i dati.
Spero di essermi spiegato.

Il SO è Vista x64 con SP1

NLDoMy
19-10-2008, 14:09
Ciao a tutti.
Ho recentemente saputo che con Vista è meglio utilizzare l'ibernazione per spegnere il pc piuttosto che spegnerlo da arresta sistema..Il problema è che non riesco a farlo andare in ibernazione, o meglio, quando clicco su "metti in ibernazione" dal menu di spegnimento, il pc si spegne, ma quando lo riaccendo mi compare la schermata che mi chiede se voglio avviare windows in modalità sicura o avvia windows normalmente, insomma come se fosse andata via la corrente!
Se invece faccio "Sospendi" tutto funziona regolarmente, il pc si spegne e quando lo riaccendo riappare tempestivamente il desktop.
Nelle impostazioni avanzate di risparmio energia ho disattivato la sospensione ibrida..Non so se questa opzione deve essere attiva o no per l'ibernazione vera e propia, io vorrei ibernare il pc in modo da poter spegnere anche la ciabatta senza però perdere i dati.
Spero di essermi spiegato.

Il SO è Vista x64 con SP1

mhm su diverse schede madri ho notato comportamenti strani, forse è solo vista che su alcune necessita di hotfix

comunque intanto imposta da bios (non ricordo il nome dell'opzione) S3 o S1&S3

poi con diritti amministrativi apri un cmd e scrivi: "powercfg -h off" senza ""; poi dopo scrivi di nuovo "powercfg -h on" sempre senza "".

puoi anche ibernare con sospensione ibrida, quando andrai a spengere la ciabatta windows automaticamente passerà da sospensione ad ibernazione

poi prova ad avviarlo

se si verifica lo stesso problema allora potresti dare un occhiata alle hotfix rilasciate da microsoft per l'ibernazione -> tante volte possono essere anche i drivers a contribuire nel creare problemi