PDA

View Full Version : Masterizzare DVD-R DL con Nero...Piccolo inconveniente..

1v4n
19-10-2008, 13:21
Ciao a tutti...
dovrei masterizzare in un DVD-R DL VERBATIM un file .ISO con Nero 6.6.018 quindi con Scrivi Immagine...
Al momento della masterizzazione mi dice "Si può scrivere DVD-R DL multisessione o non finalizzato solo in formato UDF...
Come mai?? Devo cliccare o mettere la spunta in qualcosa???

In altri casi se dovessi masterizzare un DVD DL la procedura è uguale alla masterizzazione di un DVD normale oppure c'è qualcosa da selezionare in più per la masterizzazione di un DVD DL??

Thanks

1v4n
19-10-2008, 20:52
Qualcuno mi sa aiutare???

Grazie...

1v4n
23-10-2008, 00:24
C'è qualcuno ke mi può aiutare?

spinaspina88
23-10-2008, 16:36
non saprei proprio...ma perchè non utlizzare uno di quei programmini free tipo imgburn? per scrivere le ISO vanno più che bene direi :)

mieto
23-10-2008, 21:32
Ciao a tutti...
dovrei masterizzare in un DVD-R DL VERBATIM un file .ISO con Nero 6.6.018 quindi con Scrivi Immagine...
Al momento della masterizzazione mi dice "Si può scrivere DVD-R DL multisessione o non finalizzato solo in formato UDF...
Come mai?? Devo cliccare o mettere la spunta in qualcosa???

In altri casi se dovessi masterizzare un DVD DL la procedura è uguale alla masterizzazione di un DVD normale oppure c'è qualcosa da selezionare in più per la masterizzazione di un DVD DL??

Thanks

Quando masterizzi un'immagine dovrebbe essere attivo di default, però controlla che nella scheda "Scrivi" che compare quando scegli di scrivere un'immagine sia attivato "Finalizza disco (Impossibile scrivere ulteriori sessioni)".
Probabilmente l'immagine è stata creata con un software diverso da Nero e compare questo piccolo inconveniente.

Quoto che consiglia di usare ImgBurn... E' free e per le immagini va benissimo!