PDA

View Full Version : che rivista comprate?

tecnologico
19-10-2008, 10:45
quale rivista ritenete migliore al di la del gioco allegato?

Darrosquall
19-10-2008, 11:17
win giochi. Per giochi per il mio computer sono mediamente tutti capolavori :D quando si leggono le rece di win giochi, o le anteprime, c'è un ottimo compromesso tra professionalità, capacità di dire in poche parole tutto ciò che serve, e contenuti additivi interessanti che magari è difficile scovare in rete.

okorop
19-10-2008, 11:19
la migliore è indubbiamente tgm peccato per la nuova graficache lascia a desiderare....comunque prendo sia tgm sia gmc tutti i mesi e a volte qualche altra rivista se ci sono allegati bei giochi

tecnologico
19-10-2008, 11:19
win giochi. Per giochi per il mio computer sono mediamente tutti capolavori :D quando si leggono le rece di win giochi, o le anteprime, c'è un ottimo compromesso tra professionalità, capacità di dire in poche parole tutto ciò che serve, e contenuti additivi interessanti che magari è difficile scovare in rete.

ma anche no:asd:

Darrosquall
19-10-2008, 11:24
anche sì. Oltretutto conosco diversi redattori, che vengono da esperienze belle come super console, brocchieri se non erro era pure su ring... mi piace, anche se non sono propriamente nel suo target, visto che mi piacciono di più le riviste di approfondimento, che su pc non trovano terreno fertile, visto che sono tutte, chi più chi meno, guide all'acquisto con struttura molto classica. Ma è fatta bene, gli articoli non sono dei capolavori, ma sono scritti molto bene e con professionalità. Questi sono i miei due cent classici ;)

okorop
19-10-2008, 11:25
ma anche no:asd:

pero' la redazione di gmc non gioca ai video games fa una recensione basandosi su poche ore mentre tgm analizza meglio il gioco tentando sempre di arrivare alla fine vedi fall out 3 gmc ore di gioco 10 tgm ore di gioco 45

Peppestar
19-10-2008, 11:26
Raga scusate ma questo mese esce Timeshift con TGM? Mi sembra strano, non è recente come gioco?

Alberto Falchi
19-10-2008, 11:28
pero' la redazione di gmc non gioca ai video games fa una recensione basandosi su poche ore mentre tgm analizza meglio il gioco tentando sempre di arrivare alla fine vedi fall out 3 gmc ore di gioco 10 tgm ore di gioco 45

ROTFL, da dove viene questa certezza? ^_^

Pape

tecnologico
19-10-2008, 11:38
Raga scusate ma questo mese esce Timeshift con TGM? Mi sembra strano, non è recente come gioco?

questo mese si sono sparati tutti la chiappara in edicola trovi
timeshift
stranglehold
test drive unlimited

Ghitos
19-10-2008, 13:55
Personalmente sono un felice acquirente di Gmc.
Unico neo, le recensioni del Paglianti a volte sono troppo condizionate dall'Hype (Crysis, Oblivion ECC..)

cadmoz
19-10-2008, 14:12
la migliore è indubbiamente tgm peccato per la nuova graficache lascia a desiderare....comunque prendo sia tgm sia gmc tutti i mesi e a volte qualche altra rivista se ci sono allegati bei giochi

Sono d'accordo...sebbene sia leggermente superiore come rivista, la nuova veste grafica di TGM è un passo indietro e speriamo riescano a migliorare questa situazione...:(

Comunque anche io prendo sia TGM che GMC e a volte, se in presenza di roba buona allegata, anche altre riviste!

cadmoz
19-10-2008, 14:13

E' già uscito Peppe!!! ...e da un pezzo! :D

Peppestar
19-10-2008, 14:54
E' già uscito Peppe!!! ...e da un pezzo! :D

Scusate l'ho detto perchè ci sono store on-line che lo vendono a 45 euri!!!!!

Darkless
19-10-2008, 15:28
Compro Tgm ininterrottamente da 15 anni. Tra alti e bassi al reputo ancora la migliore.

Mister Tarpone
19-10-2008, 15:31
the games machine

Carlyle
19-10-2008, 15:43
Ma non era già stato fatto un sondaggio del genere su questo forum qualche mese fa?

