PDA

View Full Version : proteggere rete wifi aiuto

pollon2912
19-10-2008, 11:07
salve a tutti, ho un problema e spero sappiate darmi un consiglio.
da ieri mi è arrivato a casa il modem voip tele2 un Telsey CPVA502+ovviamente non wifi
siccome ho una casa a più piani e ho bisogno del wifi ho seguito i vostri consigli e ho comprato un access point un conitech access point router wireless 54 MBPS cn405aprt54 l'ho collegato tramite ethernet al modem voip e subito mi ha creato la rete wifi. peccato che questa rete non abbia protezione e io non riesco a proteggerla. se provo ad inserire nella barra degli indirizzi il mio gateway mi rimanda al modem della tele2 dove non c'è alcun cenno a protezioni di tipo wep o wpa, e lo stesso avviene se inserisco nel pc il cd dato in dotazione con l'access point, nulla mi rimanda anche lui al modem tele2. Che posso fare (oltre a eliminare tele2...so che molti di voi lo diranno)la mia rete si può proteggere o devo sperare nell'onestà dei miai vicini.
Grazie di tutto.

BTS
19-10-2008, 18:38
devi trovare l'ip dell'ap ed inserire in lui la password wpa.

prova look@lan

pollon2912
19-10-2008, 18:56
si si alla fine lo avevo capito...ho già risolto anche se ho dovuto necessariamene collegare il pc all'ap altrimenti il semplice indirizzo non funzionava...cmq tutto risolto ora ho una rete con un nome decente e soprattutto protetta.
Grazie!!!