PDA

View Full Version : 5d tampone e attendo febbraio o 1dmkIII?

Zazolo
19-10-2008, 12:50
fino ad ora facevo qualche matrimoniuccio imprestandomi una 5d o una 1dmkIII da un collega (fino ad oggi infatti lavoricchiavo saltuariamente e la 20d mi bastava per gli usi personali, mentre per le cose serie mi facevo prestare le altre)

ora non posso più attingere alla fonte del prestito e devo fare 2 matrimoni quest'inverno...

aspettavo settembre per vedere le uscite canon, ma questa 5dII non mi piace molto...

il dubbio è quindi, prendo subito una 1dmkIII e rimango con quella finché trapassa o prendo una 5d ora per fare questi 2 matrimoni e vedo se febbraio mi porta la macchina che voglio (in pratica iso altissimi puliti e AF degno di tale sensibilità. non me ne faccio niente di iso 12800 se la macchina non mette a fuoco come dico io) come una 1dmk4?

se dovessi solo matrimoniare, allora basterebbe la 5d, ma devo scattare anche in palazzetti, teatri e qualche sfilata serale, e lì preferirei un AF più performante e sicuro

mmm bo

per ora di lenti ho il tamron 28-75 2.8, il canon 28-135IS, il canon 50 1.4, il 135L e sto valutando fortemente se aggiungere l'85 1.8 o sostituire il 28-135 con il 24.105L

tommy781
19-10-2008, 16:29
fino a ieri la 5d era considerata da tutti il top, il meglio che c'era in giro, il punto d'arrivo per un fotografo che volesse fare il salto di qualità, non è che oggi non sia più una macchina valida...se la prendi e la sfrutti la puoi tenere anni senza bisogno di stare a seguire il mercato, inutile attendere sempre le nuove uscite, non sforneranno mai la macchina ideale, avranno tutte sempre un difetto o una carenza altrimenti si segherebbero le gambe da soli nelle vendite.

(IH)Patriota
19-10-2008, 18:06
Direi che ti sei gia risposto da solo , se hai bisogno di un AF performante scegli la 1D3 se invece puoi farne a meno prendendo ora la 5D risparmieresti un sacco.

A livello qualitativo la 5D l' ho trovata superiore alla 1Dmk3 pero' l' AF in bassa luce era piuttosto lento e a volte non agganciava nemmeno (sui perifierici) nemmeno con lenti veloci (85/1.2 o 35/1.4).

Ciauz
Pat

Zazolo
21-10-2008, 10:37
e 5d sia, appena trovo una valida occasione

per ora diciamo che va bene, poiché spendere 3500€ per la 1dIII non mi va (non ha le ultime features, e magari a febbraio mi tiran fuori la nuova 1d... per ora posso aspettare)

aggiudicata, 5d... ora, devo solo trovarla a poco, anche usata...

AarnMunro
21-10-2008, 11:45
...nemmeno con lenti veloci ... :eek:

...come dire che il bello di una foto in B/N sono i colori...