Darkless
19-10-2008, 16:17
Ma non era già stato fatto un sondaggio del genere su questo forum qualche mese fa?

E' uan cosa ciclica che sala fuori periodicamente ovunque

tecnologico
19-10-2008, 16:26
in realtà l ho aperto perchè qialcuno metteva win magazine allo stesso livello delle altre due...

Scorpion_69
19-10-2008, 16:37
WMG è in crescita qualitativa (e ci voleva poco, considerando che agli esordi era pressochè illeggibile) ma ancora lontana da standard soddisfacenti, GMC in forte calo, TGM, che non mi è mai piaciuta granchè, non la prendo dalla "non-recensione" di Neverwinter Nights 2

Tutto imho, of course

.:Sephiroth:.
19-10-2008, 16:52
GMC...

potrebbe nn essere la migliore, ma a me piace :)

e poi la prendo ininterrottamente da oltre 1 anno, mai lamentato :D

tecnologico
19-10-2008, 16:54
io da un paio d anni non sono più legato ad una rivista ma vado in base ai giochi allegati...

Pachanga
19-10-2008, 17:01
Beh,questa affermazione potrebbe essere opinabile,eh...?
A meno che tu non conosca personalmente i redattori delle due testate...:D

Pape
Ecco,appunto...:D

Shadow Man
19-10-2008, 17:41
WMG è in crescita qualitativa (e ci voleva poco, considerando che agli esordi era pressochè illeggibile) ma ancora lontana da standard soddisfacenti, GMC in forte calo, TGM, che non mi è mai piaciuta granchè, non la prendo dalla "non-recensione" di Neverwinter Nights 2

Tutto imho, of course

straquoto,dopo quel cexxo di recensione su nwn2 mi son cadute le bolas, quindi per prima cosa guardo gli allegati e se fan tutti pena amen compro tgm,ma non piu come prima....

p.s poi se vogliamo aggiungere siti come spaziogames che fanno video recensioni... beh :D

29Leonardo
19-10-2008, 17:58
Non compro nessuna rivista abitualmente, salvo rari casi in cui mi interessa l'allegato, in quanto le trovo tutte superficiali nell'analizzare i giochi.

Secondo me una rivista se vuol essere completa deve analizzare molto piu a fondo i giochi facendo test dettagliati con varie configurazioni esponendo i settaggi/risoluzioni usati e non a limitarsi a citare a pappagallo i requisiti ( fasulli ) del retro copertina che non servono a nulla.

Bye.

Carlyle
19-10-2008, 18:21
Secondo me le riviste dovrebbero porre delle recensioni molto più corpose in modo tale da farti capire il gioco in ogni suo minimo aspetto. Il problema è che sfornano di continuo delle antepirme di un gioco (al solo scopo di aumentarne l'hype IMHO), cosicché quando scrivono la recensione danno per scontato che si sappia già tutto del gioco quando magari non è così, mentre la rece serve solo per dare il voto finale.
TGM è quella che rasenta la recensione perfetta, GMC le si avvicina quasi, mentre WMG è la più scarsa sotto questo aspetto.

okorop
19-10-2008, 18:40

Pape

le leggi le recensioni? :asd:

Joxer
19-10-2008, 19:17
Io compro TGM da 11 anni e continuo più per abitudine che altro. Delle recensioni mi fido relativamente. Ad esempio l'ultimo PES ha preso 92 senza che fosse testato mai l'online ne in maniera approfondita il gioco visto che non si fa menzione dei bug rendono impossibile giocare in singleplayer dopo un tot numero di giornate in tutte le modalità.
Esagerano con l'incensare WoW dove praticamente c'è un'anteprima al mese della nuova espansione e viene citato in tutte le anteprime e recensioni.

Darrosquall
19-10-2008, 22:30
Non compro nessuna rivista abitualmente, salvo rari casi in cui mi interessa l'allegato, in quanto le trovo tutte superficiali nell'analizzare i giochi.

Secondo me una rivista se vuol essere completa deve analizzare molto piu a fondo i giochi facendo test dettagliati con varie configurazioni esponendo i settaggi/risoluzioni usati e non a limitarsi a citare a pappagallo i requisiti ( fasulli ) del retro copertina che non servono a nulla.

