PDA

View Full Version : Processore guasto?


salvopizzi
19-10-2008, 12:26
Ciao a tutti qualche giorno fa ho aperto una discussione sul problema di una cpu la trovate Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843830) dato che nessuno mi ha risposto vi pongo la domanda da un'altro punto di vista cioè, quando un processore non funziona che cosa succede all'accensione del pc?
Se invece si monta un processore che non rientra nelle caratteristiche della scheda madre(in termini di ghz) all'accensione il bios dovrebbe dirmi qualcosa o lo considera come se fosse guasto?
Perchè io montando il processore che ho comprato il monitor non si accende per niente e si sentono girare le ventole di cpu e ali e le lucette del pc(Quella rossa e quella verde che penso siano standard) non si accendono e non fa ovviamente il solito beep all'accensione.
Grazie a tutti coloro mi aiuteranno

Mr.Gamp
19-10-2008, 18:59
Hai provato a montare la CPU vecchia per vedere se la tua MoBo funziona ancora non vorrei che nel montaggio della CPU tu abbia bruciato la MoBo, però attenzione non so quello che succede se si monta una CPU non supportata dalla MoBo magari la tua MoBo funziona ancora perfettamente.
ciao
P.S.spero di non averti fatto più confusione che chiarezza:what:

salvopizzi
19-10-2008, 19:12
Si, dopo aver montato quella presunta guasta ho rimontato quella vecchia e tutto funziona alla perfezione quindi...
Ho pensato che si potesse risolvere il problema aggiornando il bios infatti nella pagina della Jetway vicino al nome del mio bios c'è una scritta Update CPU micro codes ma non avendolo mai fatto ho un po paura e inoltre non ho capito benissimo come farlo, sempre se la cpu non sia guasta.

salvopizzi
21-02-2009, 23:10
Nessuno sa darmi una risposta alla mia domanda?

K Reloaded
22-02-2009, 13:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063