Bye.

oh my god, bastano i topic di hwupgrade, dove ci sono, quando si parte 45 pagine su test,risoluzioni, dettagli, aa, e cazzi e mazzi. Sai che bello leggere una rece di due pagine che parli quasi solo ed esclusivamente di quanto fa figo il gioco sfruttare la propria gpu.

29Leonardo
19-10-2008, 23:51
oh my god, bastano i topic di hwupgrade, dove ci sono, quando si parte 45 pagine su test,risoluzioni, dettagli, aa, e cazzi e mazzi. Sai che bello leggere una rece di due pagine che parli quasi solo ed esclusivamente di quanto fa figo il gioco sfruttare la propria gpu.

Non si tratta di descrivere se fa figo giocare con una gpu piuttosto che con un altra, si tratta di fornire almeno delle informazioni basilari, se non fondamentali, per capire come puo girare un gioco su una determinata configurazione. Roba che occupa 5 righe. Invece si preferisce mettere vari screen dei giochi presi in esame a prendere spazio qua e là giusto per aumentare il numero delle pagine.

Io la reputo una grave mancanza per una rivista che vuole trattare seriamente l'aspetto gaming, come sono adesso (per me) hanno la stessa utilità di novella 2000.

ISOLA
20-10-2008, 00:03
se devi informarti sui videogames le riviste sono un qualcosa di assurdo...quando ti arrivano in mano sono gia stravecchie,si fa tutto tramite portali online,gamespot,IGN.

diverso discorso è se ti sie affezzionato a una reda di certi giornalisti e ogni mese ti piace leggere le stronzate che dicono,(stronzate in senso buono)...

Ma se vuoi informazione e basta vai online trovi tutti e di piu e info in tempo reale.

TroopeR_x17
20-10-2008, 00:09
ieri ho preso un numero di TGM dopo anni che nn la compravo..ma hanno dimezzato le pagine.. Ottimo

Darkless
20-10-2008, 08:42
ieri ho preso un numero di TGM dopo anni che nn la compravo..ma hanno dimezzato le pagine.. Ottimo

Ma quandomai. Le pagine son le stesse se non aumentate.

TroopeR_x17
20-10-2008, 08:59
Ma quandomai. Le pagine son le stesse se non aumentate.

ah devono aver usato carta spessa un terzo allora :D

theJanitor
20-10-2008, 09:05
le leggi le recensioni? :asd:

probabilmente le scrive.
mi sa che stavi dialogando con la persona meno adatta :asd:

Dreammaker21
20-10-2008, 09:17
Compro Gmc per i suoi speciali (Doppiaggio, etc.) e la rubrica di Bittanti (anche se a volte ricicla gli articoli del blog).

Le recensioni non le leggo spesso perchè di base aspetto di finire il gioco.

Pachanga
20-10-2008, 13:58
probabilmente le scrive.
mi sa che stavi dialogando con la persona meno adatta :asd:
Si,ma dobbiamo concedergli il beneficio del dubbio...
Magari sa chi e' e gli sta facendo una domanda retorica per istigarlo...;)
Diabolico!:D

TheInvisible
20-10-2008, 14:10
Io compro TGM, anche se la nuova grafica non mi piace molto.

Pachanga
20-10-2008, 14:24
Io compro TGM, anche se la nuova grafica non mi piace molto.
Anche io preferivo la vecchia!
E poi non mi piace il fatto che abbiano messo il box con il giudizio finale ed il voto in prima pagina,con evidenziati(a volte) meno pregi e meno difetti di quanto veniva fatto in precedenza...
Vabbe' che l'hanno fatto perche' tanto molti lettori per prima cosa andavano a sbirciare proprio quello...:D
E l'impressione e' che,anche per giochi importanti,ad esempio Clear Sky,le recensioni siano diventate un po' troppo essenziali:in questo caso solo 4 pagine,con tante immagini e molti box,il testo di base della rece e' veramente ridotto!
Chissa',forse e' solo un caso...:stordita:
In ogni caso e' comunque la rivista che compro,oltre che per i contenuti per il fatto che esiste la versione liscia,che preferisco.
Anche GMC mi piace ma la versione quasi liscia e' comunque in formato diverso da quella con gli allegati...
Per cui voto TGM!;)